• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Versioni Software, Firmware, Navigazione,Mappe, ID Dispositivo

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao a tutti
Info della mia Plug-in
IMG_3988.jpg
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Uguale la mia plug-in
 
Registrato
14 Lug 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Style
Ho prelevato l'auto ieri e questa in foto è l'opzione "Informazioni di Sistema":

3hyundai_ioniq_versione_sw_plancia.png

...

Aggiornamento da tagliando del 31 Luglio 2018:

hyundai_ioniq_versione_sw_plancia2018.png

Le differenze notate riguardano:
  1. Grafica modificata (secondo me in meglio) per le scritte e i pulsanti a video: ad es. la schermata della conversazione telefonica è a più colori mentre prima era colorata totalemente in verde.
  2. Comparsa di riferimenti e/o funzionalità nuove tipo il tastino "Autovelox" che segnala (se coperti da rete dati) la presenza del dispositivo in tempo reale per gli altri automobilisti.
  3. Arricchimento dei simboli sulla mappa di colore celeste e bianco (es. farmacie, ecc.)
  4. Lettore multimediale con visualizzazione del tag Artista oltre che al nome e forse (sensazione) più precisione al rispetto della coda dei file.
  5. (ovviamente) Mappe aggiornate con miglioramento sostanziale dei sensi unici almeno per le zone/quartieri che frequento (Roma).
invece ho notato di aver perso la possibilità di agganciare le reti Wi-Fi a 5GHz. Non è assolutamente un problema ma all'inizio pensavo fosse stato aggiornato un FW/SW errato.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Comparsa di riferimenti e/o funzionalità nuove tipo il tastino "Autovelox" che segnala (se coperti da rete dati) la presenza del dispositivo in tempo reale per gli altri automobilisti.
Dal navigatore è sempre stato possibile segnalare autovelox ai server in modo che possano apparire anche ad altri.
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Aggiornamento da tagliando del 31 Luglio 2018:

hyundai_ioniq_versione_sw_plancia2018.png


Forse la tua era rimasta ancora più indietro, ma esistono già le versioni software/firmware del 2018...purtroppo vedo che ancora l'hanno ricevute ben poche officine :(
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ma questo file che incide SOLO sul navigatore: non si riesce a trovare senza tanti problemi? :)
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Coppiare file da scheda che é dentro auto e inviare con wiretrasfer....
Salvare vecchia coppia file x sicurezza sovrascrivere file vecchio e provare nuovo....
Se funziona tutti hanno aggiornato senza andare in concessionaria ...
Tesla fa questo, aggiorna direttamente a casa tua l'auto....più rapido più economico tutti sempre aggiornati.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Coppiare file da scheda che é dentro auto e inviare con wiretrasfer....
Salvare vecchia coppia file x sicurezza sovrascrivere file vecchio e provare nuovo....
Se funziona tutti hanno aggiornato senza andare in concessionaria ...
Tesla fa questo, aggiorna direttamente a casa tua l'auto....più rapido più economico tutti sempre aggiornati.
Più economico mica tanto. Con i soldi di una ioniq ti compri solo il sedile della tesla....
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Ha senso coppiare dai big, sistemi x semplificare migliorare e offrire a tutti quello che gli altri ti offrono appunto a pagamento, Hyundai è stato pioniere in questo , vedi cosa monta di serie la Ioniq invece x altri è tutto optional oppure neppure disponibile
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
A parte che non credo serva sovrascrivere: dovrebbe bastare una nuova SD.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Più economico mica tanto. Con i soldi di una ioniq ti compri solo il sedile della tesla....
Non è solo la Tesla, sulla mia vecchia Peugeot 2008, mi ero registrato sul loro sito, e 2 volte l'anno potevo scaricare gratuitamente gli aggiornamenti, mi veniva fornito anche un codice di sicurezza da inserire durante gli aggiornaemnti, certo erano gli aggiornamenti navigatore e Firmware del navigatore, di certo non aggiornamenti di centraline o di eletronica inteliggente.
Sulla Ioniq non ho ancora indagato come venga fatto, anche perchè mi pare di aver letto che per il navigatore cio dovrebbero essere 2 aggiornamenti all' anno per i primo 3 o 4 anni se non erro.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non è solo la Tesla, sulla mia vecchia Peugeot 2008, mi ero registrato sul loro sito, e 2 volte l'anno potevo scaricare gratuitamente gli aggiornamenti, mi veniva fornito anche un codice di sicurezza da inserire durante gli aggiornaemnti, certo erano gli aggiornamenti navigatore e Firmware del navigatore, di certo non aggiornamenti di centraline o di eletronica inteliggente.
Sulla Ioniq non ho ancora indagato come venga fatto, anche perchè mi pare di aver letto che per il navigatore cio dovrebbero essere 2 aggiornamenti all' anno per i primo 3 o 4 anni se non erro.
Tesla é una auto premium, ioniq è una medio gamma... Non si possono paragonare i servizi offerti
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Tesla é una auto premium, ioniq è una medio gamma... Non si possono paragonare i servizi offerti
Certo ma mia 2008 è un media e il navigatore lo aggiornavo da solo con una semplice chiavetta usb e il software scaricato dal sito Peugeot
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Nella ricerca disperata delle ultime versioni di software e firmware per la nostra Ioniq ho notato un paio di cose:

- in USA hanno già il Blue Link e un servizio myHyundai attivo con il quale ti puoi scaricare gli aggiornamenti in autonomia. Il mercato americano per ora è l'unico, ma dalla my2019 dovrebbe arrivare anche da noi. Per i my2017 e my2018 invece nada

- per la Kia Sportage si trova già tutto online :mad: purtroppo paga la diffusione del mezzo

- per la Ioniq ancora non si trova niente, anche se in tutti i forum delle varie nazioni si cerca un link :(
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
Non si può usare il link americano?
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Non si può usare il link americano?

No perché verifica sia il proprietario che il numero di telaio...troppo facile, oltre al fatto che scaricheresti la versione americana non quella europea
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
What type of firmware are you looking for? What version do you have?

My version:

Software AE_HEV.EUR.SOP.005.3.170927
Firmware AE_HEV.EUR.0.5.222.170920.MICOM

I'm looking for these new 2018 versions:

Software AE_HEV.EUR.SOP.005.8.180125
Firmware AE_HEV.EUR.0.5.250.180110.MICOM

Do you have any link for download???? Thanks!!
 
Alto Basso