Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
@Conan invece ne ho trovato uno su Ali che spedisce dalla Germania, 8core 32gb rom 4gb ram e me lo mette a circa 210 euro spedizione inclusa e senza dogana essendo dalla Germania, mi sembra ottimo come prezzo no? che dici? il problema è che è senza canbus, quindi dovrei recuperare a parte tutto ciò che tu indichi, cioè questo cablaggio che tu dici per la Xp con connettore 24pin per la retrocamera. Secondo te posso reperire questa roba da qualche parte anche qui in Italia?
Mandami il link così vedo,so solo che klyde fanno il cablaggio per Tucson XP e anche su questo va recuperato il pin per la retro marcia per la camera, un mio amico del forum ha ordinato la stessa radio dalla Germania e ha dovuto pagare 140€ di dogana.
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Mandami il link così vedo,so solo che klyde fanno il cablaggio per Tucson XP e anche su questo va recuperato il pin per la retro marcia per la camera, un mio amico del forum ha ordinato la stessa radio dalla Germania e ha dovuto pagare 140€ di dogana.

ecco il link
€ 207,67 58%di SCONTO | Uniway AXTS1071 2g + 32g Octa 8 core android 8.1 dvd dell'automobile per Hyundai Tucson/IX35 2016 2017 multimedia car radio di navigazione gps

https://s.click.aliexpress.com/e/cHsJNrGk

strano dogana dalla Germania. Chiederò intanto.
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
ecco il link
€ 207,67 58%di SCONTO | Uniway AXTS1071 2g + 32g Octa 8 core android 8.1 dvd dell'automobile per Hyundai Tucson/IX35 2016 2017 multimedia car radio di navigazione gps

https://s.click.aliexpress.com/e/cHsJNrGk

strano dogana dalla Germania. Chiederò intanto.
E lo stesso che a comprato mio amico, lui ha Tucson Compact e non ha avuto grossi problemi nel installazione ma la Tucson XP il cablaggio cambia ,Androide e un alluinter t8 con processore Intel, il prezzo che ce e quello che vale lascia stare lo scontò e poco modificabile il launcer non si può guardare e le chiamate in macchina sono discrete. Certo ne vendono tanti ma per il prezzo.Devi mettere sul conto i supporti per recupero GPS ,Antenna, USB, e retro camera per qualsiasi modello che vuoi comprare.
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
E lo stesso che a comprato mio amico, lui ha Tucson Compact e non ha avuto grossi problemi nel installazione ma la Tucson XP il cablaggio cambia ,Androide e un alluinter t8 con processore Intel, il prezzo che ce e quello che vale lascia stare lo scontò e poco modificabile il launcer non si può guardare e le chiamate in macchina sono discrete. Certo ne vendono tanti ma per il prezzo.Devi mettere sul conto i supporti per recupero GPS ,Antenna, USB, e retro camera per qualsiasi modello che vuoi comprare.
scusa ma essendo Android la skin non dovrebbe essere modificabile a piacimento? basta mettere altri launcher o no?
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Ciao Pep10,io l'anno scorso a marzo pressi android. 8 px5 4g di ram e 32g memoria, ho aggiunto il modulo bluetooth parrot ,per il DAB convive prenderlo USB
NooElec NESDR Smart - Premio... https://www.amazon.it/dp/B01HA642SW?ref=yo_pop_ma_swf,
per la retro camera hai due opzioni o il canbus o il recupero retro camera
I prezzi so un po variati io con la con la tassa doganale ho pagato intorno 390€
Puoi contattare direttamente la fabbrica

scusa @Conan ma questo che mi hai indicato nel link cos'è il modulo per la radio DAB+? Si connette tramite usb ok, ma poi come lo vedo sulla gui dell'autoradio? Qual'è l'app android da installare?
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Altra curiosità, ma si potrebbero mostrare i valori TPMS in una schermata della GUI dell' infoteinement android? Non vorrei sbagliarmi, ma in qualche video sul tubo mi e' parso di intravedere una volta questa funzione. Figo vedere la schermata dell'auto con gomme e pressione dei pneumatici :cool:
 

Lollo26

Nuovo utente
Registrato
7 Gen 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Salve a tutti, sono nuovo del chiedo hai più esperti@conan e altri. Vorrei sostituire la radio sulla mia Tucson Comfort acquistata a Marzo 2018, per intenderci è quella senza telecamera posteriore e radio di base. Ho dato un'occhiata in giro ma non so quale prendere. Mi consigliate qualche modello ?
Ne cerco una su cui mettere la telecamera posteriore e magari attaccarci anche una Dash Campo.
Vi lascio dei link di quelle che ho visto
https://drivetrade.info/p/dasaita-2...adio-navigation-head-unit-ae-32876351573.html
https://www.amazon.de/Android-Hyundai-Multimedia-Buetooth-Navigation-7-1-1-16G-Tucson/dp/B07DFVW61T
https://www.cardvd.it/prodotto/rove...mi-mirrorlink-quad-core-sistema-multimediale/
Grazie
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Salve a tutti, sono nuovo del chiedo hai più esperti@conan e altri. Vorrei sostituire la radio sulla mia Tucson Comfort acquistata a Marzo 2018, per intenderci è quella senza telecamera posteriore e radio di base. Ho dato un'occhiata in giro ma non so quale prendere. Mi consigliate qualche modello ?
Ne cerco una su cui mettere la telecamera posteriore e magari attaccarci anche una Dash Campo.
Vi lascio dei link di quelle che ho visto
https://drivetrade.info/p/dasaita-2...adio-navigation-head-unit-ae-32876351573.html
https://www.amazon.de/Android-Hyundai-Multimedia-Buetooth-Navigation-7-1-1-16G-Tucson/dp/B07DFVW61T
https://www.cardvd.it/prodotto/rove...mi-mirrorlink-quad-core-sistema-multimediale/
Grazie
Ciao,io tanti passaggi non mi piacciono, ho comprato direttamente in fabbrica,
https://szklyde.m.en.alibaba.com/
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Io vorrei cambiare la mia, tu consiglieresti quella di quel negozio?
Per il cablaggio su xp, cosa dovrei prendere di adattatori? quel negozio li ha?
Basta che tu quando fai l'ordine devi specificare che la macchina ha la retrocamera con con connettore a 24 pin,e poi rimane da fare solo una piccola modifica,tocca spostare ACC sul connettore grande.
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Basta che tu quando fai l'ordine devi specificare che la macchina ha la retrocamera con con connettore a 24 pin,e poi rimane da fare solo una piccola modifica,tocca spostare ACC sul connettore grande.

Grazie 1000
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Salve amici, sono arrivato al capolinea, sto per sostituire l'autoradio della mia Tucson però volevo chiedervi gentilmente un parere su questa. E' 9.0 sempre 8 pollici perchè voglio tenere le manopoline come da origine. Mi aiutate? E' per ultimo, chi ha sostituito la radio? Pro e contro? Aspettando vostre risposte vi saluto e vi ringrazio ;););)
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Ciao a tutti,
anche io, come Marco, sono in procinto di cambiare autoradio.
Tramite Beps ho acquistato da un loro fornitore (se volete vi dico il nome) una autoradio android per Tucson, essendo loro rivenditori ed installatori ufficiali.
Il problema è stato che, durante il montaggio, non funzionava nulla. I comandi al volante non rispondevano, la retrocamera non funzionava nonostante l'adattatore (ho una xpossible) e l'autoradio non si spegneva con la macchina... quindi disastro e l'ho restituita.
Io la comprerei su aliexpress e me la monterei, qualcuno mi ha già aiutato dandomi indicazioni precise (grazie ancora Conan) ma purtroppo senza una spalla o una guida ho paura di non riuscirci.
Nessuno avrebbe idea di partecipare al progetto di stesura di una procedura? io mi impegnerei a documentare il tutto con foto-video e descrizioni precise ed esaustive.
ciao a tutti e buona giornata
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti,
anche io, come Marco, sono in procinto di cambiare autoradio.
Tramite Beps ho acquistato da un loro fornitore (se volete vi dico il nome) una autoradio android per Tucson, essendo loro rivenditori ed installatori ufficiali.
Il problema è stato che, durante il montaggio, non funzionava nulla. I comandi al volante non rispondevano, la retrocamera non funzionava nonostante l'adattatore (ho una xpossible) e l'autoradio non si spegneva con la macchina... quindi disastro e l'ho restituita.
Io la comprerei su aliexpress e me la monterei, qualcuno mi ha già aiutato dandomi indicazioni precise (grazie ancora Conan) ma purtroppo senza una spalla o una guida ho paura di non riuscirci.
Nessuno avrebbe idea di partecipare al progetto di stesura di una procedura? io mi impegnerei a documentare il tutto con foto-video e descrizioni precise ed esaustive.
ciao a tutti e buona giornata

Dovrei rileggere tutte le 37 pagine :eek:, ma mi sembra che qualcuno avesse già postate informazioni su come operare per installare un sistema after market.
Credo comunque che, trattandosi di prodotti non ufficiali, non sia così semplice mettere una procedura che vada bene per ogni tipologia di prodotto.

Sul fatto che quella che ti hanno provato a montare desse problemi, senza sapere cosa hanno provato ad installare diventa difficile dare opinioni; metti pure il prodotto tentato, magari qualcuno che lo conosce può essere d'aiuto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questa era l'autoradio in questione
https://www.jfsound.it/shop/it/youn...GZ1QxPKyiZCUJM4VN0gUxv2s6fd-_t_kaArz3EALw_wcB
La versione da 399€ con dab (non presente sul sito).
Nel weekend con la calma proverò a rileggere il tutto,
grazie ancora

Un prodotto, per quanto di marca non premium, fatto per la Tucson con tanto di mascherina integrata ad hoc deve essere possibile montarlo mantenendo almeno i comandi al volante.
Ci sono tutta una serie di adattatori ed interfacce (su tutti mi vengono in mente i prodotti Phonocar) con i quali si riesce a riavere tutto.

Il centro a cui ti sei rivolto conta un certo numero di filiali (qui al Nord Est ce ne sono un botto visto che nasce da queste parti), però qualche volta il personale che si trova nella singola filiale può non avere una formazione adeguata, specie nelle filiali aperte da poco.
Ti suggerirei di sentire qualche altro installatore car hi-fi con esperienza.
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Un prodotto, per quanto di marca non premium, fatto per la Tucson con tanto di mascherina integrata ad hoc deve essere possibile montarlo mantenendo almeno i comandi al volante.
Ci sono tutta una serie di adattatori ed interfacce (su tutti mi vengono in mente i prodotti Phonocar) con i quali si riesce a riavere tutto.

Il centro a cui ti sei rivolto conta un certo numero di filiali (qui al Nord Est ce ne sono un botto visto che nasce da queste parti), però qualche volta il personale che si trova nella singola filiale può non avere una formazione adeguata, specie nelle filiali aperte da poco.
Ti suggerirei di sentire qualche altro installatore car hi-fi con esperienza.

In pratica l'autoradio ha il canbus (da quello che ho capito), hanno passato 2 ore al telefono con l'azienda jfs ma il tecnico di jfs non capiva il problema.
L'installatore si lamentava che un'autoradio spacciata come plug and play dovrebbe funzionare appunto appena collegata, ma non era questo il caso. Jfs l'ha rivoluta indietro, promettendo che nel giro di 2 settimane avrebbe risolto. Io mi sono fatto restituire i soldi, in quanto non mi hanno ispirato molta fiducia visto quanto successo. Ora sto guardando il negozio consigliato da conan su alibaba, ma la paura di spendere 3-400€ e poi non essere in grado di installarlo è molta.
Gli installatori della zona (sono di BG) che ho contattato mi consigliano pioneer o altre marche con adattatori vari, in quanto non commercializzano più autoradio android perchè "cinesate" per cui non possono garantire l'assistenza.

Se voi avete rivenditori/installatori da consigliarmi ben venga ;-D
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Aspetta prima di comprare, il problema e il cablaggio ,su Tucson XP cambia,sul l'androide ACC e nel posto sbagliato per XP, e la revese per la retro camera non ce,perche i cinesi non fanno i android per tutti i modelli di Tucson, la tua e un All'Inter t2 se non sbaglio,mi servono delle foto del cablaggio cosi vediamo.
 
Alto Basso