• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.2 MPI

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Vi dirò che mi sto un pelino preoccupando. Ho preso la i20 econext con login pack e non ho avuto modo di fare un test su strada, ne tantomeno ho trovato recensioni su questo modello. Attualmente guido un fiat coupè 2000 16v, auto che ha si 140 cv, ma che ha una rapportatura corta e un allungo immenso, fino 7000 giri. Qui sento di motore fiacco, ma da.gente che proviene da motorizzazioni più grandi. Io ho guidato spesso una punto fire da 60 cv, del 2001, e su quell'auto rapportata più lunga del mio fiat coupè non ho trovato assolutamente moscio il motore,anzi, ai bassi spinge bene, manca verve agli alti. Questo motore della i20, com'è rispetto al fire? Di quinta a 3000 giri a quanto viaggia? La settimana prossima dovrei ritirare la mia, sto aspettando solo l'immatricolazione
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Vi dirò che mi sto un pelino preoccupando. Ho preso la i20 econext con login pack e non ho avuto modo di fare un test su strada, ne tantomeno ho trovato recensioni su questo modello. Attualmente guido un fiat coupè 2000 16v, auto che ha si 140 cv, ma che ha una rapportatura corta e un allungo immenso, fino 7000 giri. Qui sento di motore fiacco, ma da.gente che proviene da motorizzazioni più grandi. Io ho guidato spesso una punto fire da 60 cv, del 2001, e su quell'auto rapportata più lunga del mio fiat coupè non ho trovato assolutamente moscio il motore,anzi, ai bassi spinge bene, manca verve agli alti. Questo motore della i20, com'è rispetto al fire? Di quinta a 3000 giri a quanto viaggia? La settimana prossima dovrei ritirare la mia, sto aspettando solo l'immatricolazione
io ho preso per mia moglie il 1400 benzina del quale ne siamo soddisfatti, abitiamo in zona collinare per questo abbiamo scelto la cilindrata maggiore; la manciata di Cv di potenza e soprattutto gli Nm di coppia in più sulle nostre strade non pianeggianti fanno la differenza.

Ricordo che provai anche il 1200 e non mi sembrò per niente fiacco, chiaro che non ti devi attendere chissà quali prestazioni ma sono convinto che non ne sarai deluso; non puoi fare un paragone con la Fiat Coupé che, a parte la potenza ben diversa, essa appartiene ad una vecchia generazione, quella dove non ancora si parlava delle varie (restrittive..) normative Euro XX ! Se tu provassi un aspirato 2000 di oggi rimarresti meravigliato quanto è più lento e poco reattivo rispetto alla tua Coupé... il tutto (nel bene e nel male) grazie ai dispositivi anti inquinamento che soffocano i motori moderni... :mad:
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Non chiedevo di paragonarla al coupe, bensì al fire 60 cv della punto, euro 3. Comunque il coupè è euro 1, o almeno era, in 21 anni mi sa che nel catalizzatore sará rimasto ben poco. Comunque credo che sia solo questione di giorni prima di ritirare l'auto nuova, e a fine mese giá dovrá farsi bari milano andata e ritorno, mi sa che mi accorgerò ben presto di come va
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
Vi dirò che mi sto un pelino preoccupando. Ho preso la i20 econext con login pack e non ho avuto modo di fare un test su strada, ne tantomeno ho trovato recensioni su questo modello. Attualmente guido un fiat coupè 2000 16v, auto che ha si 140 cv, ma che ha una rapportatura corta e un allungo immenso, fino 7000 giri. Qui sento di motore fiacco, ma da.gente che proviene da motorizzazioni più grandi. Io ho guidato spesso una punto fire da 60 cv, del 2001, e su quell'auto rapportata più lunga del mio fiat coupè non ho trovato assolutamente moscio il motore,anzi, ai bassi spinge bene, manca verve agli alti. Questo motore della i20, com'è rispetto al fire? Di quinta a 3000 giri a quanto viaggia? La settimana prossima dovrei ritirare la mia, sto aspettando solo l'immatricolazione
in quinta a 140km/h resta intornoai 3700rpm.
cmq io dico la mia , vengo da alfa 1600/120cv, motore boxer twin spark, un treno, poi scenic 1500dci 116cv, 6 marce, motore tutt'altro che lento, da da dare filo da torcere a 159 1900j td, ora ho questa 1200, che non delude affatto, consumi eccellenti se usi il piedino leggero, quasi 20 km/l, attorno ai 15/16 km/l in autostrada, e io non scendo mai sotto i 130 all'ora. Partenza da fermo che non delude affatto ha un bel tiro in I,II e III da soddisfazioni, la cosa che si sente tanto, ovviamente, visto il motore, è la ripresa ad alte velocità, sui 70/80 anche se butti giù una marcia il motore paga dazio. una cosa che mi da davvero sui nervi, e qui vado un pò OT, è l'illuminazione dei fari, penosa parabola davvero studiata male, un fascio stretto e poco luminoso, a breve monto led cree , dicono facciano miracoli .
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
aggiungo che paragonato ad una 1200 8 valvole fiat il motore della i20 sembra made by maranello, ho guidato per diverso tempo un Y e faceva venire il latte al piede destro.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ti do completamente ragione @pagliatek :)
Sono d'accordo in tutto e per tutto
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Oggi ho fatto Torino Aosta sempre a 130kmh
Consumi 6.2
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
E se dovevo fare un sorpasso affondano l accelleratore e andava via tranquilla.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Grazie per le risposte. Ora non resta che ritirarla, sperando che la targa arrivi in fretta
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
aggiungo che paragonato ad una 1200 8 valvole fiat il motore della i20 sembra made by maranello, ho guidato per diverso tempo un Y e faceva venire il latte al piede destro.
Anche secondo me, che venivo da un motore "Powertrain" molto decantato prima del Multijet, e cioè da un FIAT 1.9 JTD (solo 86 cavalli, quindi depotenziato rispetto allo stesso motore montato sull'Alfa 147). Il motorino 3 cilindri Hyundai diesel (1.1 crdi) da soli 75 cavalli sembra un motore molto più brioso di quanto ci si potrebbe aspettare...Nulla a che vedere con l'effetto provato su Lancia Musa 1.3 multijet e Grande punto 1.3 multijet: io schiacciavo e l'auto sembrava prima ingolfarsi e poi procedere molto lentamente per poi iniziare a riprendere (dopo qualche secondo....)
Certo, sicuramente molte di queste sensazioni sono date dalla gestione elettronica imperante delle nuove auto, alle quali, appena usciti dalla concessionaria, si è già fatta l'abitudine, e che permettono percorrenze (da verificare metro alla mano...) quasi strabilianti
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
ma dei fari invce... che mi dite, senza aprire un'altro post.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
ma dei fari invce... che mi dite, senza aprire un'altro post.
In altri post, c'è chi ti da ragione alla grande: si è lamentato molto del tipo di illuminazione e fatto alcune prove con altre lampade che però, a quanto ricordi io, non lo hanno soddisfatto...I Led Cree come ben saprai, sono stati montati dal buon Xander, ci sono foto e video, se non sbaglio, dei risultati raggiunti...
Io sto valutando di mettere gli Xeno, a 200 euro e passa ma, capirai, non è una spesa che riesco a fare a cuor leggero, quindi attendo momenti:oops: migliori...:(:(
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
I fari mi sembra che abbiano un fascio luminoso molto ristretto e soprattutto corto.
Nei tornanti mi risultano indispensabili i fari cornering e nei rettilinei gli abbaglianti, che comunque hanno un fascio poco orientato verso destra.
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
credo che andrò di led cree, anche se xander non ci delucidato profondamente. ho parlato con un ebayer è mi ha sottolineato che i cree che i hanno in media 5000lmn, gli xenon 3500lmn, disogna vedere l'ampiezza del fascio luminoso.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
I fari mi sembra che abbiano un fascio luminoso molto ristretto e soprattutto corto.
Nei tornanti mi risultano indispensabili i fari cornering e nei rettilinei gli abbaglianti, che comunque hanno un fascio poco orientato verso destra.

a me nn sembrano male... se nn da fastidio il colore giallino della luce.... hai agito sulla rotella che regola l'altezza dei fari... ?? Io la tengo in posizione media.... per dire che il fascio anabbagliante non mi sembra corto...
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
fidati, è corto , fiacco e soprattutto stretto, che è la cosa che mi dà piu fastidio,confrontato nello stesso tratto di strada, che faccio diverse volte al giorno, la nonna atos fa meglio, pur avendo i fari leggermente ingialliti.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
fidati, è corto , fiacco e soprattutto stretto, che è la cosa che mi dà piu fastidio,confrontato nello stesso tratto di strada, che faccio diverse volte al giorno, la nonna atos fa meglio, pur avendo i fari leggermente ingialliti.
Hai provato a camminare con i fendi accesi? Allargano un pò il fascio...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Non si poté se non ce nebbia.
Rischio sanzione...
 
Alto Basso