• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore dal baule

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Ho notato che siamo in tanti a notare fastidiosi rumori: abitacolo, motore, portabagagli... il mio baule, poi, è una vera miscellanea di "suoni" misteriosi. Io la considero l'unica ma notevole pecca di questa macchina.. non si possono spendere 30mila euro ed avere i problemi di una utilitaria...
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Possibile che non si riesca a capire da dove proviene... :-(
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
io sento il rumore, proveniente dal bagagliaio, come di qualcosa che si sposta e poi va a sbattere. Non succede sempre ma lo fa sia in accelerazione che in frenata. Ho controllato dappertutto, anche gli attrezzi per il cambio gomma, ma è tutto ben fissato... o_O
 

Peppevigg

Utente
Registrato
28 Set 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
12
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Oggi ho sentito pure io i soliti rumori dopo tolto i vari oggetti qualche rumorino si è Tolto ma altri sono rimasti ho individuato uno proveniente dal tetto che era aperto in altezza per intenderci ma se è quella la provenienza fa parte della garanzia?
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Provato il secondo tucson presso altro concessionario...anche questo presenta un rumore proveniente dalla parte posteriore...bo...io nel dubbio ho firmato :p:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho notato che siamo in tanti a notare fastidiosi rumori: abitacolo, motore, portabagagli.. ZAK. non si possono spendere 30mila euro ed avere i problemi di una utilitaria...

Credo sia quello il problema... chi ha preso la nuova i20 2015... avverte meno rumori...... sara' 1 caso averla pagata 15k neuri in meno ... ?? :):):)
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Ieri ho caricato 2 persone sui sedili posteriori. ... e non ho più sentito rumori.... saranno mica i sedili? ?
 

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Ciao Cirolem, anch'io ho una sorta di rumore che viene dal posteriore e anch'io ho potuto constatare che effettivamente, quando ci sono delle persone dietro o qualcosa sui sedili, il rumore sembra non presentarsi più... Talvolta mi sembra di riuscire a farlo sparire semplicemente infilando la mano sotto alla copertura del sedile posteriore di mezzo.
Tu hai i sedili in pelle? Sono anche riscaldati?
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
No sedili in tessuto normali...
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Mi unisco al gruppo... anche io sento qualche rumore proveniente dal bagagliaio, che peraltro è assolutamente vuoto.
ho provato a registrare i gommini del portellone ma poi la mia attenzione si è focalizzata da un'altra parte... nel silenzio più totale, ero nel box di casa, mentre facevo un pò di prove ho sentito distintamente un rumore proveniente da dietro ad ogni chisura dello sportello lato guida.
Il rumore sembra essere localizzato all'altezza del pneumatico posteriore, circa una decina di cm sopra il parafango, ovviamente all'interno...
Ho provato dal baule ma non trovo alcuna via d'accesso per verificare cosa possa essere.
Provate anche voi, nel silenzio ovviamente... e non in strada, sennò chiamano la neuro...
Aprite lo sportello lato guida e richiudetelo un pò energicamente e focalizzate l'attenzione nel punto indicato.
Sto cercando di capire cosa possa essere cribbio....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi unisco al gruppo... anche io sento qualche rumore proveniente dal bagagliaio, che peraltro è assolutamente vuoto.
zak
Aprite lo sportello lato guida e richiudetelo un pò energicamente e focalizzate l'attenzione nel punto indicato.
Sto cercando di capire cosa possa essere cribbio....

Puoi anche far "dondolare" la macchina.... ma occorrono 1 paio di amici Robusti... !!!!
 

Sebcpp

Utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
13
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible (TL) 1.7 CRDi
Poiche' il rumore lo avverto una sola volta dopo ogni partenza e dopo aver percorso pochi metri (max 100 m), il meccanico mi ha suggerito di provare alcune soste senza freno a mano tirato ,con marcia inserita, spegnere la macchina e poi ripartire regolarmente.
Questo per escludere che il problema derivi dalla molla del freno a mano stesso
Dopo aver percorso 4000 km in meno di 2 mesi, le impressioni generali sono di una autovettura che usa componenti di carrozzeria in generale abbastanza scadenti, nella mia precedente audi a3 di 13 anni con 150mila km non ho riscontrato neanche la meta' dei rumori che avverto sulla Tucson dopo un utilizzo insignificante :(
 

palmi

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
35
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD X-Possible 136cv m/t
Ciao a tutti. Anch'io sento a volte dei rumori strani provenienti dal bagagliaio... secondo me, visto che li sento su fondo irregolare, può anche dipendere dal pianale scorrevole che copre il vano porta ruota di scorta. Essendo pieghevole, potrebbe essere che uno dei vari segmenti che lo compongono "sbatta" sul binario dove appoggia, provocando quei rumorini sordi che mi danno fastidio. Per il resto, dopo oltre 4000 km con latucson, sono davvero soddisfatto della qualità complessiva dell'auto. Anche perché quando ho effettuato l'acquisto sapevo cosa stavo comprando... e le mie aspettative non sono andate deluse. Proverò appena posso a fissare degli inserti in materiale tipo gommapiuma, vi saprò dire.
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
Ciao a tutti.... nel silenzio della nostra tucson... spesso si sente qualcosa che sbatte nel baule... ho tolto tutto... ma il rumore persiste... qualcuno di voi accusa lo stesso problema?? Ho letto qualcosa in giro ma non trovo la discussione ....
Si anch'io ho lo stesso problema, riferito in officina autorizzata, ma il problema persiste
 

_salvo_

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
18
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2016 XPossible
Le cause possono essere svariate. Fondamentalmente però c'è una scarsissima insonorizzazione del vano bagagli. Avete provato a viaggiare con una valigia percorrendo un tratto di fondo sconnesso? io si. Un inferno. Sono a quattromila km ed ogni giorno che passa un rumorino nuovo. Sapevo che non era il top della qualità, ma non a questo punto. Delusione totale.
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Le cause possono essere svariate. Fondamentalmente però c'è una scarsissima insonorizzazione del vano bagagli. Avete provato a viaggiare con una valigia percorrendo un tratto di fondo sconnesso? io si. Un inferno. Sono a quattromila km ed ogni giorno che passa un rumorino nuovo. Sapevo che non era il top della qualità, ma non a questo punto. Delusione totale.

È interessante il tuo commento quanto quello di elogi. Mi piacerebbe capire cosa ti ha deluso cosi tanto oltrr quello gia da te indicato.
 

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Ragazzi ma non è là valvola di decompressione che sì apre sei chiude tipo quando la portiera si apre e si chiude? (Quella che si trova dietro il cofano posteriore che si vede smontando il paraurti posteriore) può essere secondo me
 

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Ragazzi ma non è là valvola di decompressione che sì apre sei chiude tipo quando la portiera si apre e si chiude? (Quella che si trova dietro il cofano posteriore che si vede smontando il paraurti posteriore) può essere secondo me

Puoi spiegarti meglio per cortesia? Mi hai incuriosito.
 

Pep74

Utente
Registrato
30 Ott 2015
Messaggi
132
Punteggio reazioni
37
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossibile con X PACK
Quando si chiude lo sportello si sente dietro il cofano tipo uno sportellino che si apre e si chiude per fare uscire l aria decompressa con la chiusura dello sportello,poi io non ho la ruota di scorta tu? Può essere che sia lenta la vite per bloccarla
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Quando si chiude lo sportello si sente dietro il cofano tipo uno sportellino che si apre e si chiude per fare uscire l aria decompressa con la chiusura dello sportello,poi io non ho la ruota di scorta tu? Può essere che sia lenta la vite per bloccarla
Questa cosa l'ho notata pure io e onestamente non avevo proprio idea di che si trattasse. Comunque quel rumore io non lo sento dall'interno chiudendo gli sportelli posteriori, ma dall'esterno. Provate a mettervi quasi a fine auto e chiudete uno degli sportelli posteriori e capirete di che rumore parlo (tipo ta-ta-ta-ta). Stasera ho sentito un po' di rumori sordi, prendendo delle buche e sconnessioni, provenienti dal baule (mi sembra maggiormente dal lato destro). Ho provato a togliere tutte le cose che avevo nel baule e la situazione sembra migliorata ma comunque persistente. Non credo sia la registrazione del portellone perché smuovendolo dall'esterno sembra davvero ben saldo e serrato in chiusura. Penso piuttosto che possa essere o le chiavi che sono posizionate accanto alla ruota di scorta (nemmeno a farlo apposta lato destro), o il tendalino (devo provare a rimuoverlo e vedere se è lui) oppure il fondo che prendendo le buche può sobbalzare (ma siccome lo fa anche coi pesi di alcuni bagagli sopra, non credo possa essere l'incriminato). Ultima ipotesi è che siccome la macchina è ben silenziosa e insonorizzata, l'unico punto "meno" insonorizzato è il retrotreno/zona baule e quindi ci facciamo più caso...
 
Alto Basso