• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi I20

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ragazzi, ho preso la macchina da 6 giorni.
Aggiornamenti : Auto bellissima, davvero una meraviglia.
Vi pongo una domanda : È normale che l'auto mi segni 8.8L/100km? Ho fatto il pieno quando l'ho ritirata, cioè sabato. Siamo a giovedì e sono quasi ad una tacca ed ho percorso forse 220-240km. Magari perché siamo all'inizio quindi non si è ancora stabilizzato il consumo che appare scritto, boh...
Che Motorizzazione ha la tua i20?
Che tipo di percorso hai fatto?
Comunque almeno 1000km di rodaggio come consiglia la casa madre devi farli prima di valutare i consumi.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
IMG_20211202_233727-01.jpeg
Che Motorizzazione ha la tua i20?
Che tipo di percorso hai fatto?
Comunque almeno 1000km di rodaggio come consiglia la casa madre devi farli prima di valutare i consumi.
Freschi freschi! Ad onor del vero le medie attuali sono sui 5.4/5.7l per 100km, fa media la lettura dei primi 200km che era qualcosa di mostruoso (ovviamente non si era tarato per bene ancora il sistema) e segnava 14/18l per 100km. Cambio DCT che dovrebbe portare comunque consumi superiori al manuale, dei 1000km 85% urbano nel traffico congestionato, sempre su eco e sporadicamente ho voluto provare la sport. Mi sento molto soddisfatto, se scende ancora un pelino pure meglio!
 

Cruise I20

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 T-GDI 48V DCT Bose
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato ma vi seguo da un pò e trovo molto utile questo forum.
Ho una i20 1.0 T-GDI 100CV 48V con cambio automatico (DCT)
dal 1/9/2021 e ad ho percorso circa 3.000 km.
I miei consumi sono di 15.1 km/l .
Il motivo per cui non riesca ancora a registrare consumi intorno ai 17/18 km/l è legato al fatto che percorro tratti brevi ?
Ad esempio, in media nei giorni feriali, percorro circa 7 km per andare a lavoro; 4 km in pausa pranzo; 7 km per tornare a casa da lavoro.
 
Ultima modifica:

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao e benvenuto,

Ho la tua stessa configurazione e per i primi 2/3 km il consumo istantaneo sta sui 7,4l circa per 100km, poi inizia a scendere verso i 6,4/6,2l, dopo 6/8km di marcia arrivo intorno ai 5,2/5,7l in base a come guido/condizioni del tempo/traffico/ecc.

Di solito faccio tratte da 15/20km a circa 40km senza stop quando mi capita di usare la macchina, quindi penso che i tuoi consumi siano abbastanza in linea con i tuoi tragitti brevi. Il climatizzatore anche incide, per ora l'ho impostato su auto a 22 gradi quando guido da solo e a 20.5/21 quando sto con altri e mi trovo bene, con AC disattivo.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Stamattina da casa mia sono andato a Bergamo (abito provincia di Milano) ho fatto un po' di extraurbano, qualche coda da una decina di minuti , poi entrato in autostrada , uscito a Dalmine e fatto extraurbano fino a Lallio (BG) , stesso percorso al ritorno .
Velocità codice in autostrada (max 150 km/h indicati) tutta in modalità eco per un totale di 145 km, media circa 19/km litro , l'auto ha 1000km, clima spento.

NB. Non è mai entrato ne lo Start&stop quando mi fermavo né la modalità veleggio .
L'auto se sta ferma uno/due giorni perde carica e fino a che non è ben carica la batteria da 48v i due sistemi non entrano in funzione .
Poco fa l'ho ripresa per fare un breve tragitto ed hanno ripreso a funzionare .
 

Allegati

  • IMG-20211207-WA0029.jpeg
    IMG-20211207-WA0029.jpeg
    159,3 KB · Visite: 21

Cruise I20

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 T-GDI 48V DCT Bose
Ciao ReaTerM e grazie di avermi condiviso la tua esperienza in merito ai consumi.
Il clima ce l'ho quasi sempre acceso e provo anche ad usare spesso la modalità Comfort perchè la Eco è troppo soft e credo che consumerei un pelino in più visti i miei tragitti brevi con molti STOP & GO.
Ad ogni modo l'auto la trovo eccezionale e mi ha sorpreso non poco.
Credo che Hyundai negli ultimi anni abbia fatto dei progressi notevoli in termini di estetica, prestazioni e tecnologia.
 
Ultima modifica:

Coccovillo

Utente
Registrato
28 Gen 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
172
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 t-gdi 48v
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato ma vi seguo da un pò e trovo molto utile questo forum.
Ho una i20 1.0 T-GDI 100CV 48V con cambio automatico (DCT)
dal 1/9/2021 e ad ho percorso circa 3.000 km.
I miei consumi sono di 15.1 km/l .
Il motivo per cui non riesca ancora a registrare consumi intorno ai 17/18 km/l è legato al fatto che percorro tratti brevi ?
Ad esempio, in media nei giorni feriali, percorro circa 7 km per andare a lavoro; 4 km in pausa pranzo; 7 km per tornare a casa da lavoro.
Esatto, Il percorso che fai sono la cosa peggiore per i consumi, frequenti accensioni e spegnimenti senza che il motore riesca a raggiungere la temperatura di esercizio ottimale fanno schizzare al massimo i consumi, considera poi che il cambio automatico fa consumare sempre un pelino di piu carburante rispetto al cambio manuale, Comunque stai tranquillo e tutto nella norma ;)
 

Tex_Willer_80

Utente
Registrato
4 Ago 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
31
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 Turbo Benzina Allestimento Bose
Anno
2021
Buona sera a tutti Voi,
finalmente ho ritirato qualche giorno fa anche io la mia i20 Bose, che dire senza parole, non me l'aspettavo così bella... dal vivo, guidandola ancora più bella.... tanta gente si ferma a guardarla e a chiedere. Ma la cosa più importante è che mi piace davvero tanto....per adesso i consumi dicono circa 15 - 16 km/L però avendo consumato solo il primo pieno di carburante credo sia davvero ero troppo presto per esprimere dei giudizi. Aspetto di arrivare a fare i primi 2-3000 km e poi inizio a tirare le somme.... per ora mi sto divertendo ad jsarla in eco , confort e sport senza badare troppo ai consumi.... più in là tirerò le somme.
Saluti a tutti.

Ps: per curiosità sapete come vedere la % di carica della batteria ?? È solo una curiosità non è che me ne faccia poi tanto ma giusto per....
 
Ultima modifica:

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Buona sera a tutti Voi,
finalmente ho ritirato qualche giorno fa anche io la mia i20 Bose, che dire senza parole, non me l'aspettavo così bella... dal vivo, guidandola ancora più bella.... tanta gente si ferma a guardarla e a chiedere. Ma la cosa più importante è che mi piace davvero tanto....per adesso i consumi dicono circa 15 - 16 km/L però avendo consumato solo il primo pieno di carburante credo sia davvero ero troppo presto per esprimere dei giudizi. Aspetto di arrivare a fare i primi 2-3000 km e poi inizio a tirare le somme.... per ora mi sto divertendo ad jsarla in eco , confort e sport senza badare troppo ai consumi.... più in là tirerò le somme.
Saluti a tutti.

Ps: per curiosità sapete come vedere la % di carica della batteria ?? È solo una curiosità non è che me ne faccia poi tanto ma giusto per....
Ciao , non penso ci sia la funzione per vedere la percentuale di ricarica batteria , nel manuale non c'è e guardando nelle impostazioni in lungo ed in largo non ho trovato traccia di questa cosa .
Per curiosità , la ricarica wireless del cellulare anche nella tua è assente ?
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ciao , non penso ci sia la funzione per vedere la percentuale di ricarica batteria , nel manuale non c'è e guardando nelle impostazioni in lungo ed in largo non ho trovato traccia di questa cosa .
Per curiosità , la ricarica wireless del cellulare anche nella tua è assente ?
Io l'ho ritirata il 30 luglio (pronta consegna) e l'incaricato alla consegna mi ha detto che mettendo il telefono nel vano c'era la possibilità della carica wireless.. ho provato con iphone 12 di un collega ma non parte una ceppa.. nemmeno loro lo sapevano probabilmente!
Non ho idea di quale sia o dove si possa prendere nota del mese di produzione
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non divaghiamo troppo. Per la ricarica wireless c'e` già una discussione.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Vedi l'allegato 42829

Freschi freschi! Ad onor del vero le medie attuali sono sui 5.4/5.7l per 100km, fa media la lettura dei primi 200km che era qualcosa di mostruoso (ovviamente non si era tarato per bene ancora il sistema) e segnava 14/18l per 100km. Cambio DCT che dovrebbe portare comunque consumi superiori al manuale, dei 1000km 85% urbano nel traffico congestionato, sempre su eco e sporadicamente ho voluto provare la sport. Mi sento molto soddisfatto, se scende ancora un pelino pure meglio!
Questo weekend mi sono regalato un po' di giri per il Lazio in compagnia: circa 300km con media finale del trip di 4,6l per 100km da cdb, sono quasi 22km per litro, pazzesco!

Il clima ormai lo lascio automatico (no AC) e giro tra i 21 e 22 gradi all'occorrenza, modalità sempre eco, sempre rispettati i limiti di strade provinciali, autostrade e paesini senza mai aver trovato il traffico a cui sono purtroppo abituato. Sinceramente non mi aspettavo dal DCT tutta questa parsimonia, meglio così.

PS: non sono appagato pienamente dall'accelerazione, anche in modalità sport non "sento" quei 100cv, come se fossero trattenuti: mi aspetto chiaramente la potenza per quella cavalleria non altro, sarà ancora legato il motore? Ha 1500 e qualcosa km per ora, non so se devo aspettarmi qualcosa in più man mano che macina o se è proprio così.
 

Simo96

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Connectline i20
Che Motorizzazione ha la tua i20?
Che tipo di percorso hai fatto?
Comunque almeno 1000km di rodaggio come consiglia la casa madre devi farli prima di valutare i consumi.
Ciao. La mia i20 è una 100 CV, 48 v, 999 cilindrata (ovviamente motore turbo). Da quando l'ho presa, ho percorso circa 710-720km e mi segna 8.4l/100km. Mi sembra una media davvero fin troppo alta. Magari è vero, dovrei prima portarla a 1000km o 2000. Il mio uso è di 5km da casa-lavoro, lavoro-casa, 4 sere a settimana esco con amici quindi magari arrivo a 50km o 60km al giorno. Ho già resettato il calcolo quando stavo a malapena a 250km circa percorsi, troppo poco lo so.
Tengo a precisare che da una marcia all'altra, tengo sempre a non superare i 2mila giri anche per una questione di calcolo dei consumi, in sostanza non vado a sforzare il motore ne con una marcia troppo superiore o troppo bassa.
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Guido la 1,2 benzina e ho appena superato i 500 km di percorrenza... si sta assestando intorno ai 16,5/17 km/l, ma le conclusioni le tirerò tra un altro mezzo migliaio di km...
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Guido la 1,2 benzina e ho appena superato i 500 km di percorrenza... si sta assestando intorno ai 16,5/17 km/l, ma le conclusioni le tirerò tra un altro mezzo migliaio di km...
@Dorian Harlock anche io ho la stessa tua versione. Mi dici un po la tua impressione riguardo il motore, le prestazioni, etc. ?
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
@Dorian Harlock anche io ho la stessa tua versione. Mi dici un po la tua impressione riguardo il motore, le prestazioni, etc. ?
Ciao,
indubbiamente risente un po' della coppia non certo esaltante; in definitiva sono abbastanza soddisfatto, certo, un po' di brio in più in ripresa, non avrebbe guastato!
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Su che tipo di percorso ottieni quella media di consumi, perchè io ad oggi con circa 5000 km a stento arrivo al 14/L.....
 
Registrato
15 Ott 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
25
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 MPI MT connectline
Fino ad ora ho percorso prevalentemente strade provinciali piuttosto dritte, quindi una vera e propria media cittadina intensa non l'ho ancora testata, ma più avanti aggiornerò ancora la situazione. :)
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
328
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Essendo vicino alla soglia psicologica dei 5000km che ho sempre fatto come rodaggio, mi sono permesso di attivare il sequenziale oggi e l'ho messa in comfort invece che il solito eco che ho il 99% del tempo (comfort praticamente mai usato fino ad oggi), una parola: divertentissima! Mi sono sentito come la signorina Silvani la notte a Courmayeur con Fantozzi, per chi coglie la citazione, mamma mia che mi sono perso! Hahahah

Terminato l'excursus --> 6.8l/100km per i 20km percorsi. Media generale da cdb per il DCT quasi sempre in eco 5.9l/100km (è ancora in diminuzione...) su 4200km circa, direi un buon 70% urbano, clima automatico sempre acceso a 21° mediamente.
 
Ultima modifica:

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ciao ragazzi io ho una 1.2 84cv 16v bose e di consumi usandola al 80% in urbano sono sui 5.7/5.8 lt ogni 100km e per l'80% in urbano credo sia ottimo come consumo. Credo che sia ottimo contando che non è manco ibrida.
0-100 1.2 benzina testato 12.3s
0-100 1.0 ibrida 10.3s. Differenza minima di 2s che secondo me non ne vale il prezzo del motore...
Credo che il 1.2 84cv come consumi sia veramente ottimo considerando che è un motore piu grosso e non troppo pompato di cavalli via elettroncia come la 1.0, infatti a paritâ di consumi e prezzo credo sia meglio avere un 16v della hyundai piu grosso e resistente e con meno "chicche" da sistemare un indomani rispetto alla versione ibrida. (Ovviamente va a gusti e ad esigenze io compiendo 30.000km annui circa volevo un motore piu grosso e da piu anni "testato" anche se non proprio lo stesso degli anni passati)
In autostrada riesco addirittura a fare i 5.1/4.7 lt/100 km a 110km\h credo sia ottimo.
(Il motore ha quasi 20.000km)
 
Ultima modifica:
Alto Basso