Addio? no un arrivederci ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Cari ragazzi, di sicuro non c'è una sezione propriamente adatta a ciò
In ogni caso, come sapete avevo intenzione di cambiare auto, lo sfizio della veloster è stato splendido, arrivato come un colpo di fulmine, ma interrotto da costi di manutenzione/mantenimento (bollo, assicurazione) indubbiamente piu alti e riguardo i dubbi sui nuovi impianti GPL a iniezione diretta e sull effettiva resa di tutto l insieme..
In questo weekend ho girato un po, e mi sono guardato intorno di auto belle ne ho viste, ma cercavo qualcosa di conveniente, sicuro, e duraturo.
Hyundai, e Kia, per quanto producano belle macchine, non offrono motori diesel adatti alle mie esigenze, ovvero il 1.4 90 cv sbevazza abbastanza un po in tutte le condizioni e da quello che ho letto nel forum, non è ben tarato e messo a punto, mentre il nuovo 1.1 crdi consuma il giusto in ogni condizione ma ha poca ripresa/accelerazione e si adatta meno ai percorsi autostradali (che sono quelli che percorro maggiormente)
Ero tentato dal GPL, ma oggi, non conviene più come tre/quattro anni fa, e ho visto che su un motore come quello della i20 che per quanto buono sia, a lungo andare porta a manutenzione extra che vanifica in se parte del risparmio.

Per farla breve, ho fatto vari preventivi, tra cui una chilometri zero di fine dicembre, una Peugeot 208 1.4 hdi e una Kia Rio 1.4 crdi da ordinare
La prima, versione top allure, con praticamente tutto, navigatore, sensori di parcheggio, clima automatico cerchi in lega eccetera da 20.000 di listino a 10.500 euro, mentre la seconda, versione 1.4 cool, piu navigatore da listino 18.800 a 13.000 euro

Non ho guardato la i20, perché tra pochi mesi esce il modello nuovo e perché ha gli stessi motori

A prestazioni siamo li nonostante i 69 cavalli contro i 90, ma la 208 ha un motore molto più parco, accessori a gogò e un livello di rifinitura interna maggiore, mentre la Rio ha meno qualità nel complesso, ma una utile sesta marcia e una garanzia davvero lunga.

La mia scelta è però ricaduta sulla 208, domani la vado a provare e se mi convince appieno, probabilmente firmerò il contratto in settimana..
Ciò non vuol dire che io me ne vada via dal forum, anzi probabilmente sarò presente come prima, senza una Hyundai ma affianco agli amici del forum che ho seguito per quattro lunghi anni :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Mi fa piacere... la tua è stata una lunga (e ancora non terminata) storia affianco a noi.
Tra l'altro la settimana prossima (presumibilmente giovedì 6) ci ritroveremo a Rescaldina.
Se vuoi essere dei nostri per mangiare un panino all'Old Wild West all'Auchan, e chiacchierare di motori e di grandi cavolate fatte nel passato ridendo tra amici non hai che da unirti! :)

Questo invito è esteso a tutti ovviamente ^_^

La conferma dell'evento informale sarà domani :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ottima scelta! Magari postane le impressioni in Altre Auto. Ciao :D
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ciao, io ho avuto un 206 1.4 benz e mia moglie invece una 206 1.4 hdi 75cv e si è trovata benissimo.. il 1.4 era appena uscito e i consumi erano bassissimi.., successivamente ho sostituio a mia 206, con una 307 2.0Hdi...ma con soli 90cv..e infatti consumava parecchio...
Credo che hai fatto un ottima scelta e a un costo vantaggioso.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Quoto gig, continua a tenerci aggiornati qui sul forum parlandoci di come ti trovi dopo il cambio. Per quel che vale, spero tu riesca a trovarti bene con la tua prossima auto, qualsiasi scelta tu faccia.
Che tu abbia optato per un'auto diversa dalla veloster è un peccato (visto che come auto mi è sempre piaciuta, anche se non impazzisco) però non era chiaramente adatta alle tue esigenze.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Master se riesco, più che volentieri!!! :)

Max, si infatti mi baso su quello che ho letto nei forum, e tutti sono soddisfatti dal motore, e dai consumi... poi essendo molto leggera come macchina, ha anche buone doti dinamiche :)

Per shark e gig, ovviamente postero le mie impressioni, e per quanto anche a me piacciano le auto, il mio stile di vita il lavoro eccetera, mi hanno portato a fare questa scelta, fatta più con il cervello e meno con il cuore ;)

Aggiungo infine, che la mia i20 viene valutata solo 3.800 euro (eurotax blu) e per i lavori che avrei dovuto fare durante l anno, mi sarei dovuto svenare per poi "regalare" la macchina al concessionario o addirittura buttarla per il chilometraggio tra due o tre anni
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Aggiungo infine, che la mia i20 viene valutata solo 3.800 euro (eurotax blu) e per i lavori che avrei dovuto fare durante l anno, mi sarei dovuto svenare per poi "regalare" la macchina al concessionario o addirittura buttarla per il chilometraggio tra due o tre anni

E' una vergogna che ti diano così poco per un'auto di tre anni... Se penso che con quella cifra da privato compri al massimo un'auto di dieci anni, la tua varrebbe secondo me almeno il doppio. Lasciamo stare, va
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
lo so, ormai ne ha 4 :)
ma l anno scorso che ne aveva 3 me ne davano solo 500 in piu... infatti l avevo messa su autoscout a 7.500 trattabili, solo che sul sito non vanno a vedere macchine piccole, di solito si cerca l affare sui macchinoni
Poi essendo tre porte, praticamente in tutte le concessionarie in cui sono andato ti dicono che non è molto rivendibile, e ti danno il minimo sindacale togliendo 600 euro delle tre porte, e inoltre il gpl è valutato come aggiuntivo e non come uscita dalla casa cosi ti danno una miseria cioè 500 euro, quando invece la macchina l hai pagata quanto un diesel
insomma se la mia fosse stata diesel e 5 porte avrei preso 5000 euro o forse piu.. ed è anche per questo che ho valutato di comprare un diesel e non piu il gpl
Esempio veloster 7500 + impianto gpl di 3500 euro= 11000 la svalutazione tra 4 anni praticamente sarebbe altissima gia solo per l impianto gpl valutato 500 euro
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nulla di nuovo sulla svalutazione. Purtroppo paurosa per le hyundai
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Nulla di nuovo sulla svalutazione. Purtroppo paurosa per le hyundai

si, ti dico solo che a prendere sull eurotax l Opel corsa GPL del 2010 a pari allestimento, viene valutata 1000 euro in più
tra l altro sulle Opel corsa cosi come altri modelli Opel hanno avuto una miriade di problemi con i motori a GPL, cosa che doveva portare a una svalutazione maggiore, e invece l hanno portata a valere di più solo per il marchio
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
si, ti dico solo che a prendere sull eurotax l Opel corsa GPL del 2010 a pari allestimento, viene valutata 1000 euro in più
tra l altro sulle Opel corsa cosi come altri modelli Opel hanno avuto una miriade di problemi con i motori a GPL, cosa che doveva portare a una svalutazione maggiore, e invece l hanno portata a valere di più solo per il marchio

Si è che hyundai essendo un marchio che fino a pochi anni fa produceva auto che pochi compravano sta emergendo solo ora e quindi le sue auto valgono poco e niente
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Tra poco vado a provare il mezzuccio!
Vi terrò aggiornati :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Firmato il contratto, la ritiro sabato! L ho provata, come guida è molto bella ed è bella fluida! In compenso ha una miriade di accessori che mi dovrò studiare :)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ah da Mainini auto a Legnano..... sono della zona :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Giovedì passa all'old wild west di Rescaldina accanto all'auchan, ci si ritrova li alle 9.00, facciamo due risate e ci conosciamo.
Max, tu ce la fai ad essere dei nostri?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Non lo so Rossella giovedí ha una riunione non so a che ora torna a casa... cerco di venire
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Io sono un po conciato di salute, comunque se riesco ad esserci, vengo più che volentieri!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso