Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Ok, recupero gli strumenti per aprire il cruscotto e posto le foto.
Grazie!

Aspetta prima di comprare, il problema e il cablaggio ,su Tucson XP cambia,sul l'androide ACC e nel posto sbagliato per XP, e la revese per la retro camera non ce,perche i cinesi non fanno i android per tutti i modelli di Tucson, la tua e un All'Inter t2 se non sbaglio,mi servono delle foto del cablaggio cosi vediamo.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anch'io l'ho presa da bep's, ma l'ho fatto installare da un esterno
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Cinesate, mah se ti vogliono vendere pioniere servono minimo 1200-1300€.
E comune il mio cinese ha il bluetooth
Parrot e va alla grande.
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Per il pioneer mi hanno chiesto 800€ installato, comprensivo di recupero retrocamera, mascherina e comandi al volante.
Nessuno conosce installatori nella zona BG? o anche un po' più lontano, ma che sanno cosa fanno :(
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Per il pioneer mi hanno chiesto 800€ installato, comprensivo di recupero retrocamera, mascherina e comandi al volante.
Nessuno conosce installatori nella zona BG? o anche un po' più lontano, ma che sanno cosa fanno :(
Io ho fatto da solo ,anche perche sono in pochi che sano modificare il cablaggio.
E quelli che lo sano si fanno pagare.
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao a tutti,
anche io, come Marco, sono in procinto di cambiare autoradio.
Tramite Beps ho acquistato da un loro fornitore (se volete vi dico il nome) una autoradio android per Tucson, essendo loro rivenditori ed installatori ufficiali.
Il problema è stato che, durante il montaggio, non funzionava nulla. I comandi al volante non rispondevano, la retrocamera non funzionava nonostante l'adattatore (ho una xpossible) e l'autoradio non si spegneva con la macchina... quindi disastro e l'ho restituita.
Io la comprerei su aliexpress e me la monterei, qualcuno mi ha già aiutato dandomi indicazioni precise (grazie ancora Conan) ma purtroppo senza una spalla o una guida ho paura di non riuscirci.
Nessuno avrebbe idea di partecipare al progetto di stesura di una procedura? io mi impegnerei a documentare il tutto con foto-video e descrizioni precise ed esaustive.
ciao a tutti e buona giornata
Ciao @flaz83 . Io ho fatto l'acquisto, dovrebbe arrivare a giorni. La radio viene sicuramente dalla Cina o li per li!!! Appena arriva la monto e ti faccio sapere come va............se va :D:D:D
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Ciao @flaz83 . Io ho fatto l'acquisto, dovrebbe arrivare a giorni. La radio viene sicuramente dalla Cina o li per li!!! Appena arriva la monto e ti faccio sapere come va............se va :D:D:D

Grande ;) ma da beps o aliexpress?
Fammi sapere mi raccomando! io nel frattempo mi sono messo in contatto con il negozio consigliato da Conan, appena ho un attimo faccio le foto al cablaggio e le posto e se mi conferma la ordino!
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Grande ;) ma da beps o aliexpress?
Fammi sapere mi raccomando! io nel frattempo mi sono messo in contatto con il negozio consigliato da Conan, appena ho un attimo faccio le foto al cablaggio e le posto e se mi conferma la ordino!
Specifica che la macchina ha la retro camera ,e che il connettore e di 24 pin
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Grande ;) ma da beps o aliexpress?
Fammi sapere mi raccomando! io nel frattempo mi sono messo in contatto con il negozio consigliato da Conan, appena ho un attimo faccio le foto al cablaggio e le posto e se mi conferma la ordino!
Ma adesso sulla macchina ce la radio originale!
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Ma adesso sulla macchina ce la radio originale!
Si ho ancora la radio originale.
Avevo capito che mi chiedevi le foto della radio originale prima di ordinare quella android per controllare il cablaggio.
Il fornitore del tuo negozio mi ha risposto, io prenderei la 4gb + 32gb. La ordino dicendo retrocamera e connettore 24 pin e basta?o devo dire anche canbus? Non servono recuperi/adattatori che vendono loro giusto?
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Grande ;) ma da beps o aliexpress?
Fammi sapere mi raccomando! io nel frattempo mi sono messo in contatto con il negozio consigliato da Conan, appena ho un attimo faccio le foto al cablaggio e le posto e se mi conferma la ordino!
No, ho girato un po' e poi su eBay ho trovato questo rivenditore: Witson. Comunque ho preso la 8" come lorig
Grande ;) ma da beps o aliexpress?
Fammi sapere mi raccomando! io nel frattempo mi sono messo in contatto con il negozio consigliato da Conan, appena ho un attimo faccio le foto al cablaggio e le posto e se mi conferma la ordino!
Girando su vari siti, l'ho trovata su eBay da questo rivenditore: Witson.com
Ho preso la 8" perché voglio tenere l'originalità della radio, android 9.0! È arrivata questa mattina direttamente dall'installatore (amico mio). Domani vado e vedo un po'la situazione e il da fare prima di smontare mezza macchina per un'autoradio :mad::mad::mad:
Vi terrò al corrente ;)
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Si ho ancora la radio originale.
Avevo capito che mi chiedevi le foto della radio originale prima di ordinare quella android per controllare il cablaggio.
Il fornitore del tuo negozio mi ha risposto, io prenderei la 4gb + 32gb. La ordino dicendo retrocamera e connettore 24 pin e basta?o devo dire anche canbus? Non servono recuperi/adattatori che vendono loro giusto?
Se prendi il canbus non ti serve il recupero retro camera,invece per USB e aux audio serve non so se adesso loro ti danno tutto.
E comunque il cablaggio del l'androide forse tocca fare qualche modifica ,bisogna vedere. Spero che si so migliorati
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
No, ho girato un po' e poi su eBay ho trovato questo rivenditore: Witson. Comunque ho preso la 8" come lorig

Girando su vari siti, l'ho trovata su eBay da questo rivenditore: Witson.com
Ho preso la 8" perché voglio tenere l'originalità della radio, android 9.0! È arrivata questa mattina direttamente dall'installatore (amico mio). Domani vado e vedo un po'la situazione e il da fare prima di smontare mezza macchina per un'autoradio :mad::mad::mad:
Vi terrò al corrente ;)

Mi daresti il link di quella che hai preso?
grazie!
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao,come hardware non e male, ma secondo me il 8 inc in guida non e molto facile, io preferisco questo
€ 351,90 30%di SCONTO | Klyde 10.1 "IPS Android 9.0 Octa Core 4GB di RAM 64GB ROM DSP BT Car DVD Multimedia Player stereo Per Hyundai Tucson IX35 2015-2018
https://s.click.aliexpress.com/e/rp8dBiA8
Indubbiamente ma come dicevo volevo tenere l'originalità della radio. Mi sembra un po' vuota con quella mascherina. Sarà perché sono abituato a vederla con i pomelli!!!
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Allora ragazzi, oggi ho "montato" la radio. Uno spettacolo a 360 gradi solo che.........come immaginavo ci siamo capiti male con il rivenditore. Manca l'interfaccia Can Bus per la telecamera posteriore, accensione ecc.......!!!! La radio comunque l'ho provata e testata. Bella, sound molto notevole, ecc......!
Adesso vi chiedo gentilmente a voi con urgenza quale Can Bus ci devo mettere per Tucson 2016! L'installatore mi dice che, oltre per la camera posteriore, il Can serve anche per l'accensione della radio, l'illuminazione e altre cose che adesso non ricordo. Vi risulta? Mi aiutate? Grazie mille.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Allora ragazzi, oggi ho "montato" la radio. Uno spettacolo a 360 gradi solo che.........come immaginavo ci siamo capiti male con il rivenditore. Manca l'interfaccia Can Bus per la telecamera posteriore, accensione ecc.......!!!! La radio comunque l'ho provata e testata. Bella, sound molto notevole, ecc......!
Adesso vi chiedo gentilmente a voi con urgenza quale Can Bus ci devo mettere per Tucson 2016! L'installatore mi dice che, oltre per la camera posteriore, il Can serve anche per l'accensione della radio, l'illuminazione e altre cose che adesso non ricordo. Vi risulta? Mi aiutate? Grazie mille.

Tramite Can-Bus al sistema arrivano le informazioni di:
avviamento auto
accensione luci
retromarcia
odometro
freno di stazionamento
sensore crepuscolare

Tutte informazioni necessarie al sistema per poter dare funzionalità al 100%
Il video della telecamera non viaggia certamente in Can-Bus.
 

flaz83

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2016 XPossible
Alto Basso