• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore dal baule

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Buon giorno a tutti. Io ancora non sono stato in concessionaria per farlo presente e non sò neanche se farlo (magari alla prima occasione che mi trovo lì per altre cose) perchè già immagino cosa direbbero:
<me lo faccia sentire così individuiamo il problema> ma come faccio visto che lo fa solo una volta?
oppure:
<ma veramente noi non sappiamo nulla di un problema del genere lei è il primo a segnalarlo> e via così ........
Non credo che possa essere il kit per cambiare la gomma, primo perchè io non ce l'ho, secondo perchè ho messo sotto il pannello che copre la ruota alcuni oggetti e nonostante la loro presenza quando prendo dossi non sento rumori di sorta. Quindi è qualcosa di particolare che avviene solo all'inizio della marcia.
Forse legato al freno a mano come qualcuno ha già detto?
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Buon giorno a tutti. Io ancora non sono stato in concessionaria per farlo presente e non sò neanche se farlo (magari alla prima occasione che mi trovo lì per altre cose) perchè già immagino cosa direbbero:
<me lo faccia sentire così individuiamo il problema> ma come faccio visto che lo fa solo una volta?
oppure:
<ma veramente noi non sappiamo nulla di un problema del genere lei è il primo a segnalarlo> e via così ........
Non credo che possa essere il kit per cambiare la gomma, primo perchè io non ce l'ho, secondo perchè ho messo sotto il pannello che copre la ruota alcuni oggetti e nonostante la loro presenza quando prendo dossi non sento rumori di sorta. Quindi è qualcosa di particolare che avviene solo all'inizio della marcia.
Forse legato al freno a mano come qualcuno ha già detto?
Quando parti, sei in salita? Mi è venuto in mente che c'è il sistema assistito alla partenza in salita che tiene frenata la macchina per qualche istante in modo che non vada indietro: potrebbe essere questo sistema che si disinserisce (ormai stiamo facendo FANTATUCSON...):D
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Io ho una regola per i rumori nelle auto.
Se di facile individuazione lo risolvo con tessuti adesivi o altro...
Se di difficile individuzone lo lascio fogare. Il più delle volte o sparisce o si accentuata tanto da risolverlo ;)
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Provando a muovere energicamente il portellone piu' volte dal basso verso l'alto avverto un rumore interno che proviene dallo spazio tra targa e telecamera
Facendo pressione sulla targa con una mano, che cmq sembra essere ben fissata, il rumore si attenua ma sparisce del tutto facendo pressione sulla striscia di carrozzeria presente in quello spazio, intendo il pannello di carrozzeria orizzontale esterno posto al centro del portellone
Vorrei provare a smontare il pannello interno di plastica del portellone posteriore e vedere se c'e' qlc componente non ben fissato, anche se temo possa poi avere problemi nel rimontarlo
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Quando parti, sei in salita? Mi è venuto in mente che c'è il sistema assistito alla partenza in salita che tiene frenata la macchina per qualche istante in modo che non vada indietro: potrebbe essere questo sistema che si disinserisce (ormai stiamo facendo FANTATUCSON...):D
no sicuramente. In ogni caso quando è frenata perché in salita si sente l'auto bloccata per un paio di secondi
 

Nick89xpossible

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Sono appena tornato dall'officina Hyundai di agnano abbiamo fatto un giro il capo officina ha riscontrato il problema è dopo vari tentativi mi è stata sistemata a me il rumore era provocato dalla cerniera destra del portellone che andava registrata adesso c'è il silenzio totale finalmente
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Il mio portellone presumo che faccia lo stesso rumore... io ho notato quando lo chiudo e tiro dalla presa di dx, che la plastica del portellone fa un tic e quella di sx è ferma... scusate se nn mi sono spiegato meglio
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ma tu allora il rumore lo sentivi spesso e non solo una volta alla partenza?
 

Nick89xpossible

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ragazzi a mio malgrado devo avvisarvi che da stamattina il problema è ritornato e aprendo il portellone mi sono accorto che mi erano stati allungati i gommini al massimo infatti stringendoli al massimo il problema si ripresenta ma che fregatura l'officina e la Hyundai di agnano Roby Cars
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Ragazzi a mio malgrado devo avvisarvi che da stamattina il problema è ritornato e aprendo il portellone mi sono accorto che mi erano stati allungati i gommini al massimo infatti stringendoli al massimo il problema si ripresenta ma che fregatura l'officina e la Hyundai di agnano Roby Cars
Purtroppo la prova dei gommini in tutte le posizioni l'avevo fatta, ed il tuunn dopo la partenza continua a presentarsi :(
 

Nick89xpossible

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Purtroppo la prova dei gommini in tutte le posizioni l'avevo fatta, ed il tuunn dopo la partenza continua a presentarsi :(
Il rumore di cui parlo
Io e costante e nn va mai via e come se ci fosse una cassetta x gli attrezzi nel cofano
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Il rumore di cui parlo
Io e costante e nn va mai via e come se ci fosse una cassetta x gli attrezzi nel cofano
Il mio e' un rumore secco e sordo, come se sbattesse qlc , e si presenta una sola volta dopo la partenza ed aver percorso pochi metri; altri nel forum hanno segnalato lo stesso problema, ma ancora senza soluzione ( a parte il tentativo di rimuovere qlsiasi oggetto nel cofano, controllare targa e gommini portellone)
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Il mio portellone presumo che faccia lo stesso rumore... io ho notato quando lo chiudo e tiro dalla presa di dx, che la plastica del portellone fa un tic e quella di sx è ferma... scusate se nn mi sono spiegato meglio
Ciao ho notato lo stesso problemino solo a me a dx quando chiudo il cofano con la mano dall'interno forse bisogna stringere la vite "vicino?
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Stessa cosa succede a me !
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Il rumore però lo sento solo se tocco per chiudere no mentre cammino
 

leor79

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 xpossible
Io in cammino sento saltuariamente dei rumori specialmente se sono su una strada sterrata .. nel chiudere il baule lato dx sento quello che dici tu
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Io in cammino sento saltuariamente dei rumori specialmente se sono su una strada sterrata .. nel chiudere il baule lato dx sento quello che dici tu
Va be penso che nelle strade sterrate o con asfalto che va di moda oggi cioè con moltissime buche tutti sentono dei rumori a partire dalle cinture che urtano alle vare plastiche il problema forse è se senti su strade perfette credo
 

Nick89xpossible

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa a tutti i possessori delle tucson 2015 che nn avvertono rumori al portellone se possono verificare i loro gommini come sono posizionati così cerchiamo di renderci conto se è quello il vero problema o altro io li ho allungati al massimo e solo così riesco a nn sentire rumore grazie a tutti in anticipo
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo Tucson, ieri sera sono andato a provarla e durante il test drive, mi sono subito accorto di un rumore proveniente dal portellone, auto con 2.000 km, allora sono andato a casa per cercare informazioni ed ecco che trovo questo thread, qualche possessore ha provato a verificare che non sia il porta targa che vibra ?
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Il rumore che si sente dopo la partenza lo avverto su strade asfaltate.
Invece anch'io avverto un click quando chiudo il baule afferrando la maniglia di chiusura lato sx, è come se ci fosse qualche plastica un pò lenta che fà gioco, non gli ho dato molto peso proprio perchè penso che si tratti di cattivo fissaggio.
 
Alto Basso