• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni di guida 2.0 4wd xpossible 136 cv

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
soprattutto quando siamo fermi o a velocità minime, dovremmo percepire il rumore cupo del dpf in funzione, un aumento dei giri del motore, la ventola accesa e un consumo carburante anomalo. Non abbiamo altro come segnali spia.

anche la ventola ? buono a sapersi ... non ne ero a conoscenza
 

Dred

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 136 cv
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di quest'auto perché mi piace molto. Poiché la conoscete tutti tralascio valutazioni su bellezza ed aspetti positivi vari. Oggi ho fatto un giro di prova sulla 2.0 4wd xpossible 136 cv con cambio automatico.
Costo indicativo della versione provata, sui 33000 euro. Sono stato deluso da alcuni aspetti.
- Rumorosità in accelerazione. Lo so che dite tutti che è silenziosa e cosi scrivono in tutte le recensioni ... Però il motore è veramente rumoroso e "vuoto" a bassi regimi. Appena si stabilizza oltre i 1000 giri diventa silenzioso ma prima è terribile. Per un auto nuova, per un modello nuovo, a questo prezzo è inaccettabile. Il commerciale della concessionaria vicino a me non ha avuto nulla da ridire sulla cosa nemmeno quando gli ho detto che sembrava un trattore con il turbo (magari si è offeso ... ?!). Con me c'era un amico ed è rimasto anche lui sorpreso della rumorosità e del "vuoto" del motore.
- Overboost. Spingendo il pedale dell'acceleratore a fondo, il cambio automatico sembra "sfrizionare", il motore sale di giri rumorosamente ma l'auto non accelera, poi finalmente accelera ma senza una "spinta" significativa. Mai vista una cosa così nemmeno nei primi modelli di cambi automatici con overboost di 15/20 anni fa.
Io ho un vecchio (15 anni) 2000 benzina aspirato da 130 cavalli con 200000 km .. è più silenzioso in tutte le situazioni, accelera molto meglio.
- Impianto audio. Penoso. Impossibile alzare il volume. Vibra e distorce.
Ora, queste sono le cose evidenziate da un test di 20 minuti ... sicuramente proverò un'altra versione da un'altro concessionario prima di rinunciare .. però sono deluso.
Giusto per completezza, ho guidato diverse Peugeot turbodiesel di varie cilindrate e classi (auto aziendali, es. la 308 ), i motori al confronto mi sono sempre apparsi più silenziosi, fluidi, con coppia disponibile subito e senza "vuoti" .
Ho acquistato la 2.0. È perfetta. Nessun rumore. Nessuna vibrazione. Audio radio ok. Accelerazione anche troppa. Comoda. Un difetto? Il frontale del modello nuovo è brutto...ah...no quella è la nuova Spormaggiore, scusate....
 

Dred

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 2.0 136 cv
Ho acquistato la 2.0. È perfetta. Nessun rumore. Nessuna vibrazione. Audio radio ok. Accelerazione anche troppa. Comoda. Un difetto? Il frontale del modello nuovo è brutto...ah...no quella è la nuova Spormaggiore, scusate....
Sportage volevo dire. ....è talmente brutta che manco il ti ne vuol sapere.
 

SpiGiacomo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd
io posseggo ancora una tucson 2000 crdi 112 cv del 2005 euro 3, ovvero la versione prima della vgt che ha 140 cv ed è euro 4... la differenza sta nel tipo di motore, tant'è che sulla vgt, non era previsto nemmeno il cambio automatico a differenzà della mia, trall'alltro, nonostante siano stati aumentati i cavalli, aveva prestazioni peggiori della 112, che a parte là velocità massima, è molto meglio sia sui consumi che su tante altre cose (verificate)...
alla mia comunque, è stata rimappata la centralina, ed é stata aumentata la potenza di circa 35/40 cv che non si notano nella velocità massima, ma nello spunto e soprattutto nei consumi, passando dai 9/10 km/l agli attuali 12/13
.... e tanto per farlo presente non ho una macchina più pericolosa...
Ciao,ti volevo chiedere che tipo di liquido refrigerante usi sulla tua Tucson 2.0 CRDI 112cv del 2005 ?
 

takewoki

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 hev aut. 4WD
Ciao,ti volevo chiedere che tipo di liquido refrigerante usi sulla tua Tucson 2.0 CRDI 112cv del 2005 ?
Non saprei, se ne occupa il mio meccanico, ma credo un qualsiasi antigeno per radiatori vada bene...
 
Alto Basso