• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
85
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Salve a tutti, ho un dubbio...
Da una decina di giorni la mia tuscon nx4/hev non mi "risponde" più con le info meteo richieste per presunti problemi di rete...
L'app su smartphone My Hyundai funziona a dovere mostrando le statistiche di guida del giorno correttamente. L'ultimo aggiornamento software/mappe dell'auto l'ho fatto a giugno 2022. Che sia perché devo aggiornare con l'ultimo aggiornamento?

grazie
 
Ultima modifica:

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
:rolleyes: Rimango un pò perplesso a sentire queste anomalie; per carità, non fraintendetemi, non voglio assolutamente dire che quello che riportate non sia vero ma, per quello che mi riguarda, mi sembra che sia tutto ok. Abbiamo già discusso sulle scarse funzioni dell'app, ma questi malfunzionamenti io non li ritrovo. Mi vengono sempre riportati dati aggiornati in tempo reale e per esempio, avendo anche anche una plug in, proprio ieri, mentre era in carica su una stazione, mi aggiornava ogni minuto lo stato della ricarica e i chilomentraggi percorribili. Mi sembra strano che sia solo fortunato.
Ad ogni modo, occhio!! Visto che questa discussione del forum riguarda aggiornamenti mappe e sistema, parlando di bluelink, si sta andando OT, dato che c'è già un'altra discussione riservata ai problemi del bluelink :p
guarda ame l'app funziona perfettamente ma oggi mi ritrovo con la radio resettata e la possibilità di salvare solo 6 stazioni radio senza aver toccato nulla! (l'aggiornamento l'ho fatto quasi un mese fa) quindi si ognuno ha problemi diversi.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ma infatti il tuo problema è perfettamente facente parte di questa discussione, riguardando appunto "aggiornamento software e mappe"; il mio appunto era il documentare problemi sul bluelink che appartiene ad altra discussione.
Mi chiedo se le stazioni ti sono sparite subito dopo l'aggiornamento:rolleyes:
 

Altemann

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
160
Punteggio reazioni
85
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 X-Line HEV
Salve a tutti, ho un dubbio...
Da una decina di giorni la mia tuscon nx4/hev non mi "risponde" più con le info meteo richieste per presunti problemi di rete...
L'app su smartphone My Hyundai funziona a dovere mostrando le statistiche di guida del giorno correttamente. L'ultimo aggiornamento software/mappe dell'auto l'ho fatto a giugno 2022. Che sia perché devo aggiornare con l'ultimo aggiornamento?

grazie
Mi autocito per darmi/vi conferma che dopo aver eseguito l'aggiornamento l'auto ritorna a dirmi se a Innsbruck domani pioverà.... non che mi serva saperlo però.....
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Buongiorno. Ho provato recentemente ad aggiornare le mappe della mia Tucson PHEV seguendo le istruzioni del portale Hyundai Europe.
Per aggiornare ho utilizzato una chiavetta USB da 64Gb ma purtroppo sembra che l'aggiornamento rimanga in verifica per tempo indefinito.

Avete qualche idea? Può essere che la chiavetta sia troppo "grande"? (64 invece che 32).

Grazie.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buongiorno. Ho provato recentemente ad aggiornare le mappe della mia Tucson PHEV seguendo le istruzioni del portale Hyundai Europe.
Per aggiornare ho utilizzato una chiavetta USB da 64Gb ma purtroppo sembra che l'aggiornamento rimanga in verifica per tempo indefinito.

Avete qualche idea? Può essere che la chiavetta sia troppo "grande"? (64 invece che 32).

Grazie.
No no, assolutamente, io ne uso una da 258 Gb.
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
almeno 10/15 minuti
eh la mia era ancora "bloccata" sulla prima schermata anche dopo 20 minuti circa... qualcuno ha avuto questi tempi di attesa?

Grazie ancora.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.044
Punteggio reazioni
663
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
eh la mia era ancora "bloccata" sulla prima schermata anche dopo 20 minuti circa... qualcuno ha avuto questi tempi di attesa?

Grazie ancora.
Magari la tua chiavetta USB è parecchio lenta, prova con qualcosa di più performante.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
La chiavetta va sicuramente bene, è sufficiente anche una da 32gb, formattata a Fat32 (o exFat); i tempi sono sempre lunghi, ad occhio mi sembra di ricordare che dopo anche 20 minuti di verifica, parte l'aggiornamento per un tempo totale anche di 30/40 minuti. Presumo che dopo 20 minuti l'abbia sfilata, se non ti ha creato errori nel sistema precedente, falla ripartire lasciala li e non stare a guardare il monitor; se dopo 1 ora vedi che è ancora cosi, significa che c'è qualcosa che non quadra
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
La chiavetta va sicuramente bene, è sufficiente anche una da 32gb, formattata a Fat32 (o exFat); i tempi sono sempre lunghi, ad occhio mi sembra di ricordare che dopo anche 20 minuti di verifica, parte l'aggiornamento per un tempo totale anche di 30/40 minuti. Presumo che dopo 20 minuti l'abbia sfilata, se non ti ha creato errori nel sistema precedente, falla ripartire lasciala li e non stare a guardare il monitor; se dopo 1 ora vedi che è ancora cosi, significa che c'è qualcosa che non quadra
riproverò con questa modalità. Vediamo se questa volta ottengo il risultato sperato :D
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ok, una raccomandazione: se devi rispondere ad un post appena scritto, non c'è bisogno di citarlo, è evidente che stai rispondendo al post precedente;); usalo solo se devi fare riferimento a qualche post più vecchio
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Video interessante, nell’ultimo update (si parla di ottobre) sembrerebbe che nelle versioni americane sia stata aggiornata anche la grafica della radio. Le altre novità sembrano poi corrispondere al nostro aggiornamento di novembre.
Chissà come mai qui da noi non hanno aggiornato la radio. Speriamo in un prossimo update, la nuova grafica mi sembra molto più gradevole.

 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
214
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
:confused: Boh,insomma.... non è che sia proprio il massimo; Il riquadrino della stazione è stato solo spostato a destra invece di averlo al centro, non mi sembra che abbiano tanto rivoluzionato la grafica. Comunque è sempre una condizione di piacere molto soggettiva
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
:confused: Boh,insomma.... non è che sia proprio il massimo; Il riquadrino della stazione è stato solo spostato a destra invece di averlo al centro, non mi sembra che abbiano tanto rivoluzionato la grafica. Comunque è sempre una condizione di piacere molto soggettiva
Più che altro l’elenco è a sinistra (e sembrerebbe ordinabile a piacere viste le 3 barrette a fianco dei nomi stazione che mi fa pensare che siano trascinabili) e la grafica mi sembra più “coerente” con le altre schermate audio
 

lucag1984

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2022
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson PHEV Exellence
Son riuscito ad aggiornare correttamente il software. In totale direi 30 minuti di check del file più altri 45 minuti di aggiornamento.
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Video interessante, nell’ultimo update (si parla di ottobre) sembrerebbe che nelle versioni americane sia stata aggiornata anche la grafica della radio. Le altre novità sembrano poi corrispondere al nostro aggiornamento di novembre.
Chissà come mai qui da noi non hanno aggiornato la radio. Speriamo in un prossimo update, la nuova grafica mi sembra molto più gradevole.

io preferisco questa versione, la trovo appunto più coerente con il resto, speriamo la implementino anche qua.
 

GatitoX74

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence MY21 Teal
Ciao,
l'updater mi da' disponibile una nuova versione per la Tucson Hybrid:

+|22Q2|NX4e_H.EUR.S5W_L.001.001.221223|HM|Tucson_Hybrid_EU|1501|0

versione del 23 Dicembre 2022.
Qualcuno l'ha già installata? Cosa cambia?

D.
 
Alto Basso