Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

diridolfof

Utente
Registrato
14 Mar 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
31
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
cioè vuoi dirmi che secondo questa norma si presume che noi tutti giriamo in assenza di aria nel vuoto spinto ? mica stiamo misurando il consumo di uno space shuttle , è come che misurassero i consumi di una barca appoggiata a terra che senso ha? capisco il dato valido a livello mondiale ma si puó usare una galleria del vento con almeno vento con velocita pari a quello dell auto, questa norma non ha nulla di tecnico scientifico ma dettata dalla associazione a delinquere dellalobby produttori automobilistici

Questa norma produce dei valori che non sono quelli reali, e rappresentano il consumo migliore che si possa ottenere. Non credo sia colpa della Case. Se la norma venisse cambiata si avrebbe automaticamente che per tutti i modelli bisognerebbe aggiornare i dati di consumo. Cosa cambierebbe?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Beh,
in questo momento il 141CV ce l'hanno in mano ancora pochi, 2 o 3 se non sbaglio.
E' necessario avere un numero di testimonianza che possa in qualche modo permetterci di ricavare un consumo medio sensato.

Il mio discorso era più in generale.
Se prendi per esempio, il 115 CV oltre il 90% delle persone dichiara consumi tra i 15 ed i 16 km/l.
Per il 141 bisognerà aspettare che ne vengano consegnati un certo numero
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Questa norma produce dei valori che non sono quelli reali, e rappresentano il consumo migliore che si possa ottenere. Non credo sia colpa della Case. Se la norma venisse cambiata si avrebbe automaticamente che per tutti i modelli bisognerebbe aggiornare i dati di consumo. Cosa cambierebbe?
Niente:)
Tanto anche se ti dicono che la macchina ti farà 18 km/l o 20 o 74 e poi tu all'atto pratico ne farai 10... te la tieni.
Ti controlleranno che i parametri della centralina siano a posto , che il sistema di alimentazione funzioni correttamente ecc ecc.
Ma se continuerai a fare 10 saranno zzi tuoi:(:confused::)
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Marco, nessuno sta dicendo che sia realistica o tecnicamente corretta.
E' così e non ci possiamo fare niente, non è colpa di Hyundai o forse è proprio colpa di Hyundai e di tutti i produttori, ma è una norma scritta e certificata.
no è colpa nostra o di quando entriamo in cabina elettorale purtroppo, in canada e usa le cose son cambiate in fretta come potete leggere qui http://www.rischiocalcolato.it/2012...e-se-corretta-farebbe-male-alla-germania.html, e in usa di hyundai ce ne sono molte piu che da noi !!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
no è colpa nostra o di quando entriamo in cabina elettorale purtroppo, in canada e usa le cose son cambiate in fretta come potete leggere qui http://www.rischiocalcolato.it/2012...e-se-corretta-farebbe-male-alla-germania.html, e in usa di hyundai ce ne sono molte piu che da noi !!!

Sono d'accordo però, Marco, per carità divina: non iniziamo a parlare di politica che altrimenti nel giro di un'ora ci bannano tutti e auto bannano anche il forum :D:D:D

Piuttosto parliamo di quell'altra cosa che a noi maschietti interessa più o meno come la macchina...:D:D:D
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Niente:)
Tanto anche se ti dicono che la macchina ti farà 18 km/l o 20 o 74 e poi tu all'atto pratico ne farai 10... te la tieni.
Ti controlleranno che i parametri della centralina siano a posto , che il sistema di alimentazione funzioni correttamente ecc ecc.
Ma se continuerai a fare 10 saranno zzi tuoi:(:confused::)
il discorso è un po diverso, sti zozzi si son fatti fare la norma su misura !!! sono loro che dichiarano balle e invece dev esserci un ente autonomo che misura consumi e emissioni reali e non di fantasia per noi respiriamo l aria atmosferica delle nostre citta mica quella delle bombole !! d altra parte avete piu sentito dire nulla del caso vw ? dei fantomatici richiami per depotenziamento degli euro 5 ? è una vergogna !!!
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Sono d'accordo però, Marco, per carità divina: non iniziamo a parlare di politica che altrimenti nel giro di un'ora ci bannano tutti e auto bannano anche il forum :D:D:D

Piuttosto parliamo di quell'altra cosa che a noi maschietti interessa più o meno come la macchina...:D:D:D
si è meglio va
 

marste

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 141 cv 2wd DCT
Sono concorde con MacAnder il forum darà il verdetto più verosimile sui consumi della ns. Cara 1.7 crdi 141 cv 2wd DCT, e allora cari amici avanti con le Vs. Testimonianze, augurandomi che siano il più vicino possibili ai dati riportati da hyundai.
 

Alby73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 141 CV
Ciao a tutti,
rimango in attesa di qualche altro vs parere sul consumo effettivo del 1.7 crdi 141 cv prima di scegliere il modello_Originariamente preferivo il 1.7 diesel 115 cv ma dopo aver scoperto che quella motorizzazione non consente l'abbinamento cerchi da 19 " + xpack mi sto orientando verso questa motorizzazione che lo consente. Il paracolpi posteriore e il doppio scarico sono assenti vero?
Grazie a tutti voi.
 

costa07

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Ciao a tutti,
rimango in attesa di qualche altro vs parere sul consumo effettivo del 1.7 crdi 141 cv prima di scegliere il modello_Originariamente preferivo il 1.7 diesel 115 cv ma dopo aver scoperto che quella motorizzazione non consente l'abbinamento cerchi da 19 " + xpack mi sto orientando verso questa motorizzazione che lo consente. Il paracolpi posteriore e il doppio scarico sono assenti vero?
Grazie a tutti voi.
Confermo che sono assenti!!!1459630178734.jpg
 

Alby73

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.7 141 CV
grazie mille.Che colore e' quello in foto?
 

sninfa

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible interni beige
io ho il 115 cv e 3500 km
ho fatto varie prove, per fare 20 al litro devo guidare come un pensionato la domenica mattina....
con il mio stile di guida sto tra i 17 e i 16 a litro ciclo misto.
Più cavalli e cambio automatico consumerete qualcosa in più
 

saetta

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
nn
sono indeciso se scegliere il 141Cv o il 115CV anche perche questo mi sembra davvero soporifero come motore
tanto è vero che sto segundo con attenzione anche il BMW X1 16d che come consumi è davvero una bomba pur restando un motore molto brillante
e come prezzi siamo molto vicini al 141
 

geppo78

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
12
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 141cv xpossible
sono indeciso se scegliere il 141Cv o il 115CV anche perche questo mi sembra davvero soporifero come motore
tanto è vero che sto segundo con attenzione anche il BMW X1 16d che come consumi è davvero una bomba pur restando un motore molto brillante
e come prezzi siamo molto vicini al 141
Sarai vicino al 141 ma io quando sono andato a farmi fare il preventivo se la vuoi fare con gli stessi accessori che ha la tucson passi i 40 caro. E io vengo da due bmw quindi assolutamente non le disprezzo anzi l'X1 è stupenda in versione sport
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Sarai vicino al 141 ma io quando sono andato a farmi fare il preventivo se la vuoi fare con gli stessi accessori che ha la tucson passi i 40 caro. E io vengo da due bmw quindi assolutamente non le disprezzo anzi l'X1 è stupenda in versione sport
idem con patate, se la volevo con stesso allestimento del tucson avrei speso 11,000€ in piu
 

saetta

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
nn
Sarai vicino al 141 ma io quando sono andato a farmi fare il preventivo se la vuoi fare con gli stessi accessori che ha la tucson passi i 40 caro. E io vengo da due bmw quindi assolutamente non le disprezzo anzi l'X1 è stupenda in versione sport

si vero, se eccedi troppo con gli optional vai su facilemente ma sui 34-35 k ti fai una bella macchina., mi riferisco alla X1 16d e grossomodo come prezzo è come il 141 full optional.
In compenso hai consumi molto piu contenuti brillantezza del motore equivalente se non superiore e assicurazione e bollo inferiori , che non fa mai male e cmq stiamo parlando di BMW
tutto questo non fa che aumentare l'indecisione perche la Tucson 141cv è una bomba.
 
Ultima modifica:

marste

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 141 cv 2wd DCT
Buona sera a tutti , tornado al discorso consumi del ns. 141cv che lo danno
a 4.9 l/km in combinato ( cosa che ci siamo detti non faremo mai ) mi sapete dire cosa scrivono della BMW X 1, che a detta di molti i 4.9 - 5.0 l/km li riesce a fare in combinato , se la paragoniamo alla ns. sul libretto scriveranno 3-3.5 l/km , e qua si torna a dire che Hyundai qui a toppato alla grande x invogliare l'acquisto.

Ciao Costa07 volevo chiedere se tu ai fatto caso se la parte del paraurti inferiore posta sotto la griglia dove sono posizionati I sensori di parcheggio è uguale nella forma e nella profondità sotto scocca alla 2.0 4WD e la differenza e solo che la tua è in plastica nera non lucida mentre nel 2.0 4WD è lucida e di colore argento come I profili laterali sotto le porte , se devi passare in concessionario puoi controllare Grazie .
Ma la macchina nella foto è tua?
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Marste: il 16d ha un misto dichiarato di 3.9.

Piuttosto c'è da cgiedersi cm mai un'auto con 30cv in meno abbia le stesse prestazioni!
 
Ultima modifica:

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Marste: il 16d ha un misto dichiarato di 3.9.

Piuttosto c'è da cgiedersi cm mai un'auto con 30cv in meno abbia le stesse prestazioni!

i dati dichiarati dalle case, saranno anche farlocchi ... ma i motori BMW e VW sono decisamente piu' parsimoniosi degli altri, e su questo non ci sono santi.
ormai tutti i motori sono abbastanza all avanguardia ... ma BMW e VW hanno motori con efficienza migliore .....

se ci fate caso poi ... per esempio, la BMW ha molti modelli con cerchi non esagerati ..... perche' ha capito che con il cerchio piccolo (gomma stretta) consumi di meno.

questo sulle 320 ... 120, e x1 ..... i cerchi da 19 qui forse nemmeno ci sono ........
 
Alto Basso