• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
Arrivate anche a me ieri. Grazie MacAnder!
Approfitto per una domanda... Ma secondo voi dopo aver sostituito l'h7 degli anabbaglianti bisognerebbe far controllare l'allineamento dei fari da un elettrauto oppure non è necessario?
Per Discus...ma come cornering cosa hai montato? Sempre le nomura?

Grazie a tutti!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Ma si possono mettere pure come abbaglianti?
Anabbaglianti, corner e abbaglianti sul nostro settaggio sono tutte h7 e quindi immagino che le puoi utilizzare tranquillamente sugli abbaglianti.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Arrivate anche a me ieri. Grazie MacAnder!
Approfitto per una domanda... Ma secondo voi dopo aver sostituito l'h7 degli anabbaglianti bisognerebbe far controllare l'allineamento dei fari da un elettrauto oppure non è necessario?
Per Discus...ma come cornering cosa hai montato? Sempre le nomura?

Grazie a tutti!
Piccolo ot prima di risponderti non conoscevo speed up ma servizio top in un gg ti arriva il prodotto è poi hai visto che imballo... Top..
Per me non è necessario.... Controllare l'allineamento dei fari anche xche tu fai la medesima operazione che farebbe lui quindi cavi la lampadina e metti l'altra, poi se sul pari le luci sparano alla stessa altezza x me vanno più che bene, sulle cornering ho spostato le osram h7 hyper + Cool blu che avevo comprato originalmente per gli anabbaglianti per me così l'assetto è perfetto, colore identico luci cornering che quando si attivano emettono lo stesso fascio degli anabbaglianti è ottima visibilità nel breve perché poi non scordiamoci che la funzione delle cornering è proprio quella, in più si diluiscono i costi che male non fa.
 
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
Piccolo ot prima di risponderti non conoscevo speed up ma servizio top in un gg ti arriva il prodotto è poi hai visto che imballo... Top..
Per me non è necessario.... Controllare l'allineamento dei fari anche xche tu fai la medesima operazione che farebbe lui quindi cavi la lampadina e metti l'altra, poi se sul pari le luci sparano alla stessa altezza x me vanno più che bene, sulle cornering ho spostato le osram h7 hyper + Cool blu che avevo comprato originalmente per gli anabbaglianti per me così l'assetto è perfetto, colore identico luci cornering che quando si attivano emettono lo stesso fascio degli anabbaglianti è ottima visibilità nel breve perché poi non scordiamoci che la funzione delle cornering è proprio quella, in più si diluiscono i costi che male non fa.
Grazie per la risposta.
Una curiosità... Ma la h7 delle cornering è visibile di giorno guardando il faro? Se si il colore blu della lampadina non stona un po?
Grazie
P.s. Come abbaglianti lasci quelle di serie?
 

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
Piccolo ot prima di risponderti non conoscevo speed up ma servizio top in un gg ti arriva il prodotto è poi hai visto che imballo... Top..
Per me non è necessario.... Controllare l'allineamento dei fari anche xche tu fai la medesima operazione che farebbe lui quindi cavi la lampadina e metti l'altra, poi se sul pari le luci sparano alla stessa altezza x me vanno più che bene, sulle cornering ho spostato le osram h7 hyper + Cool blu che avevo comprato originalmente per gli anabbaglianti per me così l'assetto è perfetto, colore identico luci cornering che quando si attivano emettono lo stesso fascio degli anabbaglianti è ottima visibilità nel breve perché poi non scordiamoci che la funzione delle cornering è proprio quella, in più si diluiscono i costi che male non fa.

D'accordo con te...ricevute anche io ieri in un giorni con un imballaggio super...penso anche io che adotterò la tua configurazione Hyper alle cornering e nomura anabbaglianti..
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Grazie per la risposta.
Una curiosità... Ma la h7 delle cornering è visibile di giorno guardando il faro? Se si il colore blu della lampadina non stona un po?
Grazie
P.s. Come abbaglianti lasci quelle di serie?
Se guardi il faro cornering da vicino si, se lo guardi da un metro vedi la punta in argento delle hyper x il resto poi le hyper sono di un azzurrino più che un blu intenso... E si abbaglianti lascio quelli di serie per 2 motivi
1. Nell'ultimo anno li ho accesi una volta.
2. Se mai mi viene da sfanalare a uno voglio che percepisca bene la differenza di luce e si tolga dalla Fava... Hehehe
Perché poi diciamocela tutta i dementi che girano sulle statali o provinciali con gli abbaglianti accese e perché comprano le lampadine alla coop x me, se hai un buon impianto fari anabbagliante la luce e più che dimensionata.. Parere mio
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Per spennacchiotto.. Vista a 30 cm dal faro.. WP_20160302_001.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anabbaglianti, corner e abbaglianti sul nostro settaggio sono tutte h7 e quindi immagino che le puoi utilizzare tranquillamente sugli abbaglianti.
Certo che metterle su anabbaglianti, cornering e abbaglianti diventa un faro costosetto...
180 euro di lampadine...
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Certo che metterle su anabbaglianti, cornering e abbaglianti diventa un faro costosetto...
180 euro di lampadine...
Appuntox quello ho miscelato tra nomura e osram cmq osram ha la stessa gradazione di luce.. Le compri a 18/19 € x 2 e quindi dopo diventa 4 lampadine 78 € cosa più che fattibile visto il risultato finale... Colore, profondità, sicurezza, qualità ecc ecc
 

michele60

Utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
52
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible Nera con interni beige e nero
guarda michele 5200 k sono bianche.. al massimo possono avere appena accesa o spende un leggerissimo riflesso azzurato nella parte superiore della luce.. te lo dico anche perché ora come ora monto una lampada con 5000 k.. cmq stasera le provo.. sono in arrivo

Gentilissimo. Grazie
 
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
122
Punteggio reazioni
88
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Honda C-RV 4WD 2.0 Hybrid Executive Nero
Certo che metterle su anabbaglianti, cornering e abbaglianti diventa un faro costosetto...
180 euro di lampadine...

Urca...io ho speso di più per i miei fari 99 + 99 + 130 + gli euri per il montaggio. Totale direi 300 Euri (alla faccia quasi mi compravo il pack tettucio led e cerchi)
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
arrivate le nomura questa mattina insieme alle osram nightbraker unlimited che avevo ordinato un paio di giorni prima ma poi mi sono fatto ingolosire da queste nomura, che dire , montate subito e gia di giorno posso dire che sono stupefacenti, adesso sara da vedere questa sera come si comportano effettivamente, le osram le ho montate sui cornering, mi restano eventualmente gli abbaglianti da cambiare
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Domani mi arrivano
 
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
Discus grazie per la foto e le info.
Un'ultima domanda ma montare delle lampade non omologate come cornering potrebbe essere un problema?
Oppure la legge parla solo di abbaglianti e anabbaglianti?

Grazie
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Discus grazie per la foto e le info.
Un'ultima domanda ma montare delle lampade non omologate come cornering potrebbe essere un problema?
Oppure la legge parla solo di abbaglianti e anabbaglianti?

Grazie
Mi accodo alla tua richiesta e chiedo se anche le frecce, retro e luci targa devono essere omologate o si possono mettere quelle led senza problemi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Tutte le luci dovrebbero essere omologate. Direi che però le cornering è improbabile che te le controllino (chissà se i carabinieri sanno che esistono:D)
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
Quindi se cambiassi frecce, targa e retro per superare la revisione tra 4 anni dovrei ricordarmi di rimettere le originali..che nel frattempo avrò sicuramente perso...:D
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Quindi se cambiassi frecce, targa e retro per superare la revisione tra 4 anni dovrei ricordarmi di rimettere le originali..che nel frattempo avrò sicuramente perso...:D
Guarda se alla motorizzazione le controllano mi mangio un baffo... Mai controllate... Hanno sempre provato un'acceso spento..
Poi sulle cornerig ripeto e praticamente impossibile che qualcuno ti dica qualcosa e se anche lo facesse mollagli la custodia delle nomura e risolvi qualsiasi problemi..
Poi parlando per eccesso secondo voi e più facile che una macchina sia fermata dopo una curva abbastanza secca dove si attivano le cornering e (sempre parlando per eccesso mettiamo che 50 metri dopo ce una pattuglia) e i carmba vedono 2 luci di colore diverso o una macchina che vedono la stessa gradazione di luce bianca e non acceccante?? X me la prima..
 
Ultima modifica:

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Sempre parlando per eccesso. E andando ot ma voi sapete che la rete baule che abbiamo tutti quanti noi per legge andrebbe montata!.
Chi l'ha fatto.. Io no.. Provatelo a domandare a un carabiniere o una stradale se lo sa e vi risponderà di no.. Pero nella realtà dei fatti la rete ci vorrebbe.
 
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible Moon Rock interni beige (in arrivo)
Ma quale è la rete baule??
 
Alto Basso