• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 classic senza radio

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
Salve a tutti. Ho appena ordinato una i20 1.2 GPL con allestimento classic. Siccome non mi importa di avere i fendinebbia e l'opzione solo radio mi sembrava poco sensata (350 euro e non ti danno nemmeno il bluetooth) ho chiesto al venditore se ci fosse qualche problema nel prendere la versione base e mettere io la radio, lui mi ha detto che non c'era nessun problema!e quindi ho ordinato l'auto. Mi sono messo a cercare informazioni su come montarla ma non trovo niente. Ho trovato la mascherina da utilizzare a non so se i cavi sono presenti all'interno, che tipo di casse ci vogliono e così via.

Mi potete aiutare?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I cablaggi dovrebbero essere presenti. Le casse sono da 165mm.
 

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
I cablaggi dovrebbero essere presenti. Le casse sono da 165mm.

perfetto. Quindi si tratta solo di mettere radio e casse. Ho già visto dei tutorial online per togliere la mascherina inserire la radio, mi sembra fattibile. Per le casse basta togliere la retina di metallo o bisogna smontare mezzo sportello?

Consigli per il tipo di casse da mettere? Le metterei solo anteriori.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Va smontato tutto il pannello.

Guarda qua: è per le casse posteriori, ma la sostanza non cambia.

Invece in questo thread, alla pagina 4, c'è un video che spiega molto bene come smontare e rimontare la mascherina.

L'antenna ce l'hai di serie??? Senno' qua trovi qualcosa ....


Buon lavoro!;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Chiedo conferma agli altri utenti ... ma visto che parti da Zero ... al posto della Semplice radio puoi prendere anche 1 Navigatore... con Touch Screen ...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve a tutti. Ho appena ordinato una i20 1.2 GPL con allestimento classic. Siccome non mi importa di avere i fendinebbia e l'opzione solo radio mi sembrava poco sensata (350 euro e non ti danno nemmeno il bluetooth) ho chiesto al venditore se ci fosse qualche problema nel prendere la versione base e mettere io la radio, lui mi ha detto che non c'era nessun problema!e quindi ho ordinato l'auto. Mi sono messo a cercare informazioni su come montarla ma non trovo niente. Ho trovato la mascherina da utilizzare a non so se i cavi sono presenti all'interno, che tipo di casse ci vogliono e così via.

Mi potete aiutare?

Se pensi bene radio+fili+cablaggi+lavoro...350€ non sono tanti.

Potresti anche acquistarti i pezzi e vedere se in Hyundai o qualche installatore ti fa il lavoro. O fatti fare il preventivo in base ai pezzi acquistati...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
napici ha scritto: ↑

Salve a tutti. Ho appena ordinato una i20 1.2 GPL con allestimento classic. Siccome non mi importa di avere i fendinebbia e l'opzione solo radio mi sembrava poco sensata (350 euro e non ti danno nemmeno il bluetooth) ho chiesto al venditore se ci fosse qualche problema nel prendere la versione base e mettere io la radio, lui mi ha detto che non c'era nessun problema!e quindi ho ordinato l'auto. Mi sono messo a cercare informazioni su come montarla ma non trovo niente. Ho trovato la mascherina da utilizzare a non so se i cavi sono presenti all'interno, che tipo di casse ci vogliono e così via.

Mi potete aiutare?

Se pensi bene radio+fili+cablaggi+lavoro...350€ non sono tanti.

Potresti anche acquistarti i pezzi e vedere se in Hyundai o qualche installatore ti fa il lavoro. O fatti fare il preventivo in base ai pezzi acquistati...

Tenendo presente che nel PACCO ( :):):) ) ci sono anche i Fendi...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
napici ha scritto: ↑

Salve a tutti. Ho appena ordinato una i20 1.2 GPL con allestimento classic. Siccome non mi importa di avere i fendinebbia e l'opzione solo radio mi sembrava poco sensata (350 euro e non ti danno nemmeno il bluetooth) ho chiesto al venditore se ci fosse qualche problema nel prendere la versione base e mettere io la radio, lui mi ha detto che non c'era nessun problema!e quindi ho ordinato l'auto. Mi sono messo a cercare informazioni su come montarla ma non trovo niente. Ho trovato la mascherina da utilizzare a non so se i cavi sono presenti all'interno, che tipo di casse ci vogliono e così via.

Mi potete aiutare?



Tenendo presente che nel PACCO ( :):):) ) ci sono anche i Fendi...
350€ fendi + radio? Magari aumenti di 50€ e in automatico ti Montano una con Bluetooth...
 

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
350€ fendi + radio? Magari aumenti di 50€ e in automatico ti Montano una con Bluetooth...
350 solo radio senza Bluetooth
800 radio con Bluetooth e fendinebbia

Secondo me erano due offerte senza senso
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, se ( e dico se....) i vorticosi cambiamenti di listini di questi ultimi mesi non mi ingannano, gli 800 € sono per il pacchetto Advanced, che comprende radio coi comandi al volante e BT e fendinebbia.
E' un pacchetto, va ordinato con l'auto e pretende che la vettura esca già dotata di questi optional dalla fabbrica.

A 350€ penso ti stessero proponendo il montaggio, in aftermarket e in Concessionaria , di una "normale " autoradio a dimensioni DIN che puoi acquistare anche tu in qualunque negozio di elettronica....:rolleyes:
 

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
Allora, se ( e dico se....) i vorticosi cambiamenti di listini di questi ultimi mesi non mi ingannano, gli 800 € sono per il pacchetto Advanced, che comprende radio coi comandi al volante e BT e fendinebbia.
E' un pacchetto, va ordinato con l'auto e pretende che la vettura esca già dotata di questi optional dalla fabbrica.

A 350€ penso ti stessero proponendo il montaggio, in aftermarket e in Concessionaria , di una "normale " autoradio a dimensioni DIN che puoi acquistare anche tu in qualunque negozio di elettronica....:rolleyes:

800 è il pacchetto advanced esatto.

350 è il pacchetto radio presente nel listino. Non so tratta di una radio di marca montata dal concessionario ma della radio di serie ma senza Bluetooth (per dispetto immagino) . Se andate nel sito hyundai e scaricate il listino della i20 trovate entrambi i pacchetti tra le opzioni.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Azz... ancora modifiche nei listini!!! Stanno diventando incontrollabili...

Ricapitolando per la Classic:

autoradio basic €350,
advanced pack (autoradio BT con comandi al volante e fendinebbia) €800,
advanced pack plus (come sopra più volante e pomello cambio in pelle) €850.

Giusto??? :oops:
 

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
Azz... ancora modifiche nei listini!!! Stanno diventando incontrollabili...

Ricapitolando per la Classic:

autoradio basic €350,
advanced pack (autoradio BT con comandi al volante e fendinebbia) €800,
advanced pack plus (come sopra più volante e pomello cambio in pelle) €850.

Giusto??? :oops:
Esatto. A me onestamente sembravano soldi gettati al vento. I 350 li spendo più volentieri per una radio e delle casse buone con Bluetooth per il telefono.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Azz... ancora modifiche nei listini!!! Stanno diventando incontrollabili...

Ricapitolando per la Classic:

autoradio basic €350,
advanced pack (autoradio BT con comandi al volante e fendinebbia) €800,
advanced pack plus (come sopra più volante e pomello cambio in pelle) €850.

Giusto??? :oops:

SPIRI ERA 1 BRAVO RAGAZZO... diremo cosi' uscendo dal Reparto di Psichiatria dove presto lo Ricovereranno..... :):):)
 

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
Da quello che ho capito ogni mese cambiano le offerte e cambiando le offerte anche il costo dei vari pacchetti cambia. Ad esempio questo mese c'era una forte offerta sulla rottamazione per la i20. Fate conto che per una Aygo del 2006, 140000 chilometri, con vetro incrinato e fiancata da rifare perché poche settimane fa un motorino mi è venuto addosso (e questo è il motivo che mi ha spinto a comprare un'auto nuova) mi danno più di 4000 euro. Penso che cerchino di riprendere una parte di questi soldi aumentando il prezzo dei pacchetti.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Esatto. A me onestamente sembravano soldi gettati al vento. I 350 li spendo più volentieri per una radio e delle casse buone con Bluetooth per il telefono.
Il mio pensiero era questo, perché non hai chiesto una autoradio buona, con Bluetooth, con 4 casse annesse, tutto After market? Magari con 350 ti facevano il montaggio e ti fornivano i pezzi... Dico io... Anche perché se poi lo fanno loro non possono appigliarsi con la garanzia...
 

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
Il mio pensiero era questo, perché non hai chiesto una autoradio buona, con Bluetooth, con 4 casse annesse, tutto After market? Magari con 350 ti facevano il montaggio e ti fornivano i pezzi... Dico io... Anche perché se poi lo fanno loro non possono appigliarsi con la garanzia...
Non l'ho fatto semplicemente perché non mi è venuto in mente. Credevo che fosse più semplice installare l'autoradio (e in effetti la cosa difficile mi sembra sia soltanto smontare i portelli). Potrei comprare il necessario e chiedere a loro di installarlo. Pensate che possa ancora farlo?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
S
Non l'ho fatto semplicemente perché non mi è venuto in mente. Credevo che fosse più semplice installare l'autoradio (e in effetti la cosa difficile mi sembra sia soltanto smontare i portelli). Potrei comprare il necessario e chiedere a loro di installarlo. Pensate che possa ancora farlo?
Secondo me si... La mia concessionaria me lo farebbe. Per l'auto di mio papà lo ha fatto. Anche per il tagliando. Io ho portato l'olio, che per un 2.9 è tanta roba, e loro hanno messo i filtri e manodopera scontati... Non credo ci possano essere grossi problemi.
Certo, fatti sempre fare un preventivo, tanto sanno benissimo quanto ci vuole a smontare e fare il lavoro...
 

napici

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 1.2 GPL classic
Ci provo! Mi semplificherebbe la vita e mi eviterebbe il pensiero di poter rompere qualcosa, mantenendo la possibilità di comprare una buona radio e delle buone casse. Avete consigli in proposito?
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Secondo me, comunque parlarne e descrivere i passaggi è più complicato che smontare il tutto :)
 
Alto Basso