accensione spia anomalia motore ix35 1.7 diesel 6200 km

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
oggi all'accensione del quadro mi si è accesa fissa la spia arancione anomalia motore . Ho provato a spegnere e riaccendere ma mi resta accesa . Ho provato a camminare per circa 20 minuti , ma tutto resta uguale .
esperienze?? o devo ricorrere alla concessionaria ??.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: accensione spia anomalia motore ix35 1.7 diesel 6200 km

O non ha rigenerato il fap.... e quo potresti andare in autostrada per almeno 30 minuti.... leggi sul libretto come fare la rigenerazione del fap.... oppure sospetto si tratti del problema gasolio congelato.... che ha fatto tappare il filtro gasolio.... per caso ti si è spenta in marcia?
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
ok, oggi pomeriggio si è spenta. comunque non è la rigenerazione perchè la spia era fissa e non lampeggiante . sabato ho appuntamento alla concessionaria per effettuare il controllo e sapremo forse qualcosa . Non è possibile il gasolio congelato . Qui da me al massimo siamo scesi a 5 gradi , temo che stamattina transitando a media velocità con strada superallagata qualcosa degli schizzi di acqua abbia influito , perchè subito dopo si è accesa fissa la spia e prima di tre ore non si è spenta . vedremo il progredire della faccenda. No non mi si è spenta in marcia.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: accensione spia anomalia motore ix35 1.7 diesel 6200 km

Puó essersi bagnato qualche sensore allora....
il fatto è che se non spieghi tutto.... ma dici solo che si è accesa la spia è difficile capire il motivo.... comunque facci sapere il responso.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
stamattina sono ripartito con la spia spenta e mi sono fermato dopo 10 minuti . Ho ripreso la macchina alle 12.30 e spia spenta . dopo un kilometro si è riaccesa di nuovo . Ma la strada era asciutta e quindi presumo che non c'entra nulla la strada semiallagata. domani mattina sono in officina hyundai per appuntamento e sapremo !!!!
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
sono stato in hyundai autosantoro di Salerno, non mi hanno fatto accedere all'officina, mi hanno fermato alla reception e mi hanno offerto il caffè. dopo circa mezza ora mi hanno riportato la macchina e mi hanno detto che è stato fatto un aggiornamento . Comunque spia spenta e cinque firme su moduli vari sennza poter avere alcuna copia.
 

max76

Utente
Registrato
31 Mar 2011
Messaggi
68
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Ciao Tullio...anche io ho avuto questo problema della spia che si accendeva si spegneva a suo piacimento....fino a quando sono arrivato al punto che rimaneva sempre fissa. Nelle mie 2 visite precedenti alla risoluzione del problema in concessionaria mi avevano fatto dei reset....presumo quello che hanno fatto a te...., fino al punto in cui la spia era sempre accesa. a qual punto mi hanno cambiato i sensori che regolano l' aria o qualche cosa del genere...praticamente la macchina secondo i sensori non viaggiava con la giusta quantità d'aria e carburante da quello che ho capito. Cambiati i sensori non ho + avuto problemi..ciao ciao
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
credo che abbiano fatto la stessa cosa per me. vedremo in seguito . ciao
 

Davide71

Utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
54
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bolzano BZ
anche a me è successo che si è accesa la spia dopo un bel viaggetto, pensavo fosse problema di rigenero del FAP ma anche con la procedura non cambiava niente, portata in officina mi hanno resettato l'errore ma appena riaccesa la macchina è tornata la spia, alla fine non mi hanno fatto il rigenero forzato perchè ha scoperto che c'era un tubo tagliato e i sensori non leggevano i valori giusti
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
venerdi 15 marzo , temperatura esterna 6 gradi . Ho preso la macchina in garage e all'accensione di nuovo spia fissa accesa del "malfunzionamento motore " . Sono andato in concessionaria Autosantoro Salerno , hanno fatto il test ed è risultato :
codice guasto rilevato :p2015 - SENSORE COLLETTORE BANCATA 1 . Mi hanno per il momento azzerato la segnalazione e hanno detto che se capita ancora devono controllare ed intervenire .
qualcuno conosce il problema oppure di cosa si tratta ??
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
ieri sera mi sono di nuovo ritrovato con la spia accesa . oggi la porterò in officina e vedremo i risultati.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
solita storia . mi hanno azzerato il guasto e detto che manualmente hanno fatto dialogare la centralina con il motore . ????
ho chiesto di farmi avere copia dell'intervento . Sul foglio che mi hanno dato c'è scritto : SPIA MALFUNZIONAMENTO MOTORE ACCESA . e null' altro.
ora però sono a 7400 km.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
di nuovo spia avaria motore accesa fissa a km 12200 . portata in officina . diagnosi : precario funzionamento motorino rifasatura aria . mi hanno ordinato il nuovo motorino e azzerata la spia . Cordialissimo e disponibile il capo officina sig. Maurizio .
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Anche a me si è accesa la spia. Ma mi hanno detto che è un problema di una valvola. Non ho ben capito quale. Comunque me la cambiano in garanzia
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
ieri di nuovo si è accesa la spia avaria motore . ho spento il motore , ho estratto il connettore del motorino regolazione aria e riconnesso . ho riacceso il motore e la spia si è spenta . presumo quindi che il problema è da addebitare al connettore del motorino aria .
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
oggi mi hanno chiamato dalla concessionaria per sostituirmi il motorino collettore aria . vettura riconsegnatami dopo 4 ore . vediamo se tutto andrà bene in seguito.
 

renatox

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 Comfort 1.7 CRDI 2wd white
accesa anche a me la spia stamane
33000 km circa
si può girare senza problemi?
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Oggi pomeriggio apro il garage e accendo mi trovo con la spia accesa. Aspetterò fino lunedì per portarla. Km. 38000
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
La spia intendo quella della anomalia malfunzionamento.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Proprio adesso che devo partire
 
Alto Basso