Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Ovviamente i cerchi da 19 sono SOLO per l'estetica (che vuole la sua parte) :-D

È evidente che 1cm in più di rotolamento per ogni gomma aumenti notevolmente attrito e consumi (persino il cx ne risente leggermente).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ovviamente i cerchi da 19 sono SOLO per l'estetica (che vuole la sua parte) :-D

È evidente che 1cm in più di rotolamento per ogni gomma aumenti notevolmente attrito e consumi (persino il cx ne risente leggermente).
Sono 2 cm in più per gomma;)
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Buongiorno,
altri riscontri sui consumi ? vero anche che i primi 2-3000 km il motore si deve "rodare" dopodichè dovrebbero scendere almeno un pò
io l'ho ordinata ieri e sarei curioso se il ciclo combinato riuscissi a fare ALMENO i 18 km/lt
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Buongiorno,
altri riscontri sui consumi ? vero anche che i primi 2-3000 km il motore si deve "rodare" dopodichè dovrebbero scendere almeno un pò
io l'ho ordinata ieri e sarei curioso se il ciclo combinato riuscissi a fare ALMENO i 18 km/lt

18 nel ciclo combinato ? saro' presuntuoso ma ti dico "scordateli".

forse li puoi fare su una strada extraurbana, ai 90 all ora, .... ma se metti assieme urbano extra e autostrada, i 18 sono un miraggio.

vuoi dire che da qualche parte saresti riuscito a fare i 20 per un bel po' ........

certo che se nel tuo ciclo combinato ci sono solo discese, allora puoi fare anche meglio, ma poi ci rimetti di corrente per pagare lo skilift per risalire :) ....
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
18 nel ciclo combinato ? saro' presuntuoso ma ti dico "scordateli".

forse li puoi fare su una strada extraurbana, ai 90 all ora, .... ma se metti assieme urbano extra e autostrada, i 18 sono un miraggio.

vuoi dire che da qualche parte saresti riuscito a fare i 20 per un bel po' ........

certo che se nel tuo ciclo combinato ci sono solo discese, allora puoi fare anche meglio, ma poi ci rimetti di corrente per pagare lo skilift per risalire :) ....

Purtroppo è quello che SPERAVO ( a questo punto un sogno )

Ma non ho capito i tuoi consumi ...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Purtroppo è quello che SPERAVO ( a questo punto un sogno )

Ma non ho capito i tuoi consumi ...

io ho un 2.0 4wd, manuale ... media di 4 pieni, 16.3 ....... qualcosa in piu' su strade fortunate, ma se fai urbano, i consumi vengono ammazzati.
considerato che il 4wd penalizzera' i consumi come il tuo DCT ... prob se sei fortuna, avremo consumi simili, quindi 16 nel misto ...... senza esagerare con la citta' .....
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
io ho un 2.0 4wd, manuale ... media di 4 pieni, 16.3 ....... qualcosa in piu' su strade fortunate, ma se fai urbano, i consumi vengono ammazzati.
considerato che il 4wd penalizzera' i consumi come il tuo DCT ... prob se sei fortuna, avremo consumi simili, quindi 16 nel misto ...... senza esagerare con la citta' .....

Spero tu ti possa sbagliare ... ovviamente lo dico a titolo di confronto visto che qualcuno pensa che sui forum venga gente a fare gli "sboroni"

prima di acquistare il TUCSON ho verificato quasi tutte le marche che soddisfavano le mie esigenze e le ultime 3 auto si erano ristrette a
- TUCSON 1.7 crdi 141 CV DTC
- BMW X1
- GOLF
tutte con cambio automatico chi 7 chi 8 rapporti e tutti a doppia frizione
A detta di tutti i concessionari il cambio doppia frizione RIDUCE i consumi rispetto ai vecchi cambi automatici, qualcuno addiritttura dice che sono piu' bassi del cambio manuale
Se mi confronto con la tua posso solo dire che un 4WD consuma sicuramente di piu' di un 2WD
Poi la mia è piu' una speranza che altro
Sicuramente con le altre due auto di cui sopra si parlava di consumi oltre i 20 km/lt ma per vari motivi la scelta è andata su TUCSON

GRAZIE comuqnue del confronto
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Spero tu ti possa sbagliare ... ovviamente lo dico a titolo di confronto visto che qualcuno pensa che sui forum venga gente a fare gli "sboroni"

prima di acquistare il TUCSON ho verificato quasi tutte le marche che soddisfavano le mie esigenze e le ultime 3 auto si erano ristrette a
- TUCSON 1.7 crdi 141 CV DTC
- BMW X1
- GOLF
tutte con cambio automatico chi 7 chi 8 rapporti e tutti a doppia frizione
A detta di tutti i concessionari il cambio doppia frizione RIDUCE i consumi rispetto ai vecchi cambi automatici, qualcuno addiritttura dice che sono piu' bassi del cambio manuale
Se mi confronto con la tua posso solo dire che un 4WD consuma sicuramente di piu' di un 2WD
Poi la mia è piu' una speranza che altro
Sicuramente con le altre due auto di cui sopra si parlava di consumi oltre i 20 km/lt ma per vari motivi la scelta è andata su TUCSON

GRAZIE comuqnue del confronto

sicuramente un DCT e' piu' efficiente e performante di un automatico classico. che consumi di meno del manuale, sono scettico.
sul resto che dire ...... come ti ho scritto la differenza non e' tanto il motore, quanto il modo di uso ...... buon per te se riuscirai a fare i 18.
 

hidden73

Utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
234
Punteggio reazioni
99
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Xpossible (Xpack + LeatherPack + cerchi 19" + pedane e profili)
sicuramente un DCT e' piu' efficiente e performante di un automatico classico. che consumi di meno del manuale, sono scettico.
sul resto che dire ...... come ti ho scritto la differenza non e' tanto il motore, quanto il modo di uso ...... buon per te se riuscirai a fare i 18.
I 18 km/l sono utopia estrema... solo su strade provinciali a 80...90 km/h si riescono a raggiungere simili percorrenze. Il 1.7 DCT poi pesa una quarantina di kg in più rispetto al 1.7 manuale 115 cv. Secondo me, già riuscire a fare 15... 15,5 km/l è un risultato ragguardevole. Tutto dipende, come hanno giustamente fatto notare in molti, dallo stile di guida e da quanto si affonda sull'acceleratore.

Buon forum a tutti.
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
GRAZIE HIDDEN dell'opinione
Che versione hai e quanto consuma ?
 

Francesco70

Nuovo utente
Registrato
29 Feb 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
17
Provincia
Matera MT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible White Sand
15/16 se non si hai il piede troppo pesante.
I 18 sono un utopia!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
I 18 medi non li fai neanche col 115.
Secondo me i consumi saranno molto simili al 115, quindi tra 15 e 16.
 

luka3076

Utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
55
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 cv 7DCT xpossible polar white +Xpack
secondo il mio parere 14/15 magari i 18
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Spero tu ti possa sbagliare ... ovviamente lo dico a titolo di confronto visto che qualcuno pensa che sui forum venga gente a fare gli "sboroni"

prima di acquistare il TUCSON ho verificato quasi tutte le marche che soddisfavano le mie esigenze e le ultime 3 auto si erano ristrette a
- TUCSON 1.7 crdi 141 CV DTC
- BMW X1
- GOLF
tutte con cambio automatico chi 7 chi 8 rapporti e tutti a doppia frizione
A detta di tutti i concessionari il cambio doppia frizione RIDUCE i consumi rispetto ai vecchi cambi automatici, qualcuno addiritttura dice che sono piu' bassi del cambio manuale
Se mi confronto con la tua posso solo dire che un 4WD consuma sicuramente di piu' di un 2WD
Poi la mia è piu' una speranza che altro
Sicuramente con le altre due auto di cui sopra si parlava di consumi oltre i 20 km/lt ma per vari motivi la scelta è andata su TUCSON

GRAZIE comuqnue del confronto
X1 e Golf sopra i 20 mi sembra un po' una favola onestamente
 

luka3076

Utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
55
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 cv 7DCT xpossible polar white +Xpack

luka3076

Utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
55
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 141 cv 7DCT xpossible polar white +Xpack
io invece azzardo, e secondo me ai 16 ci arriva .......... vediamo tra quaclhe mese che riscontro abbiamo
Vedremo quando mi arriva a Maggio:) ..... se arriva ai 16 sono contento anche se col mio piede e difficile:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Anche secondo me io ho amici con queste vetture e nessuno mi ha detto consumi del genere

probabilmente spesso confondiamo questo valore dei consumi ... cioe' .. un conto e' un consumo medio, fatto per esempio su 5 o 10 pieni, su 5k o 7k Km ... un conto e' fare 30 Km di strada ..

per cui, su 30 Km qualcuno dice che la sua macchina fa anche i 25 con un litro ... ma la media a lungo termine, e' quella che la fa da padrona ..

io con consumo medio intendo questa ........
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
probabilmente spesso confondiamo questo valore dei consumi ... cioe' .. un conto e' un consumo medio, fatto per esempio su 5 o 10 pieni, su 5k o 7k Km ... un conto e' fare 30 Km di strada ..

per cui, su 30 Km qualcuno dice che la sua macchina fa anche i 25 con un litro ... ma la media a lungo termine, e' quella che la fa da padrona ..

io con consumo medio intendo questa ........

Pienamente d'accordo.
Io nel casa-lavoro faccio tra i 17 e i 17.5.
Poi però mettendo assieme tutti gli altri percorsi scendo su un dato complessivo tra 15.5 e 16.

Infatti quest'ultimo è il dato che considero come consumo della mia auto, mica 17.5;)
 
Alto Basso