VW Scirocco

Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Secondo voi avrà successo? Per me NO.

bluyz6.jpg


dietrobluom6.jpg
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Anch'io sono d'accordo con te. Non avrà successo. Costa dai 25000 euro in su con motore 1.4 senza optional. Ed è solo una Golf ribassata. Non ha stile. Dietro somiglia alla Volvo C30 che reputo migliore.
Non è una coupè. E' un'auto senza senso. Piuttosto mi prenderei la Golf (che non mi piace).
E poi è costosissima. Solo un malato può comperarla!
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
A me il posteriore ricorda l'Audi A3...
La fiancata e il tetto mi sembrano un'Alfa 147...
Mah, mi sa che la varietà di stili nel design delle auto si stia esaurendo... :roll:
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Non credo che gli stili si stiano esaurendo, ma le case temono di fare passi falsi e per questo non osano troppo. Chi ha osato spesso ha pagato a caro prezzo! Vedi certe Renault come Velsatis (bruttissima!) o.... che ne so... ce ne sono state tante. Ma erano proprio scelte azzardate, erano lineee irrazionali! Ad esempio la Toyota negli ultimi ani ha fatto delle schifezze... La Celica spigolosa, la Auris che è più brutta della nuova Yaris (che è + brutta della prima)... Per non parlare della Avensis... La orribile Corolla del 2004... La Audi A2...
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
:shock: L'Audi A2... mamma che schifezza!!! :D
Comunque secondo me c'è troppa omologazione...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
io l'ho vista ieri dal vivo...ed è davvero bella e imponente...gomme 235/45 18...piantata bella per terra...2.0 tfsi con cambio automatico sequenziale con comandi al volante...per me è na gran macchina...altro che golf...
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
In alcuni siti la chiamavano Golf VI... Comunque i fari sono bruttini e poco originali. Mi ricordano delle auto Giapponesi anni '80-'90...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Artek ha scritto:
Non credo che gli stili si stiano esaurendo, ma le case temono di fare passi falsi e per questo non osano troppo. Chi ha osato spesso ha pagato a caro prezzo! Vedi certe Renault come Velsatis (bruttissima!) o.... che ne so... ce ne sono state tante. Ma erano proprio scelte azzardate, erano lineee irrazionali! Ad esempio la Toyota negli ultimi ani ha fatto delle schifezze... La Celica spigolosa, la Auris che è più brutta della nuova Yaris (che è + brutta della prima)... Per non parlare della Avensis... La orribile Corolla del 2004... La Audi A2...

Renault Megane docet...
Se ricordate bene, la linea anticonformista a "ferro da stiro" non ha avuto nessun riscontro di vendita nemmeno in patria!
La versione 2009 è tornata sui suoi passi, sposando linee più tradizionali, anche se anonime!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
denwis86 ha scritto:
io l'ho vista ieri dal vivo...ed è davvero bella e imponente...gomme 235/45 18...piantata bella per terra...2.0 tfsi con cambio automatico sequenziale con comandi al volante...per me è na gran macchina...altro che golf...

...Altro che Scirocco! Quella che hai descritto tu costa certamente 30.000 euro, ed a quel prezzo veramente puoi comprarti qualsiasi auto... magari usata di 2-3 anni... Jaguar XKR, Mercedes CLK, CLS, BMW M3, Corvette C6 del 2005... e chi più ne ha più ne metta... Altro che Scirocco!
Con 30.000 euro ti comperi auto da sogno, e la scirocco non vedo come può competere! Persina una Audi TT (nuova, con il 2.0 TFSI) con 30.000 euro è preferibile a mio parere!
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Questo è vero, anche alcune Porsche con qualche annetto sulle spalle sono raggiungibili con 30'K euro...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
io ho solo detto che è bellina e piantata..ovvio che non la prenderei mai a quei prezzi assurdi di vendita :D e cmq mi interessano altri tipi di auto...ho solo riconosciuto che il design della linea e la scelta delle gomme mi trova molto d'accordo :up:
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Certo, solo le gomme con cerchi da 18 costano come mezza Accent... nuova per di più! E poi a me questa linea non mi convince... Non è proprio originale, ha qualcosa di già visto.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Mia sorella ne ha una, la 2.0Tdi (che in realtà è un common rail).
Bhè, tolti gli interni un pò spartani (classico delle VW), è un'auto che va provata... io me ne sono letteralmente innamorato.
Il problema degli interni è stato risolto istallando un navigatore replica della VW (è un prodotto made in Taiwan comprato su Ebay a 700euro... si integra perfettamente e funziona benissimo).
E' come un grosso kart :lol: tenuta di strada eccellente, molto silenziosa, reattiva ma mai impegnativa, invoglia alla guida allegra, complice un motore che ha una coppia impressionante e disponibile già ai bassissimi regimi: (affondando l'acceleratore in seconda marcia la spia dell'ESP si accende per ben due volte: la prima all'affondata, la seconda sopra i 3500giri quando la motricità rimette in crisi l'aderenza della ruote)!!

Aldilà dei gusti personali e della convenienza è un'auto che ha un suo perché... e una volta su strada ha un'indole che ha poco a che fare con la gloriosa Golf da cui deriva (mia sorella prima aveva appunto questa, nella motorizzazione 1.9Tdi 105cv).
 
Alto Basso