AGGIORNAMENTO (QUESTIONE PARAURTI DANNEGGIATO):
Ritirata la IONIQ poco fa dal concessionario, purtroppo il paraurti (come temevo ed immaginavo) non è stato sostituito ma solamente "aggiustato" in carrozzeria, nella parte inferiore sono presenti ancora i graffi (classici da marciapiede) che avevo segnalato, quindi hanno sistemato solamente il danno più evidente.
Preso dallo sconforto mi sono rivolto ancora al Customer Care Hyundai Italia ed ho segnalato la cosa:
"Gentile Customer Care, con la presente volevo informarVi che, dopo la mia segnalazione del 21 giugno 2017, a riguardo della necessità di sistemare il paraurti anteriore della mia IONIQ (già danneggiato ancor prima del ritiro dell'auto), sono stato positivamente contattato dal concessionario ove ho acquistato l'auto per prendere un appuntamento e risolvere la questione.
Durante la telefonata con il concessionario per fissare l'appuntamento mi è stato detto che "il pezzo sostitutivo era arrivato" e che si poteva procedere con la sostituzione. Sostituzione confermata anche dal capo officina il giorno stesso della consegna dell'auto (precisamente il 5 luglio 2017).
Oggi (6 luglio 2017) ritiro presso la concessionaria la mia IONIQ con il paraurti "sostituito", ma a mio malincuore l'auto presenta il paraurti di prima, solamente aggiustato in carrozzeria, non sostituito, che (come se non bastasse) presenta ancora graffi evidenti nella parte inferiore. Non mi soffermo sul colore che è purtroppo diverso dall'originale.
Vi informo che mi sento piuttosto "preso in giro" dal comportamento del concessionario di cui sopra e che non ho alcuna intenzione - in futuro - di servirmi dei servizi offerti dal medesimo, non lo reputo corretto nei confronti della clientela ed il suo operato non fa buona pubblicità a Hyundai Italia.
Ora mi terrò l'auto danneggiata, ma chiedo a Voi di indicarmi presso quali altri concessionari (della mia zona) potrò in futuro rivolgermi per poter effettuare i tagliandi previsti dal libretto di manutenzione, così da poter usufruire pienamente dei 5 anni di garanzia che offrite e che mi hanno spinto nell'acquisto della IONIQ.
Resto in attesa di una cortese risposta e Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami.
Cordialmente."
Chiudo definitivamente qui i rapporti (spero) con questo concessionario, non auguro a nessuno di incappare in un operatore del genere .. se avrò ulteriori aggiornamenti, non mancherò di riportarveli.
Grazie a tutti voi per l'attenzione ed il supporto