ACCENT GT

Ciao a tutti!!!

Qui descriverò le fasi della trasformazione della mia accent da anonima car sbeffeggiata da molti a car che gode di ottimo rispetto da amici e persone che la vedono per la prima volta.

La acquistai più di tre anni fa da un collega di mio padre che dopo 8 anni le aveva fatto percorrere appena 73 mila km....e in magioranza l'aveva usata la moglie....meccanicamente era perfetta...da subito, essendo molto ignorante di tuning in quel periodo, pensavo di prenderla giusto per metterci le mani.....ma non avrei mai pensato di sbattere la testa contro un muro così duro e grosso da abbattere....anche se alla fine ce l'ho fatta!!

le prime modifiche sono state l'assetto e i vetri neri...infatti non ho nessuna foto dell'auto originale originale....anche perchè lo è stata solo per il tempo necessario a raccogliere i soldi per queste prime modfiche.....poi ho cambiato il filtro dell'aria con un lavabile in cotone K&N e ho cambiato il terminale....ma non mi gustava ancora.........

non tolleravo l'idea che la mia macchina viaggiasse su delle misere 175/65 r 14.....una misura ridicola....anche se con orrore ho notato che di tutte le accent che vedevo in giro la mia aveva le ruote con dimensioni "maggiori"......e poi i cerchi....qui ormai l'età aveva lasciato il segno e scheggiature di sassi e ferodo ormai non si contavano più sulle dita di un millepiedi....era ora di cambiare......




che fare??????

eccola originale con assetto e vetri neri...

IMG_0128.JPG

IMG_0129.JPG

IMG_0139.JPG





intanto per non perdere tempo ho acquistato tappetini e pedaliera momo...successivamente anche i cuscini cintura momo...il volante che nono ho ancora a casa in trepida attesa......non mi fanno il mozzo...che rottura......
ecco gli interni con le prime modifiche...

interno.JPG


poi ho messo un sub poi ne ho messo uno più grosso ampli casse pannello.......ma di questo non mi interessa parlarne...non ho nemmeno uppato foto...perchè ora ho tolto tutto e anche la tappezzeria dal bagagliaio....cerco la leggerezza........ho tolto pure la radio....al posto della quale ho un porta oggetti....

cmq....che fare per sti cerchi e ste gomme maggiorate?????

mi sono innamorato degli OZ 35° Anniversario.....un sogno montarli....e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................




------- contatto la Hyundai Italia con la agina contatti che mi da il numero dell'ufficio Omologazioni a Milano -----------



e pensavo rimanesse tale fino a che.....................................




Padova


ufficio primo piano

un giovane emozionato compone il numero dell'ufficio omologazioni di milano...sede importazione Hyundai....

quel giovane sono io.....dell'altra parte un sonnacchioso impiegato mi chiede cosa voglio fare....con voce titubante spiego e......sorpresa....

"Lei ha una Accent GT giusto...io le propongo i 15.....anzi.....visto che ha una GT.....ci mandi la richiesta per i 16....195/45 16..."

ecco le parole dell'impiegato.....il sogno si avvera metterò i 16...e voglio gli OZ!!!!!!!!!

"deve inviare una fotocopia della carta di circolazione, una richiesta di omologazione con la misura richiesta......e un ASSEGNO CIRCOLARE NON TRASFERIBILE DI 180 €".....

tralascio le varie traversie sull'arrivo del nulla osta.....

facendola breve acquisto cerchi, gomme e li monto.....

esattamente dovevo montarli il 23 dicembre 2006 ma li han mandati sbagliati così sono arrivati giusti dopo le ferie natalizie e li ho montati il13 gennaio...........infatti le foto qui sotto sono le foto dei cercho che poi hanno rimandato all'OZ perchè sbagliati....ma non importa...tanto sono gli stessi :lol:

normal_Scatoloni_OZ.JPG

OZ_35.JPG

OZ_3.JPG

OZ_2.JPG

OZ_1.JPG


a parte questo sono andato a fare le carte dall'agenzia per l'omologazione e intanto giravo senza....

escono_un_p%C3%B2.JPG

di_lato.JPG

davanti_sterzata.JPG

appena_lavata.JPG



i carramba mi hanno sgamato a 15 giorni dal collaudo...e me la sono cavata rimettendo i 14 fino alla mattina del collaudo....naturalmente collaudo passato!!!!

ecco i cerchi depositati...

normal_Cerchi_impilati.JPG


il resto è storia....fino a quando una sera un'ebete mi cecchina in retromarcia....e io mi frego le mani.....

approfittando dell'auto in carrozzeria faccio compiere qualche aggiornamento estetico.....curato e molto soft....

gli specchi che stavano perdendo anche il colore della plastica e da grigi stavano diventando bianchi diventano nero lucido....i fari post vengono anneriti....tranne la retromarcia....le freccia laterale arancione l'avevo sostituita tanto tempo fa con quella del 206 con vetro bianco...poi eliminate le scritte dietro..lucidata tutta la car...interni grigi cornice cambio pelle cambio momo con pomello momo.....

ecco le fasi della lavorazione
normal_consolle_centrale_smontata.JPG

normal_car_senza_paraurti.JPG

normal_al_lavoro_sul_paraurti_dietro.JPG

normal_al_lavoro_sul_cofano.JPG

normal_al_lavoro_sul_cofano_3.JPG

normal_al_lavoro_sul_cofano_2.JPG

normal_aggrappante_su_specchietti.JPG

normal_smontato_da_sinistra.JPG

normal_smontato_da_destra.JPG

normal_smontando.JPG


ed eccola finita

di_lato_ok.JPG

normal_cofano_ok.JPG

normal_coordinato_specchietto_cerchio.JPG

normal_specchietto_nero_dettaglio.JPG

normal_senza_scritte.JPG


gli interni (scusate un pò di sporcizia)

normal_cornice_cambio%2Cpelle_cambio_momo_e_pomello_tutto_ok.JPG

normal_dettaglio_consolle_centrale.JPG

normal_dettaglio_plastiche_davanti_volante.JPG

normal_dettaglio_maniglia.JPG

normal_dettaglio_conta_km.JPG


prima era così

normal_interni_prima_da_sx.JPG

normal_interni_prima_da_dx.JPG


poi ho montato anche la barra duomi della sparco....ed ecco la foto!!!

normal_pulito1.JPG


ed eccola come è ora dopo le ultime modifiche fatte in primavera....


Bene ed eccoci finalmente a vedere le ultime foto della mia car...dopo aver fatto un piccolo tamponamento ne ho approffitato per ultariori modiiche estetiche..sempre soft :D

iniziamo con la parte estetica !!!

ecco foto delle pinze colorate di rosso resistente alle alte temperature

normal_31012008703.jpg


ed ecco la foto dei tamburi posteriori colorati di nero lucido resistente alle alte temperature...

normal_31012008710.jpg



ho dovuto comperare due colori ma ne vale la pena!!!

ecco due immagini della griglia nera stretta che ho montato soprattutto per proteggere il radiatore dai sassi ...

normal_31012008705.jpg


normal_31012008704.jpg


ed ecco qui tre foto che mostrano come sono state verniciate le aste dei tergicristalli...secondo me è un ritocco estetico molto bello...un dettaglio che fa capire che anche se soft nulla è lasciato al caso! 8)

normal_31012008707.jpg


normal_31012008708.jpg


normal_31012008709.jpg


anche le maniglie delle porte sono state verniciate in nero lucido 8)

normal_31012008702.jpg



ed ora delle panoramiche per vedere il tutto insieme

normal_31012008711.jpg


normal_31012008713.jpg


normal_31012008712.jpg


bene....ed ecco la parte meccanica....c'è ben poco...però ecco la modifica che ho fatto :D

normal_04022008715.jpg


particolare dei dischi tarox g88

normal_01032008772.jpg
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
attenzione...
noi dello staff non vogliamo essere ipocriti dicendo che queste manovre non si vedono tutti i giorni sulle strade..
però ufficialmente noi ci dissociamo da tali comportamenti.

Artek...se tu vedi un pazzo per la strada lascialo stare..perchè magari preso dalla rabbia del momento, finisci per comportarti come lui e metti in pericolo la tua vita e quella degli altri.
 

Dieghino

Utente
Registrato
26 Ott 2007
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
quoto in pieno Bonny e blank.....
Anche dalle mie parti sene vedono di gente che fa manove assolutamente impensabili....
Giusto ieri una donna a bordo di una Y(quindi non un auto che permetta sorpassoni) A sorpassato 3 auto(me compreso) prima di un dosso(visibilità 0) su striscia continua non sapendo ovviamente chi arrivava dall'altra parte.
Fortunatamente luomo su punto che sopraggiungeva a avuto buoni riflessi per evitarla ed evitare cosi la strage...
Detto questo non è che io gli sono corso dietro per superarla di nuovo e farle mangiare la polvere per insegnarle qualkosa dal momento che neanche con la Coupè si sarebbe potuta permettere un sorpasso del genere...... :nerd:
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
boh Artek, questi discorsi da giustiziere della strada mi fanno ridere sinceramente.
se uno ti sorpassa a duecento all'ora avrà i suoi motivi, una tua azione "moralizzante" potrebbe solo farlo incazzare o metterti in ridicolo.
se vuoi insegnare qualcosa ai "pirati della strada", entra nella polizia stradale.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Qualcuno pensa che la Polizia Stradale faccia qualcosa di giusto?
Allora raccontatelo, perchè non mi pare. Danno solo problemi agli automobilisti.

Comunque di questi argomenti si dovrebbe parlare in un nuovo argomento, qui non mi sembra il caso.

Scusate, ma ho preferito cancellare il grosso di quello che ho scritto (...visto che si può!) perchè non è stato capito.

Io ho una guida prudente, calma ed attenta soprattutto. Non per niente riesco a percorrere oltre 19 kml... e l'unico motivo per cui ho fatto delle modifiche alla mia auto era per consumare meno, non per andare più forte.
Ad andare forte ci penso quando corro in pista (di atletica), perchè la mia prima passione non sono le corse d'auto ma le corse a piedi. O meglio il salto in lungo (mi sono classificato 11° ai Mondiali Master di Riccione 2007) !!!
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
cavolo pensavo che in pochi riuscivano ad ostinarsi così tanto per una macchina, sei riuscito a fare quello che io voglio fare da tre anni ma io non mi ci sono mai messo di impegno invece tu l'hai fatto con grande volontà complimenti, anche io per la mia scoue voglio montare dei cerchi diversi da quellli che ho attualmente ma quella tassa di 180€ mi è nuova, a loro non ho ancora capito cosa cavolo gliene possa mai importare se monto dei 16 o dei 14, che ladri cmq imbocca al lupo per le prossime modifiche
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
complimenti davvero un gran lavoro :up:

denwis, non sarebbe male una nuova foto, con vista panoramica della nuova plancia :wohow:
 

drecoo

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2007
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ciao denwis86, davvero belli i cerchi, pure io vorrei poter montare almeno i 16 sulla mia accent ma è già da molto che chiedo qua e la ma nessuno è ancora riuscito a darmi questo cavolo di nulla osta, saresti così gentile da darmi il numero dell'ufficio di milano così provo a sentire cosa mi dicono.... sperando che sia la volta buona.
Grazie Cristian
 

Cunningham

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe SM 2.7 V6 4WD
Artek ha scritto:
A proposito... L' Audi TDI 140 cv. non ha un'accelerazione come la mia!

...ecco, con questa posso effettivamente dire di averle sentite tutte!!
soprattutto se fai i 19 km/l :lol:

@denwis86:
belli i fanali scuri tranne la retro! li hai fatti in casa oppure li ha fatti il carrozziere?
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Caro Cunningham, vieni da me e vedrai come fila la mia auto! Forse vorrai buttare dal precipizio la tua dopo che avrai visto come la lascio indietro.. E farai la stessa faccia di quelli delle Audi, BMW, Mercedes, Alfa romeo, ecc. ecc.. che la pensavano PROPRIO COME TE!!!
La mia auto è stata alleggerita di circa 70 kg. (pesa 960) mentre l'Audi pesa circa 1300-1400 kg. - Inoltre la mia è elaborata come ho descritto nei vari argomenti del forum (ho fatto parecchie modifiche che hanno migliorato l'accelerazione)... facile dedurre che non è fantascienza quello che ho detto, tranne per chi non ha mai provato, forse...


Provare per credere!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ciao a tutti.....

ritorno dopo secoli....

la retromarcia l'ho lasciata bianca per nn sbattere al buio!!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
cmq continuando a rispondervi il numero di milano purtroppo non ce l'ho +...ma basta che andiate sul sito principale della hyundai e nella parte contatto scriviete il vostro problema chiedendo un numero per contattare l'ufficio omologazioni......

il nulla osta MI è costato 180 €....l'omologazione con libretto nuovo 85 €...

naturalmente poi avete cerchi e gomme quindi valutate bene le spese!!!!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
Finalmente questa sera dovrei riuscire a postare un pò di immagini nuove...la macchina che è stata riverniciata da qlke mese..i nuovi particolari nero lucido...pinze rosse e tamburi neri e poi la modifica fatta ieri sera all'aspirazione...ho levato il risuonatore che portava aria all'airbox sostituendolo con un tubo nero da 70 mm che va a pescare aria da sotto il radiatore...cmq protetto dalle protezioni in plastica sotto la macchina...

subito ho notato l'auto + pronta ai bassi regimi...mi sembra anche che sia leggermente più arrogante nel salire di giri...però ero in riserva e mi ha strattonato un pò convincendomi dal lasciar perdere che dovevo anche andare a casa :D

a questa sera allora per le fotuzze :D
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
Bene ed eccoci finalmente a vedere le ultime foto della mia car :D

iniziamo con la parte estetica !!!

normal_31012008703.jpg


ecco foto delle pinze colorate di rosso resistente alle alte temperature

normal_31012008710.jpg


ed ecco la foto dei tamburi posteriori colorati di nero lucido resistente alle alte temperature...

ho dovuto comperare due colori ma ne vale la pena!!!

normal_31012008705.jpg


normal_31012008704.jpg


ecco due immagini della griglia nera stretta che ho montato soprattutto per proteggere il radiatore dai sassi ...

normal_31012008707.jpg


normal_31012008708.jpg


normal_31012008709.jpg


ed ecco qui tre foto che mostrano come sono state verniciate le aste dei tergicristalli...secondo me è un ritocco estetico molto bello...un dettaglio che fa capire che anche se soft nulla è lasciato al caso! 8)

normal_31012008702.jpg


anche le maniglie delle porte sono state verniciate in nero lucido 8)

ed ora delle panoramiche per vedere il tutto insieme

normal_31012008711.jpg


normal_31012008713.jpg


normal_31012008712.jpg


bene....ed ecco la parte meccanica....c'è ben poco...però ecco la modifica che ho fatto :D

normal_04022008715.jpg
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ieri sera ho sfiorato la tragedia...stavo per buttare tutto...l'altra sera applicando il tubo abbiamo mosso un attimo uno dei tubi del raffreddamento che era pieno di ossido tra manicotto e alluminio del blocco motore...ho perso quasi tutto il liquido del raffreddamento...ieri sera tornato da lavoro in corriera prendo la macchina e non vi narro le peripezie varie....con difficoltà e senza far alzare al max la temperatura sono arrivato dal mecca...staccati tutti i tubi...puliti bene dove andavano fissati dall'ossido, rimontato tutto e liquido nel radiatore nuovo...spesa totale 0 €
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
rischio!!!! :guns:
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
eh si...di brutto anche...che ne pensi delle ultime foto???
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
ammetto che è molto curata, anche se non è il mio genere :p
ottimi cerchi, da quanto sono e quanto li hai pagati?
io cmq preferisco quelli con poche razze, in modo che mostrino il più possibile il disco e la pinza
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
sono 7.5j x 16....et 35 ma non sono sicuro :D pagati 650 €.....

qual'è il tuo genere??
 
Alto Basso