• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Bocchette esce aria calda

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Buonasera,

Posseggo una Hyundai i20 2023, nell'ultimo periodo mi sta uscendo aria calda da tutte le bocchette anche se il regolatore della temperatura è completamente a freddo. Non riesco ad individuare completamente qualche nesso con l'utilizzo perchè la mattina non succede, la sera sempre circa dal tramonto in poi.
Ho pensato che dopo qualche ora di utilizzo avesse questo problema, ma questa domenica non l'ho usata per niente e presa poi la sera usciva aria calda.
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.053
Punteggio reazioni
862
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Non mi sembra di aver letto di questo problema sul forum. Una domanda: succede col clima acceso o spento?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.046
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buonasera,

Posseggo una Hyundai i20 2023, nell'ultimo periodo mi sta uscendo aria calda da tutte le bocchette anche se il regolatore della temperatura è completamente a freddo. Non riesco ad individuare completamente qualche nesso con l'utilizzo perchè la mattina non succede, la sera sempre circa dal tramonto in poi.
Ho pensato che dopo qualche ora di utilizzo avesse questo problema, ma questa domenica non l'ho usata per niente e presa poi la sera usciva aria calda.
Non è che si appanna il parabrezza e in automatico parte il sistema per disappannarlo?
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Ciao guarda io ho la versione N ma credo sia lo stesso sotto questo punto di vista. Entra anche a me aria calda (penso sia quella del motore essendo l'aria completamente spenta. Ad esempio la mattina presto entra aria gelata ma man mano che procedo l'aria diventa sempre più calda. È possibile questa teoria?) e il problema lo risolvo tenendo accesa la spia del ricircolo dell'aria, quella con il disegnino della macchina con una freccia all'interno e non entra un filo di aria di nessuna temperatura all'interno.
 

NotSoMagiik

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2022
Messaggi
18
Punteggio reazioni
20
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N-Line
Anno
2023
Ciao guarda io ho la versione N ma credo sia lo stesso sotto questo punto di vista. Entra anche a me aria calda (penso sia quella del motore essendo l'aria completamente spenta. Ad esempio la mattina presto entra aria gelata ma man mano che procedo l'aria diventa sempre più calda. È possibile questa teoria?) e il problema lo risolvo tenendo accesa la spia del ricircolo dell'aria, quella con il disegnino della macchina con una freccia all'interno e non entra un filo di aria di nessuna temperatura all'interno.
Non ho una N (ho una N-Line) ma condivido al 100% la tua esperienza: dopo qualche minuto di guida, quando la temperatura dell’acqua arriva a regime, se il ricircolo dell’aria NON è attivo, sento entrare aria calda nonostante l’aria sia spenta
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
414
Punteggio reazioni
214
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Credo che sia perché con la velocità del vento davanti, senza ricircolo, il circuito fa passare aria “senza controllo temperatura” e di conseguenza passa scaldata dal motore. Diciamo anche che con le mie precedenti auto ho notato questo:
- una inseriva automaticamente il ricircolo allo spegnimento del clima
- un’altra invece regolava comunque il passaggio dell’aria alla temperatura interna impostata l’ultima volta che spegnevo il clima..

Un comportamento così “libero” effettivamente è un po’ strano o comunque disattento dai produttori, però col ricircolo effettivamente si risolve.
 

Skrunex

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 n Line
si anche io confermo che con il il ricircolo si risolve però non è comodo avete attivo il ricircolo il che blocca l'aria che arriva dall'esterno..
 
Alto Basso