• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

1.7 crdi 115cv sound edition, quanto e supermegaofferte...

Stefano B.

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD SOUND EDITION - MICRON GREY
è un 320d touring attiva con 170000km, cerchi da 18,, fari xenon, navigatore....molto carina e non se ne trovano tante così.
Infatti sono nel dubbio se svenderla al conce ed evitarmi un periodo appiedato alla ricerca dell'offerta o perderci adesso (che poi devo vedere a quanto vendo l'usato) e vivere in pace con la nuova.

Il mio consiglio è di provare anche altri concessionari. Secondo me puoi spuntare condizioni migliori.
 

Emanuelebs

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Ciao,
ho ritirato ad agosto tucson 141 cv automatica + interni in pelle, tetto elettrico, full led e cerchi 19 per quasi 29k finto scontato. La concessionaria ha inoltre ritirato un BMW 320d station del 2008 con circa 170k km (un po come nel tuo caso) valutando l'auto 5.500, poco meno della quotazione a privato. Gira bene e prova a vendere a privati se riesci, magari per portare a casa uno sconto maggiore
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
Ciao,
ho ritirato ad agosto tucson 141 cv automatica + interni in pelle, tetto elettrico, full led e cerchi 19 per quasi 29k finto scontato. La concessionaria ha inoltre ritirato un BMW 320d station del 2008 con circa 170k km (un po come nel tuo caso) valutando l'auto 5.500, poco meno della quotazione a privato. Gira bene e prova a vendere a privati se riesci, magari per portare a casa uno sconto maggiore

5500 compreso contributo rottamazione?
 
M

Mass

5500 compreso contributo rottamazione?

L'eventuale contributo rottamazione, lo prendi se hai una vettura da rottamare.
Se dai indietro una vettura in permuta, non esiste la rottamazione.
Se ti presenti senza vettura da dare in permuta e senza "rottame", puoi avere un trattamento migliore a livello di scontistica.
Generalmente va così
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
L'eventuale contributo rottamazione, lo prendi se hai una vettura da rottamare.
Se dai indietro una vettura in permuta, non esiste la rottamazione.
Se ti presenti senza vettura da dare in permuta e senza "rottame", puoi avere un trattamento migliore a livello di scontistica.
Generalmente va così

Se non erro anche in permuta fino a domani ti danno anche un contributo della casa
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"
M

Mass

Ho chiesto per questo a diversi venditori ma tra chi mi ha detto che lo sconto era già compreso nel preventivo e chi affermava che lo sconto era solo per un centinaio di vetture a livello nazionale già finite, alla fine non cambiava il prezzo finale (furbi eh)


Lo sconto da stampare è ovviamente una trovata per spingere la gente ad andare in concessionaria
:)
Comunque la scontistica Hyundai è mediamente ottima, se cerchi in giro troverai di sicuro una occasione buona per acquistare
 

manuel78

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 2wd "Impression"

Lo sconto da stampare è ovviamente una trovata per spingere la gente ad andare in concessionaria
:)
Comunque la scontistica Hyundai è mediamente ottima, se cerchi in giro troverai di sicuro una occasione buona per acquistare

Sono curioso di vedere cosa succederà a marzo
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Non mi offendo per così poco, so che il mercato italiano con quei km ha poco da offrire. I rivenditori mi hanno già prospettato la rivendita all'estero della mia.
Però speravo in uno sconto maggiore con la permuta.
Adesso vedo cosa fare, ho anche un tiguan 1.4 tsi km0 in trattativa per 22k compreso ritiro della mia.

Prova con il sito "noi compriamo auto". Se inserisci i dati della macchina sul loro sito, hai già una valutazione di massima. Poi se ti va prendi appuntamento e ti fanno l'offerta definitiva dopo aver visionato la macchina. Se accetti, passaggio di proprietà immediato e pagamento promanibus. Un paio di amici l'hanno fatto e i prezzi non sono stati male. Prova, tanto che ti costa...
 
M

Mass

Sono curioso di vedere cosa succederà a marzo

Se non hai fretta di cambiare auto, potresti attendere marzo per fare una trattativa.
Generalmente le concessionarie hanno i "bonus" trimestrali e quando vedono l'obiettivo posso rinunciare a parte di guadagno sulla singola vendita pur di raggiungere un bonus globale.
Non è una certezza assoluta, ma una possibilità sì :)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Se non hai fretta di cambiare auto, potresti attendere marzo per fare una trattativa.
Generalmente le concessionarie hanno i "bonus" trimestrali e quando vedono l'obiettivo posso rinunciare a parte di guadagno sulla singola vendita pur di raggiungere un bonus globale.
Non è una certezza assoluta, ma una possibilità sì :)
Giusto anche questo. Però, ed è un però grande, gli sconti e le offerte sono per le macchine in pronta consegna, da immatricolare nel mese. Quindi, o ne trovi una che sia adatta alle tue necessità, o ti attacchi. Io onestamente ho firmato subito perché ho trovato in pronta consegna esattamente l'auto che volevo, compreso il colore ed i cerchi in lega. Probabilmente se avessi atteso, trattandosi di poche auto, l'avrei persa.
 

Marco57

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 CRDI 2WD XPossible
Io ho preso (.. veramente me la devono consegnare a giorni, aspetto che smetta di nevicare :) ) una Xpossible 1700 crdi 116 cv che tutto compreso viene 29.900€ (vernice metallizzata, messa in strada, tasse, gestione usato ecc...) e ho permutato una kia sportage active 2000 gpl di aprile 2008 valutata 8.000€ : quindi alla fine spendo 22.000 €. secondo voi è stato equo il venditore?
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Io ho preso (.. veramente me la devono consegnare a giorni, aspetto che smetta di nevicare :) ) una Xpossible 1700 crdi 116 cv che tutto compreso viene 29.900€ (vernice metallizzata, messa in strada, tasse, gestione usato ecc...) e ho permutato una kia sportage active 2000 gpl di aprile 2008 valutata 8.000€ : quindi alla fine spendo 22.000 €. secondo voi è stato equo il venditore?
Onesto? NO.... In pratica la tua Kia l'ha valutata scarsi 2 mila euro... Se per te va bene....
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Io ho preso (.. veramente me la devono consegnare a giorni, aspetto che smetta di nevicare :) ) una Xpossible 1700 crdi 116 cv che tutto compreso viene 29.900€ (vernice metallizzata, messa in strada, tasse, gestione usato ecc...) e ho permutato una kia sportage active 2000 gpl di aprile 2008 valutata 8.000€ : quindi alla fine spendo 22.000 €. secondo voi è stato equo il venditore?

Una Xpossible manuale senza tetto panoramico non può costare 29.900 €!!!
Io ho pagato una SE in pronta consegna 27.900 € ma è innanzitutto una SE con cambio automatico e tetto panoramico (queste due "aggiunte" costano da listino 3.300 €).
Xpossible e Sound Edition sono state "rimpiazzate" dalla Go e dalla Xplus e a maggior ragione la tua Xpossible dovrebbe avere una quotazione inferiore.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Una Xpossible manuale senza tetto panoramico non può costare 29.900 €!!!
Io ho pagato una SE in pronta consegna 27.900 € ma è innanzitutto una SE con cambio automatico e tetto panoramico (queste due "aggiunte" costano da listino 3.300 €).
Xpossible e Sound Edition sono state "rimpiazzate" dalla Go e dalla Xplus e a maggior ragione la tua Xpossible dovrebbe avere una quotazione inferiore.
Secondo me 29900 è il prezzo di listino (28650+700 v.m.+ipt) e lo sconto glielo hanno annegato nella quotazione della sportage (8000 euro per una sportage del 2008 sarebbero tantini).
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
>
Secondo me 29900 è il prezzo di listino (28650+700 v.m.+ipt) e lo sconto glielo hanno annegato nella quotazione della sportage (8000 euro per una sportage del 2008 sarebbero tantini).
Esatto, come avevo evidenziato nel mio post. In pratica la Kia gliel'hanno valutata circa 2K (calcolando lo sconto sulle XPossible attualmente ottenibile
 
Alto Basso