Audio - Sostituzione casse: consigli?

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
ciao a tutti, qualcuno ha da darmi qualche consiglio per la sostituzione delle casse del mio Tucson 2.0 136CV, magari eventuali costi? grazie.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
ciao a tutti, qualcuno ha da darmi qualche consiglio per la sostituzione delle casse del mio Tucson 2.0 136CV, magari eventuali costi? grazie.
per avere un miglioramento sensibile non basta sostituire le casse io mi terrei l'impianto cosi' com'e' finche non uscira un sistema completo casse+amplificatore+sub dedicato apposta per Tucson
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Ok follepeppe, accetto il tuo consiglio, non so se uscirà un sistema completo ma preferisco non prendere decisioni affrettate e costose per poi pentirmene.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Ok follepeppe, accetto il tuo consiglio, non so se uscirà un sistema completo ma preferisco non prendere decisioni affrettate e costose per poi pentirmene.
esatto poi io ancora non ho sentito l'impianto di serie ma i primi commenti sentiti non mi fanno ben sperare
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Tu pensi che la Hyundai farà un sistema integrato audio da montare in un secondo tempo? Uhm, ho i miei dubbi che tirerà fuori una cosa del genere.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Tu pensi che la Hyundai farà un sistema integrato audio da montare in un secondo tempo? Uhm, ho i miei dubbi che tirerà fuori una cosa del genere.
probabilmente non gia' dall'anno prossimo,ma dubito che una macchina del genere con ottima tecnologia possa continuare ad avere un sistema audio non all'altezza,perlomeno sui modelli top vedi Renault Kadjar Bose ediction
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Non vorrei dire una castronata ma credo che la cattiva qualità sia dovuta ad un problema software e non tanto hardware. Se si ascoltano i brani in radio la qualità dei bassi e soprattutto del volume generale di uscita é più che soddisfacente. Il problema si ha con la riproduzione dei file da dispositivi usb.
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Non vorrei dire una castronata ma credo che la cattiva qualità sia dovuta ad un problema software e non tanto hardware. Se si ascoltano i brani in radio la qualità dei bassi e soprattutto del volume generale di uscita é più che soddisfacente. Il problema si ha con la riproduzione dei file da dispositivi usb.
infatti non mi convince questa ipotesi,alla fine un file di buona qualita' su chiavetta e' simile se non identico ai file su cd
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
infatti non mi convince questa ipotesi,alla fine un file di buona qualita' su chiavetta e' simile se non identico ai file su cd
Su questo non ci piove ma se il software dell'infotainment della Tucson non è stato ottimizzato alla perfezione per la riproduzione dei file da chiavetta, anche i migliori file mp3 si sentiranno sempre male equalizzati e con un livello di uscita molto basso. Per farti un esempio pratico ti basti pensare che se prendi vari lettori mp3 e li colleghi tutti ad uno stesso impianto audio, riprodurranno con volumi ed equalizzazioni diverse il medesimo file.
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Su questo non ci piove ma se il software dell'infotainment della Tucson non è stato ottimizzato alla perfezione per la riproduzione dei file da chiavetta, anche i migliori file mp3 si sentiranno sempre male equalizzati e con un livello di uscita molto basso. Per farti un esempio pratico ti basti pensare che se prendi vari lettori mp3 e li colleghi tutti ad uno stesso impianto audio, riprodurranno con volumi ed equalizzazioni diverse il medesimo file.
Ma l'impianto della cugina kia sportage 2015 è superiore secondo voi ?
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
chi può dirlo.... ancora non è uscita!
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
sulla Sportage e' possibile montare l'Infinity Sound System composto da 7 speaker piu subwoofer e amplificatore separato,spero che presto Hyunday si adegui
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
per avere un miglioramento sensibile non basta sostituire le casse io mi terrei l'impianto cosi' com'e' finche non uscira un sistema completo casse+amplificatore+sub dedicato apposta per Tucson
Non mi pare di aver visto predisposizioni per il "sub" nel bagagliaio, come invece previsto per la ix35.
Sapete se è altrove o se bisogna crearlo?
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
E cavolo, voglio sfrecciare ovunque con la mia musica a manettaaa
 

follepeppe

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
75
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Moon Rock
Non mi pare di aver visto predisposizioni per il "sub" nel bagagliaio, come invece previsto per la ix35.
Sapete se è altrove o se bisogna crearlo?
ecco dopo i primi ascolti(sono due giorni che ho la macchina)devo dire che quello che manca e' proprio e' un sub e magari un ampli perche' il suono ecse proprio povero e secco
 

grizzly

Utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
254
Punteggio reazioni
209
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136 CV Xpossible 4WD/AT
ecco dopo i primi ascolti(sono due giorni che ho la macchina)devo dire che quello che manca e' proprio e' un sub e magari un ampli perche' il suono ecse proprio povero e secco
A mio avviso, il primo componente da sostituire sono le casse, con l'aggiunta di un "sub". Poi si può pensare all'ampli, se non basta.
Non mi sembra siano previste predisposizioni per il sub, quindi bisognerà inventarlo.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
ciao a tutti,
concordo con grizzly: il cambio di casse è il primo step che potrebbe già rivelarsi come risolutivo e recuperare anche la mancanza di bassi.
Lo step successivo, nel caso in cui il primo non sia ancora soddisfacente è quello di montare un ampli e/o un sub. L'ampli esterno consente di bypassare la sezione di amplificazione dello stereo di bordo che potrebbe essere una ciofeca.
Il cambio casse è parecchio più semplice perchè non si devono ripassare cavi o smontare cruscotto o altro, il montaggio di ampli e sub (a quel punto conviene fare tutto così non ci si deve tornare) è ben più complesso.
In ogni caso non prenderei in considerazione il cambio del lettore/navigatore.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ripeto che secondo me è principalmente un problema software
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Buongiorno a tutti vorrei solo capire se veramente è una schifezza quest audio
 
Alto Basso