• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

consegne Tempi di consegna

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
592
Punteggio reazioni
367
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
E se richiedono il bonifico prima di fatturarla dal faldo?
Sperando che il mio ragionamento sia corretto...una volta terminate le procedure fiscali e tecniche di preparazione alla consegna al Faldo è la Hyundai che fattura l'auto al concessionario e non a te, che in questa fase non c'entri nulla, tanto più che l'auto non è ancora intestata a te.
Come cliente hai diritto a mio avviso a non pagare l'auto alla concessionaria prima di averla vista fisicamente, tra il Faldo e l'arrivo dell'auto in concessionaria possono ancora succedere tante cose, possono rubare l'auto assieme alle altre nel tragitto, la bisarca può fare un incidente che distrugge le auto, una della auto vicine prende fuoco e coinvolge anche la tua e chi più ne ha più ne metta.
Casi rari, ma non impossibili (basta googlare per vedere che ne sono capitati anche di recente) casi in cui il tutto è certamente assicurato, ma poi dovresti aspettare una nuova auto per altri 10/12 mesi con la differenza che i soldi sarebbero in mano al concessionario? Eh, direi abbiamo già sofferto abbastanza. :eek:
D'altro canto il concessionario non rischia nulla in ogni caso e non vedo perché debba avere soldi in anticipo.
A mio modo di vedere l'auto va pagata quando è presente in conessionaria.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
@10nmore grazie sei stato chiarissimo!
 

Zio Effe

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
9
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 Connectline
Anno
2023
Forse ci sono differenze tra la versione "normale" come la tua e la versione "N" , come in questa sezione, non saprei, ti invito comunque a continuare qua`
Grazie della collaborazione
Sì, scusami, ho il problema che avendo scritto una volta, per sbaglio, in questa sezione, ora mi manda le notifiche ed io non controllo che è "Tempi di consegna" della sezione i20N...
 

nonnaccio

Socio Premium
Registrato
17 Apr 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i20 N Performance
Anno
2024
Buongiorno a tutti,
finalmente mi sono deciso e sabato ho fermato la mia prossima vettura, una i20 N colore performance blue senza tettuccio nero a contrasto e con tecnopack.
Avevo gia' due preventivi sotto mano e mi sono recato da Lupi a Pistoia per un eventuale terzo, ma poi visto il prezzo proposto non ho resistito e ho versato la caparra.
Adesso comincia l'attesa... spero che arrivi a Gennaio come previsto o almeno nei primi mesi dell'anno.

Saluti,
Davide
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Buongiorno a tutti,
finalmente mi sono deciso e sabato ho fermato la mia prossima vettura, una i20 N colore performance blue senza tettuccio nero a contrasto e con tecnopack.
Avevo gia' due preventivi sotto mano e mi sono recato da Lupi a Pistoia per un eventuale terzo, ma poi visto il prezzo proposto non ho resistito e ho versato la caparra.
Adesso comincia l'attesa... spero che arrivi a Gennaio come previsto o almeno nei primi mesi dell'anno.

Saluti,
Davide
non ho capito, alla fine l'hai presa da Lupi o no?

Comunque sia mi stupisce la consegna per Gennaio (mi pare che oramai si giri sui 12 mesi in media). Lupi effettivamente ha dei tempi mediamente migliori di molti altri sulla serie N.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.546
Punteggio reazioni
1.580
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Comunque sia mi stupisce la consegna per Gennaio (mi pare che oramai si giri sui 12 mesi in media)..
Probabilmente l'avevano in preordine, cioè era già stata ordinata qualche mese fa dalla concessionaria per entrare a far parte del suo parco vetture in pronta consegna o km zero, che oggi vanno a ruba
 

MichaelFF

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i20N
Anno
2023
Ritirata il 7/7.

La macchina è una bomba, se non fosse per il fatto che è uscita spia motore dopo 600km ahhahaahhaaha.

Sonda lambda danneggiata.

Domani la porto in Hyundai per sostituirla.
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
leggendo sui vari gruppi facebook i tempi di attesa stanno variando tra gli 8 mesi e i 10 speriamo che tra luglio e agosto arrivano quelle ordinate a tutto il 2022
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Anche io sto arrivando al traguardo finalmente! La macchina è stata fatturata dal concessionario e ora deve essere solo portata da Livorno a Roma con la bisarca.
10-15 giorni e ho la macchina!
 

nonnaccio

Socio Premium
Registrato
17 Apr 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
20
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i20 N Performance
Anno
2024
non ho capito, alla fine l'hai presa da Lupi o no?

Comunque sia mi stupisce la consegna per Gennaio (mi pare che oramai si giri sui 12 mesi in media). Lupi effettivamente ha dei tempi mediamente migliori di molti altri sulla serie N.
Si, l'ho presa da Lupi... tra il suo e gli altri preventivi che mi ero fatto fare ci ballavano 1500 euro, lui mi ha fatto 30K in totale chiavi in mano con tinta Performance Blue e Tecno Pack, praticamente il prezzo di listino di una i20 N base.
 

ncmlux

Utente
Registrato
16 Giu 2022
Messaggi
121
Punteggio reazioni
111
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20N (ex, Peugeot RCZ)
Si, l'ho presa da Lupi... tra il suo e gli altri preventivi che mi ero fatto fare ci ballavano 1500 euro, lui mi ha fatto 30K in totale chiavi in mano con tinta Performance Blue e Tecno Pack, praticamente il prezzo di listino di una i20 N base.
dai, ancora mantengono una discreta scontistica.
Vedremo i tempi di consegna.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Anche io sto arrivando al traguardo finalmente! La macchina è stata fatturata dal concessionario e ora deve essere solo portata da Livorno a Roma con la bisarca.
10-15 giorni e ho la macchina!
Ultimo aggiornamento: il 2 agosto la ritiro. Questi giorni che mi sperano dalla consegna saranno più lunghi dei 11 mesi di attesa eheh
 

Mazzo02

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I20N
Anno
2023
buonasera, io l’ho ordinata a metà gennaio e ad oggi non ho ricevuto nessun aggiornamento per quanto riguarda tempistiche, qualcuno sa se ci sono stati miglioramenti sul tempo di attesa?
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
buonasera, io l’ho ordinata a metà gennaio e ad oggi non ho ricevuto nessun aggiornamento per quanto riguarda tempistiche, qualcuno sa se ci sono stati miglioramenti sul tempo di attesa?
in media va da 8 a 10 mesi, un ragazzo che conosco l'ha ordinata fine ottobre 22 e gli e' stata consegnata metà luglio
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Ragazzi se non ho condiviso nulla è perché mi hanno rinviato la consegna a domani mattina. Stavolta sta per accadere davvero. Anche perché per martedì non avevo nemmeno la carta di circolazione e dunque impossibilitato per assicurare.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
233
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Pochi km fatti ed è già amore. Ho faticato a trattenere le lacrime quando l'ho vista da lontano che la stavano lavando. 11 mesi di attesa che rifarei tutti quanti! Quando avrò più esperienza alla sua guida scriverò nella discussione per le auto degli iscritti, promesso.

Ordinata il 6 settembre 2022 con pacchetto techno, ricevuta il 3 agosto 2023.IMG20230803095044.jpg
 

redwhite

Utente
Registrato
23 Nov 2022
Messaggi
79
Punteggio reazioni
30
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
I20N
Ciao a tutti un piccolo quesito, qualcuno sa più o meno i tempi di consegna della vettura in concessionaria una volta fatturata??
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.867
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Pochi km fatti ed è già amore. Ho faticato a trattenere le lacrime quando l'ho vista da lontano che la stavano lavando. 11 mesi di attesa che rifarei tutti quanti! Quando avrò più esperienza alla sua guida scriverò nella discussione per le auto degli iscritti, promesso.

Ordinata il 6 settembre 2022 con pacchetto techno, ricevuta il 3 agosto 2023.Vedi l'allegato 48694
Bellissima!!
 
Alto Basso