Affidabilità Hyundai - KONA

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
Sono ovviamente molto incavolato. Questo rumore mi fa imbestialire, mi rovina il piacere di guidare un'ottima vettura.
Il modo in cui Hyundai tratta i propri clienti è uniforme a tanti soggetti simili ma qui, forse, si sono raggiunte nuove vette.
Se osservi bene le nove pagine probabilmente molti messaggi potevano essere evitati oppure "riportati all'ordine" come è già stato fatto in molte occasioni.

Sono d'accordo, se capiterà anche a me sicuramente mi darà molto fastidio, quindi capisco il tuo stato d'animo e in un certo senso ti ringrazio per aver insistito nel parlarne e cercare di risolvere il problema.

D'altra parte il forum va preso per quello che è, opinioni, a volte professionali, a volte superficiali, a volte illuminanti; a volte semplicemente chiacchiere per passare il tempo.
Due persone che leggono lo stesso libro non sempre ne ricavano lo stesso risultato, pertanto va accettata l'idea che possano pensare tu stia esagerando, così come, viceversa, è normale pensare che alcune persone farebbero meglio a tacere.
Credo che finché ci si esprime nel rispetto l'uno dell'altro (parlo almeno del rispetto di forma) ognuno ha diritto di dire la sua, anche se non ci piace.

Non volevo certo trovare la soluzione qui dentro ma un supporto "morale" me lo sarei aspettato.

Per quanto poco possa valere hai la mia soliderietà, ciò non toglie che prendo le tue parole con il beneficio del dubbio, cosa che evidentemente hanno fatto altri cercando di esprimere un proprio punto di vista. Non puoi prendertela per questo.


Alcune risposte le ho già date rispondendo a Claudio Ark.
Non ho di certo minacciato nessuno.
Nel quote in cui faccio riferimento a Spiridione, che conosco per mp, auspico un semplice incontro cordiale, magari al bar o ovunque sia possibile.

Sono sicuro della tua buona fede, ma la frase è un pelino ambigua. "Franintendimento" sicuramente involontario e veniale ma non me la sento di criticare il moderatore, in questo caso ha fatto quello che doveva.

Non capisco invece la tua "mission".....sei moderatore della sezione Tucson oppure ami spaziare ovunque?
Perchè devi intervenire in qualunque post?
Non ne basta uno di moderatore di sezione?

Ora....se vuoi cancellarmi...liberissimo...comandi tu...

Con quest'ultima parte (mio modesto parere) hai compromesso tutto, stare a sindacare sul perché MacAnder fa quello che fa in questo forum è del tutto fuori luogo.
Delle due lo si dovrebbe ringraziare perché comunque lo zelo è cosa rara in Italia.

A mio parere non si tratta del chi comanda e di chi no, si tratta di regole.
Usare un "porca m******" in alcuni contesti è perfettamente lecito, in altri no, idem per illazioni, ecc.
Le regole della casa secondo me non sono perfette ma, per quello che mi riguarda, finché avrò voglia di frequentare questa casa le rispetterò.
A ben vedere tentano di rendere le discussioni meno inutili di quello che potrebbero essere se si lasciasse piena libertà a tutti.

A questo punto la scelta resta a te: prendere o lasciare.

PS: Se passi da Bologna un buon caffè te lo offro volentieri.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non ho di certo minacciato nessuno.
Nel quote in cui faccio riferimento a Spiridione, che conosco per mp, auspico un semplice incontro cordiale, magari al bar o ovunque sia possibile.
Non capisco invece la tua "mission".....sei moderatore della sezione Tucson oppure ami spaziare ovunque?
Perchè devi intervenire in qualunque post?
Non ne basta uno di moderatore di sezione?

Ora....se vuoi cancellarmi...liberissimo...comandi tu...


Sono certo, anzi strasicuro che il tuo era un invito cordiale, così come sono certo, anzi strasicuro, che il messaggio di @MacAnder era scherzoso e cercava di stemperare.

I moderatori, piuttosto, non bastano mai.

Ma, onestamente, non possiamo fare altro, oltre a quello di cercare di sviscerare il problema, e offrirti tutta la nostra comprensione.

Se ti è sembrato che qualcuno sottovalutasse o, peggio, schernisse le tue legittime doglianze, ti prego di segnalare il post.

Detto questo...... ti aspetto per un caffè un mirto ghiacciato come ammazzacaffè! :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...
Non ho di certo minacciato nessuno.
Nel quote in cui faccio riferimento a Spiridione, che conosco per mp, auspico un semplice incontro cordiale, magari al bar o ovunque sia possibile.
Non capisco invece la tua "mission".....sei moderatore della sezione Tucson oppure ami spaziare ovunque?
Perchè devi intervenire in qualunque post?
Non ne basta uno di moderatore di sezione?

Ora....se vuoi cancellarmi...liberissimo...comandi tu...

Comandare?
Magari, comando solo quando sono in bagno da solo...:D

Tornando seri: avevo solo chiesto se stavo fraintendendo, bastava anche un "sì, mac, hai frainteso" ;) e tutto rientrava.

Le domande che poni fanno capire che spesso, invece, si fraintende non il senso di un messaggio, ma il senso proprio di un forum, di questo forum...

In un forum si scrive per scambiarsi opinioni, cercare di dare suggerimenti e questo forum, che spazia su tutti modelli del panorama Hyundai, non è a scomparti chiusi.
Così come anche chi non ha una Hyundai e magari non ne comprerà mai, può iscriversi liberamente e dare i propri contributi, ovviamente rimanendo in tema e scrivere in qualunque post, se ne ha il tempo e la voglia.

Quando si accetta il ruolo, spesso più scomodo di quanto si pensi, di moderatore, pur essendo ristretto a solo alcune sezioni, si ha comunque una sorta di obbligo morale di dare un occhio un po' dappertutto, aiutando gli altri mod che hanno anche loro solo 2 occhi ed una tastiera (oltre che un lavoro, una famiglia, altri passatempi, ecc)

@spiridione spesso mi ha dato una mano nella sezione Tucson, pur non essendone moderatore ;), e se non ci fosse stato qualcosa mi sarebbe di certo scappato: mai mi è passato per la testa, a fronte di un suo intervento dall'altra parte di dirgli che doveva scrivere solo nelle sue sezioni.
E mai la cosa è passata per la testa ad altri utenti...:rolleyes:
Ma c'è sempre una prima volta:(

In tutta onestà, mi sembrava di aver letto tra le righe un tono un po' alto e, visto che la comunicazione scritta spesso può essere fraintesa, mi sembrava necessario chiarire, tutto qui.
Se poi ho letto male, pazienza, bastava dirlo educatamente senza alzare la polemica.
Siamo moderatori, mica infallibili.;)


Ma permettimi di dire che secondo me il problema non nasce tanto da questi miei ultimi interventi, ma da un'ipotesi che ho messo sul tavolo per il problema della rumorosità.
Quando scrivi:
"Io personalmente trovo scandaloso il modo in cui viene affrontato il problema di rumorosità che affligge la mia vettura e tante altre facendola passare come una "caratteristica"."
Non so perchè ma mi sento tirato in ballo:rolleyes: (ma anche qui, se intuisco male, basta scriverlo).

Comunque per chiarire, anche se OT, i miei interventi nell'altro post servono per mettere le mani avanti e per non farsi facili illusioni: è possibile che il difetto (ok, non caratteristica) si manifesti in tutte le auto e che Hyundai non farà alcun intervento.
E' possibile.
Mi auguro che non sia così, ma è un'eventualità che uno deve mettere nel conto, purtroppo.

Magari è scandaloso che Hyundai non faccia niente, ma che sia scandaloso come il problema viene dibattuto qui, no.


Tornando alle tue domande, alle quali spero in parte di aver risposto, mi ha fatto sorridere:
"Non capisco invece la tua "mission"...."

Mission?o_O
Sono solo uno che per dinamica lavorativa e domestica si trova ad avere del tempo, che potrebbe impiegare anche in attività remunerative, da spendere in un forum.
Ho scritto un numero esagerato di messaggi, di cui 3/4 probabilmente inutili, ma sempre tentando di dare un contributo costruttivo ed amichevole, nell'intento di aiutare chi si trovava di fronte ad un problema. Talvolta sdrammatizzando, talvolta cercando di capire se il problema è un non problema, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
Pertanto certe illazioni mi dispiace ma le rispedisco al mittente.

E questo non c'entra con regolamenti o norme varie, si tratta solo di buonsenso che è la regola zero, non scritta, di qualunque regolamento.;)
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
ti aspetto per un caffè un mirto ghiacciato come ammazzacaffè! :)
Spero davvero di incontrarti, il caffè lo offro io.
Si bideusu a bidda (spero di aver scritto giusto, il sardo lo capisco ma non so scriverlo).
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai scritto giustissimo!!!;)
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
"Io personalmente trovo scandaloso il modo in cui viene affrontato il problema di rumorosità che affligge la mia vettura e tante altre facendola passare come una "caratteristica"."
Non so perchè ma mi sento tirato in ballo:rolleyes: (ma anche qui, se intuisco male, basta scriverlo).

Hai intuito male...io ce l'ho solo con Hyundai.
So cosa vuol dire fare il moderatore, l'ho fatto una decina di anni fa, avevo più a meno il tuo stesso numero di messaggi (oltre 4200) e quando qualcuno andava off topic era regola ricordare ai forumisti di restare all'interno dell'argomento.
Il moderatore di sezione normalmente restava all'interno di essa oppure scriveva nell'area "libera".
Tu scrivi moltissimo ed anche piuttosto bene, lungi da me litigare con te.
D'ora in poi leggerò....:book:
Saluti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cosa c'entra il numero di messaggi?

Mica il moderatore deve battere il record!!!

Oooopssss, sono a quasi 15.000!!!:oops::rolleyes::p

Torniamo in topic, dai, e stiamo sereni e tranquilli!:)
 

Sasa83

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 cv
@Mass , come sempre, ineccepibile!;)
Buongiorno mi permetto di rispondere a questo post per sapere per caso se ci sono pacchetti post vendita per tagliandi e manutenzione da fare alla mia kona visto che per altre case ci sono. Grazie buona giornata
 
M

Mass

Buongiorno mi permetto di rispondere a questo post per sapere per caso se ci sono pacchetti post vendita per tagliandi e manutenzione da fare alla mia kona visto che per altre case ci sono. Grazie buona giornata

I pacchetti di manutenzione prepagata Hyundai sono visibili qua, in quello che chiamano programma I-care

https://www.hyundai.it/servizipostvendita/i-care.aspx

Purtroppo il modello Kona non risulta nella lista.
Però si può sempre tentare un "accordo commerciale" con una officina autorizzata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sasa83

Nuovo utente
Registrato
28 Mag 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 120 cv

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Buongiorno, livello soddisfazione 0%.
La mia Hyundai Kona, 30000 km immatricolata agoato 2018 è ricoverata c/o autofficina dal 27 ottobre scorso.
Auto in garanzia, diagnosi iniettori da sostituire.
Oggi sono ancora con auto sostitutiva.
Tempi di attesa per riparazione 2/3 mesi, il pezzo non c'è, è in arrivo dalla Corea...
Chiedo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Appena me la consegnano, giuro che la vendo!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.947
Punteggio reazioni
7.437
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buona vendita
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, livello soddisfazione 0%.
La mia Hyundai Kona, 30000 km immatricolata agoato 2018 è ricoverata c/o autofficina dal 27 ottobre scorso.
Auto in garanzia, diagnosi iniettori da sostituire.
Oggi sono ancora con auto sostitutiva.
Tempi di attesa per riparazione 2/3 mesi, il pezzo non c'è, è in arrivo dalla Corea...
Chiedo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Appena me la consegnano, giuro che la vendo!

L'incazzatura è comprensibile, però se ti sistemano l'auto è poi questa andrà bene, perchè venderla rimettendoci dei soldi?
 

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
L'incazzatura è comprensibile, però se ti sistemano l'auto è poi questa andrà bene, perchè venderla rimettendoci dei soldi?
...perché purtroppo, pur garantendoci 5 anni di garanzia, che cosa dobbiamo pensare, che in caso di guasto, ci sia ogni volta da aspettare questi tempi biblici?
Sinceramente, ho perso la fiducia in loro...

Grazie per la risposta :)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
...perché purtroppo, pur garantendoci 5 anni di garanzia, che cosa dobbiamo pensare, che in caso di guasto, ci sia ogni volta da aspettare questi tempi biblici?
Sinceramente, ho perso la fiducia in loro...

Grazie per la risposta :)
Buongiorno, livello soddisfazione 0%.
La mia Hyundai Kona, 30000 km immatricolata agoato 2018 è ricoverata c/o autofficina dal 27 ottobre scorso.
Auto in garanzia, diagnosi iniettori da sostituire.
Oggi sono ancora con auto sostitutiva.
Tempi di attesa per riparazione 2/3 mesi, il pezzo non c'è, è in arrivo dalla Corea...
Chiedo, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Appena me la consegnano, giuro che la vendo!


prova a dare un occhiata sul gruppo tucson cerca "guasto iniettori" troverai un pò di compagnia.. non che la cosa possa consolarti immagino..
 

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Grazie, do un'occhiata...
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Io ricordo che appena uscì la i20 diesel 2015 impazzivamo per la famosa spia motore e grazie al forum risolsi, da lì mai più avuti problemi. Ogni marchio ha la sua, però avere così tante persone del forum che possano aiutarti, personalmente mi piace molto a prescindere da hyundai, tanto da rimanere sullo stesso marchio, con la nuova Kona.
 

Alessio60

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Kona 1.0
Quando ho scelto questa vettura non l'ho fatto a cuor leggero.
Oltre alla linea che mi ha chiaramente colpito e fortemente influenzato nella scelta ho cercato di raccogliere informazoni su Hyundai e sull'attuale metodologia costruttiva delle loro auto.
Il livello mi pare piuttosto elevato e non inferiore a parecchi costruttori molto blasonati.
Il loro stabilimento di Ulsan è davvero unico al mondo.
Ciò che mi preoccupa di più è l'assistenza e il modo in cui Hyundai tratta la propria clientela.
Su internet abbiamo parecchi esempi di clienti scontenti e a nessuno auguro di entrare in questo gruppo.
Ciò che invece mi fa ben sperare è che la Kona è una vera world car e sono convinto che Hyundai abbia impiegato le massime energie possibili per ridurre al minimo la difettosità dei vari componenti del veicolo.
Qual'è il vostro parere?
Ciao Dik64, anche io ho una KONA 1000. Per risponderti sull'assistenza ti posso dire che sono più che soddisfatto sia della competenza che della serietà che mi hanno sempre dato. Parlo della Concessionaria Resicar di Spinetta Marengo (Al).ma penso che anche le altre concessionarie Hyundai ti possano dare la massima sicurezza in fatto di assistenza. Ciao
 
Alto Basso