Accensione Fanali Ritardata.

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Succede saltuariamente,quando accendo o spengo i fanali,l'accensione o spegnimento avviene con 3/4 secondi di ritardo.
A qualcuno succede la stessa cosa?
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
si.. fai controllare dalla tua concessionaria se il tuo numero di telaio rientra in quelli per le anomalie al cruscotto: viene sostituito tutto il quadro e sparisce anche questo fenomeno!

il richiamo riguarda davvero molti numeri di telaio, ho visto io stesso quando mi è successo: a me dopo questo inconveniente che lamenti si è pure spento di botto tutto il cruscotto e allora ho scoperto che c'era questa azione di richiamo, questo perchè Hyundai ha deciso di intervenire solo a difetto evidente invece che richiamare tutti ...non chiedermi perchè!
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
Ho constatato che anche dopo la sostituzione del cruscotto il problema avviene comunque, anche se saltuariamente...non succede a nessun altro?
 

lucavero

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
185
Punteggio reazioni
9
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 Confort 125 cv+ Pack1
Penso che il vero problema è che succede proprio saltuariamente...in questo modo nemmeno i meccanici riescono a capire dove sta il problema...
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Ho constatato che anche dopo la sostituzione del cruscotto il problema avviene comunque, anche se saltuariamente...non succede a nessun altro?

é quasi un anno che ho la macchina, questo problema mi è capitato solo una volta circa un paio di mesi fa, poi non l'ha mai più rifatto, tanto da farmi pensare che involontariamente avevo attivato qualche funzione non indicata sul libretto, però ci ho capito veramente poco.
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
potrebbe essere un problema su un relè dell'impianto d'illuminazione

ipotizzo un ritardo di eccitazione della bobina del relè

bisognerebbe provarne uno di una marca differente da quella attuale, con pari caratteristiche.
 

Pas

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 full ibrida Nline
Anno
2023
Problema spegnimento luci

Salve a tutti, sulla mia auto ho riscontrato questo problema: alcune volte quando spengo i fari anabbaglianti questi rimangono accesi, per spegnerli deve spegnere la macchina. Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?
 

dan77

Utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 style 1.4 CRDI 90 + tetto panoramico
Anche a me all'inizio capitava (più che altro capitava che avesse un po' di ritardo, qualche secondo, nello spegnere le luci), ora non più.
Avevo letto sul forum qualche mese fa che probabilmente ci sarebbe da fare un giro in officina per qualche aggiornamento/riprogrammazione.
A me, senza fare niente, non si è più presentato.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Domanda spostata nella giusta sezione.
 

Pas

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 full ibrida Nline
Anno
2023
Anche sulla mia ix20 ho riscontrato questo problema, in alcuni casi quando spengo gli anabbaglianti le luci rimangono accese per disattivarle deve spegnere la macchina. Ho portato la macchina in concessionaria e hanno notato che le luci non si spegnevano a motore spento una volta aperta la portiera, il problema e' sulla centralina ed e' stata riprogrammata.
 

HyundaIx20

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX20 Comfort 1.4 crdi 90cv Steel Gray
Anche sulla mia ix20 ho riscontrato questo problema, in alcuni casi quando spengo gli anabbaglianti le luci rimangono accese per disattivarle deve spegnere la macchina. Ho portato la macchina in concessionaria e hanno notato che le luci non si spegnevano a motore spento una volta aperta la portiera, il problema e' sulla centralina ed e' stata riprogrammata.

A me il difetto si è presentato appena dopo aver installato l'antirapina satellitare.
E' durato un paio di giorni, ma poi è sparito da solo (?!)
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
confermo: passare in officina!
 

hotaku62

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
9
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 90cv grigio scuro confort
A me il difetto è venuto fuori dopo 9 mesi, a volte le luci non si spegnevano da sole, a volte non si accendevano se non dopo vari tentativi. il concessionario mi ha sostituito la leva devioluci in garanzia (la nuova è più dura nel girare) e dopo un mese il problema non si è più presentato (tocco ferro).
 

NewIX20

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ix20 1.4 crdi 75cv confort
Dopo un mese di vita si è presentato il problema dei fanali che non si spengono anche a motore fermo e capita sempre più spesso, poi al sesto mese non vanno più i sensori retromarcia, la porto in concessionaria e mi sistemano i sensori ma mi dicono che per le luci devono sostituire i blocco devia luci, ma sorpresa uscito dall'officina pochi km e mi accorgo che il finestrino posteriore lato guida non funziona che prima andava...
vedremo ma mi hanno già pronosticato un fermo di 2 giorni non bello.
 

Emiliano27

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90cv COMFORT
Ultimamente sto riscontrando anche io questo difetto dell'accensione e spegnimento fari. Stavo leggendo che può essere un difetto di serie. Avrei anche da evidenziare un fastidiosissimo rumore al cruscotto sul lato destro verso il parabrezza. è una piccola vibrazione che si sente con la minima sconnessione di manto stradale. Potrebbero risolvermi anche questo problema?le concessionarie sanno di questo difetto seriale?ciao e grazie a tutti
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
precisazione

nella ix20 i fari non si spengono automaticamente quando estrai la chiave e apri la porta, ma solo dopo circa 15 secondi dopo suddetta operazione, se invece usi il telecomando al primo colpo chiudi la macchina e con il secondo anticipi la chiusura dei proiettori...naturalmente per chi non lo sapesse.
 

giovanni69

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundaiix20 90cv 1400 disel
ciao ragazzi,anchio stò avendo questo problema delle luci che si accendono e si spengono di ritardo. sono andato a varie officine hyundai e non sanno come risolvere il problema. cosa può essere? cosa mi consigliate di fare?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
giovanni69

segnalo questo intervento recente dell'utente "dr520" (13-09-2012, 20:37):

"Ho avuto lo stesso problema..mi hanno sostituito il quadro strumenti con conseguente azzeramento dei km...ora è tutto ok!!"
https://www.hyundai-club.eu/showthr...prare-una-ix20&p=138247&viewfull=1#post138247

risposta alla tua stessa domanda (sul problemi con le luci) posta anche lì.

---

ecco l'importanza di porre domande nelle discussioni giuste ...per evitare che eventuali risposte vengano poi disperse nel forum!!
 

giovanni69

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
hyundaiix20 90cv 1400 disel
ciao ragazzi,anchio stò avendo questo problema, le luci si accendono e si spengono in ritardo. mi hanno già cambiato il devioluce e fatto l'aggiornamento. niente e risolto continua a farlo. cosa avete fatto voi?:x::(
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
mi succede la stessa cosa da un paio di giorni........lunedi' 29 saro' in officina per altri problemi e faro' vedere anche questo:(
 
Alto Basso