• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Addittivi Motore Sintoflon & c

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si parla di Sintoflon.
Se si deve sconfinare create un topic generico sugli additivi in area comune a tutti.
In ogni caso Sintoflon l'ho usato per pulire il motore e dargli nuova vitalità.
Ho avuto tanti confronti con svariati meccanici e appassionati e non è male, io stesso l'ho usato su un motore da 170.000 km (il mio) e mi ha migliorato prestazioni e ridotto il consumo d'olio per circa 10.000 km.
Poi avrei dovuto riusarlo (sono additivi, non meccanici liquidi).
Sto valutando altri additivi per il cambio.

Tuttavia faccio riferimento ad uno dei primi topic: usare un additivo (per l'olio motore) su auto nuove (entro i 50-70.000 km) non credo sia l'ottimo... anche io lo farei dopo almeno questo range di km e non prima, ma non so abbastanza per avere un giudizio completo e tecnicamente valido per affermarlo, è solo un'opinione.
Mi piacerebbe leggere l'opinione di qualcun altro che sia esperto... e che non sia coinvolto direttamente nella vendita di questi prodotti perchè altrimenti il rischio è che dica la sua perchè li vuol vendere ;)
(Difficile vero?!? :D)
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Si parla di Sintoflon.
Se si deve sconfinare create un topic generico sugli additivi in area comune a tutti.
In ogni caso Sintoflon l'ho usato per pulire il motore e dargli nuova vitalità.
Ho avuto tanti confronti con svariati meccanici e appassionati e non è male, io stesso l'ho usato su un motore da 170.000 km (il mio) e mi ha migliorato prestazioni e ridotto il consumo d'olio per circa 10.000 km.
Poi avrei dovuto riusarlo (sono additivi, non meccanici liquidi).
Sto valutando altri additivi per il cambio.

Tuttavia faccio riferimento ad uno dei primi topic: usare un additivo (per l'olio motore) su auto nuove (entro i 50-70.000 km) non credo sia l'ottimo... anche io lo farei dopo almeno questo range di km e non prima, ma non so abbastanza per avere un giudizio completo e tecnicamente valido per affermarlo, è solo un'opinione.
Mi piacerebbe leggere l'opinione di qualcun altro che sia esperto... e che non sia coinvolto direttamente nella vendita di questi prodotti perchè altrimenti il rischio è che dica la sua perchè li vuol vendere ;)
(Difficile vero?!? :D)
Mi dispiace ma dissento. In tutto il post si fa riferimento anche agli additivi, all'acetone, etc...etc... Il post si chiama Additivi Motore Sintoflon & C... E a mio avviso quel & C comprende un po' di tutto inerente questo argomento.

Sul resto concordo pienamente, il Sintoflon per quel che ho letto va bene per auto con all'incirca 100.000 km..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Devo ammettere che quel "&C" lo avevo saltato :p
Come non detto... anche noi facciamo qualche gaf ogni tanto :D
(però non vi ci abituate troppo ahahah)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buona sera,
Ho il piacere di potervi indicare una recente convenzione che abbiamo analizzato con attenzione prima di potervela proporre.
La trovate nella sezione convenzioni:
https://www.hyundai-club.eu/threads/convenzione-additivi-valena-sv-per-hyundai-club-italia.25952/

Presto sarà postato un topic di approfondimento direttamente dal responsabile Valena con gli approfondimenti del caso.
Ho già chiesto, personalmente, un prodotto che userò nel cambio.
Il mio (nella coupe) è molto legnoso.
Conto di migliorar molto la situazione, a 50.000 km cambiai l'olio e misi un additivo al teflon di una ditta oggi scomparsa e divenne una piuma tanto che ne fui sorpreso.
Però oggi che di km ne ho fatti molti di più è tornato inevitabilmente ad essere legnoso perchè l'additivo è oramai morto ed estinto.
Con un nuovo cambio d'olio andrò a mettere su il loro additivo e vi darò il mio feedback, che considero migliore di quello che usai anni e anni fà.
D'altra parte la tecnologia va avanti :)

Spero che i ns. sforzi siano di vostro gradimento e spero che possiate attingere dall'esperienza e preparazione del responsabile Valena.
 
Alto Basso