Libretto manutenzione, tagliandi, garanzia, assistenza stradale

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
...il fatto che possano spuntare cavilli, errori gestionali della officina che inficiano l'intervento... insomma, alla fine quanti qui dentro tagliandano fuori dalla rete assistenza ufficiale?
Io no... Però... Avrei seriamente paura a farlo extra Hyundai. I 5 anni di garanzia sono un bel plus. Ho scelto Hyundai anche per quello, altrimenti mi prendevo una A4 semestrale, import Germania e tanti saluti....
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
GARANTE
- Qualunque abuso del costruttore e della sua rete di assistenza nei confronti del consumatore è impugnabile davanti all'Autorità del Garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) compilando il modulo scaricabile dal sito www.agcm.it senza dover ricorrere a un legale
 
M

Mass

Maurizio... tu hai ragione :)
...ma io preferisco non dover "impugnare nessun abuso" ...o quantomeno ridurre al minimo le probabilità di doverlo fare.
I tagliandi Hyundai non sono nemmeno così dispendiosi... quanto posso risparmiare in un tagliando?
100 euro? In un anno?
...io con 100 euro in meno in un anno sono lo stesso di prima
:)
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Maurizio... tu hai ragione :)
...ma io preferisco non dover "impugnare nessun abuso" ...o quantomeno ridurre al minimo le probabilità di doverlo fare.
I tagliandi Hyundai non sono nemmeno così dispendiosi... quanto posso risparmiare in un tagliando?
100 euro? In un anno?
...io con 100 euro in meno in un anno sono lo stesso di prima
:)
Passo a prenderli:D:D:D:D:p:D:D:D:D
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Scherzi a parte...magari non il mio conce. Che è stato grandioso, ma spesso capita che essendo l'auto nuova nuova , neanche 5 min ci perdono!! Marciando sopra lo spauracchio del " chissà mai".

Tagliandi invece fatti da chi non te la doveva tagliandare e che ha tutto da guadagnare a farlo bene, preservando inoltre la garanzia, è altra roba! In un officina di solaro te la lavano anche!!
Il discorso a monte era invece di chi si poneva il quesito "Kia o Hyundai" e per il discorso tagliandi ha optato per lo sportage!
Io piuttosto avrei fatto il tagliando dai francesi ma Tucson 4ever.
Sarà per il muso ??
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
No alla Kia x la Sportage, nonostante è lo stesso motore, sono sempre due anni e quindi, mi dispiace, abbandono l'idea Tucson...:(.
Tra l'altro ho visto la nuova Sportage, e con quel piccolo restayling la hanno davvero resa più bella...
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Tra l'altro ho visto la nuova Sportage, e con quel piccolo restayling la hanno davvero resa più bella...
Ti dirò: il frontale non mi ha mai convinto, le linee più arrotondate la collocano bene nel segmento SUV per lei, mentre il Tucson è molto aggressivo.

Addirittura il nuovo sportage mi sembra meno contemporaneo di quello vecchio.

Gli interni della kia ,invece, sono una spanna sopra il Tucson.. infatti per appianare il divario tra linea esterna e interni ho optato per il beige che rendono un Po' più sofisticato l'ambiente.

Questo è il mio parere , poi il successo dello sportage conferma il fatto che è pienamente soggettivo!
 

MatriX68X

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Aspirante Tucson
5221.jpg
image.jpg
image.jpg
 

MatriX68X

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Aspirante Tucson
Ragazzi l'ho presa, comunque x me sono belle entrambi...;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Maverik80

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 crdi
volevo una informazione! io ho una Tucson importata dall'albania, con il libretto dei tagliandi e della garanzia... L'altro giorno sono andato in officina autorizzata per il primo tagliando, al ritiro del veicolo il capo officina, mi ha detto di farmi avere dal concessionario anche la relativa fattura tra lui e il concessionario albanese o anche di uno europeo se la macchina viene dall'Europa e quella tra il concessionario e me se no la garanzia non copre eventuali problemi!!! Vi torna a voi questa cosa? Premetto che io con il concessionario ho solo il contratto con scritto la caparra versata e fotocopia del bonifico effettuato per saldare l'auto, con PRA e carta di circolazione alla consegna. Altro non ho, o dovrei avere una ricevuta anche di pagamento? cordiali saluti e grazie.
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Scusate ragazzi qualcuno ha dei riferimenti Hyundai, o legali riguardo la garanzia della Tucson (nel mio caso)

L'ho presa di importazione gia immatricolata in Germania, vado alla concessionaria della mia citta per un intervento in garanzia, (i due anni non sono ancora scaduti) mi dicono che devono informarsi se la garanzia vale anche in Italia!!

Crediamo di si, ma prima chiediamo cosi siamo sicuri di non farti pagare l'intervento....:eek:

A me sembra strano, cmq attendo ancora qualche giorno.

Se qualcuno mi aiuta gli sono grato....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusate ragazzi qualcuno ha dei riferimenti Hyundai, o legali riguardo la garanzia della Tucson (nel mio caso)

L'ho presa di importazione gia immatricolata in Germania, vado alla concessionaria della mia citta per un intervento in garanzia, (i due anni non sono ancora scaduti) mi dicono che devono informarsi se la garanzia vale anche in Italia!!

Crediamo di si, ma prima chiediamo cosi siamo sicuri di non farti pagare l'intervento....:eek:

A me sembra strano, cmq attendo ancora qualche giorno.

Se qualcuno mi aiuta gli sono grato....

Ne abbiamo già parlato in vari thread.

Hai già guardato qui?
https://www.hyundai-club.eu/threads...i-solo-se-acquistata-da-rete-ufficiale.21407/
https://www.hyundai-club.eu/threads/garanzia-5-anni-esperienze-a-confronto.18274/
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Scusate ragazzi qualcuno ha dei riferimenti Hyundai, o legali riguardo la garanzia della Tucson (nel mio caso)

L'ho presa di importazione gia immatricolata in Germania, vado alla concessionaria della mia citta per un intervento in garanzia, (i due anni non sono ancora scaduti) mi dicono che devono informarsi se la garanzia vale anche in Italia!!

Crediamo di si, ma prima chiediamo cosi siamo sicuri di non farti pagare l'intervento....:eek:

A me sembra strano, cmq attendo ancora qualche giorno.

Se qualcuno mi aiuta gli sono grato....


Eccomi:

al centro Hyundai della mia città mi hanno confermato che la garanzia è valida per due anni, poi per estenderle a 5 devo rilasciare loro una dichiarazione... mah :rolleyes:

l'importante è che non mi abbiano fatto storie e che mi facciano il lavoro a zero spese...:)
 
Alto Basso