• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20 diesel o gpl?

Genio74

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 cc 84 cv confort
Buongiorno a tutti..ho appena comprato una i20 gpl 84 cv....non so se ho fatto la scelta giusta, in media percorro circa 20.000 km anno Voi cosa ne pensate?
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
che anch'io sto sui 20/30.000 km annui e la i20 gpl ce l'ho da gennaio 2016. sono a 37.000 km senza noie e spendo meno del diesel in carburante. in media sono a 12.5 al litro, compreso autostrada (dove ho sempre avuto il consumo massimo), circa 7/8.000 km in questa condizione. il gpl lo pago 0.595 al litro, fate voi i conti, ma vi assicuro che sto a poco meno di 50 euro per 1.000 km
 

Genio74

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 cc 84 cv confort
che anch'io sto sui 20/30.000 km annui e la i20 gpl ce l'ho da gennaio 2016. sono a 37.000 km senza noie e spendo meno del diesel in carburante. in media sono a 12.5 al litro, compreso autostrada (dove ho sempre avuto il consumo massimo), circa 7/8.000 km in questa condizione. il gpl lo pago 0.595 al litro, fate voi i conti, ma vi assicuro che sto a poco meno di 50 euro per 1.000 km
Anche la tua è 84 cv?
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Si, con login pack quindi cerchi in lega da 16
 

Genio74

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 cc 84 cv confort
Si, con login pack quindi cerchi in lega da 16
Anche la mia con login pack... La dovrebbero consegnare in questa settimana.... Che tu sappia ha anche le luci diurne a led appena sotto i fari.?
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Se non è cambiato niente dal gennaio 2016, le diurne sono una striscia di led nella parte bassa del faro, cioè sono inglobate nel faro, non stanno sotto il faro
 

Genio74

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 cc 84 cv confort
Se non è cambiato niente dal gennaio 2016, le diurne sono una striscia di led nella parte bassa del faro, cioè sono inglobate nel faro, non stanno sotto il faro
E quelle ciglia sopra il farò in realtà cosa sono?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è cambiato niente.

E i fari sono questi, con il Login pack:

Foto0458.jpg

Quella di sopra ( la sopracciglia) è la posizione, sotto le luci diurne.
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Stay in topic, please!;)
 

Genio74

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 cc 84 cv confort
Spero di trovarmi bene con la Gpl da 84 cv... Anche se sento dire che il motore è un po' pigro....
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Anche se sento dire che il motore è un po' pigro....
Il 1.2 è uno dei motori migliori della sua categoria, è ovvio che non è un motore fatto per correre (tanto più con l'aggravio dell'impianto a gas) ma si difende bene, a meno di non viaggiare carichi di passeggeri e bagagli.

Del resto se l'hai scelto significa che ti interessano più i consumi delle prestazioni, altrimenti c'era il 1.0 turbo che è decisamente brillante
 

Genio74

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.2 cc 84 cv confort
Il 1.2 è uno dei motori migliori della sua categoria, è ovvio che non è un motore fatto per correre (tanto più con l'aggravio dell'impianto a gas) ma si difende bene, a meno di non viaggiare carichi di passeggeri e bagagli.

Del resto se l'hai scelto significa che ti interessano più i consumi delle prestazioni, altrimenti c'era il 1.0 turbo che è decisamente brillante
ok grazie
 

dpeppe77

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
hundai i20
Buongiorno, ho diversi dubbi in mertito la motorizzazione d'acquistare per la i20 il mio dubbio riguarda la motorizzazione, percorro circa 15000km annui sono indeciso se acquistare un benzina o un gpl
(escludo il diesel viste le norme antinquinamento che hanno un po' bloccato la produzione di questa motorizzazione)
dubbi:
la manutenzione del gpl ho letto essere piu' cara del benzina
la potenza del gpl con ad esempio clima acceso fa morire le prestazione dell'auto
vorrei sentire le esperienze di chi gia' possiede quest'auto
secondo voi con un budget max di 12000 euri cosa riesco ad aquistare?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Buongiorno, ho diversi dubbi in mertito la motorizzazione d'acquistare per la i20 il mio dubbio riguarda la motorizzazione, percorro circa 15000km annui sono indeciso se acquistare un benzina o un gpl
(escludo il diesel viste le norme antinquinamento che hanno un po' bloccato la produzione di questa motorizzazione)
dubbi:
la manutenzione del gpl ho letto essere piu' cara del benzina
la potenza del gpl con ad esempio clima acceso fa morire le prestazione dell'auto
vorrei sentire le esperienze di chi gia' possiede quest'auto
secondo voi con un budget max di 12000 euri cosa riesco ad aquistare?
ciao, io resterei senza dubbio sul benzina non solo perché di principio credo fermamente che un motore ciclo Otto essendo progettato e sviluppato per funzionare a benzina non debba essere "stravolto" alimentandolo con altri carburanti... ma anche perché considerando i costi dell'impianto, la manutenzione nonché gli eventuali rischi di deterioramento prematuro delle valvole come pure il chilometraggio annuo non elevato, dubito della tua convenienza passando Gpl.
Lascio comunque a chi già possiede la versione a Gpl per gli sviluppi del caso.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
55.000 km in 2 anni a gpl. Unica manutenzione in più il filtro bassa pressione ad ogni tagliando all'esorbitante cifra di 8 euro. Percorro 1.000 km.cn poco piu di 40 euro, chiedi con un bnzina quanto si spende per fare 1.000 km. In più qui in puglia ho 5 anni di bollo pagato
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Però sono oltre 25.000 km all'anno, contro i 15.000 del nostro nuovo amico @dpeppe77
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
55.000 km in 2 anni a gpl. Unica manutenzione in più il filtro bassa pressione ad ogni tagliando all'esorbitante cifra di 8 euro. Percorro 1.000 km.cn poco piu di 40 euro, chiedi con un bnzina quanto si spende per fare 1.000 km. In più qui in puglia ho 5 anni di bollo pagato
bhé perdonami.... fatti salvo non augurabili ma possibili problemi meccanici (guide e sedi valvole che potrebbero verificarsi > 100-150'000 km) dal punto di vista economico dato il tuo non indifferente chilometraggio la scelta può essere conveniente ma nel caso del nostro amico di cui sopra credo proprio che non lo sia.
Poi ovviamente ognuno di noi ha i propri principi, dal canto mio - a parte il discorso squisitamente tecnico - se andassi a risparmiare solo poche centinaia di Euro all'anno non mi avventurerei di certo su strade che alla lunga potrebbero portarmi non solo a non risparmiare ma persino a spendere di più se dovessi mettere in conto una revisione di testata...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buongiorno, ho diversi dubbi in mertito la motorizzazione d'acquistare per la i20 il mio dubbio riguarda la motorizzazione, percorro circa 15000km annui sono indeciso se acquistare un benzina o un gpl
(escludo il diesel viste le norme antinquinamento che hanno un po' bloccato la produzione di questa motorizzazione)
dubbi:
la manutenzione del gpl ho letto essere piu' cara del benzina
la potenza del gpl con ad esempio clima acceso fa morire le prestazione dell'auto
vorrei sentire le esperienze di chi gia' possiede quest'auto
secondo voi con un budget max di 12000 euri cosa riesco ad aquistare?
Nessun dubbio: per quel chilometraggio conviene il benzina (o al limite il diesel 1.1 ma siamo un po' fuori budget, anche se in questo momento ci sono ottime offerte sulle scorte rimaste in attesa dell'arrivo della versione ristilizzata)
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Mettendo anche solo 40 euro di risparmio ogni 1.000 km, all'anno sono 600 euro di risparmio, a cui aggiungere i 5 anni di bollo. Parlate di problemi alla testa e alle valvole, ma qui c'é un utente che ha trovato tutto in regola dopo 296.000 km... poi ognuno faccia come ci si trova meglio, io sono alla terza auto a gpl e ho ancora in casa la mia prima auto a gasolio
 
Alto Basso