• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

MICRO TAGLI VOLANTE IN PELLE

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ne Avevamo parlato qualche tempo fa, sul volante di acuni di noi ci sono dei taglietti che sembrano fatti da 1 taglierino.
I miei sono poco profondi e nn si sono aperti .... il volante nn mi da alcun problema e di Fondo sono Ostile a Far Cambiare Roba Che funziona..... (Squadra che vince nn si cambia e' questa la mia filosofia.. come sanno quelli che frequento dall'inizio di questa avventura... ;););))

Visto che si avvicina la data del controllo Gratuito chiedo:

Voi come vi siete regolati ......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Gionni, qualche tempo fa ho visto la foto postata da un nuovo utente, che, andato avedere la macchina, l'ha guidata per pochi metri (e ha fatto le foto della plancia).

Beh, nella foto si vede il volante coperto da del cellophane, fissato alla bell'e meglio con dello scotch avvolto stretto stretto sulla corona.

Ho subito pensato al pirla che avrebbe dovuto "preparare" la macchina per la consegna, e me lo sono visto avventarsi sul volante con un taglierino.... :mad::mad::mad:

I taglietti, sul volante, se ben ricordi, ce li ho anche io, e pensavo ( come sono ingenuo, a volte... :confused:) che fossero dei "difetti" della pelle.

Ora mi sono fatto tutta un'altra opinione.... :oops::oops::oops:

Vedi qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/comandi-al-volante.15614/page-2
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Si ricordavo che anche tu avevi notato questi taglietti... forse hai postato pure delle foto .... e ci sono pure altri che li hanno visti sui loro volanti ... per questo mi ero fatto, come te, l'idea che fossero difetti della pelle.... tanti pirla in diverse parti d'itaGlia che sfregiano i volanti col taglierino non posso immaginarli.... io la mia auto l'ho vista col volante incartato... stavo andando dal conce per sapere a che punto era la spedizione quando mi hanno telefonato che era arrivata e praticamente l'ho vista prima che la preparassero... la plastica sul volante sembrava del tipo autorestringente al calore...

andando sul 3d ho ri-visto le foto... ricordavo bene...
 
Ultima modifica:

Big75

Utente
Registrato
8 Ago 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
139
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
nuova Hyundai i20 1.2 84cv confort + login pack
anche il mio volante nella parte sx della corona presenta dei piccoli tagli superficiali che si "avvertono" di più facendo diciamo tipo...contropelo scorrendo il palmo della mano! ho l'impressione che tra non molto tempo si sfogliera'...penso che sia proprio un difetto della copertura e al primo tagliando lo farò di sicuro presente!
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Si ricordavo che anche tu avevi notato questi taglietti... forse hai postato pure delle foto .... e ci sono pure altri che li hanno visti sui loro volanti ... per questo mi ero fatto, come te, l'idea che fossero difetti della pelle.... tanti pirla in diverse parti d'itaGlia che sfregiano i volanti col taglierino non posso immaginarli.... io la mia auto l'ho vista col volante incartato... stavo andando dal conce per sapere a che punto era la spedizione quando mi hanno telefonato che era arrivata e praticamente l'ho vista prima che la preparassero... la plastica sul volante sembrava del tipo autorestringente al calore...

andando sul 3d ho ri-visto le foto... ricordavo bene...

Presente!!
Anche il mio volante presenta i tagli di cui si parla........sin dal primo giorno.:(
Sono taglietti molto sottili e sono fatti in lunghezza.
Effettivamente danno un pò fastidio quando ci si passa la mano sopra.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
i tagli sono per il lungo anche a me... e pure quelli delle foto di SPIRI se nn ricordo male...

Ma possibile che li hanno fatti per scartare il volante.... ??

A me non pare vero, che tante persone diverse in tante parti d'Italia hanno fatto TUTTE la stessa cacchiata....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Infatti Gionny la penso come te
Possibile siano stati tutti cosi storditi?
Comunque la pelle la vedo molto scadente e ho paura che possa sfogliarsi come su altre hyundai non ricordo il modello forse la IX35.
Di sicuro lo faro cambiare subito se dovesse dare i primi segni di usura precoce.
Odio il volonte rovinato.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Oh... anche io non voglio credere a una epidemia di coglionite acuta.....

Però, razzo, sembrano davvero tagli fatti in corrispondenza di una fascetta di scotch, che teneva sul volante la plastica protettiva. E dopo aver visto la foto dell'auto ancora imballata postata dal amico @Sandadi qui sul forum....:(:(:(


Ecco la foto....

20151027_100314.jpg

Vedete come è tenuta la plastica??? Ogni tanto c'è dello scotch, magari difficile da tirare via mani nude....:rolleyes:



Concordo con @Pasquy71 sulla qualità della pelle del volante. A prima vista sembra perfetta e di ottima qualità. Quando cominci a fare chilometri, pur guidando con le mani assolutamente pulite, ti rendi conto che si vedono già i segni di usura dove impugni......:mad:
 
Ultima modifica:

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Bella roba...anch'io avevo attribuito il taglietto ad un difetto della pelle, però a sto punto non è colpa della qualità del materiale, ma della mano umana.

Prossimo giro in officina lo farò notare.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Bella roba...anch'io avevo attribuito il taglietto ad un difetto della pelle, però a sto punto non è colpa della qualità del materiale, ma della mano umana.

Prossimo giro in officina lo farò notare.

Se ne hai 1 solo sei gia' fortunato... io ne ho 3 o 4 ....
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
oggi sono stato da un concessionario e ho notato uno di quei micro tagli anche su una i20 in esposizione...
 

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack
Io ho guardato bene il mio volante ma non ho visto o sentito nessun taglio. Mi sembra perfettamente liscio.Potete postare delle foto di questi taglietti?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Cristina

Utente
Registrato
30 Lug 2015
Messaggi
163
Punteggio reazioni
257
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv style bianca con premiun pack

Allegati

  • WP_20151114_015.jpg
    WP_20151114_015.jpg
    148,4 KB · Visite: 53
  • WP_20151114_008.jpg
    WP_20151114_008.jpg
    137,6 KB · Visite: 54
  • WP_20151107_004.jpg
    WP_20151107_004.jpg
    175,1 KB · Visite: 49

Rino-KabaL

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
46
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84CV comfort+login pack
Fatto pelo e contropelo al volante, nessun taglietto presente.
 

miki94

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 mpi
IMG_2022.JPGIMG_2022.JPG IMG_2022.JPG Questo è il mio bellissimo sterzo dopo 8200 km che ve ne pare? sono andato in un negozio dove rigenerano gli sterzi in pelle, e mi hanno detto che lo sterzo sta perdendo colore, essendo gomma verniciata E NON PELLE!! COME DICE LA CASA , che delusione. La macchina deve fare 1 anno tra qualche settimana.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

miki94

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 mpi
Purltroppo questa macchina si è rivelata una delusione a partire dai consumi eccessivi, io ho il 1.4 benzina da 100 cv, la casa dichiarava un consumo nel ciclo misto di 18 km/l invece mi consuma 12.5 km/l camminando con moderazione se inizio a camminare con un pò più di brio scende a 12 km/l se non di meno... poi il cambio è quasi disastroso, si impunta sempre nel passaggio alla retromarcia, sia in prima che quando sono in folle... ora si ci è messo anche lo sterzo che si sta rovinando in maniera eccessiva essendo quasi nuovo...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Hai sentito l assistenza?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Alto Basso