Non mi sembrano valori di compressione pessimi, sarebbero tali se i cilindri 1 e 2 avessero valori sotto i 10
In questo caso i miei suggerimenti sono di vario tipo:
1) da quanto non cambi le candele? se è molto cambiale.
2) senti il motore che di tanto in tanto perde colpi ai bassi regimi? se si probabilmente i cavi candela sono messi male.
3) a motore ben caldo fai una bella tirata tipo 3°-4° al limitatore... varie volte, così da portar via un pò di sporco dal catalizzatore che potrebbe essere un pò intasato, non preoccuparti... non gli fa male se lo fai a motore ben caldo.
4) pulisci il filtro aria o cambialo
5) usa un pulitore di iniettori e fai benzina a 100 ottani per almeno 1/2 pieno.
6) se non hai mai cambiato filtro benzina è l'ora di farlo.
7) stacca la batteria per 2 ore e riattaccala (probabilmente ti terrà male il minimo... lo deve fare e in 100km tutto tornerà normale).
se riesci spurga il polmone del gpl e compra un additivo pulente per il gpl, inoltre se hai un filtro GPL che non cambi da oltre 30.000 km è l'ora di cambiarlo (costa poco).
9) se tende a spengersi potrebbe anche essere il sensore della temperatura dell'olio che ha dei problemi, con una semplice diagnosi si può vedere se funziona bene o meno e quindi la sua sostituzione risolve tutto.
10) se vuoi fare un bellissimo lavoro investi circa 60 euro: compra del sintoflon ET (se è fino a 1000cc bastano 125ml, se oltre 250ml) e mettilo nell'olio 2500-3000km prima del cambio... pulirà tutto il motore e i condotti e sbloccherà eventuali fasce elastiche mezze incollate. Al cambio olio metti il prodotto Sintoflon Protector.
In questo contesto migliorerà la fluidità del motore e lo proteggerà maggiormente, in contemporanea si ridurranno i consumi oltre che recuperare eventuali perdite di compressione.
Se tutto va bene... la tua auto tornerà a brillare.
Facci sapere se qualche suggerimento ti sarà stato d'aiuto.