Salve, dopo mesi a vagliare ogni opzione ho deciso di acquistare una Tucson FullHybrid. Però sono ancora incerto su allestimenti e pacchetti.
Dopo un'attenta analisi ho capito che tra un allestimento intermedio (XLine) più il pacchetto Advance andrei a spendere poche centinaia di euro meno che a prendere l'allestimento top (Exellence) senza pacchetti aggiuntivi.
Da quello che ho potuto capire l'unico accessorio che la versione XLine avrebbe in più della Exellence è l'HDA. Per il resto l'Exellence base è evidentemente più completa (anche con accessori che l'XLine non può avere neanche pagando). Exellence base aggiunge: sedili riscaldati, volante riscaldato, portellone elettrico e sistema audio premium. Accessori che l'XLine non può avere neanche a pagamento.
Dunque le mie domande sono principalmente 2: 1) L'HDA è così fondamentale da richiederne in tutti modi l'aggiunta (con un pacchetto da oltre 2000 euro sul già caro Exellence base) o si può fare anche senza (magari con cruise control adattivo più mantenimento di corsia)?
2) Il pacchetto Deluxe su Exellence (i famosi 2,350 euro in più di cui sopra) aggiunge oltre all'HDA: Surround View Monitor (S.V.M.) - Blind Spot View Monitor (B.V.M.) - Remote Smart Parking Assist (R.S.P.A.) - Parking Collision Avoidance Assist (P.C.A.). Tutti accessori non acquistabili sull'XLine. Anche qui stessa domanda di prima: sono accessori necessari, cambiano completamente la sicurezza alla guida, o se ne può fare tranquillamente a meno?
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e vorrà rispondermi
Ciao, ho appena fatto anche io ordine (consegna marzo’23), Exellence con lounge e deluxe pack, quindi full optional.
Parto dal presupposto che, come hanno già scritto altri, dovresti partire dalle tue esigenze.
Nel mio caso, indipendentemente dalla vettura che avrei acquistato (ovviamente ho valutato anche altri modelli e marche), l’optional imprescindibile sarebbe stato l’S.V.M., cioè le telecamere e la sensoristica di parcheggio a 360º, per problemi di box, quindi la scelta è stata “semplice”, essendo disponibile solo con la Exellence e il Deluxe Pack, che implica anche necessariamente l’aggiunta del Lounge Pack. A quel punto la vettura diventa completamente full optional. Tutto il resto è stato un “di cui” che mi fa estremamente piacere avere e che indubbiamente eleva la vettura ad un livello premium (e sono d’accordo con Elgaucho, preferisco spendere ora che pentirmene dopo)
Tra tutto il ben di Dio che trovo grazie a questi pacchetti e versione, in particolare ti direi i sedili in pelle ventilati a regolazione elettrica con memoria, il tetto panoramico, il cruise control adattivo, il portellone elettrico con hands-free.
Una differenza che farei notare poi tra la XLine e la Exellence è l’infotaiment da 8” nella prima vs quello da 10,25” della seconda comprensivo di tutti i servizi online Hyundai, navigatore compreso. La xline ha dalla sua Android Auto o Apple CarPlay wireless (su Exellence via usb) per compensare l’assenza di questi servizi.