• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sondaggio colori.

La mia i20 è/sarà/vorrei che fosse di colore:


  • Votanti
    125

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
il trasparente c'e' pure sui colori pastello... ma sui metallizzati si nota di + ... c'e' 1 effetto trasparenza che sul bianco nn c'e... (o meglio, si nota meno se vogliamo spaccare il capello in 4) quindi se devo fare 1 ritocco .. e lo devo fare in quanto ho INTRUPPATO il mio primo marciapiede... :) :) ;) preferisco farlo sul bianco...

Detto questo si potevano prendere i sensori ANTERIORI da soli... (senza che fossero inclusi in PAK con altra roba costosa) se SI quanto sarebbero venuti .... ??

L'avevo gia' detto e Confermo...

1) Hanno fatto 1 macchina molto bassa.... lo stile ci guadagna ... MA ANCHE I CARROZZIERI !!!! :) :) :)

2) alla fine servono di + i Sensori anteriori .. che quelli posteriori... !!!
guarda che io ho detto la stessa cosa ! Anche i pastello hanno il trasparente ma proprio perché sono pastello sono più facili da ritoccare e, scusa la ridondanza, nei ritocchi il trasparente non c'entra niente perché per nascondere l'eventuale difetto si usa la base opaca pigmentata solo DOPO se è il caso si ricopre con il trasparente.

Sono d'accordo con te per la bassezza, l'altro giorno mi è andata di deretano: ho posteggiato con le ruote anteriori appoggiate ad un marciapiede come facevo con la vecchia Jazz e una volta sceso mi è venuto un colpo: il paraurti anteriore era non più di mezzo cm sopra il marciapiede, se solo fosse stato appena più alto avrei fatto un bel danno ! Io di sensori ne ho 4 davanti e 4 dietro ma in questo caso non sono serviti a niente difatti non hanno dato alcun avvertimento perché il marciapiede è in basso rispetto al loro campo d'azione.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
guarda che io ho detto la stessa cosa ! Anche i pastello hanno il trasparente ma proprio perché sono pastello sono più facili da ritoccare e, scusa la ridondanza, nei ritocchi il trasparente non c'entra niente perché per nascondere l'eventuale difetto si usa la base opaca pigmentata solo DOPO se è il caso si ricopre con il trasparente.

Tutto giusto, resta il fatto che' e' + facile ritoccare 1 colore pastello che 1 metallizzato che era il concetto che volevo far passare e su cui, mi pare, siamo tutti d'accordo. ..


Sono d'accordo con te per la bassezza, l'altro giorno mi è andata di deretano: ho posteggiato con le ruote anteriori appoggiate ad un marciapiede come facevo con la vecchia Jazz e una volta sceso mi è venuto un colpo: il paraurti anteriore era non più di mezzo cm sopra il marciapiede, se solo fosse stato appena più alto avrei fatto un bel danno ! Io di sensori ne ho 4 davanti e 4 dietro ma in questo caso non sono serviti a niente difatti non hanno dato alcun avvertimento perché il marciapiede è in basso rispetto al loro campo d'azione.


Sulla portata dei sensori avevo fatto 1 specifica domanda non ricordo + in quale 3d mesi fa, ora che mi ci fai pensare la risposta e' stata + o meno quella che hai dato tu... con gli ostacoli bassi... i sensori anteriori o posteriori che siano... rischiano di non attivarsi ......

Per fortuna il danno e' nella parte inferiore del paraurti e molto piccolo ... praticamente nn si vede....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Tutto giusto, resta il fatto che' e' + facile ritoccare 1 colore pastello che 1 metallizzato che era il concetto che volevo far passare e su cui, mi pare, siamo tutti d'accordo. ..





Sulla portata dei sensori avevo fatto 1 specifica domanda non ricordo + in quale 3d mesi fa, ora che mi ci fai pensare la risposta e' stata + o meno quella che hai dato tu... con gli ostacoli bassi... i sensori anteriori o posteriori che siano... rischiano di non attivarsi ......

Per fortuna il danno e' nella parte inferiore del paraurti e molto piccolo ... praticamente nn si vede....
già ! Dobbiamo stare molto accorti nei posteggi in pendenza, io abitando in collina ho l'abitudine di "appoggiare" sempre sia di muso che di... retro la macchina ad un "fermo ruota" quale che sia (marciapiede, gradino, rialzo...) e con questa i20 che è piuttosto bassa bisogna stare molto attenti perché prima della ruota potrebbe arrivare all'appoggio il paraurti senza che i sensori ci avvertano prima !
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Albert.... Facci sapere come andra' al prox marciapiede 1 poco alto.... :) :) :)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Albert.... Facci sapere come andra' al prox marciapiede 1 poco alto.... :) :) :)
dall'altro giorno che ho rischiato ogni volta che mi avvicino ad un ostacolo basso nel dubbio scendo e guardo se ci passo ! :p
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
guarda che io ho detto la stessa cosa ! Anche i pastello hanno il trasparente ma proprio perché sono pastello sono più facili da ritoccare e, scusa la ridondanza, nei ritocchi il trasparente non c'entra niente perché per nascondere l'eventuale difetto si usa la base opaca pigmentata solo DOPO se è il caso si ricopre con il trasparente.

Sono d'accordo con te per la bassezza, l'altro giorno mi è andata di deretano: ho posteggiato con le ruote anteriori appoggiate ad un marciapiede come facevo con la vecchia Jazz e una volta sceso mi è venuto un colpo: il paraurti anteriore era non più di mezzo cm sopra il marciapiede, se solo fosse stato appena più alto avrei fatto un bel danno ! Io di sensori ne ho 4 davanti e 4 dietro ma in questo caso non sono serviti a niente difatti non hanno dato alcun avvertimento perché il marciapiede è in basso rispetto al loro campo d'azione.
Albert, hai notato? All'anteriore dei quattro sensori disponibili, se ne vedono solo 2...e gli altri 2 dove diavolo sono? visto ke nel manual-One dicono chiaramente di non dirigere il getto dell'autolavaggio sui sensori, credo sia importante individuarli, no?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Albert, hai notato? All'anteriore dei quattro sensori disponibili, se ne vedono solo 2...e gli altri 2 dove diavolo sono? visto ke nel manual-One dicono chiaramente di non dirigere il getto dell'autolavaggio sui sensori, credo sia importante individuarli, no?
ciao Anto, sono nascosti ma ci sono, se guadi all'interno della mascherina negli angoli superiori li vedi
 

Skeccio

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 classic
Scusate ragazzi, sto per prendere una i20 ma sono mooolto indeciso sul colore: nero o bianco? Non è che riuscireste a postare qualche foto delle i20 nere? Perché ne trovo davvero poche in giro e vorrei farmi un idea migliore.

Grazie mille!
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Scusate ragazzi, sto per prendere una i20 ma sono mooolto indeciso sul colore: nero o bianco? Non è che riuscireste a postare qualche foto delle i20 nere? Perché ne trovo davvero poche in giro e vorrei farmi un idea migliore.

Grazie mille!
ti consiglio di scegliere il bianco, se poi opti per una versione con i vetri oscurati (che sono quasi neri) trovo che sia davvero molto bella: lo stacco di colore le dona moltissimo ! Non sottovalutare poi l'assorbimento di calore che ha il nero: tra colori scuri e chiari "ballano" almeno 10° di differenza di temperatura nell'abitacolo. ;)
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Ce l'ho fatta. Ne ho trovata un'altra a Roma, gemella (quasi) della mia.
Di seguito testimonianza fotografica (la mia è quella col tettuccio panoramico)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-11-16 at 12.32.31.jpeg
    WhatsApp Image 2016-11-16 at 12.32.31.jpeg
    223,6 KB · Visite: 24

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La tua è, indiscutibilmente, più bella..... :):):D
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Tempo fa ho sentito una persona che conosco, che non s'era accorto che ero dietro di lui, esprimersi così "Ah, Edo (mi chiamo Edoardo n.d.r.) dev'essere arrivato: vedo che c'è la macchina lì, quella di ... QUEL COLORE!!"

Ahahahahah, non c'è dubbio che non si confonde con nessuna.
 

mario68

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 comfort
ordinata il 14 dicembre sleek silver, in attesa che arrivi....
Sleek Silver
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Scusate ragazzi, sto per prendere una i20 ma sono mooolto indeciso sul colore: nero o bianco? Non è che riuscireste a postare qualche foto delle i20 nere? Perché ne trovo davvero poche in giro e vorrei farmi un idea migliore.

Grazie mille!

Io ce l'ho bianca... provenendo da 1 auto nera... (ok, canna di fucile) quindi nn c'e' da kiedere... ma ci sono anche altri bei colori ... il grigio chiaro .... l'azzurrino ... che ha spiri e altri... l'ORANGE MANDARIN che e' Gratis e nn e' proprio Fituso come sembra dalle foto ..... :):):)

Nera nn mi convince.... per le ragioni dette da Albert.... Tu pero' prendila come ti piace.... vuoi mettere il vantaggio di potersi cucinare 2 uova al Tegamino sul Tetto della macchina... !!! :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
e' arrivato 1 altro "Tegamino"... :):):)
 

mario68

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Sperando di non essere ot é arrivata....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.193
Punteggio reazioni
7.549
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
molto bella :cool: e buoni km !
 
Alto Basso