• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AGGIORNAMENTO Autoradio Navigatore Aftermarket Android

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Si, scusa, è già la 2.83...
Puoi aggiornare eventualmente solo la versione android, che comunque resta 4.4.4 ma ottimizzata.
questa è nuova.. anche se è la stessa versione ha comunque dei miglioramenti?
 

Fabio2104

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Ford Kuga Titanium
Ciao Man-at-arms, spero proprio che tu mi puoi aiutare..
Ho collegato il mio telefono tramite bloothoot alla radio. Tutto ok.
Ho notato 3 pecche.
1) La suoneria non mi piace vorrei cambiarla (come si fa?)
2) La suoneria è troppo bassa e stento a capire che mi stanno chiamando ( come si fa ad alzare il volume della suoneria?)
3) L'interlocutore mi sente molto male ( come posso ovviare?microfono esterno? io ho una ford kuga 1°serie)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
questa è nuova.. anche se è la stessa versione ha comunque dei miglioramenti?
La versione di android che si va ad installare è "personalizzata" da Malaysk che è uno sviluppatore russo... va da sè che risulta essere diversa da qualsiasi altra versione... per farti un esempio, sopra ci trovi preinstallato vari launcher, tra cui il next, titanium backup, ecc... va molto bene e la consiglio, poi dipende dalle reali necessità di ciascuno... la mia versione base era piena di bug, grazie a questa ho risolto... ma se si ha una versione stabile che non da problemi, alla fine bisogna valutare se cambiarla o godersela così come è!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Man-at-arms, spero proprio che tu mi puoi aiutare..
Ho collegato il mio telefono tramite bloothoot alla radio. Tutto ok.
Ho notato 3 pecche.
1) La suoneria non mi piace vorrei cambiarla (come si fa?)
2) La suoneria è troppo bassa e stento a capire che mi stanno chiamando ( come si fa ad alzare il volume della suoneria?)
3) L'interlocutore mi sente molto male ( come posso ovviare?microfono esterno? io ho una ford kuga 1°serie)

1) Con la versione android di Malaysk di cui si parla in questo thread la suoneria mi pare che non si possa cambiare, o almeno non così facilmente...
a me non interessa cambiarla, quindi non me ne sono interessato, ma si potrebbe fare andando a spulciare dentro le cartelle di sistema grazie al gestore files, cercare con pazienza e vedere che formato è e quindi sostituirla....
un po' complesso, ma credo non impossibile, dal momento che con questa versione si hanno i permessi di root.

2) nel mio stereo quando arriva una chiamata l'audio si spegne (cd/radio/video/mp3 che sia) e di conseguenza non faccio fatica a sentire la suoneria... e non mi sono quindi mai posto il problema.
Prova a regolare la manopola del volume nel momento in cui squilla il telefono, di solito la suoneria si regola così, in mancanza di specifici menù.

3) io ho uno stereo con microfono integrato e jack microfono dietro. Ho optato per usare il jack, a cui ho collegato il microfono integrato dell'auto, che già c'era. In questo modo funziona decisamente bene, anche perchè il mic. è posto proprio vicino all'aletta parasole, quindi vicino al viso.
Se non hai il microfono integrato nell'auto, ne puoi comprare uno buono, lo fai passare da dietro lo stereo fin sopra il cielino davanti al posto di guida.
Sempre che la tua autoradio abbia il jack per il microfono, ma credo di si!

4) per il fatto che tu abbia una ford kuga... mi dispiace, su questo non ci si può fare molto... :p ;)
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
La versione di android che si va ad installare è "personalizzata" da Malaysk che è uno sviluppatore russo... va da sè che risulta essere diversa da qualsiasi altra versione... per farti un esempio, sopra ci trovi preinstallato vari launcher, tra cui il next, titanium backup, ecc... va molto bene e la consiglio, poi dipende dalle reali necessità di ciascuno... la mia versione base era piena di bug, grazie a questa ho risolto... ma se si ha una versione stabile che non da problemi, alla fine bisogna valutare se cambiarla o godersela così come è!!!
Grazie per la risposta Man, devo dire che la mia versione è abbastanza stabile la pecca più grossa è ancora la funzione AF, ma a quanto ho capito la rom di Malaysk non risolve questo bug, ho dei problemi con il navigatore ma penso che si insito nella app del navigatore, infatti penso di cambiarlo con igo, anche su un po' girano perché avevo acquistato mappe ed autovelox...
grazie
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Grazie per la risposta Man, devo dire che la mia versione è abbastanza stabile la pecca più grossa è ancora la funzione AF, ma a quanto ho capito la rom di Malaysk non risolve questo bug, ho dei problemi con il navigatore ma penso che si insito nella app del navigatore, infatti penso di cambiarlo con igo, anche su un po' girano perché avevo acquistato mappe ed autovelox...
grazie
Se vuoi un consiglio per il navigatore installa il Tom Tom Go, per esperienza personale funziona alla grande con queste autoradio...
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Se vuoi un consiglio per il navigatore installa il Tom Tom Go, per esperienza personale funziona alla grande con queste autoradio...
guarda è stato il primo che ho provato, anche perché l'ho già installato sul telefono, ma non mi funzionava, non partiva proprio.. magari ci riprovo..
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
In questi giorni Malaysk sta rilasciando nuove versioni... quella per la 3066 800x480 (la mia) è già disponibile.
Le altre usciranno presumibilmente oggi...

Tuttavia, almeno per la mia versione (ma credo anche per le altre) è caldamente consigliato un wipe data, il che significa dover riconfigurare ed installare tutto daccapo....
e sinceramente il mio va troppo bene per rischiare di scasinare tutto per avere l'ultima versione, che poi apporta solo ottimizzazioni....

Però ovviamente per chi parte da "zero" nell'installazione delle ROM Malaysk non cambia nulla, deve comunque resettare tutto.
E' un'ottima cosa che questo sviluppatore prosegua nell'ottimizzazione di queste unità, complimenti!!

Appena usciranno le nuove versioni le inserirò in prima pagina. Per chi volesse approfondire: QUA
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao Man-at-arms, spero proprio che tu mi puoi aiutare..
Ho collegato il mio telefono tramite bloothoot alla radio. Tutto ok.
Ho notato 3 pecche.
1) La suoneria non mi piace vorrei cambiarla (come si fa?)

Navigando ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=66344944&postcount=3012
è tutto in inglese, ma spiega come e dove intervenire per cambiare la suoneria.
Spero sia utile, se avrai voglia di provare, non mancare di farci sapere come va!!! ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se vuoi un consiglio per il navigatore installa il Tom Tom Go, per esperienza personale funziona alla grande con queste autoradio...
micky, ho visto che Malaysk ha sviluppato anche una ROM Lollipop 5.1.1 ma solo per modelli MTCB RK3188 1024X600 e RK3188 800X480 MTCB.... che ne pensi?
su questo thread ci dedichiamo alla versione 4.4.4 di android, mi domando se per chi ha tali unità potesse essere utile installare lollipop...

il link è QUESTO

P.S. le nuove versioni 4.4.4 sono uscite per tutti i modelli, appena posso aggiorno i link in prima pagina!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Aggiornamento dei link della prima pagina completato.
Di seguito l'elenco delle novità presenti in questa ultima versione.

New from September 18, 2016 for RK3066 800X480 (41 version)
Strongly recommend to do after installation recovery Wipe Data (penultimate paragraph) because it has changed the location of the system software in the partition is not the system (now all the additional applications and launchers safely removed from the Settings -. Applications if you do not need)
1. Updated Bluetooth program - you can now search for contact names in any language. In the settings you can enter any name is now OBD. All Bluetooth app with a different color scheme in the updated application OEM.
Attachment 3878769
2. All additional programs and launchers can now be removed by standard methods in Settings - Applications.
3. Updated all Google services
4. Module for Xposed MalayskStatusBar removed.
5. Xposed Run now in the Settings - Xposed.
6. Added new module for Xposed - mtc-statusbar (do not forget to activate it in the Xposed). Settings are in his mtc-statusbar folder and are calledstatus_bar.ini.
This folder must be copied to the SD card sd_external (GPS sd card). The folder is included in the archive. Here are his settings that you can configure: status_bar.ini
7. New: Settings - Sidebar
8. New: Added the latest version ViPER FX (launch Settings - ViPER FX)
9. launchers updated to the latest versions.
10. Added the latest jetAudio peredelany me completely. (Can be removed in the Settings - Applications)
11. Removed hidden Root access and have the latest SuperSU (some programs incorrectly worked with hidden as root)
12. Fixed replacing the system font in Settings - System - Select the font.
13. Fixed setup notifications in Settings - Display.
14. Updated and added app to the OEM - App
15. Other.

per info: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=58249825#post58249825
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
micky, ho visto che Malaysk ha sviluppato anche una ROM Lollipop 5.1.1 ma solo per modelli MTCB RK3188 1024X600 e RK3188 800X480 MTCB.... che ne pensi?
su questo thread ci dedichiamo alla versione 4.4.4 di android, mi domando se per chi ha tali unità potesse essere utile installare lollipop...

il link è QUESTO

P.S. le nuove versioni 4.4.4 sono uscite per tutti i modelli, appena posso aggiorno i link in prima pagina!
E' un po' che sono uscite le prime versioni "sperimentali"...purtroppo per le nostre radio non vanno bene. Dai primi riscontri c'erano utenti con molti problemi, magari nel frattempo le hanno stabilizzate un po'. Personalmente non mi dispiace troppo perche' non ho mai avuto troppa simpatia per Lollipop (molto lento, buggato e avido di risorse rispetto a Kit Kat). Fossero state rom basate su Android 6.01 sarebbe stata tutta un'altra storia...
Magari in futuro, chissa'... (per ora mi tengo la nostra rom alla quale sinceramente trovo ben pochi difetti).
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Pienamente d'accordo!!!
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ciao ragazzi, riprendendo questo discorso, sto cominciando a vedere in giro versioni android 6.0, avete visto anche voi? pensate che in un futuro prossimo potremmo aggiornare?
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Se vuoi un consiglio per il navigatore installa il Tom Tom Go, per esperienza personale funziona alla grande con queste autoradio...

Ciao mcky... Ti andrebbe di aprire un tread e spiegare come fare e cosa installare? Io purtroppo non riesco a far leggere la cartina su sd.... Continua a cercarla su memoria interna che purtroppo però é al limite come spazio. Vorrei installare europa, ma 2,5 gb sono troppi.
 

Fabio2104

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Ford Kuga Titanium
Buona Anno a tutti ragazzi, allora io ho un autoradio android MCU-KGL4 con risoluzione 800x480. Sapete dove trovare l'aggiornamento per Lollipop? Qualcuno di voi l'ha installato? Vi ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Buona Anno a tutti ragazzi, allora io ho un autoradio android MCU-KGL4 con risoluzione 800x480. Sapete dove trovare l'aggiornamento per Lollipop? Qualcuno di voi l'ha installato? Vi ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà
Puoi dare un'occhiata al link citato da Man nel post 110...attenzione perche'sono rom molto instabili, basate su lollipop (che a mio parere e' la versione di Android piu' bacata di sempre) e soprattutto al momento sono installabili solo sulle ultime versioni di autoradio (con RK3188 e MTCB), pena il brick.
 

Fabio2104

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Ford Kuga Titanium
Puoi dare un'occhiata al link citato da Man nel post 110...attenzione perche'sono rom molto instabili, basate su lollipop (che a mio parere e' la versione di Android piu' bacata di sempre) e soprattutto al momento sono installabili solo sulle ultime versioni di autoradio (con RK3188 e MTCB), pena il brick.
Grazie mille micky, secondo te non usciranno più aggiornamenti o miglioramenti per queste autoradio?
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Grazie mille micky, secondo te non usciranno più aggiornamenti o miglioramenti per queste autoradio?
Fino ad ora Malaysk ha sempre aggiornato piuttosto regolarmente...c'e' anche da dire che le rom 4.4 ormai sono molto stabili ed utilizzabili, comunque secondo me continuera' ad aggiornare e magari sfornera' anche per noi una rom Lollipop (anche se personalmente, come gia' detto prima, non e' che l'attendo con ansia, magari una basata su Android 6 o addirittura 7 sarebbe tutt'altra cosa...).
 

Fabio2104

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
3
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Ford Kuga Titanium
Ragazzi buongiorno a tutti... chiedo aiuto a voi.. in poche parole un mio amico si è comprato anche lui un autoradio 2 din android e siccome non sapeva come provarlo, mi ha chiesto il favore di collegarla nella mia kuga. Fin qui tutto ok, dopo aver constatato che funzionasse mi accingo a rimontare la mia autoradio. Solamente la sera con il buio mi sono accorto che le luci dell' autoradio all'accensione delle luci della macchina non si accendono più. Prima funzionava tutto benissimo. Ho fatto tutte le prove di questo mondo a verificare l'integrità dei cavi e che gli spinotti fossero tutti ben collegati. Ho verificato anche dal menu a cambiare le luci dei led e si accendono, ma dopo qualche secondo si spengono perché è come se non riconoscesse che le luci della macchina fossero accese. Come posso risolvere? Sarà un problema software?
 
Alto Basso