3 Pregi e 3 Difetti...

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
Pregi:
-cambio automatico(su cui però devo capire bene come modulare il piede
per sfruttarlo al massimo,essendo il mio primo automatico penso che potrò gestirlo meglio con il tempo)
-Insonorizzazione
-Luci cornering che trovo fantastiche

Difetti(e' da talmente poco sotto il sedere che faccio fatica a trovarli):
-Forse le plastiche e' vero che sembrano un po' "fragili",ma verificherò con il tempo
-Mappe non aggiornate
-Mancanza regolazione elettrica ed altezza passeggerò

Scusate, l'ultimo difetto è una c*****a pazzesca che ho detto,c'è la regolazione elettrica ed in altezza del passeggero con il leather pack .Per il momento ne lascio due sperando di non doverne aggiungere.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
auto bellissima, linea indiscutibilmente tra le piu belle del momento.
Equilbrio e proporzioni geometriche, finalmente nel rispetto della sportività, e del buon gusto, un'auto che si fa ammirare;

Pregi:
1) tenuta di strada
2) comfort cellula abitacolo
3) prezzo

tre (in realtà 4) difetti riscontrati al momento:

1) deriva a destra da sistemare in post produzione
2) freni a disco di scarsa qualità e da sostituire in post produzione
3) tubi da fissare in post produzione,
4) portellone posteriore da registrare in post produzione
 

Saria

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
67
Punteggio reazioni
40
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 CRDi White sand
Salve! Auto bellissima e linea stupenda, tutti si voltano a guardarla :p
Pregi: Tenuta di strada (verificata in frenata a 140 km per scoppio pneumatico a un Tir in autostrada ) nessun sbandamento!
Design e comfort (1.7 115 cv X possible White sand) :p:p:p
Specchietto retrovisore fotocromatico con bussola (niente più bestemmie contro quelli che ti accecano di sera in autostrada con gli abbaglianti fissi). :mad::mad::mad:
Difetti: Audio riduttivo soprattutto su MP3
Suonerie vergognose arrivo chiamata :eek::eek: :eek::D
Mancanza alzacristalli finestrini in chiusura centralizzata.:mad::mad::mad:
In definitiva auto superiore alle aspettative, ottima solidità e dispositivi di sicurezza efficienti, essenziale retrocamera in retromarcia! Per essere cavillosi essendo donna avrei preferito che fosse un po' più "scollata" e con visuale più ariosa, ma è stupenda così!!! :):):)
 

Arch.p.

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
12
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson awd 136 cv xpossible
pregi:
1)design
2)insonorizzazione
3)tenuta di strada

difetti:
1)plastiche delicate ed economiche: soprattutto negli sportelli dove è piú facile che vengano urtate. Anche quelle sui passaruota: provate a passarci delicatamente un unghia...sono di burro.
2)sedili anteriori un pò stretti, qualche cm un pò piú larghi ed erano perfetti. Per dirlo io che porto una 48....
3)vernice un pò delicata, soprattutto il trasparente. Basta un niente per scheggiarla o rigarla. Oggi le case usano vernici all'acqua, piú delicate, ma le coreane lo sono ancora di piú. Parlo per esperienza personale, sia sulla Tucson che sulla precedente Sportage, uscite dallo stesso stabilimento in Cecoslovacchia.
 

TucsonFULL

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
210
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0 185CV con tutti i pacchetti disponibili
Pregi :

1) Tenuta di strada e Motore (2.0 185 CV)
2) Estetica in generale (sia interna che esterna con le varie luci a LED originali)
3) Confort (sopratutto per chi può usufruire dei sedili in pelle ventilati/riscaldanti
4) Aggiungo (perdonatemi per essermi dilungato) la garanzia a km illimitati di 5 anni, che non è poco


Difetti :

1) Plastiche (Leggere e delicate)
2) Impianto multimediale


Fortunatamente (ad oggi) non ho riscontrato nessuno dei problemi lamentati dagli altri utenti del forum e spero continui così.

Un voto basso (bassissimo) per la Hyundai in generale (che ci mette veramente troppo a consegnare un auto) e ai vari concessionari che pur di vendere raccontano le peggio balle per poi farci aspettare anche 180 giorni e passa, e non è vero che i venditori (e i concessionari) sono tutti così perchè io in Mercedes e in BMW non ho mai avuto questi problemi nonostante ho ordinato sempre macchine particolari (a livello di optional) che non erano mai in pronta consegna.

Facile poi dimenticare tutto quando arriva l'auto, sopratutto se è come ci si aspettava, ma se tornassi indietro (parere personale) per quanto innamorato sono non rientrerei MAI in un concessionario Hyundai, e non per la qualità dell'auto che ripeto essere OTTIMA (fino adesso) ma per evitare di farmi prendere in giro .
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
In attesa che mi venga consegnata l'auto, inizio a mettere le mie impressioni conseguenti a diversi test drive effettuati con la 2.0 136cv 4wd M/T, in seguito aggiornerò tali punti dopo avere macinato qualche migliaio di km.
Pregi:
- silenziosità
- abitabilità
- motore

Difetti:
- sedili posteriori (mancanza botola passante, sedile centrale stretto e rigido, abbattimento sedili che prevede di abbattere o i 2 sedili di destra o il singolo di sinistra, così si perdono ben 2 posti dietro e 1 davanti se devi caricare un oggetto lungo)
- dotazioni mancanti (anche a richiesta niente cruise control adattivo e niente fari bixeno)
- navigatore (non si può mettere su un auto del 2015 un navigatore con mappe del 2008, DEVE uscire con mappe aggiornate): sconsigliato a tutti l'acquisto, con 200€ prendete Garmin o Tomtom di buona qualità che spostate tra un'auto e l'altra e che vi portate dietro anche a piedi, in più potete montarlo in una posizione migliore che vi faccia distogliere meno la vista dalla strada. Inoltre per aggiornarlo basta che lo portiate a casa, lo attacchiate al computer e siete a posto, mentre per quello dell'auto dovete usare il cellulare con la sua connessione dati e consumate quindi un sacco di traffico internet, inoltre state in ballo qualche ora (le mappe mediamente si aggiornano in 1-5 ore su Tomtom o Garmin, in base a cosa scaricate e a che connessione avete)
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
- navigatore (non si può mettere su un auto del 2015 un navigatore con mappe del 2008, DEVE uscire con mappe aggiornate)

Non esageriamo, dai...
Sono del quarto trimestre 2013, non del 2008...
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Non esageriamo, dai...
Sono del quarto trimestre 2013, non del 2008...
Ah ecco, allora meglio di quanto mi aveva detto il concessionario, comunque non giustificabile: su auto nuova mappe nuove)
 

saro.m

Nuovo utente
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible
Pregi:
1- Linea
2- Abitabilità
3- Motore: il 1.7 115 mi sta sorprendendo ogni giorno di più

Difetti:
1- Mancanza automatismo dei 3 vetri passeggeri e chiusura da telecomando
2- Mancanza luci di parcheggio
3- Qualità audio
Quindi sei molto soddisfatto del 1.7 da 115 CV? Consumi? Cambio? Io ho una ix35 2.0 da 136 CV, ma vorrei passare al Tucson.
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Ora la sto guidando da un paio di giorni..
Pregi:
- linea (è bellissima)
- confort (comoda e accogliente, molto spaziosa)
- motore 2.0 diesel 136 cv m/t (elastico, non rumoroso, giusto brio, cambi ben rapportati, fluidi. Sui consumi ancora non mi esprimo)

Difetti:
- finestrini senza funzione automatica (solo quello guidatore lo ha)
- visibilità 3/4 posteriore (non si vede nulla! Per fortuna ci sono sensori di parcheggio e, per chi la ha, la telecamera)
- volante non in pelle (un po' sottile, materiale che mi dà poco feeling: risolverò con coprivolante il pelle).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.599
Punteggio reazioni
12.494
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ora la sto guidando da un paio di giorni..
Pregi:
- linea (è bellissima)
- confort (comoda e accogliente, molto spaziosa)
- motore 2.0 diesel 136 cv m/t (elastico, non rumoroso, giusto brio, cambi ben rapportati, fluidi. Sui consumi ancora non mi esprimo)

Difetti:
- finestrini senza funzione automatica (solo quello guidatore lo ha)
- visibilità 3/4 posteriore (non si vede nulla! Per fortuna ci sono sensori di parcheggio e, per chi la ha, la telecamera)
- volante non in pelle (un po' sottile, materiale che mi dà poco feeling: risolverò con coprivolante il pelle).

Ero convinto che anche la Confort avesse il volante in pelle.
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.837
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La mia non lo ha, sembra un tessuto sintetico che non saprei meglio definire.


Potresti postare una foto, per cortesia???

Io ho una Comfort , ma di un altro modello, però!!!! :D:D:D:D ( la i20 my 2015 :)).
La brochure fornitami - a suo tempo - parlava di volante e pomello cambio in pelle, ma il mio volante (...e quello di altri utenti del forum con la stessa auto) si sta già rovinando e sembra rivestito o in pelle di scarsa, scarsissima qualità :( o, peggio, di materiale sintetico simil-pelle :mad:.

A 'sto punto mi piacerebbe vedere il tuo volante per lavarmi una curiosità che mi sta ronzando per la testa..... :blink:
 
M

Mass

Ero convinto che anche la Confort avesse il volante in pelle.

Ce l'ha... non lo ha la Classic.
Io ce l'ho perché, pur avendo la Classic, ho l'advanced pack che prevede, fra le altre cose, anche il volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.
Ho dato un occhio al configuratore, visto che io l'ho presa ormai 9 mesi fa, ma mi pare tutto uguale negli allestimenti.... cambiata solo la grafica :)
 
M

Mass

Potresti postare una foto, per cortesia???

Io ho una Comfort , ma di un altro modello, però!!!! :D:D:D:D ( la i20 my 2015 :)).
La brochure fornitami - a suo tempo - parlava di volante e pomello cambio in pelle, ma il mio volante (...e quello di altri utenti del forum con la stessa auto) si sta già rovinando e sembra rivestito o in pelle di scarsa, scarsissima qualità :( o, peggio, di materiale sintetico simil-pelle :mad:.

A 'sto punto mi piacerebbe vedere il tuo volante per lavarmi una curiosità che mi sta ronzando per la testa..... :blink:

Il materiale mi sa che è lo stesso... le fanno tutte uguali.
Anche la mia i10 ha il volante e il pomello cambio in pelle (Login + Go Pack)... mi pare lo stesso materiale
La i10 ha le stesse identiche plastiche della Tucson, nelle stesse porzioni dell'auto, questo lo garantisco perché quando apri gli sportelli e guardi la strada hai le stesse identiche sensazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.599
Punteggio reazioni
12.494
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Boh. Nel listino indica che la Confort ha il volante in pelle.
Ma la tua è ufficiale italiana o di importazione?

opt_tucson.png
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
E' ufficiale italiana. Mi sta venendo il dubbio che il volante sia in pelle, ma di una qualità tale da non sembrare pelle... Vengo da un Golf 6 con volante in pelle e quello sì che anche solo toccandolo si sentiva che era pelle. Non so a questo punto come capire se il materiale di cui è rivestito il mio volante sia in VERA pelle o meno. Idee?
In ogni caso oggi dovrebbe arrivrmi un coprivolante in vera pelle ordinato su Amazon, che avrà anche il pregio di rendere un po' più cicciotto il volante (io ho le manone e come è adesso lo sento troppo sottile quando lo stringo nel palmo).
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Potresti postare una foto, per cortesia???

Io ho una Comfort , ma di un altro modello, però!!!! :D:D:D:D ( la i20 my 2015 :)).
La brochure fornitami - a suo tempo - parlava di volante e pomello cambio in pelle, ma il mio volante (...e quello di altri utenti del forum con la stessa auto) si sta già rovinando e sembra rivestito o in pelle di scarsa, scarsissima qualità :( o, peggio, di materiale sintetico simil-pelle :mad:.

A 'sto punto mi piacerebbe vedere il tuo volante per lavarmi una curiosità che mi sta ronzando per la testa..... :blink:
Stasera o domani la faccio e condivido.
Non so però dalla foto se riusciremo a capire il materiale...a quanto pare io non lo capisco nemmeno toccandolo se è di pelle o meno...
 
Alto Basso