• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

chicco88

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel go plus!
Grazie mille per le info!! Se ho qualche problema so che posso contare su di voi...vi aggiornerò a presto
 

demiky

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
I20confort+login 1.4 crdi 90 cv bianca
Ciao ragazzi allora vi dico cosa mi è successo, per ben tre volte mi si è accesa la spia gialla avaria, portato alla conce di acquisto me l'hanno azzerata dicendo che si doveva fare aggiornamenti, le altre due volte in viaggio zona Crotone si sono solo disturbati a togliermi l'errore, alla fine ho dovuto portarla alla conce di Napoli,"Roby cars" problema risolto era la sonda lambda. Ora dico io se l'errore era sempre quello perché mi era stato riferito perché non me l'hanno cambiato prima? Trarre le conclusioni.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao ragazzi allora vi dico cosa mi è successo, per ben tre volte mi si è accesa la spia gialla avaria, portato alla conce di acquisto me l'hanno azzerata dicendo che si doveva fare aggiornamenti, le altre due volte in viaggio zona Crotone si sono solo disturbati a togliermi l'errore, alla fine ho dovuto portarla alla conce di Napoli,"Roby cars" problema risolto era la sonda lambda. Ora dico io se l'errore era sempre quello perché mi era stato riferito perché non me l'hanno cambiato prima? Trarre le conclusioni.

Intanto ho spostato il post nell'area dedicata alla "nuova" i20, e gli ho trovato "casa" in questo thread.

Il problema è ben noto (ci sono passato anche io.... ;) ) e, se hai la pazienza di leggerti tutto questo ciclopico thread, ti accorgerai che la soluzione è data proprio dalla sostituzione di tutte e due le sonde lambda e l'aggiornamento della centralina.

Di primo acchito, però, viene tentato il solo aggiornamento software. La sostituzione delle sonde arriva in extremis.

Questo non per giustificare la prima officina che ti ha assistito, ma giusto per dare una risposta al tuo "Trarre le conclusioni" ;)

Il tutto per quanto riguarda la 1.4....
 

demiky

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Crotone KR
Auto ed Allestimento
I20confort+login 1.4 crdi 90 cv bianca
Esatto la 1.4 ma solo una sonda è stata sostituita,quella al di sotto non quella sopra visibile. Spero che non succede ancora
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
la conclusione e` , secondo i "conce/meccanici" , quelli dei "forum" so dei pazzi:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Esatto la 1.4 ma solo una sonda è stata sostituita,quella al di sotto non quella sopra visibile. Spero che non succede ancora

Allora, non so so se hai già letto tutto il thread, comunque posso dirti che nel mio caso ho avuto:
  • accensione spia a circa 8.000 km e 4 mesi di utilizzo.
  • aggiornamento centralina, con riaccensione spia dopo pochi giorni
  • sostituzione lambda #2 (quella non visibile, a valle del DPF) con riaccensione della spia a distanza di circa 7/8 mesi e 15.000 km
  • aggiornamento centralina, con riaccensione spia dopo pochi km (non scherzo, eh... :D )
  • sostituzione di tutte e due le lambda.
L'ultimo intervento è di settembre 2016, nel frattempo ho fatto circa 18.000km e (sgratt... sgratt... :p) sembrerebbe risolto il problema.

Peraltro, da qualche tempo, sulle i20 diesel appena consegnate non mi pare si sia rilevato nuovamente l'anomalia.
E' vero che il forum non può essere una cartina di tornasole affidabile su tutto il venduto :rolleyes: , però potrebbe essere che la nuove produzioni escano di fabbrica già aggiornate nel software e nelle lambda (1.4) e nel software e nei cablaggi (1.1).

La tua auto è dei primi mesi del 2015, se non ho capito male, no?? Quindi delle primissime....:oops:
Altra domanda: hai avuto, oltre alla spia, altri problemi? Malfunzionamenti, consumi esagerati?
Io no, la mia auto, spia a parte, ha continuato a trottare pacifica e a consumare sempre uguale, cioè poco...:D
 

massi-p

Utente
Registrato
27 Set 2015
Messaggi
70
Punteggio reazioni
44
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I20 CONFORT + LOGIN PACK 1..1 CDRI
E pure io da ieri a 19.000 km spia accesa (1.1 diesel), ieri accesa l'auto ferma dalla mattina, sentito un forte rumore metallico, spenta-riaccesa spia presente. Stamane vado in officina mi dicono che potrebbero tenere la macchina "solo" sino al 03.07 causa troppo lavoro, me ne vado, riaccendo spia sparita.
Appena possibile prendo appuntamento in altra officina sperando che se ricompare posso circolare
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, non so se hai già dato una scorsa a questo chilometrico thread, però posso anticiparti che trattasi di un problema noto, per la 1.1, che dovrebbe risolversi ricablare a massa la centralina motore.;)
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
ieri sera subito dpo aver fatto il pieno presso una pompa bianca(sarà un caso?) la macchina ha iniziato a non superare i 3000 giri(centralina in recovery)e solo dopo averla spenta mi si è accesa la solita spia motore..stamane fatta diagnosi dal meccanico di fiducia risultato errore sull'EGR : p0489(ricircolo gas di scarico)..Dopo un po'di Km la spia si è spenta da sola e ora l'auto funziona correttamente..IL mec mi ha detto che c'è probabilmente qualche malfunzionamento elettronico alla valvola EGR..dopo soli 15000 km non è possibile d'altronde un problema meccanico della valvola ma solo elettronico..
 

chicco88

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel go plus!
Buongiorno a tutti, sono in possesso di una i20 1.1 diesel con 4000 km...oggi dopo aver acceso la macchina ho notato la spia di sistema di deviazione di corsia accesa..sono partito e ma la macchina strappava un po' e ha perso di potenza..ho rispento e riacceso e tutto ok la spia non c'era più ..sono tornato a casa come se non fosse successo nulla. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie e un saluto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
4000 km, ma di che anno è la macchina?
 

chicco88

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel go plus!
La spia però era quella di sistema di deviazione della corsia di marcia, non quella di avaria motore..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Boh, alcune delle prime 1.1 CRDi hanno lamentato qualche malfunzionamento simile a quello che descrivi causato da una imperfetta cablatura della ECU.

Una domanda: hai una Style o una delle ultime Comfort con l'LDWS?
 

chicco88

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel go plus!
Grazie per la info, al massimo se succedesse ancora vado in concessionaria...ho una go plus ( che ha l'LDWS )
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi una delle ultime prodotte, con la risoluzione dei problemi (si spera) alla cablatura ECU....
 

chicco88

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 diesel go plus!
Si si per ora sono tranquillo..anche oggi tutto ok..ti aggiornerò se dovessero esserci novità..ora sono passati 2 mesi dall'acquisto e la macchina è uno spettacolo..intanto grazie ancora e buona estate...
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Responso dell officina:egr da sostituire..tra qualche giorno mi chiameranno x riportare l auto..
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Chissa se festaa poi ha risolto con il camvio dell egr..non si è piu visto sul forum..
 

nino89

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
33
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai i 20 1.1 crdi comfort login
Non ho mai tentato di accenderla quando il quadro mi si è avviato in quella maniera anomala, ma molto probabilmente anche la mia si sarebbe accesa con 1 cilindro in meno.
Ciao ma tu hai risolto il problema? É lo stesso problema che ho io solo che vengo continuamente rimandato dall officina, mi viene detto: gasolio sporco..usa l'additivo..prima di chiamare la hyundai faccio un altro tentativo in officina e poi saro costretto a chiamare..la mia macchina inoltre ha un altro problema segnalato sempre qui da un altro utente sul forum: in alcune circostanze quando premo la frizione e poi il freno i giri del motore scendono talmente tanro che la macchina si spegne..sempre stessa diagnosi drl capo officina GASOLIO SPORCO ovviamente senza neanche collegare la macchina per rilevare l'errore..
 
Alto Basso