• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Libretto manutenzione, tagliandi, garanzia, assistenza stradale

daniele83vr

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.7 CON TETTUCCIO APRIBILE
Ciao....ho acquistato una tucson d importazione ....è arrivata a fine giugno.....ho già fatto 3000 km....una meraviglia....

Volevo sapere dopo quanto tempo vi hanno consegnato il libretto garanzia?
Ciao ho letto il tuo post. a me sta arrivando in questi giorni la tucson e anche a me d'importazione. Volevo sapere come hai risolto con il libretto per la manutenzione?Grazie.
 

armando76

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
tucson comfort navi
Il libretto di garanzia a me è stato dato al ritiro dell'auto.1.7 115 cv importazione.
 

daniele83vr

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.7 CON TETTUCCIO APRIBILE
Ciao ho letto il tuo post. a me sta arrivando in questi giorni la tucson e anche a me d'importazione. Volevo sapere come hai risolto con il libretto per la manutenzione?Grazie.
Ciao...io ho ritirato una tucson di importanzionr e mi hanno detto.che il libretto garanzia con relativa manutenzione me lo spediranno appena arriva...a te l hanno dato?e se si dopo quando?grazie.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
giusto per capirci ... con libretto garanzia tu intendi il libretto su cui sono annotati anche gli interventi di manutenizone in base ai Km, e dove i conce appongono il loro timbro ???????

se e' questo a me insieme all auto ....... oltre all enciclopedia del libretto uso e manutenzione e del servizio TOM TOM live del NAVI, in 45 lingue diverse ......
 
M

Mass

....... oltre all enciclopedia del libretto uso e manutenzione e del servizio TOM TOM live del NAVI, in 45 lingue diverse ......

Scaricato la app e il manuale in pdf sullo smartphone.
Guadagnato spazio nel box portaoggetti... e notato anche miglioramento dei consumi, grazie alla riduzione della massa del veicolo! :D
 

seby08

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct moon rock xposs + xpack + deluxe pack + leather pack + safety pack
Buonasera a tutti , mi chiedevo , quale documentazione viene consegnata a corredo con la Tucson a parte il libretto di istruzioni ?
 

nordwest1

Utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
56
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson hev exellence
Anno
2024
Una miriade di istruzioni per il sistema multimediale in tutte le lingue conosciute e non dell'uomo!
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Il primo controllo gratuito si fa a 15mila km o 12 mesi. Il primo tagliando a 30mila km o 24 mesi.

Ragazzi non è così.

Per mantenere la garanzia devi "tagliandarla" ogni anno per tutta la durata della garanzia, quindi non centra quanti km fai, ma passato un'anno dall'immatricolazione devi fare il tagliando, anche a me hanno fatto omaggio del primo, altrimenti devi pagarlo (circa 180 €).

Costa cara questa garanzia, considerando che la mia Tucson avrà fatto si e no 7.000 km in un anno, non vedo cosa ci sia da tagliandare, ma le condizioni le sapevo prima dell'acquisto, per cui..
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Abbiamo già affrontato questo tema. Le concessionarie tirano l'acqua al proprio mulino. Il tagliando bisogna farlo ogni 24 mesi oppure ogni 30K km. Può succedere che il traguardo che si raggiunge prima siano i 24 mesi,in questo caso si ha l'obbligo di un "controllo annuale",che nn è un tagliando, per mantenere la garanzia.
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Il libretto di garanzia a me è stato dato al ritiro dell'auto.1.7 115 cv importazione.

+1 Anche la mia è di importazione, consegnata con tutti i libretti e librettini vari compreso libretto tagliandi.
 

Plutucson

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson dct 1.7 Xpossibile
Ragazzi non è così.

Per mantenere la garanzia devi "tagliandarla" ogni anno per tutta la durata della garanzia, quindi non centra quanti km fai, ma passato un'anno dall'immatricolazione devi fare il tagliando, anche a me hanno fatto omaggio del primo, altrimenti devi pagarlo (circa 180 €).

Costa cara questa garanzia, considerando che la mia Tucson avrà fatto si e no 7.000 km in un anno, non vedo cosa ci sia da tagliandare, ma le condizioni le sapevo prima dell'acquisto, per cui..

Abbiamo già affrontato questo tema. Le concessionarie tirano l'acqua al proprio mulino. Il tagliando bisogna farlo ogni 24 mesi oppure ogni 30K km. Può succedere che il traguardo che si raggiunge prima siano i 24 mesi,in questo caso si ha l'obbligo di un "controllo annuale",che nn è un tagliando, per mantenere la garanzia.

Al ritiro della mia tucson 1.7 DCT 141cv XPossible, mi hanno detto: "il tagliando tra 12 mesi o 10mila KM" (!) ...appena gli ho risposto che sul libretto di manutenzione c'è scritto 24mesi o 30mila KM, il meccanico si è voltato di spalle ed è andato via...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Al ritiro della mia tucson 1.7 DCT 141cv XPossible, mi hanno detto: "il tagliando tra 12 mesi o 10mila KM" (!) ...appena gli ho risposto che sul libretto di manutenzione c'è scritto 24mesi o 30mila KM, il meccanico si è voltato di spalle ed è andato via...
Veramente consolante come atteggiamento...o_O
 

giangiag

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 diesel
Cio ho un dubbio, siccome ero in montagna e ho avuto un problemino con l'accensione non avendo messo il gasolio artico(poi fortunatamente è partita al 3 4 tentativo) ho contattato il call center assistenza , che poi è europa assistance, e mi hanno detto che il servizio carro attrezzi era a pagamento. Tutto questo già dopo aver dato gli estremi dell'auto, quindi come funziona? Nel caso, si pagaprima e hyundai rimborsa oppure ho proprio sbagliato numero? il numero da me composto è 800359127
 

Tirellik

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Nera 1.6 GDI Confort plus di importazione
A chi si appoggia HYUNDAI per l'assistenza stradale?
E sapete se sono comprese anche garanzie quali auto sostitutiva, spese albergo, anticipi, ecc....
Oppure è una misera forma base?
 

Tirellik

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
12
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Nera 1.6 GDI Confort plus di importazione

Il Pane

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Nera - Cerchi 19'' - Bellissima
Ciao....ho acquistato una tucson d importazione ....è arrivata a fine giugno.....ho già fatto 3000 km....una meraviglia....

Volevo sapere dopo quanto tempo vi hanno consegnato il libretto garanzia?
Ciao,
anch'io di importazione e a me hanno detto che l'assicurazione Hyundai dovrebbe arrivarmi dopo un mesetto...l'ho acquistata ai primi di Marzo quindi teoricamente fra 1-2 settimane dovrebbe farsi sentire.

Non ho capito se insieme ci sia anche il libretto per i tagliandi che per l'assistenza Hyundai deve essere rilasciato dallo stesso concessionario (nel mio caso multimarca)...quindi spero sia insieme alla garanzia che sta arrivando.
 

Il Pane

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
7
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 Nera - Cerchi 19'' - Bellissima
Ieri mi è arrivato il libretto di garanzia che comprende anche quello dei tagliandi...

Un mese di Tucson...in estasi..:wohow:
 

MatriX68X

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Aspirante Tucson
Scusate, sono un aspirate Tucson e sto valutando la scelta tra le due cugine (Sportage), ho letto che avete già affrontato la discussione dei tagliandi ogni anno ma a me l'altra settimana due concessionari Hyundai mi hanno ribadito che i tagliandi, in base a una circolare della casa arrivata a gennaio, sono ogni anno o 30K . :confused:
C'è qualcuno che ha il libretto di manutenzione di una MY17 per sfatare questa storia?
 
M

Mass

Scusate, sono un aspirate Tucson e sto valutando la scelta tra le due cugine (Sportage), ho letto che avete già affrontato la discussione dei tagliandi ogni anno ma a me l'altra settimana due concessionari Hyundai mi hanno ribadito che i tagliandi, in base a una circolare della casa arrivata a gennaio, sono ogni anno o 30K . :confused:
C'è qualcuno che ha il libretto di manutenzione di una MY17 per sfatare questa storia?

Ecco qua....

https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/page-26#post-322167
 

MatriX68X

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Aspirante Tucson
Con questa notizia per me la Tucson ha perso diverse posizioni nei confronti della Sportage, io non faccio più di 10k l'anno e quindi mi sembra assurdo dover fare i tagliandi cosi ravvicinati. :cool:
 
Alto Basso