• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Addio? no un arrivederci ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
dipende un po da auto a auto... poi GIG ormai tu non si più soddisfatto della tua nel complesso, quindi purtroppo stai rivalutando l auto per quello che senti tu con emozioni in negativo e rabbia purtroppo :)
Intanto sono appena tornato.. mancano poco meno di 10 ore e poi passerò in Peugeot :(
Sta sera ho dato l ultima tiratina di orecchie alla i20.. ma sta volta a benzina... e che dire gran bel motore con un bel tiro e molto silenzioso (usato sempre a gpl, quasi mai a benzina)
Abituato al GPL che era più moscio e più rumoroso, mi ha fatto effetto veder salire cosi con fluidità i giri motore assieme alla velocità.. Ovviamente quando ho spento tutto, una mezza lacrimuccia è scesa.. un po per gli sforzi fatti per pagarla, un po per quello che ci ho fatto, e sopratutto per l ultimo rilassante giro assieme, in fondo essendo stata la mia prima auto, mi mancherà :)

No no la mia non frena proprio ma non ha mai frenato bene. Quindi per far capire che 2 freni a disco talvolta frenano peggio del doppio. Dipende dalle auto.

Comunque sono certo che la tua nuova Peugeot ti soddisferà molto più della tua vecchia hyundai. Tanti auguri! ;)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
No no la mia non frena proprio ma non ha mai frenato bene. Quindi per far capire che 2 freni a disco talvolta frenano peggio del doppio. Dipende dalle auto.

Comunque sono certo che la tua nuova Peugeot ti soddisferà molto più della tua vecchia hyundai. Tanti auguri! ;)

Qualcuno, in una prova pubblicata sul sito "Al Volante" , scriveva:

"In caso di ostacoli improvvisi si può contare sul perfetto impianto frenante (tamburi e dischi) e sull' ABS, pronto ma non invadente, che non interviene mai se non occorre, e sui rapidi pretensionatori delle cinture, ... "

Si giustificherà dicendo che fino a qualche mese fà era così ...
Oppps ... però ora dice : "No no la mia non frena proprio ma non ha mai frenato bene" ...
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Qualcuno, in una prova pubblicata sul sito "Al Volante" , scriveva:

"In caso di ostacoli improvvisi si può contare sul perfetto impianto frenante (tamburi e dischi) e sull' ABS, pronto ma non invadente, che non interviene mai se non occorre, e sui rapidi pretensionatori delle cinture, ... "

Si giustificherà dicendo che fino a qualche mese fà era così ...
Oppps ... però ora dice : "No no la mia non frena proprio ma non ha mai frenato bene" ...

Eh non so che dire.. Hai beccato l auto sfigata... Intanto l ho ritirata :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Rimaniamo in topic.
Per cortesia non commentate problemi OT spaziando in altri argomenti, tutt'al più aprite un argomento attinente se non è già esistente (usate la funzione gratuita di ricerca)
Grazie per l'attenzione.
Troppe trasgressioni saranno oggetto di moderazione.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ma no master tranquillo, era comunque inerente alla discussione!! Posto una foto
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ottima scelta! Magari postane le impressioni in Altre Auto. Ciao :D

A me non fa impazire quel motore, ce l' ha mia madre e beve da morire per quello che offre, ma quoto l' invito di gig a farci sapere come va ;)

si, ti dico solo che a prendere sull eurotax l Opel corsa GPL del 2010 a pari allestimento, viene valutata 1000 euro in più
tra l altro sulle Opel corsa cosi come altri modelli Opel hanno avuto una miriade di problemi con i motori a GPL, cosa che doveva portare a una svalutazione maggiore, e invece l hanno portata a valere di più solo per il marchio

Confermo le assurde quotazioni di Opel su eurotax, non solo per la Corsa, nella conce Opel dove lavora un mio amico usano quattroruote, altrimenti eurotax gli "ammazzerebbe" il giro dell' usato, che ovviamente non è tutto Opel...
Se poi ci aggiungi che per Hyundai fanno il gioco contrario, ecco che escono differenze imbarazzanti!
Detesto quattroruote, ma sotto questo punto di vista se non altro sono un po' più obiettivi.

Firmato il contratto, la ritiro sabato! L ho provata, come guida è molto bella ed è bella fluida! In compenso ha una miriade di accessori che mi dovrò studiare :)


siccome l ho provata su strada, adesso ne ha 4 quando l ho accesa ne aveva 1 :D

Auguroni per la nuova fiamma quindi, ottimo acquisto, di fatto è nuova di pacca, è così che si compra, complimenti! :up:
Come ti ci trovi con quel volantuccio così piccolo e basso? a me è risultato piuttosto scomodo, anche se trasmette buone sensazioni...

oggi guardando bene il catalogo, ho storto il naso... quasi 20000 euro di auto, e all asse posteriore monta i freni a tamburo... ipertecnologica, però mi cade su una cosa cosi fondamentale della sicurezza.. sotto questo aspetto meglio la i20
Secondo voi? pareri?

Non preoccuparti, lo so che tecnicamente non non rende giustizia al prezzo, ma non sono più i tamburi "fischianti" di una volta, e poi ha i suoi lati positivi:
Innanzitutto hanno bisogno di meno manutenzione, poi ti ci puoi divertire molto di più di come è possibile fare con i dischi, se tiri il freno a mano quelli bloccano, mentre attualmente i freni a disco postriori hanno le leve (quelle che hanno dato tenti guai a Hyundai) che per sicurezza sono pensate per non riuscire da sole a garantire il bloccaggio delle ruote in corsa, quindi c'è poco da divertirsi.
Se poi può consolarti, sappi che psa non è l' unica ancora affezionata ai tamburi, anche Opel ad esempio ne fa largo uso.

Guarda io ho 4 dischi ma frena uno schifo. Ormai mi ci sono abituato ma la ka che ne aveva soli due era tutta altra cosa!

Con un paio di volte che ho guidato la i10 posso sicuramente dire che i freni fanno tutto fuorchè schifo, anche in frenata di emergenza si sono comportati bene, certo, l' assetto comodo e le proporzioni del veicolo fanno sì che la sensazione rispetto alla Veloster sia quella di un beccheggio eccessivo, ma è appunto una sensazione!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
A me non fa impazire quel motore, ce l' ha mia madre e beve da morire per quello che offre, ma quoto l' invito di gig a farci sapere come va ;)



Confermo le assurde quotazioni di Opel su eurotax, non solo per la Corsa, nella conce Opel dove lavora un mio amico usano quattroruote, altrimenti eurotax gli "ammazzerebbe" il giro dell' usato, che ovviamente non è tutto Opel...
Se poi ci aggiungi che per Hyundai fanno il gioco contrario, ecco che escono differenze imbarazzanti!
Detesto quattroruote, ma sotto questo punto di vista se non altro sono un po' più obiettivi.






Auguroni per la nuova fiamma quindi, ottimo acquisto, di fatto è nuova di pacca, è così che si compra, complimenti! :up:
Come ti ci trovi con quel volantuccio così piccolo e basso? a me è risultato piuttosto scomodo, anche se trasmette buone sensazioni...



Non preoccuparti, lo so che tecnicamente non non rende giustizia al prezzo, ma non sono più i tamburi "fischianti" di una volta, e poi ha i suoi lati positivi:
Innanzitutto hanno bisogno di meno manutenzione, poi ti ci puoi divertire molto di più di come è possibile fare con i dischi, se tiri il freno a mano quelli bloccano, mentre attualmente i freni a disco postriori hanno le leve (quelle che hanno dato tenti guai a Hyundai) che per sicurezza sono pensate per non riuscire da sole a garantire il bloccaggio delle ruote in corsa, quindi c'è poco da divertirsi.
Se poi può consolarti, sappi che psa non è l' unica ancora affezionata ai tamburi, anche Opel ad esempio ne fa largo uso.



Con un paio di volte che ho guidato la i10 posso sicuramente dire che i freni fanno tutto fuorchè schifo, anche in frenata di emergenza si sono comportati bene, certo, l' assetto comodo e le proporzioni del veicolo fanno sì che la sensazione rispetto alla Veloster sia quella di un beccheggio eccessivo, ma è appunto una sensazione!
69 cavalli, peso ridotto..viaggia da dio ha una bella ripresa anche con un filo di gas, e anche se è legato perché nuovo, mi ha impressionato in positivo
Eurotax e fatto apposta per chi vuole perdere la clientela
Il volante è strano, molto diretto e con poco sforzo fai le curve, mi devo abituare ma è molto molto bello :)
Per la frenata, per ora mi sembra più morbida e meno pronta della Hyundai.. Ma credo che sia per i freni nuovi DA rodare
Per ora sono soddisfatti esimo della spesa, vedremo tra qualche tempo :)
Ed ecco una foto della leonessa bianca :D
 

Allegati

  • IMG_20140208_134205.jpg
    IMG_20140208_134205.jpg
    1 MB · Visite: 12

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
69 cavalli, peso ridotto..viaggia da dio ha una bella ripresa anche con un filo di gas, e anche se è legato perché nuovo, mi ha impressionato in positivo
Eurotax e fatto apposta per chi vuole perdere la clientela
Il volante è strano, molto diretto e con poco sforzo fai le curve, mi devo abituare ma è molto molto bello :)
Per la frenata, per ora mi sembra più morbida e meno pronta della Hyundai.. Ma credo che sia per i freni nuovi DA rodare
Per ora sono soddisfatti esimo della spesa, vedremo tra qualche tempo :)
Ed ecco una foto della leonessa bianca :D

Bellissima! Tutt' altra cosa! Goditela! ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Me la godrò con calma e serenità :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ancora auguri per l'auto! Penso sia inutile consigliarti di seguire tutte le indicazioni possibili per il rodaggio, in ogni caso per le opinioni attendo la fine di quest'ultimo. Sono proprio curioso di sapere come ne escono le due auto dopo un confronto (al di la dei due motori, che a mio parere non sono confrontabili)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
69 cavalli, peso ridotto..viaggia da dio ha una bella ripresa anche con un filo di gas, e anche se è legato perché nuovo, mi ha impressionato in positivo
....
Ed ecco una foto della leonessa bianca :D
Eheh ha una bella ripresa per via del peso ridotto, come hai detto tu, e per via della coppia..
Bella la 208, bianca è fantastica!
Come ha detto Alex: come ti trovi col volante? Io quando sono passato da una punto che aveva una teglia da forno al posto del volante (era enorme) pensavo di non trovarmi bene con quello più piccolo della i20...e invece mi ci sono trovato benone.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Con un paio di volte che ho guidato la i10 posso sicuramente dire che i freni fanno tutto fuorchè schifo, anche in frenata di emergenza si sono comportati bene, certo, l' assetto comodo e le proporzioni del veicolo fanno sì che la sensazione rispetto alla Veloster sia quella di un beccheggio eccessivo, ma è appunto una sensazione!
Avendo provato 4 modelli di Hyundai, tra cui i20, i30, ix35 e i10, posso dire che sembra inizialmente che non frenino, ma solo perchè a me è parso che il pedale avesse una corsa più lunga...a differenza di quelli fiat (ho provato punto, grande punto, doblò, panda, croma, y, mito...) ho notato che appena lo sfiori inchioda, specialmente a basse velocità. Ma il fatto che nelle hyundai (almeno in quelle che ho provato) abbiano una corsa più lunga non significa che frenino di meno...poi questa è stata la mia opinione. C' è da dire che ci sono molti altri fattori che incidono, come marca, modello e stato di usura delle pastiglie, marca e tipo di olio, stato dei dischi, condizioni atmosferiche, condizioni delle gomme, ecc...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.854
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'effetto è anche sulle renault (almeno su quelle che ho provato) che è uguale anche sulle dacia (di mia moglie).
E' sul tipo di impianto... io amo di più la mia anche se sembra freni meno... in realtà sono più progressive e premendo di più frena di più.
Sulla dacia, però mi trovo in difficoltà quando è bagnato perchè se sbaglio rischio subito di avere sbandamenti e un intervento arrabbiato dell'abs, mentre sulla mia questo non avviene e controllo meglio le traettorie.

Ma dipende poi dal piede... quando ci si abitua si riesce a gestire entrambe le cose.
Diversa cosa se invece a parità di segmento e di gomme (importantissime) la frenata risulta in un caso o nell'altro più lunga di 3-5 metri... può significare tantissimo!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Avendo provato 4 modelli di Hyundai, tra cui i20, i30, ix35 e i10, posso dire che sembra inizialmente che non frenino, ma solo perchè a me è parso che il pedale avesse una corsa più lunga...a differenza di quelli fiat (ho provato punto, grande punto, doblò, panda, croma, y, mito...) ho notato che appena lo sfiori inchioda, specialmente a basse velocità. Ma il fatto che nelle hyundai (almeno in quelle che ho provato) abbiano una corsa più lunga non significa che frenino di meno...poi questa è stata la mia opinione. C' è da dire che ci sono molti altri fattori che incidono, come marca, modello e stato di usura delle pastiglie, marca e tipo di olio, stato dei dischi, condizioni atmosferiche, condizioni delle gomme, ecc...

A dir la verità non mi è parso che avesse una corsa lunga. Nei panic stop purtroppo bisogna pestare molto per frenarsi. Ad esempio una volta è successo un incidente davanti a me, un tamponamento con un frontale assieme, ecco, se non ci fosse stato uno spiazzo fortunatamente libero dove mi sono prontamente buttato sarei stato uno degli sfortunati... Ora mi ci sono abituato, però ripeto che una macchina con 2 freni a disco vecchia frenava meglio.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
A dir la verità non mi è parso che avesse una corsa lunga. Nei panic stop purtroppo bisogna pestare molto per frenarsi. Ad esempio una volta è successo un incidente davanti a me, un tamponamento con un frontale assieme, ecco, se non ci fosse stato uno spiazzo fortunatamente libero dove mi sono prontamente buttato sarei stato uno degli sfortunati... Ora mi ci sono abituato, però ripeto che una macchina con 2 freni a disco vecchia frenava meglio.

Ho fatto un giro per farla vedere al mio amico vicino di casa, ho gia quasi preso la mano con il freno, e risulta piu modulabile di quello della i20, che aveva una corsa piu lunga ma con i primi centimetri che ti inchiodavano sul parabrezza..

Eheh ha una bella ripresa per via del peso ridotto, come hai detto tu, e per via della coppia..
Bella la 208, bianca è fantastica!
Come ha detto Alex: come ti trovi col volante? Io quando sono passato da una punto che aveva una teglia da forno al posto del volante (era enorme) pensavo di non trovarmi bene con quello più piccolo della i20...e invece mi ci sono trovato benone.

il volante piccolo? figata, in mezzo giro di volante si possono fare quesi tutte le manovre classiche, è leggero il giusto ma molto preciso

Ancora auguri per l'auto! Penso sia inutile consigliarti di seguire tutte le indicazioni possibili per il rodaggio, in ogni caso per le opinioni attendo la fine di quest'ultimo. Sono proprio curioso di sapere come ne escono le due auto dopo un confronto (al di la dei due motori, che a mio parere non sono confrontabili)

quello che intendo io come rodaggio è: passo normale con qualche stiracchiata leggera, ma sinceramente va già molto di più della i20 XD
è molto silenziosa per un diesel, comoda, e ha sospensioni rigide ma che assorbono bene le buche e imperfezioni, e sopratutto non ha la risposta secca come quella della i20, che ogni asperità e scossone lo sentivi sulla schiena, quindi veramente soddisfatto (per ora)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
il volante piccolo? figata, in mezzo giro di volante si possono fare quesi tutte le manovre classiche, è leggero il giusto ma molto preciso
Immagino ;) Sembra strano così piccolo ma immagino abbia le sue qualità ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Immagino ;) Sembra strano così piccolo ma immagino abbia le sue qualità ;)

Decisamente si, esempio una rotonda di media grandezza, con un quarto di giro si fa! poi la strumentazione che si vede sopra il volante e non piu tra le razze, è più visibile e ti fa spostare meno gli occhi dalla strada!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Decisamente si, esempio una rotonda di media grandezza, con un quarto di giro si fa! poi la strumentazione che si vede sopra il volante e non piu tra le razze, è più visibile e ti fa spostare meno gli occhi dalla strada!

Riguardo la strumentazione leggevo una prova di una rivista che diceva che non per tutte le altezze è adeguata poiché c' è il rischio che si vada a coprire con la parte superiore del volante. Però dopotutto basta che va bene per te ;);)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Decisamente si, esempio una rotonda di media grandezza, con un quarto di giro si fa! poi la strumentazione che si vede sopra il volante e non piu tra le razze, è più visibile e ti fa spostare meno gli occhi dalla strada!

Beh che dire, siamo contenti per te! ;) ma la i20 l' hai data indietro al conce??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso