• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

MICRO TAGLI VOLANTE IN PELLE

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io sono curioso di sapere se il volante risultera' di vera pelle. :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io l'ho fatto vedere al mio carrozziere di fiducia.
Mi ha detto che è pelle.
Molto scarsa....ma pelle.o_O
 

STEFAN OVER

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
188
Punteggio reazioni
294
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.1 CRDi confort + login
sinceramente anche il cambio sta iniziando a mostrare segni prematuri di usura (avendo solo 8000 km), tra poco dovrò effettuare il tagliando essendo passato 1 anno.. ovviamente la storia non finisce qui, vedrò di prendere provvedimenti per lo sterzo in primis... mio cognato ha una alfa romeo giulietta e lo sterzo dopo 4 anni e 16000 km è ancora immacolato, quella si che è vera pelle!! dopo posto le foto del vero sterzo in pelle(alfa romeo). viva l'italia, mai più una hyundai!! adesso faccio visionare lo sterzo da un esperto e vediamo il suo parere, se è davvero gomma verniciata prenderò provvedimenti legali!!
mah... gomma verniciata passata per pelle... se fosse vero sarebbe una mossa estremamente autolesionista...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Certo che Hyundai fa scelte che non comprendo proprio, vorrebbero fare auto quasi premium, esteticamente molto belle e poi mettono il clacson dell'ape car, volante "quasi" di pelle ecc. ecc.
 

ancletouz

Guest
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
8
Ciao pure sul mio volante ci sono questi "tagli" penso per la scarsa qualità della simil pelle usata
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Allora oggi ho beccato il mio parente che lavora in una pelletteria da 30 anni e gli ho fatto vedere il volante delle i20.
Lui mi ha detto che al tatto non sembra vera pelle. Non mi ha garantito l'infallibilità della sua diagnosi al 100% però perché dice che alcune simil pelle imitano molto bene la pelle. Al tatto però gli sembrava plasticosa ed è la stessa sensazione che dà anche a me. Poi gli ho spiegato la questione dei micro tagli. Questo ha rafforzato la sua convinzione che non si tratti di vera pelle, perché a detta sua se i tagli sono regolari questo non accade alla vera pelle ma alla simil pelle. Inoltre ha detto che l'uso della finta pelle non lo sorprende più di tanto perché secondo lui la pelle vera la usano solo marchi di lusso e anche così la trattano ad un punto tale che sembra finta altrimenti non durerebbe date le notevoli escursioni termiche dell'abitacolo dell'auto e l'esposizione al sole. Insomma io vivo sereno anche se il mio volante è di simil pelle e spero non mi si spelacchi in breve tempo. Se così sarà farò valere la garanzia. Spero di essere stato utile a qualcuno e non prendetela come la bibbia. È solo un'opinione di chi le pelli le conosce per lavoro. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tristezza....:(
 

Barasde87

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90cv Style
Ciao a tutti ragazzi! Volevo sottoporvi questo problema. Io ho una I20 Style targata dicembre 2015 quindi ha più o meno 7 mesi di vita. Ho già dei problemi con la pelle di volante e cambio. Piccoli punti bianchi piuttosto che grinse di vario genere. Oltre ad andare subito alla Hyundai per fare il cambio di entrambi (visto che sn in garanzia) cosa posso fare dopo per mantenere integro il tutto?? Quali prodotti o accorgimenti mi consigliate?? Grazie a tutti
 

Barasde87

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI 90cv Style
Eccovi le foto del volante
 

Allegati

  • 20160719_185015.jpg
    20160719_185015.jpg
    192,8 KB · Visite: 56
  • 20160719_184947.jpg
    20160719_184947.jpg
    227,6 KB · Visite: 51

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Innanzitutto buona sera.
In genere prima di iniziare una conversazione i nuovi fanno una presentazione.....
I punti e le striature più o meno li abbiamo tutti.
Se avessi cercato con il tasto cerca ti saresti accorto che ne abbiamo parlato già abbondantemente!
Dopo tutti questi rimproveri:D
Io uso la classica crema per le mani.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
ho notato anch'io che il rivestimento del volante (e del pomello del cambio) è piuttosto delicato; lo chiamano pelle ma ho i miei dubbi che lo sia, ad ogni modo per salvaguardarlo bisogna stare attenti agli anelli, fedi o quant'altro possa rigare sia la corona del volante che la leva del cambio: per consumarlo basta che il palmo delle mani sia secco e calloso (tipico di chi fa lavori manuali) per provocare (soprattutto dopo una curva quando si accompagna il ritorno del volante facendolo scivolare tra le mani) un notevole logorio.
La garanzia interviene solo se il rivestimento palesa un danneggiamento già al momento della consegna o nei giorni appena susseguenti altrimenti, se si lascia passare troppo tempo e km, l'importatore potrebbe rifiutare la sostituzione in garanzia considerando il difetto "usura da uso improprio".
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Nei 2 anni ne rispondono, oltre no
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quando portero' la macchina per il tagliando gli faro' vedere i segni che per me sono di TAGLIERINO ..... e vediamo che mi dicono .....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Quando portero' la macchina per il tagliando gli faro' vedere i segni che per me sono di TAGLIERINO ..... e vediamo che mi dicono .....
perché non glielo hai fatto notare subito appena te ne sei accorto ?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Perche' ci dovevo andare.....

Nn so se hai letto i miei ultimi msg nel 3d dei Dischi rovinati della Tucson ... dove ho esposto la mia "Filosofia" che e' quella di privilegiare la Funzione all'estetica... in pratica se una cosa funziona (e il danno estetico nn e' evidentissimo) lasciala stare..... il Volante rientra per l'appunto in questa categoria... visto che nn e' SVENTRATO a causa dei tagli ... e che tutto funziona.... io ci andrei calmino a far mettere mano allo sterzo .... chiaramente alla prima occasione utile (che per me e' il Tagliando, visto che manco del controllo gratuito ho usufruito) lo faro 'presente.... di certo sul volante nn ci ho dato io di taglierino ...

E su quel 3d ... mi sono preso pure del Pezzente... da gente che -al posto mio- sarebbe gia' al 3 cambio di volante.....(cosi' come e' al 3 cambio di dischi e pastiglie freni per problemi estetici che bisogna andare a trovare col lanternino) :):):)

PS anche Spiri e qualcun altro ha questi tagli .... visto che ha fatto il tagliando ... come si e' regolato... ??
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Perche' ci dovevo andare.....

Nn so se hai letto i miei ultimi msg nel 3d dei Dischi rovinati della Tucson ... dove ho esposto la mia "Filosofia" che e' quella di privilegiare la Funzione all'estetica... in pratica se una cosa funziona (e il danno estetico nn e' evidentissimo) lasciala stare..... il Volante rientra per l'appunto in questa categoria... visto che nn e' SVENTRATO a causa dei tagli ... e che tutto funziona.... io ci andrei calmino a far mettere mano allo sterzo .... chiaramente alla prima occasione utile (che per me e' il Tagliando, visto che manco del controllo gratuito ho usufruito) lo faro 'presente.... di certo sul volante nn ci ho dato io di taglierino ...

E su quel 3d ... mi sono preso pure del Pezzente... da gente che -al posto mio- sarebbe gia' al 3 cambio di volante.....(cosi' come e' al 3 cambio di dischi e pastiglie freni per problemi estetici che bisogna andare a trovare col lanternino) :):):)
bhé diciamo che secondo me l'approccio dev'essere differente: mi pare ovvio che il difetto estetico sia meno importante di quello funzionale ma è pur sempre un difetto ! Difetto che in quanto tale va segnalato immediatamente e senza attendere che peggiori al punto che poi ci venga detto che siamo stati noi a causarlo... io sicuramente non ti do del pezzente perché ho estremo rispetto per le tue idee come per quelle di chiunque altro, permettimi però (esprimendo unicamente un principio) di dissentire: quando abbiamo comprato l'auto i nostri soldi non erano difettosi e parimenti non difettoso dev'essere anche il bene che abbiamo ricevuto come controvalore...

Per informazione: sostituire il volante è una stupidaggine sono quatto/sei vitine per togliere le coperture frontali e staccare l'Airbag ed un dado centrale sul piantone, ci vuole più tempo a spiegarlo che a farlo, il lavoro !
L'unica complicazione è quella di dover poi (una volta rimontato il volante nuovo ) azzerare la spia dell'Airbag che, staccando e riattaccando il connettore di alimentazione, rimarrebbe accesa... basta comunque un normalissimo tester a disposizione di ogni elettrauto o concessionario per resettarla.

Perciò vorrei tranquillizzarti: la tua affermazione "ci andrei calmino a far mettere le mani sullo sterzo" ti assicuro che è infondata: sostituire un volante è un lavoro banalissimo. :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
E' 1 questione di costi, benefici, ora i tasti funzionano tutti, il volante e' centrato, i 3-4 taglietti nn si sono aperti ... (anche perche' uso poco l'auto).... aspetto di sentire cosa mi diranno al tagliando ... la mia idea e' di tenermi il volante... per altri anni e cambiarlo a fine garanzia....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Fatti vedere sia i taglietti sul volante che le bollicine nei fanali posteriori.

Mi hanno detto di tenere monitorata la situazione di entrambi e che, se dovesse peggiorare ( tagli che si aprono e bolle che diventano incrinature) sono autorizzati a sostituire in garanzia.

Questo mi porta a pensare che Hyundai conosca molto bene la problematica.

P.s. Ricordo che ho già sostituito il terzo stop, incrinato, in garanzia.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
E' 1 questione di costi, benefici, ora i tasti funzionano tutti, il volante e' centrato, i 3-4 taglietti nn si sono aperti ... (anche perche' uso poco l'auto).... aspetto di sentire cosa mi diranno al tagliando ... la mia idea e' di tenermi il volante... per altri anni e cambiarlo a fine garanzia....

mahhh---- :mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
bah non credo, saranno barboni ma un volante che si rovina dopo poco non mi pare proprio normale e non mi sembra che le opel soffrano di questi problemi

Forse nn hai letto ma io sono quasi certo che il volante lo hanno tagliato quelli della concessionaria al momento di toglierli la plastica termorestringente che lo avvolgeva...

Cioe' nn si tratta di 1 difetto di fabbrica..... poi nn sono 1 pellaio ... e magari sbaglio .... ma 1 taglio e' cosi: _______________ - - - - - - - - - _________ cioe' 2 linee 1 + lunga 1 + corta sullo stesso asse/direzione.... come se il taglierino nel punto dove manca il taglio ha incontrato 1 spessore maggiore della protezione in plastica... (le lineette tratteggiate servono solo per creare lo spazio tra le linee continue)
 
Ultima modifica:
Alto Basso