allestimenti Xline o Exellence (dubbi non ancora risolti nonostante l'acquisto)

Cristian1988

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xline
Buonasera a tutto qualche giorno fa ho ordinato in concessionaria una Hyundai Tucson Hybrid allestimento xline secondo voi ho sbagliato? Nel senso era meglio ordinare una in allestimento exelence facendo uno sforzo economico in più? Faccio in tempo secondo voi a modificare L ordine?
Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Forse era meglio farsi queste domande prima di fare l'ordine.....
Era meglio o era peggio..... sono scelte altamente individuali legate a cosa vuoi, cosa ti aspetti, quanto sei disposto a spendere, come sei abituato.....

Ti dico come ho ragionato io:
Dopo aver studiato la Tucson NX4 e dopo averla provata avevo le idee chiare su:
motorizzazione = Full Hybrid
allestimento = excellence
optionals = full

l'unica cosa su cui ero perplesso era la trazione 2wd o 4wd e ne parlai anche qui nel forum.


Alla fine decisi per 2wd

Ciao
Frengo
 

Cristian1988

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xline
Scusate ma di prezzo quanta differenza esiste tra xline ed exellence

Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Hyundai come ormai tutte le case automobilistiche mettono a disposizione dei clienti dei sistemi di configurazione auto


Fai le tue scelte e otterrai un prezzo e se vuoi anche un preventivo

Ciao
Frengo
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Certo che é molto strano quello che scrivi:
ordini una Tucson Hybrid .....
(e già qui non si capisce bene se stai parlando di una Full Hybrid o di una Mild-Hybrid, 2wd o 4wd)
......XLine e non conosci il prezzo dell'allestimento Excellence?
Se non conosci il prezzo non conosci neanche le differenze di allestimento (?!)
Ma ne hai almeno provata una? Quale versione?
Sei sicuro di averla ordinata?

???
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Se fossi in te valuterei invece xline con pacchetto sicurezza (1300 euro)o direttamente excellent base.Diciamo che alla fine le paghi uguale,nella xline avresti il famoso HDA compreso nel pacchetto, mentre nella excellent è assente ma si aggiungono i cerchi da 19 in lega,volante e sedili anteriori riscaldabili,portellone elettrico e un bell sistema stereo a 8 uscite.
 

Cristian1988

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xline
Hyundai Tucson full Hybrid 2wd automatica allestimento xline colore serenity white prezzo 35500…ordinata il 19 marzo…purtroppo mi sono accordo solo adesso che questo allestimento ha i cerchi da 17 e siccome avevano fatto qualche giorno prima un preventivo per una mild Hybrid sempre xline cerchi 18 non pensavo che una full Hybrid aveva i 17…e mi sono messo a guardare meglio L allestimento e exellence…però non riesco a capire la differenza di prezzo in quanto sul configuratore appena si sceglie la configurazione exellence il prezzo aumenta di circa 2 mila euro però successivamente si è obbligati a scegliere un pacchetto anch’esso di circa 2 mila euro quindi volevo capire se per scegliere la predetta configurazione ci vogliono 4 mila euro circa?
Grazie
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.149
Punteggio reazioni
993
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Hyundai Tucson full Hybrid 2wd automatica allestimento xline colore serenity white prezzo 35500…ordinata il 19 marzo…purtroppo mi sono accordo solo adesso che questo allestimento ha i cerchi da 17 e siccome avevano fatto qualche giorno prima un preventivo per una mild Hybrid sempre xline cerchi 18 non pensavo che una full Hybrid aveva i 17…e mi sono messo a guardare meglio L allestimento e exellence…però non riesco a capire la differenza di prezzo in quanto sul configuratore appena si sceglie la configurazione exellence il prezzo aumenta di circa 2 mila euro però successivamente si è obbligati a scegliere un pacchetto anch’esso di circa 2 mila euro quindi volevo capire se per scegliere la predetta configurazione ci vogliono 4 mila euro circa?
Grazie

Ciao, in effetti paiono strane anche a me le tue osservazioni... ordinare una macchina senza neanche sapere la grandezza dei cerchi... ad ogni modo se per configuratore intendiamo quello ufficiale del sito hyundai a parità di motorizzazione da te indicata e colore bianco "serenità" la xline 37200 euro... la excellence (non mi sembra che abbia pacchetti obbligatori) 39100 a te il calcolo... se poi vuoi avere un indicazione maggiormente dettagliata dei singoli accessori od optional devi scaricare le brochure e/o i listini tecnici presenti sempre nel sito oppure leggere tutte le millemila pagine del forum:cool:
 

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
90
Punteggio reazioni
74
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Certo che é molto strano quello che scrivi:
ordini una Tucson Hybrid .....
(e già qui non si capisce bene se stai parlando di una Full Hybrid o di una Mild-Hybrid, 2wd o 4wd)
......XLine e non conosci il prezzo dell'allestimento Excellence?
Se non conosci il prezzo non conosci neanche le differenze di allestimento (?!)
Ma ne hai almeno provata una? Quale versione?
Sei sicuro di averla ordinata?

???
Infatti. un pò sprovveduto forse ?!. quando l'ho acquistata io, vista la cifra e la categoria dell'auto, ho fatto veramente le pulci tra info prese dal sito, dai forum ed ovviamente stressando il venditore..... :rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutto qualche giorno fa ho ordinato in concessionaria una Hyundai Tucson Hybrid allestimento xline secondo voi ho sbagliato? Nel senso era meglio ordinare una in allestimento exelence facendo uno sforzo economico in più? Faccio in tempo secondo voi a modificare L ordine?
Grazie
Ciao e comunque benvenuto.

Perdona la schiettezza, ma che domande è?
Non esiste l'auto perfetta per modello-allestimento-motorizzazione-ecc in senso assoluto, ognuno la sceglie in base ai propri gusti, esigenze, disponibilità.

Era meglio questa o quella senza elementi che possano far capire quali sono le tue esigenze è una domanda a cui è onestamente difficile rispondere.

E' come dire: mi sono messo con una mora di 25 anni, era meglio una bionda di 27?
:p
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Confermo la bionda da 27
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Naturale o ossigenata ?
 

Thorone

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Se fossi in te valuterei invece xline con pacchetto sicurezza (1300 euro)o direttamente excellent base.Diciamo che alla fine le paghi uguale,nella xline avresti il famoso HDA compreso nel pacchetto, mentre nella excellent è assente ma si aggiungono i cerchi da 19 in lega,volante e sedili anteriori riscaldabili,portellone elettrico e un bell sistema stereo a 8 uscite.
Salve, dopo mesi a vagliare ogni opzione ho deciso di acquistare una Tucson FullHybrid. Però sono ancora incerto su allestimenti e pacchetti.
Dopo un'attenta analisi ho capito che tra un allestimento intermedio (XLine) più il pacchetto Advance andrei a spendere poche centinaia di euro meno che a prendere l'allestimento top (Exellence) senza pacchetti aggiuntivi.

Da quello che ho potuto capire l'unico accessorio che la versione XLine avrebbe in più della Exellence è l'HDA. Per il resto l'Exellence base è evidentemente più completa (anche con accessori che l'XLine non può avere neanche pagando). Exellence base aggiunge: sedili riscaldati, volante riscaldato, portellone elettrico e sistema audio premium. Accessori che l'XLine non può avere neanche a pagamento.

Dunque le mie domande sono principalmente 2: 1) L'HDA è così fondamentale da richiederne in tutti modi l'aggiunta (con un pacchetto da oltre 2000 euro sul già caro Exellence base) o si può fare anche senza (magari con cruise control adattivo più mantenimento di corsia)?

2) Il pacchetto Deluxe su Exellence (i famosi 2,350 euro in più di cui sopra) aggiunge oltre all'HDA: Surround View Monitor (S.V.M.) - Blind Spot View Monitor (B.V.M.) - Remote Smart Parking Assist (R.S.P.A.) - Parking Collision Avoidance Assist (P.C.A.). Tutti accessori non acquistabili sull'XLine. Anche qui stessa domanda di prima: sono accessori necessari, cambiano completamente la sicurezza alla guida, o se ne può fare tranquillamente a meno?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e vorrà rispondermi
 

Antonio DBB

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6T- GDI 2WDiMT XLINE
Salve, dopo mesi a vagliare ogni opzione ho deciso di acquistare una Tucson FullHybrid. Però sono ancora incerto su allestimenti e pacchetti.
Dopo un'attenta analisi ho capito che tra un allestimento intermedio (XLine) più il pacchetto Advance andrei a spendere poche centinaia di euro meno che a prendere l'allestimento top (Exellence) senza pacchetti aggiuntivi.

Da quello che ho potuto capire l'unico accessorio che la versione XLine avrebbe in più della Exellence è l'HDA. Per il resto l'Exellence base è evidentemente più completa (anche con accessori che l'XLine non può avere neanche pagando). Exellence base aggiunge: sedili riscaldati, volante riscaldato, portellone elettrico e sistema audio premium. Accessori che l'XLine non può avere neanche a pagamento.

Dunque le mie domande sono principalmente 2: 1) L'HDA è così fondamentale da richiederne in tutti modi l'aggiunta (con un pacchetto da oltre 2000 euro sul già caro Exellence base) o si può fare anche senza (magari con cruise control adattivo più mantenimento di corsia)?

2) Il pacchetto Deluxe su Exellence (i famosi 2,350 euro in più di cui sopra) aggiunge oltre all'HDA: Surround View Monitor (S.V.M.) - Blind Spot View Monitor (B.V.M.) - Remote Smart Parking Assist (R.S.P.A.) - Parking Collision Avoidance Assist (P.C.A.). Tutti accessori non acquistabili sull'XLine. Anche qui stessa domanda di prima: sono accessori necessari, cambiano completamente la sicurezza alla guida, o se ne può fare tranquillamente a meno?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e vorrà rispondermi
Io ho preso la versione Xline e devo dire che ha fin troppe cose , appena accendo l'auto la prima cosa che faccio è spegnere il mantenimento di corsia , fastidioso.
Riguardo il portellone elettrico non mi serve , i cerchi da 19 sono belli ma sono più che sufficienti quelli da 18. L'impianto stereo di base , giocando un po con alti , medi e bassi è più che soddisfacente e quando voglio ascoltare buona musica accendo quello di casa e mi ascolto un super audio cd.
Dipende poi che guida hai , io ho una guida " allegra " , mi piace guidare l'auto e cerco di non distrarmi mai , rispettando le distanze di sicurezza e segnali vari.
Puoi avere tutti i sistemi di sicurezza che vuoi ma se non guidi con coscienza e rispetto verso gli altri secondo me non servono a niente.

Niente uso di telefono , niente alcol o droghe e vai di X line
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Io personalmente non mi stupisco dell’atteggiamento di “Cristian1988” nel comprare un’auto … ho un cognato ben più in là nell’età’ (se quel 1988 rappresenta la data di nascita) che ha sempre comprato auto (anche importanti) basandosi SOLO sull’estetica dell’auto … spesso lasciandosi “imbambolare” dai venditori che fanno il loro interesse … per poi pentirsene !
Per come sono fatto Io … analizzo sempre accessori e versioni, finendo per prendere quasi sempre auto nelle versioni più accessoriate … il motivo … i soldi in più vanno e vengono, gli optional ti rimangono e non voglio aver rimpianti a posteriori di aver voluto risparmiare !

“My Two Cents” !

Ciao Marcos.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.890
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Thorone io ho preso la full optional e ti dico quali sono gli accessori a cui non rinuncerei:

Surround view monitor, super comodo e aiuta parecchio visti gli ingombri importanti della Tucson;

Parcking collision avoidance assist, mi ha evitato, con la frenata automatica, già un paio di volte di trovarmi auto o scooter schiantate nel sedere uscendo da parcheggi con poca visibilità;

Tettuccio panoramico apribile, bellissimo e gran figata nelle serate estive;

Sedili in pelle con clima incorporato e movimenti elettrici con memorizzazione della posizione per 2 guidatori differenti,

Poi i cerchi del 19 sono veramente belli

Ciao
Frengo
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Salve, dopo mesi a vagliare ogni opzione ho deciso di acquistare una Tucson FullHybrid. Però sono ancora incerto su allestimenti e pacchetti.
Dopo un'attenta analisi ho capito che tra un allestimento intermedio (XLine) più il pacchetto Advance andrei a spendere poche centinaia di euro meno che a prendere l'allestimento top (Exellence) senza pacchetti aggiuntivi.

Da quello che ho potuto capire l'unico accessorio che la versione XLine avrebbe in più della Exellence è l'HDA. Per il resto l'Exellence base è evidentemente più completa (anche con accessori che l'XLine non può avere neanche pagando). Exellence base aggiunge: sedili riscaldati, volante riscaldato, portellone elettrico e sistema audio premium. Accessori che l'XLine non può avere neanche a pagamento.

Dunque le mie domande sono principalmente 2: 1) L'HDA è così fondamentale da richiederne in tutti modi l'aggiunta (con un pacchetto da oltre 2000 euro sul già caro Exellence base) o si può fare anche senza (magari con cruise control adattivo più mantenimento di corsia)?

2) Il pacchetto Deluxe su Exellence (i famosi 2,350 euro in più di cui sopra) aggiunge oltre all'HDA: Surround View Monitor (S.V.M.) - Blind Spot View Monitor (B.V.M.) - Remote Smart Parking Assist (R.S.P.A.) - Parking Collision Avoidance Assist (P.C.A.). Tutti accessori non acquistabili sull'XLine. Anche qui stessa domanda di prima: sono accessori necessari, cambiano completamente la sicurezza alla guida, o se ne può fare tranquillamente a meno?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e vorrà rispondermi
Ciao, ho appena fatto anche io ordine (consegna marzo’23), Exellence con lounge e deluxe pack, quindi full optional.

Parto dal presupposto che, come hanno già scritto altri, dovresti partire dalle tue esigenze.
Nel mio caso, indipendentemente dalla vettura che avrei acquistato (ovviamente ho valutato anche altri modelli e marche), l’optional imprescindibile sarebbe stato l’S.V.M., cioè le telecamere e la sensoristica di parcheggio a 360º, per problemi di box, quindi la scelta è stata “semplice”, essendo disponibile solo con la Exellence e il Deluxe Pack, che implica anche necessariamente l’aggiunta del Lounge Pack. A quel punto la vettura diventa completamente full optional. Tutto il resto è stato un “di cui” che mi fa estremamente piacere avere e che indubbiamente eleva la vettura ad un livello premium (e sono d’accordo con Elgaucho, preferisco spendere ora che pentirmene dopo)
Tra tutto il ben di Dio che trovo grazie a questi pacchetti e versione, in particolare ti direi i sedili in pelle ventilati a regolazione elettrica con memoria, il tetto panoramico, il cruise control adattivo, il portellone elettrico con hands-free.

Una differenza che farei notare poi tra la XLine e la Exellence è l’infotaiment da 8” nella prima vs quello da 10,25” della seconda comprensivo di tutti i servizi online Hyundai, navigatore compreso. La xline ha dalla sua Android Auto o Apple CarPlay wireless (su Exellence via usb) per compensare l’assenza di questi servizi.
 
Alto Basso