App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Ciao che intendi con acquistare la licenza, licenza di cosa? Stiamo impazzendo da tempo non potendo più utilizzare Tucsy per via della nostra versione firmware aggiornato.

Grazie in anticipo
Ciao, mi spiego meglio. Tutti sappiamo che con le ultime versioni software (io ho sulla mia Tucson del 2017 il Gen.2) non è più possibile accedere alla Shell di WinCE nel modo tradizionale, però è possibile accedere ad esso utilizzando il programma" BootLoader" di JKD che trovate qui: https://jkd.no-ip.biz/hyundai/bootloader/
Come potrete constatare dalla pagina web tale programma è possibile scaricarlo e provare se funziona accedendo alla sola homepage. Infatti le varie applicazioni sulla destra rimangono grigie e inattive fino a quando non si acquista una licenza d'uso (nella pagina da me linkata troverete tutte le istruzioni a riguardo).
Una volta ottenuto BootLoader funzionante è possibile reinstallare sia Tucsy che i RadioLogos.
Io, attraverso l'App ufficiale "Navigator Updater" che trovate qui https://update.hyundai.com/RU/EN/updateNoticeView/343
ho appena aggiornato la versione software da 20.205 a 20.211 e le mappe alla versione EUR.14.49.49.001.001 (D. H1).
Dopo aver fatto ciò e tramite l'uso di BootLoader ho reinstallato sia Tucsy (vedete qui: https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/) che RadioLogos (https://jkd.no-ip.biz/hyundai/radiologos/)
Il tutto mi funziona alla grande !!!:)
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Mi sono dimenticato di dirvi che le nuove mappe e software per Gen.2 le trovate nell'App ufficiale sopra linkata nella sezione KIA>Gen2>Sportage 16 poichè nella sezione Tucson sono solo scaricabili quelle per Gen.5 ;)
 

Gerico_82

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 4x4 AUTO CRDI 135cv
Mitico..ora tutti all'opera. A questo punto l'unica cosa che non avevo fatto era quello di acquistare la versione Utente del Bootloader, usando quella postata di default. Proverò, basta acquistare la versione Utente o ci vuole quella Pro?
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Mitico..ora tutti all'opera. A questo punto l'unica cosa che non avevo fatto era quello di acquistare la versione Utente del Bootloader, usando quella postata di default. Proverò, basta acquistare la versione Utente o ci vuole quella Pro?
Quella per Utente da 10€ è più che sufficiente
 

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Procedura di installazione di Tucsy per Hyundai Tucson 2015-2017 (Gen2.0)
(testato su versione software 20.211)
1) Scaricare Tucsy da https://jkd.no-ip.biz/hyundai/tucsy/ , scompattare il file e copiarlo su una penna USB;

2) Scaricare BootLoader da https://jkd.no-ip.biz/hyundai/bootloader/ , validare il programma tramite acquisto di licenza (altrimenti le icone rimangono grigie e il prog non funziona), copiare il contenuto su una SD card da 16/32 GB in FAT32 (si consiglia di utilizzare una scheda SD vuota diversa dalla scheda originale nel veicolo);

3) Accendere radio con motore acceso e in folle per evitare mancanza di corrente dalla batteria;

4) Inserire prima il Pendrive e poi la SD card. A questo punto il dispositivo verrà riavviato e se la versione del software del dispositivo è precedente alla 20.205, BootLoader verrà visualizzato automaticamente sullo schermo. Per le versioni software dalla 20.205 in poi tenere premuto il pulsante fisico [IMPOSTAZIONI] per 5 secondi. Questo mostrerà lo schermo di "Informazioni sul software". In esso, tocca il pulsante "Aggiorna".

5) Ad installazione terminata, spegnere autoradio e motore, estrarre SD con programma di installazione e reinserire SD con Mappe;

Tucsy per lavorare nel pieno delle sue propietà (mirroring compreso), necessita del Pendrive inserito e dell’App "Tucsy Auto" opportunamente configurata e collegata via Bluetooth e Wi-Fi
 

Sibilo

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 141 CV XPOSSIBLE
Hi, search for "showWindows".
Ho anche io lo stesso problema..il codice 229877 non funziona, nonostante abbia messo i files nella chiavetta USB..ESISTE UN ALTRO CODICE DA INSERIRE? Fatemi sapere..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ho anche io lo stesso problema..il codice 229877 non funziona, nonostante abbia messo i files nella chiavetta USB..ESISTE UN ALTRO CODICE DA INSERIRE? Fatemi sapere..
I codici non funzionano da alcuni aggiornamenti; segui quanto descritto da @netrider333 qui:
 

Ocirne

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xsound 2017
Ciao a tutti, il mio veicolo,Tucson 1.7 automatica anno 2017, dopo l'aggiornamento mappe del Settembre 2021 ( versione software 20.205 e firmware 20.140 ) non ha più l'amatissimo Tucsy, ho provato ad installarlo nuovamente ma non ci sono riuscito, avrei bisogno di aiuto e consigli, grazie in anticipo a chi si presterà
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao a tutti, il mio veicolo,Tucson 1.7 automatica anno 2017, dopo l'aggiornamento mappe del Settembre 2021 ( versione software 20.205 e firmware 20.140 ) non ha più l'amatissimo Tucsy, ho provato ad installarlo nuovamente ma non ci sono riuscito, avrei bisogno di aiuto e consigli, grazie in anticipo a chi si presterà
Leggi qui:
Se seguirai la procedura riavrai Tucsy.
Nota di moderazione: copio questi messaggi nel thread dedicato da tempo a Tucsy e qui chiudo.
 

Ocirne

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xsound 2017
Grazie, proverò nuovamente
 

Ocirne

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xsound 2017
Ciao, ho fatto tutto quello che hai scritto, ho acquistato la licenza ed ho ricevuto il codice ma il pulsante " aggiorna " rimane inattivo, ho sbagliato qualcosa?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao, ho fatto tutto quello che hai scritto, ho acquistato la licenza ed ho ricevuto il codice ma il pulsante " aggiorna " rimane inattivo, ho sbagliato qualcosa?
Aspettiamo una eventuale risposta da @netrider333
Personalmente non uso Android, quindi Tucsy mi interessa solo nella veste di moderatore della sezione Tucson, raccogliendo le informazioni e cercando ove possibile di aiutare gli utenti che ne hanno bisogno.
Ho fatto una prova di installazione mesi e mesi fa, ma la procedura era diversa, quindi non posso esserti utile, mi spiace.
La prima cosa che mi viene in mente, comunque, è che i file nella SD siano messi in modo per così dire sbagliato: in cartelle invece che nella radice della SD, ad esempio, oppure che la SD abbia una formattazione non leggibile dal sistema.
Ripeto: @netrider333 ... Aiuto! :)
 

Ocirne

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xsound 2017
La formattazione della SD è in FAT32, ho estratto i file direttamente sulla SD, se la apro vedo una cartella principale denominata bootloader che, al suo interno contiene una cartella APPS, una BOOT, ed una License, poi c'è il file AERITH.EXE ed il file EU_20UPGRADE.LGU
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La formattazione della SD è in FAT32, ho estratto i file direttamente sulla SD, se la apro vedo una cartella principale denominata bootloader che, al suo interno contiene una cartella APPS, una BOOT, ed una License, poi c'è il file AERITH.EXE ed il file EU_20UPGRADE.LGU
Aerith e eu_20 sono fuori da cartelle, nella radice della SD? Allora dovrebbe funzionare…
EDIT:
Questa è una SD per l'installazione di RadioLogos con Bootloader; dovresti vedere una cosa simile nella SD:

Schermata 2021-12-09 alle 16.53.35.png
 
Ultima modifica:

Ocirne

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xsound 2017
Si, sono fuori ma il pulsante aggiorna rimane inattivo
 

Ocirne

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson Xsound 2017
Si, sono fuori ma il pulsante aggiorna rimane inattivo
Buongiorno, aggiornamento al problema, sono riuscito ad installare il bootloader estraendo il programma in una cartella e poi copiando i file sulla sd, il programma si è avviato ed ho inserito il codice per validare la licenza, tutto bene ma non è apparsa l'opzione " Tucsy installare " , il programma si è chiuso automaticamente, accetto consigli, benedizioni ed esorcismi
 

Sibilo

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 141 CV XPOSSIBLE
Buonasera, ho una Tucson del 2017 Gen 2. Ho installato Tucsy (o almeno credo) utilizzando il file auto installante inserito in una SD nuova, provvista di BOOTLOADER. Dopo ho rimesso la SD originale con le mappe, ma quando accendo l'auto, Tucsy non parte autonomamen te, quindi devo re-inserire la SD con il boot e cliccare sul file del menu per farlo partire..subito dopo si vede l'icona di Tucsy sul display ma in continua ricerca e senza mai cambiare colore..in pratica il bluetooth e l'hotspot si collegano, ma il telefono MAI. come mai? Cosa ho sbagliato?. Aggiungo delle foto. Grazie a chi risponderà.
 

Allegati

  • IMG_20211215_173120.jpg
    IMG_20211215_173120.jpg
    56,8 KB · Visite: 30
  • IMG_20211215_113055.jpg
    IMG_20211215_113055.jpg
    154 KB · Visite: 31
  • Screenshot_2021-12-15-17-31-47-604_com.supergoofy.tucsy.jpg
    Screenshot_2021-12-15-17-31-47-604_com.supergoofy.tucsy.jpg
    44,7 KB · Visite: 30

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Buongiorno, aggiornamento al problema, sono riuscito ad installare il bootloader estraendo il programma in una cartella e poi copiando i file sulla sd, il programma si è avviato ed ho inserito il codice per validare la licenza, tutto bene ma non è apparsa l'opzione " Tucsy installare " , il programma si è chiuso automaticamente, accetto consigli, benedizioni ed esorcismi
Ciao, scusami se non ti ho risposto prima ma vedo solo ora i tuoi post. Se hai installato il Bootloader correttamente ma non vedi "Tucsy installare" lancia l'exe di Tucsy direttamente dalla cartella MD che troverai usando il Browser.
 
Ultima modifica:

netrider333

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson x Possible
Buonasera, ho una Tucson del 2017 Gen 2. Ho installato Tucsy (o almeno credo) utilizzando il file auto installante inserito in una SD nuova, provvista di BOOTLOADER. Dopo ho rimesso la SD originale con le mappe, ma quando accendo l'auto, Tucsy non parte autonomamen te, quindi devo re-inserire la SD con il boot e cliccare sul file del menu per farlo partire..subito dopo si vede l'icona di Tucsy sul display ma in continua ricerca e senza mai cambiare colore..in pratica il bluetooth e l'hotspot si collegano, ma il telefono MAI. come mai? Cosa ho sbagliato?. Aggiungo delle foto. Grazie a chi risponderà.
Tucsy per funzionare al pieno delle sue capacità necessita la pennetta USB con il programma inserita.
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Buongiorno, aggiornamento al problema, sono riuscito ad installare il bootloader estraendo il programma in una cartella e poi copiando i file sulla sd, il programma si è avviato ed ho inserito il codice per validare la licenza, tutto bene ma non è apparsa l'opzione " Tucsy installare " , il programma si è chiuso automaticamente, accetto consigli, benedizioni ed esorcismi
Buongiorno,
fai partire l'app tucsy e clicca home per la pagina principale dovrebbe esserci l'icona installa tucsy
 
Alto Basso