• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione luci

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Provate anche questa mattina in autostrada mi affiancavano auto con fasci di luce sicuramente superiori alla mia (tutte sul giallo però) ... purtroppo le luci è sempre stato un mio cruccio (la macchina precedente aveva gli xeno e per l'assurda politica dei pack non ho messo i led su questa)

posso aver sbagliato qualcosa nel montaggio?
ribadisco che questa è una mia considerazione strettamente personale e non voglio assolutamente criticare un prodotto molto valido
devo dire che sono rimasto un po deluso pure io, l effetto delle lampade sono bianche bianche fuori discussione...pero.......non ci siamo proprio per nulla con il fascio centrale...mi spiego, lateralmente ho sicuramente acquistato luce ma centralmente io in tutta sincerita non ho profondita, e adesso qualcuno mi dira che sono matto,ma la luce è bianca alla vista...ma sulla strada la vedo leggermente che vira sul blu...la sensazione e quella....ho montato le osram nightbraker unlimited sui cornering e la sensazione e che facciano molta ma molta piu luce quelli...provero a scambiarle per vederne l effetto mal che vado compro un altro paio di osram e le nomura le sposto sugli abbaglianti....
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Non ti danno profondita? Ma dove volete arrivare con degli anabbaglianti?IMG-20160301-WA0011.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.666
Punteggio reazioni
12.549
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Questa mattina mi sono arrivate le Philips White Vision e le Xtreme Vision. Ho istallato le prime per le cornering e le seconde per gli abbaglianti. Poi nel pomeriggio mi sono arrivate le Nomura che metterò domani agli anabbaglianti. Le Xtreme Vision per gli abbaglianti mi soddisfano, invece le White Vision alle cornering mi hanno in po' spiazzato perché mi pare facessero più luce le tradizionali H7. Inoltre vorrei chiedere a chi può fare una prova, se il fascio della cornering di sinistra è più alto di quello di destra. Prima non ci avevo fatto caso. Con le White Vision si nota. Eppure non mi sembra che vada regolato il fascio anche alle cornering...
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Non ti danno profondita? Ma dove volete arrivare con degli anabbaglianti?Vedi l'allegato 16396
io non ho assolutamente questo risultato...postero una foto appena ..probabilmente in questi giorni di pioggia la luce viene assorbita xche se avessi un fascio come quello della foto che hai postato non mi lamenterei per nulla.....posso averle moontate in maniera non corretta?inserite con i guanti senza toccarle...nel suo alloggio....classico mezzo giro e stop...non penso si possa fare in maniera diversa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.666
Punteggio reazioni
12.549
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io non ho assolutamente questo risultato...postero una foto appena ..probabilmente in questi giorni di pioggia la luce viene assorbita xche se avessi un fascio come quello della foto che hai postato non mi lamenterei per nulla.....posso averle moontate in maniera non corretta?inserite con i guanti senza toccarle...nel suo alloggio....classico mezzo giro e stop...non penso si possa fare in maniera diversa
Guarda io fonora le ho usate solo con la pioggia (...zzo non smette più!) e il fascio è come quello postato da discus. Infatti la caratteristica che mi avevano indicato quando le ho comprate, è che con la pioggia (che è la condizione peggiore) perdono pochissimo in profondità.
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
non ne ho nemmeno meta di quella luce.....e peraltro come gia scritto vira notevolmente sul blu.....mah...che dire....posso pensare ad un prodotto fallato?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
considerate poi che la foto è fatta con un cellulare con una fotocamera ridicola da 5 megapxl, se la facessi con una reflex cambierebbe molto, posta una foto appena riesci perché sono curioso a questo punto il metodo di montaggio che io sappia è quello che ho fatto io e non ce ne sono altri.
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
considerate poi che la foto è fatta con un cellulare con una fotocamera ridicola da 5 megapxl, se la facessi con una reflex cambierebbe molto, posta una foto appena riesci perché sono curioso a questo punto il metodo di montaggio che io sappia è quello che ho fatto io e non ce ne sono altri.
se stasera riesco faccio la foto....le luci sono bianchissime alla vista.......ma come fascio ...zero......ripeto se la luce che fano e quella della foto...allora propendo per un difetto lampada.....poiche come dici tu....non ce possibilita di sbagliare nel montaggio..poiche ha un incastro sullo zoccolo dove va inserita....e sono orientate bene perche sul muro vedo che hanno la stessa altezza.....semplicemente non fanno una luce soddisfacente....quando mi passa un auto con quelle gialle classiche il fascio e notevolmente piu forte!!!!!!
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
se stasera riesco faccio la foto....le luci sono bianchissime alla vista.......ma come fascio ...zero......ripeto se la luce che fano e quella della foto...allora propendo per un difetto lampada.....poiche come dici tu....non ce possibilita di sbagliare nel montaggio..poiche ha un incastro sullo zoccolo dove va inserita....e sono orientate bene perche sul muro vedo che hanno la stessa altezza.....semplicemente non fanno una luce soddisfacente....quando mi passa un auto con quelle gialle classiche il fascio e notevolmente piu forte!!!!!!

Posta una foto appena puoi che è la cosa migliore... cosi possiamo renderci conto.. hai preso le medesime nostre ? sei sicuro no ?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
ti ho messo un'altra foto, da fermo su un prato quindi zero illuminazione cosi puoi renderti conto, se riesci posta anche te un paio di foto prato vuoto e strada buia cosi possiamo rendercene conto.
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
IMG_0933.JPG chiaramente all interno ce la lampadina sostituita ....prese sul sito dove l avete acquistata tutti
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
ti ho messo un'altra foto, da fermo su un prato quindi zero illuminazione cosi puoi renderti conto, se riesci posta anche te un paio di foto prato vuoto e strada buia cosi possiamo rendercene conto.
questa sera faro un paio di foto...la mia vira notevolmente sull azzurrino...non ce luce....poco da fare...o meglio...per me cento volte meglio un alogena normale in questo caso...ho le osram nightbraker unlimited sui cornering che fanno tanta tanta luce..provero a spostarle...sugli anabbaglianti per vedere l effetto....xche se il prezzo da pagare x averle bianche con le nomura sono il risultato che ho io..allora non ci siamo proprio...
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
non ne ho nemmeno meta di quella luce.....e peraltro come gia scritto vira notevolmente sul blu.....mah...che dire....posso pensare ad un prodotto fallato?
Devo ancora provarle di notte bene...ma nel tunnel del garage é evidente l azzurro delle lampade che va beh nn é un problema.
Ma vi dirò....prima impressione si fatica ad arrivare alla potenza delle originali
Ma attendiamo ancora un po
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Aggiornamento: poco fa ho testato l'auto con le nuove lampadine ad completo. Parto dagli abbaglianti (Philips Xtreme Vision). Mi soddisfano molto; fascio ben più profondo dei precedenti, colore leggermente più bianco esteticamente, quindi più gradevole da guardare frontalmente; su strada la colorazione dell'illuminazione non cambia anche se ripeto il fascio é più profondo. Voto 9/10.
Cornering (Philips White Vision). Davvero buona la luce che fanno, la colorazione è si calda ma meno delle originali. Esteticamente sono belle da vedere. Accese sono accecanti e danno l'impressione di un bianco intenso. Davvero soddisfatto. Voto 9/10.
Anabbaglianti (Nomura h7 Quartz Platinum). Il primo impatto è stato destabilizzante, quasi deludente. Il fascio luminoso mi è parso davvero scarso rispetto alle h7 tradizionali. Ho pensato subito di aver buttato €60! Porto la macchina in strade di campagna, buie e deserte e pian piano la sensazione comincia a cambiare. Bastano pochi minuti e comincio ad abituarmi al fascio di luce bianca che fanno. Mi rendo conto che il fascio é profondo il giusto e che anche lateralmente illuminano bene. Visivamente cambiano totalmente l'aspetto del frontale. Ve lo assicuro! È una cosa che non credevo nemmeno io ma la colorazione dei lenticolare simile al baffo cambia tutto. Il verdetto finale su queste Nomura è ancora interlocutorio perché voglio provarle in tutte le condizioni atmosferiche quindi al momento do un 7/10.
Per chi come me ha sempre avuto auto con fari tradizionali, il primo impatto con le Nomura può destabilizzare. Se proprio non vi piacciono (e io mi do anche questa possibilità se non mi soddisferanno sopratutto in condizioni meteorologiche avverse), consiglio vivamente le Philips White Vision. Non sono bianchissime esteticamente ma 100 volte meglio delle h7 tradizionali e fanno davvero una gran luce.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Aggiornamento: poco fa ho testato l'auto con le nuove lampadine ad completo. Parto dagli abbaglianti (Philips Xtreme Vision). Mi soddisfano molto; fascio ben più profondo dei precedenti, colore leggermente più bianco esteticamente, quindi più gradevole da guardare frontalmente; su strada la colorazione dell'illuminazione non cambia anche se ripeto il fascio é più profondo. Voto 9/10.
Cornering (Philips White Vision). Davvero buona la luce che fanno, la colorazione è si calda ma meno delle originali. Esteticamente sono belle da vedere. Accese sono accecanti e danno l'impressione di un bianco intenso. Davvero soddisfatto. Voto 9/10.
Anabbaglianti (Nomura h7 Quartz Platinum). Il primo impatto è stato destabilizzante, quasi deludente. Il fascio luminoso mi è parso davvero scarso rispetto alle h7 tradizionali. Ho pensato subito di aver buttato €60! Porto la macchina in strade di campagna, buie e deserte e pian piano la sensazione comincia a cambiare. Bastano pochi minuti e comincio ad abituarmi al fascio di luce bianca che fanno. Mi rendo conto che il fascio é profondo il giusto e che anche lateralmente illuminano bene. Visivamente cambiano totalmente l'aspetto del frontale. Ve lo assicuro! È una cosa che non credevo nemmeno io ma la colorazione dei lenticolare simile al baffo cambia tutto. Il verdetto finale su queste Nomura è ancora interlocutorio perché voglio provarle in tutte le condizioni atmosferiche quindi al momento do un 7/10.
Per chi come me ha sempre avuto auto con fari tradizionali, il primo impatto con le Nomura può destabilizzare. Se proprio non vi piacciono (e io mi do anche questa possibilità se non mi soddisferanno sopratutto in condizioni meteorologiche avverse), consiglio vivamente le Philips White Vision. Non sono bianchissime esteticamente ma 100 volte meglio delle h7 tradizionali e fanno davvero una gran luce.

Burmar mi fai una foto delle tue cornering che sono curioso voglio paragonarle alle mie.. mi interessa colore luce e Fascio
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Appena posso faccio un paio di foto. Il colore esteticamente è bello, molto luminoso, quasi accecante. Il fascio é praticamente identico a prima, forse leggermente più bianco. Vale la pena... Se non ti trovi bene con le Nomura per le anabbaglianti, ti consiglio queste White Vision. Non arrivano esteticamente al bianco delle Nomura ma sono comunque mooooolto più bianche delle originali e illuminano alla grande. Se non dovessi trovarmi benissimo con le Nomura farò così..
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
N
Appena posso faccio un paio di foto. Il colore esteticamente è bello, molto luminoso, quasi accecante. Il fascio é praticamente identico a prima, forse leggermente più bianco. Vale la pena... Se non ti trovi bene con le Nomura per le anabbaglianti, ti consiglio queste White Vision. Non arrivano esteticamente al bianco delle Nomura ma sono comunque mooooolto più bianche delle originali e illuminano alla grande. Se non dovessi trovarmi benissimo con le Nomura farò così..
Io con le nomura mi trovo alla grande ... X me sono il top in commercio x l'abbinata fascio bianco e profondità luce, volevo solo paragonare il colore delle mie cornering attuali alle tue.. Le mie sono le hyper + Cool blu
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Aggiungo un paio di foto, mi rendo conto che in foto sembra la resa sia molto alta, non discuto sul colore che fanno, ma sulla strada ahimè per quanto mi riguarda bocciate di brutto, almeno con il bagnato pioggia, sembra di andare quasi alla cieca,,,,,X me sia chiaro ,,,, X il mio do di intendere illuminare la strada,,,,sicuramente gli altri ti vedono,,,,,ma ho la sensazione di non vedere io ...cosa molto importante fra l altro .
 
Alto Basso