... avevo già valutato di prendere o una Sportage già a gas (modello precendente) o una ix35 da gasare ...
... l'installatore più vicino che avevo trovato era comunque a Torino (o quasi ... ce n'è uno a Ciriè, mi pare)
Conta che io sono (come mi ha chiesto il sistema) sì in provincia di Torino, ma sto nella zona di Ivrea ...
All'epoca si potevano gasare solo sportage e ix35 con l'LDI
Ero un po' indeciso, poi a Gnevra han fatto la presentazione della Tucson e ovviamente ho sospeso ...
Nel frattempo nel corso dei mesi ho anche mandato una mail a Brc (anzi diverse) e a tutti gli installatori del nord piemonte chiedendo se e quando l'impianto si sarebbe potuto montare sulla Tucson e la risposta è stata sostanzialmente di attendere novità ...
Sulla sportage precedente l'impianto è stato lanciato, se non vado errato, contemporaneamente sia come postmontaggio che di fabbrica
Per cui potrei aspettarmi lo stesso ... e a quel punto la prendo direttamente di fabbrica ...
Spero che nel corso di questi mesi arrivi ...
Dei tagliandi chiedevo in generale (non tanto la differenza tra gpl e benzina, ho già un'altra auto a gpl quindi ho un po' di esperienza)., perchè io sono abituato a farmeli da solo (mi piace metterci le mani diciamo) e la garanzia di 5 anni è ovviamente una bella cosa, però pagare 5 anni di tagliandi mi rompe un po' le balle ... comunque è un problema minore ...
Ho visto anche il servizio di quattroruote (prova di durata) sulla Sportage gpl e a 50 mila km le sedi valvole erano perfette ... se non ci sono problemi sugli iniettori direi che potrebbe essere uno dei pochi impianti iniezione diretta del gpl con gli iniettori benzina che funziona bene (se non rischia di essere l'unico)
Con la benzina come fai ?
La consumi apposta ogni tanto ?