• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

MICRO TAGLI VOLANTE IN PELLE

miki94

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 mpi
Quanto vogliono per rigenerare ho rivestire di nuovo?
sono andato all'assistenza e mi hanno consigliato di fare consumare ancora il volante (cosa strana), e che poi lo avrebbero cambiato in garanzia, ma lo andrò a cambiare ogni ann, se ogni volante fà così... anche perchè la pelle non perde colore non prendiamoci in giro è gomma verniciata altro che pelle.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Occhio perché non tutti i componenti hanno 5 anni di garanzia.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Purltroppo questa macchina si è rivelata una delusione a partire dai consumi eccessivi, io ho il 1.4 benzina da 100 cv, la casa dichiarava un consumo nel ciclo misto di 18 km/l invece mi consuma 12.5 km/l camminando con moderazione se inizio a camminare con un pò più di brio scende a 12 km/l se non di meno... poi il cambio è quasi disastroso, si impunta sempre nel passaggio alla retromarcia, sia in prima che quando sono in folle... ora si ci è messo anche lo sterzo che si sta rovinando in maniera eccessiva essendo quasi nuovo...

io ho il 1.4 benzina e il consumo medio era di 6.5 litri ... prima che si azzerasse tutto... forse per 1 sbalzo di corrente....

se giri sempre in citta' il consumo che dichiari e' normale.....

per lo sterzo se quanto affermi e' corretto.... ci sarebbero gli estremi legali per rivalersi sulla hyundai. ... ma ti dovresti far CONFERMARE con PROVE .. che il volante e' di FINTA PELLE...
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Io sono a 21.000 e passa, la pelle del volante non mi sembra consumata, mentre quella del cambio effettivamente ha già dei segni evidenti di consumo :confused: dite che posso chiedere la sostituzione? (domani vi posto una foto!)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io sono a 21.000 e passa, la pelle del volante non mi sembra consumata, mentre quella del cambio effettivamente ha già dei segni evidenti di consumo :confused: dite che posso chiedere la sostituzione? (domani vi posto una foto!)

Tentare nn costa niente..... ma tieni conto che certe cose rientrano nella normale usura.. del mezzo .... e in 20.000 km ne avrai fatte di cambiate... !!! :):):)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
A meno che uno non sia un muratore con le mani mangiate dalla calce o un boscaiolo con i calli spessi come 2 suole non è normale che si mangi la corona. Va cambiato
E' chiaramente un difetto
 

alexmagestic

Utente
Registrato
5 Apr 2015
Messaggi
265
Punteggio reazioni
286
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 LogIn 1.1 CRdI
Questo é lo stato del mio cambio a 21.000km e passa. Che dite, normale usura o materiale troppo scadante? Sincermente non saprei valutare non avevndo un paragone da fare... Cmq posso dirvi che é mia abitudine cambiare spesso e quindo giro in città spesso tengo la mano sul cambio
 

Allegati

  • IMG_20160510_162216185_HDR.jpg
    IMG_20160510_162216185_HDR.jpg
    107,4 KB · Visite: 38

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Sembra usurato come il volante di Miki e lui ha solo 8000km
Nell ibiza me lo avevano sostituito tre volte poi la garanzia e scaduta e ne ho comprato uno aftemarket
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questo é lo stato del mio cambio a 21.000km e passa. Che dite, normale usura o materiale troppo scadante? Sincermente non saprei valutare non avevndo un paragone da fare... Cmq posso dirvi che é mia abitudine cambiare spesso e quindo giro in città spesso tengo la mano sul cambio

Materiale S C A D E N T I S S I M O ! ! :mad::mad::mad::mad:

Il mio pomello è ancora in ottime condizioni, il volante, invece, inizia a fare un po' schifo. E io inizio a sospettare che, come ha scritto qualcuno, questa non sia pelle di scarsa qualità, ma finta pelle di pessima fattura.....:confused:

Peccato che nelle dotazioni di serie ci fosse scritto: " volante e pomello cambio rivestiti in pelle" ....


upload_2016-5-10_21-1-24.png
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Materiale S C A D E N T I S S I M O ! ! :mad::mad::mad::mad:

Il mio pomello è ancora in ottime condizioni, il volante, invece, inizia a fare un po' schifo. E io inizio a sospettare che, come ha scritto qualcuno, questa non sia pelle di scarsa qualità, ma finta pelle di pessima fattura.....:confused:

Peccato che nelle dotazioni di serie ci fosse scritto: " volante e pomello cambio rivestiti in pelle" ....


Vedi l'allegato 18072
Io, come ho già scritto, non me ne intendo, ma per esempio rispetto a quello dell'Astra che era rivestito in pelle, questo lo sento più plasticoso :confused:. Ho un parente che lavora i pellami da una vita. Appena lo becco gli mostro il volante e il pomello del cambio e mi tolgo ogni dubbio.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Concordo con Spiri ... il materiale .. probabilmente nn e' dei migliori ... e quindi risente + facilmente dell'usura.... del resto cosa possiamo aspettarci sa un Marchio che progetta Macchine molto Belle ma poi su diversi particolari ha degli incomprensibili cali di stile... della serie: GIOCA A TUTTO CAMPO, PECCA NELLE CONCLUSIONI.... ;););)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, come ho già scritto, non me ne intendo, ma per esempio rispetto a quello dell'Astra che era rivestito in pelle, questo lo sento più plasticoso :confused:. Ho un parente che lavora i pellami da una vita. Appena lo becco gli mostro il volante e il pomello del cambio e mi tolgo ogni dubbio.

Attendiamo con ansia il responso.... ;)
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
il mio volante fortunatamente non presanta segni di rilievo a parte un paio di microtaglietti come quelli rilevati per togliere la plastica termoretrattile di copertura... ho visto quanto è rovinato il volante dell'amico MIcky94... e mi chiedo come faccia la casa madre a dichiarare di pelle un volante di gomma....:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
come l'inter....
Concordo con Spiri ... il materiale .. probabilmente nn e' dei migliori ... e quindi risente + facilmente dell'usura.... del resto cosa possiamo aspettarci sa un Marchio che progetta Macchine molto Belle ma poi su diversi particolari ha degli incomprensibili cali di stile... della serie: GIOCA A TUTTO CAMPO, PECCA NELLE CONCLUSIONI.... ;););)
ahahahahahahahah
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Anche io avevo aperto un topic in cui mostravo il mio voltante con evidenti tagli in punti in cui non messo mai le mani, dietro il volante, sia nella parte interna che quella esterna verso il basso. Tra qualche settimana dovrò fare il tagliando, faccio presente anche questo? Dopo 16milakm, quando andrò per il tagliando gli devo lasciare un foglio bello grande pieno d'appunti.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quando me ne sono accorto, nn ho fatto problemi, nn sono corso piangendo dal concessionario ma penso di dirglielo quando andro' al tagliando .... mi sembra il MINIMO .... da fare.... poi vedremo....... per quello che uso la macchina io quel volante restera' ETERNO ma vorrei TANTO sapere se c'e' davvero stato qualke PIRLA che ci ha dato di taglierino ....
 

miki94

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.4 mpi
sinceramente anche il cambio sta iniziando a mostrare segni prematuri di usura (avendo solo 8000 km), tra poco dovrò effettuare il tagliando essendo passato 1 anno.. ovviamente la storia non finisce qui, vedrò di prendere provvedimenti per lo sterzo in primis... mio cognato ha una alfa romeo giulietta e lo sterzo dopo 4 anni e 16000 km è ancora immacolato, quella si che è vera pelle!! dopo posto le foto del vero sterzo in pelle(alfa romeo). viva l'italia, mai più una hyundai!! adesso faccio visionare lo sterzo da un esperto e vediamo il suo parere, se è davvero gomma verniciata prenderò provvedimenti legali!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
sinceramente anche il cambio sta iniziando a mostrare segni prematuri di usura (avendo solo 8000 km), tra poco dovrò effettuare il tagliando essendo passato 1 anno.. ovviamente la storia non finisce qui, vedrò di prendere provvedimenti per lo sterzo in primis... mio cognato ha una alfa romeo giulietta e lo sterzo dopo 4 anni e 16000 km è ancora immacolato, quella si che è vera pelle!! dopo posto le foto del vero sterzo in pelle(alfa romeo). viva l'italia, mai più una hyundai!! adesso faccio visionare lo sterzo da un esperto e vediamo il suo parere, se è davvero gomma verniciata prenderò provvedimenti legali!!
Non mi fare ridere per favore confronti una Hyundai con Alfa Romeo poi Giulietta lascia perdere la qualità per cortesia in Fiat non sanno manco più cosa sua la qualità la Giulietta cigola più di un altalena in Ferro arrugginito per favore , poi che il volante non sua in ottima pelle non penso che sia una cosa scandalosa il 90% delle auto a la scarsa qualità nel volante ,se lo vuoi di vera pelle fattelo rivestire con un 100€ lo fai come sulla Ferrari erisolvi il tuo problema
 
Alto Basso