• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.2 MPI

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Non si poté se non ce nebbia.
Rischio sanzione...
Hai ragione, ma fare una prova potrebbe aiutare, senza ovviamente fare kilometri con i fendi accesi inutilmente (oppure farlo con banchi di nebbia irregolari)
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
appunto, coi fendi accesi migliora e di molto, però mi trovo giornalmente a varcare un varco doganale e qualche rompicoglioni lo trovo sempre. al primo tagliando chiederò di farmi " allargare" un pò il fascio, facendo aprire i fari verso fuori, a me da l'impressione come se fossero regolati male, troppo concentrati verso il centro.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
C
appunto, coi fendi accesi migliora e di molto, però mi trovo giornalmente a varcare un varco doganale e qualche rompicoglioni lo trovo sempre. al primo tagliando chiederò di farmi " allargare" un pò il fascio, facendo aprire i fari verso fuori, a me da l'impressione come se fossero regolati male, troppo concentrati verso il centro.

Nel 90% dei casi sono le VECCHIE AUTO di provenienza che avevano i fari regolati male.... passando su 1 auto nuova si trovano i fari REGOLATI COME DOVREBBERO ... e "sembra" che si abbia meno visibilita'. Ma ci puo' stare che tu fai parte di quel 10% che ha avuto qualke problema di assetto sull'auto nuova..

cmq se puoi mettere l'auto in piano davanti ad 1 muro puoi vedere da solo se i fari sono regolati male.... allego 1 immagine presa da Google e 1 link generale.. dove potrai leggere a che distanza posizionare l'auto per fare la prova....... nn dimenticare che hai anche la rotella per regolare l'altezza dei fari ....

https://www.google.it/search?q=rego...ow4KHZdeCy4Q_AUIBygB&biw=1366&bih=657#imgrc=_




regolazione_fari0.jpg
 

pagliatek

Utente noto
Registrato
3 Lug 2015
Messaggi
319
Punteggio reazioni
398
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 login
beh, diciamo che questi metodi anni 80 da elettrauto in jeans e maglietta sporca sono un tantino superati, preferisco un signor elettrauto, col suo bel camice e che mi sfili la 10 euro, detto questo andiamo al dunque:
led cree VS xenon.
led cree più luminosi e meno esosi, però, secondo me, non allargano il fascio luminoso, a differenza degli xenon. il led è posto nella parte alta della lampada, quindi genera un fascio come le hb3 di serie, seppur più potente, lo xenon invece, è una lampada che emette luce a 360°, e pèotrebbe servire meglio allo scopo di allargare il fascio luminoso... che dite?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
beh, diciamo che questi metodi anni 80 da elettrauto in jeans e maglietta sporca sono un tantino superati, preferisco un signor elettrauto, col suo bel camice e che mi sfili la 10 euro, detto questo andiamo al dunque:
led cree VS xenon.
led cree più luminosi e meno esosi, però, secondo me, non allargano il fascio luminoso, a differenza degli xenon. il led è posto nella parte alta della lampada, quindi genera un fascio come le hb3 di serie, seppur più potente, lo xenon invece, è una lampada che emette luce a 360°, e pèotrebbe servire meglio allo scopo di allargare il fascio luminoso... che dite?
Io dico che sei un elettrauto!!! :D:D:DPagliatek, che t'ha fatto Gionni?? Voleva dare una mano...:oops::oops:
I Led Cree non credo abbiano solo quel tipo di disposizione del Led, infatti possono avere un Led in alto, con lente, e altri superLed a lato, in modo da dare luce a 360° ovviamente con più "chip" tutti interni...Li volevo prendere per i fendinebbia...
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
beh, diciamo che questi metodi anni 80 da elettrauto in jeans e maglietta sporca sono un tantino superati, preferisco un signor elettrauto, col suo bel camice e che mi sfili la 10 euro, detto questo andiamo al dunque:
led cree VS xenon.
led cree più luminosi e meno esosi, però, secondo me, non allargano il fascio luminoso, a differenza degli xenon. il led è posto nella parte alta della lampada, quindi genera un fascio come le hb3 di serie, seppur più potente, lo xenon invece, è una lampada che emette luce a 360°, e pèotrebbe servire meglio allo scopo di allargare il fascio luminoso... che dite?

Beh, il metodo ani 80 è lo stesso riportato sul nostro moderno (e mal tradotto) libretto di uso e manutenzione per la regolazione dei fari.

Per le luci, mi piacerebbe avere un confronto effettivo sulle varie luci e le loro potenzialità visive.
Io personalmente non sono particolarmente deluso dalle luci, anzi, molto meglio che sulla vecchia punto. Tuttavia vorrei un fascio più bianco/azzurro, che alla guida mi riposa la vista (quando avevo gli xeno, era una goduria).
Sui led, ancora non mi pronuncio.
Pensavo quasi di comprarli e provare, e al massimo piazzarli sui fendinebbia. ma montare le centraline esterne e dover bucare plastiche un pò mi scoraggia.
 

leadermar

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
23
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84CV Comfort + Login Pack + Docking station
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa fantastica auto, presa da poco più di due giorni. Ho avuto la fortuna di trovare un aziendale di 8000 Km con l'allestimento che ho indicato nel mio profilo, vi indico le mie prime impressioni:

  • Ero preoccupato da ciò che avevo letto in giro per il forum, invece devo dire che per l'utilizzo che ne faccio io, prevalentemente in città, si comporta davvero bene, forse un pò più di ripresa avrebbe fatto comodo, ma va bene cosi (non sono un intenditore di motori); non capisco se soffre del difetto di cui tutti parlate relativo alla partenza, non ho notato nulla di particolare, si mette in marcia appena premo sull'acceleratore.
  • L'assetto non lo trovo cosi rigido, e sopratutto l'abitacolo è davvero silenzioso
  • Il sistema multimediale è ottimo, difetto che ho già espresso in un altro post è la mancanza di poter scorrere la rubrica dai comandi al volante, che viene compensato però con gli ottimi comandi vocali. La qualità Audio è quella che è, bassi pochi, ma in fin dei conti con poche centinai di euro si può migliorare il tutto
  • La seduta mi è sembrata abbastanza comoda, trovo poco funzionale la levetta sinistra per sistemare lo schienale, una manopola sarebbe stata più precisa;
Sono prime impressioni, non ho ancora percorso tragitti lunghi, ma per adesso mi posso ritenere davvero soddisfatto.

PS: sto pensando di mettere vetri oscurati dietro, casse posteriori e bracciolo centrale.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Beh, il metodo ani 80 è lo stesso riportato sul nostro moderno (e mal tradotto) libretto di uso e manutenzione per la regolazione dei fari. ZAK

Se il ns amico Pagliatek preferisce andare da 1 elettrauto che -a pago- gli mette i fari + alti (IRREGOLARI ma come piace a lui) chi siamo NOI per contraddirlo ... ?? :D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di questa fantastica auto, presa da poco più di due giorni. Ho avuto la fortuna di trovare un aziendale di 8000 Km con l'allestimento che ho indicato nel mio profilo, vi indico le mie prime impressioni:

  • Ero preoccupato da ciò che avevo letto in giro per il forum, invece devo dire che per l'utilizzo che ne faccio io, prevalentemente in città, si comporta davvero bene, forse un pò più di ripresa avrebbe fatto comodo, ma va bene cosi (non sono un intenditore di motori); non capisco se soffre del difetto di cui tutti parlate relativo alla partenza, non ho notato nulla di particolare, si mette in marcia appena premo sull'acceleratore.
  • L'assetto non lo trovo cosi rigido, e sopratutto l'abitacolo è davvero silenzioso
  • Il sistema multimediale è ottimo, difetto che ho già espresso in un altro post è la mancanza di poter scorrere la rubrica dai comandi al volante, che viene compensato però con gli ottimi comandi vocali. La qualità Audio è quella che è, bassi pochi, ma in fin dei conti con poche centinai di euro si può migliorare il tutto
  • La seduta mi è sembrata abbastanza comoda, trovo poco funzionale la levetta sinistra per sistemare lo schienale, una manopola sarebbe stata più precisa;
Sono prime impressioni, non ho ancora percorso tragitti lunghi, ma per adesso mi posso ritenere davvero soddisfatto.

PS: sto pensando di mettere vetri oscurati dietro, casse posteriori e bracciolo centrale.


La ns auto FORTUNATAMENTE non soffre di grossi difetti, quindi qui si parla soprattutto di difetti "Veniali" ... se giri in citta'... quindi a bassa velocita' ... e' normale che sia silenziosa..... e che gli AMMO nn diano problemi... la rumorosita' che io e altri abbiamo avvertito viene + dalle ruote che dalla macchina in se.... e di solito si avverte oltre i 70 allora.. e su fondi irregolari o ruvidi, come l'asfalto drenante.... le gomme rumorose pare siano le PIRELLI se a te sono capitate le MICHELIN dovresti avere poco o nulli fastidi ...
 

leadermar

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
23
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84CV Comfort + Login Pack + Docking station
La ns auto FORTUNATAMENTE non soffre di grossi difetti, quindi qui si parla soprattutto di difetti "Veniali" ... se giri in citta'... quindi a bassa velocita' ... e' normale che sia silenziosa..... e che gli AMMO nn diano problemi... la rumorosita' che io e altri abbiamo avvertito viene + dalle ruote che dalla macchina in se.... e di solito si avverte oltre i 70 allora.. e su fondi irregolari o ruvidi, come l'asfalto drenante.... le gomme rumorose pare siano le PIRELLI se a te sono capitate le MICHELIN dovresti avere poco o nulli fastidi ...

Domani che dovrò fare un pezzo in autostrada farò caso se ci sono rumori strani; in ogni caso mi sembra che abbia Michelin. Grazie per le delucidazioni.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Domani che dovrò fare un pezzo in autostrada farò caso se ci sono rumori strani; in ogni caso mi sembra che abbia Michelin. Grazie per le delucidazioni.

Se proprio vuoi trovare 1 difetto alla ns i20 .... intorno ai 100-120 o anche + .. APRI I FINESTRINI........ ma prima accertati di essere solo sulla strada e di aver fatto TESTAMENTO .... !!!! hihihihihihi
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La ns auto FORTUNATAMENTE non soffre di grossi difetti, quindi qui si parla soprattutto di difetti "Veniali" ... se giri in citta'... quindi a bassa velocita' ... e' normale che sia silenziosa..... e che gli AMMO nn diano problemi... la rumorosita' che io e altri abbiamo avvertito viene + dalle ruote che dalla macchina in se.... e di solito si avverte oltre i 70 allora.. e su fondi irregolari o ruvidi, come l'asfalto drenante.... le gomme rumorose pare siano le PIRELLI se a te sono capitate le MICHELIN dovresti avere poco o nulli fastidi ...
:confused:...a me gli ammo danno problemi anche in città (o paese): gli asfalti sono peggio messi in città, e più usati rispetto a nastri di asfalto drenante delle extraurbane...va da sè che l'assetto da "auto sportiva", come qualche concessionario l'ha già battezzato, sia penalizzante su fondi irregolari (a dir poco: "vietnamiti" è forse la parola giusta)
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
:confused:...a me gli ammo danno problemi anche in città (o paese): gli asfalti sono peggio messi in città, e più usati rispetto a nastri di asfalto drenante delle extraurbane...va da sè che l'assetto da "auto sportiva", come qualche concessionario l'ha già battezzato, sia penalizzante su fondi irregolari (a dir poco: "vietnamiti" è forse la parola giusta)
Confermo.
Sono stato a lecce questa settimana, e la qualità dell'asfalto e dell'integrità del manto stradale è molto inferiore a quella che percorro abitualmente.
Non vorrei che queste condizioni abbiano determinato anche un prematuro scaricamento degli ammo (probabilmente anche di non buona qualità)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
.....
  • Il sistema multimediale è ottimo, difetto che ho già espresso in un altro post è la mancanza di poter scorrere la rubrica dai comandi al volante, che viene compensato però con gli ottimi comandi vocali. La qualità Audio è quella che è, bassi pochi, ma in fin dei conti con poche centinai di euro si può migliorare il tutto.....


Sono d'accordo su tu, tranne il "sistema multimediale" che mi pare un po' esagerato. E' un onesto impianto ( che a me soddisfa pienamente, peraltro... :) ) ma di multimediale non ha -praticamente- niente.....:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Confermo.
Sono stato a lecce questa settimana, e la qualità dell'asfalto e dell'integrità del manto stradale è molto inferiore a quella che percorro abitualmente.
Non vorrei che queste condizioni abbiano determinato anche un prematuro scaricamento degli ammo (probabilmente anche di non buona qualità)

Va beh... se gli ammo decadono il 15-20.000 km so fatti di CARTONE... !!!!

Ricordo male o XANT doveva fare 1 controllo in 1 centro specializzato...... nel caso, qual'e' stato il Verdetto... ??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok


Sono d'accordo su tu, tranne il "sistema multimediale" che mi pare un po' esagerato. E' un onesto impianto ( che a me soddisfa pienamente, peraltro... :) ) ma di multimediale non ha -praticamente- niente.....:D

Ma dai... dove la trovi 1 FEATURE come quella di copiare 1 Brano alla volta nella memoria interna dell'Autoradio.... (cosi' se hai 3-400 brani ci metti "solo" mezza giornata) solo noi della HYUNDAI ... !!!! :):):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ma dai... dove la trovi 1 FEATURE come quella di copiare 1 Brano alla volta nella memoria interna dell'Autoradio.... (cosi' se hai 3-400 brani ci metti "solo" mezza giornata) solo noi della HYUNDAI ... !!!! :):):)
La cosa più belle è che, mentre lui copia, tu devi stare in silenzio e non puoi fare nient'altro perchè....sta copiando! Silenzio, copia Hyundai...!!! :):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Confermo.
Sono stato a lecce questa settimana, e la qualità dell'asfalto e dell'integrità del manto stradale è molto inferiore a quella che percorro abitualmente.
Non vorrei che queste condizioni abbiano determinato anche un prematuro scaricamento degli ammo (probabilmente anche di non buona qualità)
Dai Nick!! Dovevi dirlo prima!! Ci saremmo potuti incontrare!! Siamo già 4 i20 forumisti! Come mai a Lecce? Grazie per aver avvallato la mia tesi...certo, in paese la situazione è ancora più disastrosa!!! Chi me l'ha fatta fare....ah sì: in provincia la casa costa la metà (o meno....)!!!!
 

leadermar

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
23
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84CV Comfort + Login Pack + Docking station
Sono d'accordo su tu, tranne il "sistema multimediale" che mi pare un po' esagerato. E' un onesto impianto ( che a me soddisfa pienamente, peraltro... :) ) ma di multimediale non ha -praticamente- niente.....:D

Forse ho sbagliato a chiamarlo sistema multimediale, per quello che fa, va alla grande, sopratutto se lo paragono a quello che c'è nella Renault xmod di mio padre.
Non capisco il senso di dover copiare delle traccie audio nella memoria dell'autoradio, utilizzare lo smartphone no?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
infatti, la memoria interna, cosi' come e' .... e' praticamente inutile..... poteva servire ad es se uno ha bambini per mettere delle canzoncine a loro dedicate... visto che il ns SISTEMA MULTIMEDIALE mi sa che manco legge cartelle separate.... cioe' se uno sulla chiavetta a 2 o 3 cartelle con vari generi di musica e/o autori ... mi sa che nn puo' cambiare da 1 cartella all'altra..... io ho una sola cartella con una settantitna di brani ... e nn ho fatto la prova... quindi il mio e' solo 1 sospetto...
 
Alto Basso