• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
327
Punteggio reazioni
208
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Interessante, ma da profano faccio fatica a capire il collegamento con la nostra piattaforma gen5w. Dici che ci possano essere delle “ricadute” positive e di che tipo?
È presto per fare speculazioni perché potrei aver sbagliato finché non escono info ufficiali.

Attendo l'update di questa estate per tirare meglio le somme, ma senza avere fretta! Teoricamente gli update intorno al 29 dicembre (forse il famoso non segnalato del 23?) sono quelli su cui Hyundai si sente confidente con la stampa internazionale, questo magari è l'unico dato più vicino a qualcosa di oggettivo
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Mi spiace correggerti, ma invece è sempre preferibile farlo.
In passato, alcune escalation sui toni sono nate proprio da risposte dalle quali non si capiva il riferimento.
Senza contare che arriva la notifica specifica che la risposta è per te invece che quella generica.
E poi il forum ha anche la feature intelligente del “clicca per espandere” per fare in modo di non occupare troppo spazio con i quote e il menu contestuale citazione quando si seleziona del testo (comodissimo, mai visto su nessun altro forum).
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Buona sera a tutti,
vettura ritirata oggi. Bellissima!
Una domanda, sul software per gli aggiornamenti per la Hybrid come unico disponibile mi da quello di novembre.
Sulla chiavetta infatti mi ha scaricato quello.
Procedo con l’aggiornamento?
C’è un modo per forzare eventualmente quello di dicembre? O è per altri tipi di Tucson (magari)?

Grazie!
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Buona sera a tutti,
vettura ritirata oggi. Bellissima!
Una domanda, sul software per gli aggiornamenti per la Hybrid come unico disponibile mi da quello di novembre.
Sulla chiavetta infatti mi ha scaricato quello.
Procedo con l’aggiornamento?
C’è un modo per forzare eventualmente quello di dicembre? O è per altri tipi di Tucson (magari)?

Grazie!
Non puoi forzare una versione ; viene scaricata l'ultima disponibile. Per vedere la data della versione che hai scaricato, clicca due volte sul primo file. Evidenziato in giallo vedi la data della versione: 23 dicembre 2022.
1675750347292.png
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.099
Punteggio reazioni
3.902
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buona sera a tutti,
vettura ritirata oggi. Bellissima!
Una domanda, sul software per gli aggiornamenti per la Hybrid come unico disponibile mi da quello di novembre.
Sulla chiavetta infatti mi ha scaricato quello.
Procedo con l’aggiornamento?
C’è un modo per forzare eventualmente quello di dicembre? O è per altri tipi di Tucson (magari)?

Grazie!
Domanda: ma chi ti ha consegnato l'auto il 6 Febbraio 2023 non poteva provvedere all'aggiornamento prima della consegna?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Domanda: ma chi ti ha consegnato l'auto il 6 Febbraio 2023 non poteva provvedere all'aggiornamento prima della consegna?
Vero ma temo che non lo facciano mai: anche io, auto consegnata ad inizio novembre con SW di aprile (al momento della consegna ultima versione era quella di giugno). Stessa situazione per praticamente tutti quelli che vedo scrivere nel forum con auto appena consegnata.
Posso ipotizzare che, al momento dell'assemblaggio dell'intera auto, prendano il componente finito "da magazzino" con preinstallato il SW del momento in cui è stato assemblato (sicuramente da un subfornitore terzo) e poi non sia previsto un aggiornamento nè in fabbrica nè in concessionaria. Nel mio caso, ad esempio, può essere che il mio l'infotaiment (e quello di altri) arrivi da un lotto prodotto tra aprile e giugno ed assemblato sull'auto così com'era tra inizio settembre (mio ordine, auto non in pronta consegna) e fine ottobre (periodo in cui mi è stato comunicato che l'auto era stata prodotta).

Secondo me ci sta, alla fine la procedura di aggiornamento è piuttosto semplice e "delegano" il proprietario stesso a farla.
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Vero ma temo che non lo facciano mai: anche io, auto consegnata ad inizio novembre con SW di aprile (al momento della consegna ultima versione era quella di giugno). Stessa situazione per praticamente tutti quelli che vedo scrivere nel forum con auto appena consegnata.
Posso ipotizzare che, al momento dell'assemblaggio dell'intera auto, prendano il componente finito "da magazzino" con preinstallato il SW del momento in cui è stato assemblato (sicuramente da un subfornitore terzo) e poi non sia previsto un aggiornamento nè in fabbrica nè in concessionaria. Nel mio caso, ad esempio, può essere che il mio l'infotaiment (e quello di altri) arrivi da un lotto prodotto tra aprile e giugno ed assemblato sull'auto così com'era tra inizio settembre (mio ordine, auto non in pronta consegna) e fine ottobre (periodo in cui mi è stato comunicato che l'auto era stata prodotta).

Secondo me ci sta, alla fine la procedura di aggiornamento è piuttosto semplice e "delegano" il proprietario stesso a farla.
Confermo,
a me è stata consegnata il 23 Dicembre e oltre a non esserci l'aggiornamento del 22 Dicembre (che ci può anche stare visto che era del giorno prima) non c'era neanche quello di Novembre...

Sul fatto che ci stia, non sono invece così d'accordo.... è una procedura piuttosto semplice per te, per me e per molti altri. Per altre persone invece, meno avvezze all'informatica, potrebbe rappresentare un problema.
E allora perchè, proprio essendo una procedura molto semplice (per i tecnici della concessionaria lo dovrebbe essere ancora di più) non consegnare al futuro proprietario (che per inciso ha sborsato qualche decina di migliaia di euro) una vettura perfettamente aggiornata, risolvendogli un possibile problema ?
Forse perchè così facendo, chi non è capace o ha paura di far danni, va in concessionaria a farlo fare, "regalandogli" altri soldini ??
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Confermo,
a me è stata consegnata il 23 Dicembre e oltre a non esserci l'aggiornamento del 22 Dicembre (che ci può anche stare visto che era del giorno prima) non c'era neanche quello di Novembre...

Sul fatto che ci stia, non sono invece così d'accordo.... è una procedura piuttosto semplice per te, per me e per molti altri. Per altre persone invece, meno avvezze all'informatica, potrebbe rappresentare un problema.
E allora perchè, proprio essendo una procedura molto semplice (per i tecnici della concessionaria lo dovrebbe essere ancora di più) non consegnare al futuro proprietario (che per inciso ha sborsato qualche decina di migliaia di euro) una vettura perfettamente aggiornata, risolvendogli un possibile problema ?
Forse perchè così facendo, chi non è capace o ha paura di far danni, va in concessionaria a farlo fare, "regalandogli" altri soldini ??
Sicuramente chi non è avvezzo andrà in concessionaria (o aspetterà al tagliando), ma non credo che chiedano soldi e la percentuale è molto ridotta rispetto al pianificare il farlo a tutti sistematicamente (5/10 min di lavoro effettivo moltiplicato per TUTTE le auto consegnate sono molte ore, diverso dedicare 10 minuti solo per i pochi se non pochissimi che te lo chiedono).
Funziona così anche con gli smartphone. Per quanto il costo in assoluto sia inferiore, trovo più sproporzionati 1.500€ per un telefono che 40.000€ per un'auto e comunque non te lo danno aggiornato e gli aggiornamenti te li devi fare da te.
Inoltre, probabilmente ora siamo abituati fin troppo bene per cui forse tutto è dovuto, ma la “generazione precedente” (se posso chiamarla così) di infotainment aveva gli aggiornamenti su DVD e soprattutto a pagamento. Con la mia vecchia Mercedes se non sborsavi 300€ a botta per il DVD (e poi te lo facevi comunque tu) dopo qualche anno ti trovavi con il Navi inutilizzabile perché non aggiornato e con la cartografia obsoleta.
 
Ultima modifica:

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.165
Punteggio reazioni
1.022
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Sicuramente chi non è avvezzo andrà in concessionaria (o aspetterà al tagliando), ma non credo che chiedano soldi e la percentuale è molto ridotta rispetto al pianificare il farlo a tutti sistematicamente (5/10 min di lavoro effettivo moltiplicato per TUTTE le auto consegnate sono molte ore, diverso dedicare 10 minuti solo per i pochi se non pochissimi che te lo chiedono).
Funziona così anche con gli smartphone. Per quanto il costo in assoluto sia inferiore, trovo più sproporzionati 1.500€ per un telefono che 40.000€ per un auto e comunque non te lo danno aggiornato e gli aggiornamenti te li devi fare da te.
Inoltre, probabilmente ora siamo abituati fin troppo bene per cui forse tutto è dovuto, ma la “generazione precedente” (se posso chiamarla così) di infotainment aveva gli aggiornamenti su DVD e soprattutto a pagamento. Con la mia vecchia Mercedes se non sborsavi 300€ a botta per il DVD (e poi te lo facevi comunque tu) dopo qualche anno ti trovavi con il Navi inutilizzabile perché non aggiornato e con la cartografia obsoleta.
a sostegno ed integrazione di ingmauro non so se qualcuno abbia avuto a che fare con le mappe a pagamento di Bmw (gran mezzo ma dal punto di vista multimediale stendiamo un velo) fino a pochissimi anni fa forse non c'era neanche la breccia di porta Pia. per non parlare di Android auto... Android Chi??
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
a sostegno ed integrazione di ingmauro non so se qualcuno abbia avuto a che fare con le mappe a pagamento di Bmw (gran mezzo ma dal punto di vista multimediale stendiamo un velo) fino a pochissimi anni fa forse non c'era neanche la breccia di porta Pia. per non parlare di Android auto... Android Chi??
Esatto! Anche io con Mercedes, dopo qualche anno ed essermi stufato di cercare il DVD su canali per cosi dire.... alternativi :ban:, ho ripiegato su Google Maps dallo smartphone (e non avendo la proiezione telefono, intendo letteralmente dallo schermo dello smartphone). L'infotainment è diventato così una normale autoradio, su un'auto da 40.000€.

Per inquadrare meglio i numeri, in Europa nel 2022 hanno consegnato 152.000 Tucson. Ipotizzando 10 min di lavoro (6 auto/ora), fanno oltre 25.000 ore di lavoro. Quanto costa a Hyundai un'ora di lavoro (non quanto ce la fanno pagare, ma quanto costa a lei)? Boh, butto li 10€/ora (e sto ESTREMAMENTE BASSO)? Significa 250.000€ solo per aggiornare gli infotainments...
Di questi 152.000 proprietari Tucson, quanti riterranno indispensabile l'aggiornamento (per la maggior parte secondo me non sanno manco che si può aggiornare) e non sono in grado di effettuarlo, quindi andranno in concessionaria a chiedere? L'1%, il 2%, il 5%? Anche ammettendo siano il 10% (15.000 persone!) vuol dire che la Hyundai risparmia, o viceversa spreca perchè al proprietario non gliene frega niente dell'aggiornamento o sa agire in autonomia, comunque il 90% di quei 250.000€, che ad occhio e croce mi sembra una discreta cifra nonché la risposta alla domanda sul perché.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Domanda: ma chi ti ha consegnato l'auto il 6 Febbraio 2023 non poteva provvedere all'aggiornamento prima della consegna?
Pensa che, sapendo dell’aggiornamento, glielo avevo chiesto esplicitamente.
Va beh, comunque fatto questa mattina in ufficio. In effetti ha scaricato quello di dicembre e lo ha installato a motore spento in circa 30/40 minuti. Con addirittura avviso via app.
La macchina è un gioiello. Sono super contento dell’acquisto!
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
141
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Sicuramente chi non è avvezzo andrà in concessionaria (o aspetterà al tagliando), ma non credo che chiedano soldi e la percentuale è molto ridotta rispetto al pianificare il farlo a tutti sistematicamente (5/10 min di lavoro effettivo moltiplicato per TUTTE le auto consegnate sono molte ore, diverso dedicare 10 minuti solo per i pochi se non pochissimi che te lo chiedono).
Funziona così anche con gli smartphone. Per quanto il costo in assoluto sia inferiore, trovo più sproporzionati 1.500€ per un telefono che 40.000€ per un'auto e comunque non te lo danno aggiornato e gli aggiornamenti te li devi fare da te.
Inoltre, probabilmente ora siamo abituati fin troppo bene per cui forse tutto è dovuto, ma la “generazione precedente” (se posso chiamarla così) di infotainment aveva gli aggiornamenti su DVD e soprattutto a pagamento. Con la mia vecchia Mercedes se non sborsavi 300€ a botta per il DVD (e poi te lo facevi comunque tu) dopo qualche anno ti trovavi con il Navi inutilizzabile perché non aggiornato e con la cartografia obsoleta.
Però qui non si sta parlando solo di aggiornamento mappe, ma spesso dell'intero sistema e correzione bug e difetti, comunque dovrebbero sempre preparala per la consegna, a me quando l'ho ritirata l'impianto audio Krell suonava malissimo e spesso si bloccava, con l'aggiornamento in officina poi è stato risolto, ora gli aggiornamenti me li faccio da solo. Quindi non è vero che è una perdita di tempo per la hiunday che comunque dovrebbero rimetterci le mani in seguito, poi sarebbe anche una questione di immagine e affidabilità non dover riportare l'auto dal meccanico.
Poi l'aggiornamento non è paragonabile a quello di uno smartphone che lo propone in automatico e via OTA senza doverlo cercare, metterlo in una chiavetta tramite PC per poi iniziare l'installazione. Quando si arriverà a questo livello, allora posso anche capire la consegna dell'auto con il software non aggiornato.
 
Ultima modifica:

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
Esatto! Anche io con Mercedes, dopo qualche anno ed essermi stufato di cercare il DVD su canali per cosi dire.... alternativi :ban:, ho ripiegato su Google Maps dallo smartphone (e non avendo la proiezione telefono, intendo letteralmente dallo schermo dello smartphone). L'infotainment è diventato così una normale autoradio, su un'auto da 40.000€.

Per inquadrare meglio i numeri, in Europa nel 2022 hanno consegnato 152.000 Tucson. Ipotizzando 10 min di lavoro (6 auto/ora), fanno oltre 25.000 ore di lavoro. Quanto costa a Hyundai un'ora di lavoro (non quanto ce la fanno pagare, ma quanto costa a lei)? Boh, butto li 10€/ora (e sto ESTREMAMENTE BASSO)? Significa 250.000€ solo per aggiornare gli infotainments...
Di questi 152.000 proprietari Tucson, quanti riterranno indispensabile l'aggiornamento (per la maggior parte secondo me non sanno manco che si può aggiornare) e non sono in grado di effettuarlo, quindi andranno in concessionaria a chiedere? L'1%, il 2%, il 5%? Anche ammettendo siano il 10% (15.000 persone!) vuol dire che la Hyundai risparmia, o viceversa spreca perchè al proprietario non gliene frega niente dell'aggiornamento o sa agire in autonomia, comunque il 90% di quei 250.000€, che ad occhio e croce mi sembra una discreta cifra nonché la risposta alla domanda sul perché.
A parte il fatto che l'aggiornamento, se chiedi di farlo in concessionaria, lo fanno pagare eccome. Non ricordo se lo leggevo qui o su un gruppo di FB, ma c'era un utente che chiedeva come si potesse fare in autonomia perchè in concessionaria gli avevano chiesto fior di soldoni per farglielo. Poi sicuramente dipende da concessionaria a concessionaria, ma se dalla casa madre imponessero di consegnare le autovetture aggiornate, non ci sarebbe questo problema.
Potrei essere d'accordo sul fatto di farlo gratuitamente solo a chi ne fa richiesta, comunque, nel dubbio, a darla aggiornata non si sbaglia mai.
Mmmmhhh, interessante il tuo ragionamento sul costo.... 250.000€.... a fronte di.... 152.000 auto vendute, moltiplicato un 40.000 € di prezzo medio.... 6 miliardi di euro e rotti.... direi che i 250k€ se li possono permettere...
Perdonami, non voglio far polemica, ma nel tuo ragionamento intravedo un pelo il tipico atteggiamento comunque che a mio avviso tanto fa male alla società...
questa cosa per me non è un problema = in assoluto non è un problema, è una sciocchezza
di contro
questa cosa per me è un problema = questa cosa in assoluto è un gravissimo problema che affligge il mondo
Un attimo più di immedesimazione nei problemi degli altri, cercare di vedere le cose da un punto di vista diverso, aiuterebbe tutti.
 

gorex75

Utente
Registrato
25 Apr 2022
Messaggi
87
Punteggio reazioni
43
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence + Deluxe P. + Lounge P, Dark Knight
a sostegno ed integrazione di ingmauro non so se qualcuno abbia avuto a che fare con le mappe a pagamento di Bmw (gran mezzo ma dal punto di vista multimediale stendiamo un velo) fino a pochissimi anni fa forse non c'era neanche la breccia di porta Pia. per non parlare di Android auto... Android Chi??
Il fatto che in giro ci siano i serial killer, non rende gli assassini "semplici" meno colpevoli....
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
159
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Esatto! Anche io con Mercedes, dopo qualche anno ed essermi stufato di cercare il DVD su canali per cosi dire.... alternativi :ban:, ho ripiegato su Google Maps dallo smartphone (e non avendo la proiezione telefono, intendo letteralmente dallo schermo dello smartphone). L'infotainment è diventato così una normale autoradio, su un'auto da 40.000€.

Per inquadrare meglio i numeri, in Europa nel 2022 hanno consegnato 152.000 Tucson. Ipotizzando 10 min di lavoro (6 auto/ora), fanno oltre 25.000 ore di lavoro. Quanto costa a Hyundai un'ora di lavoro (non quanto ce la fanno pagare, ma quanto costa a lei)? Boh, butto li 10€/ora (e sto ESTREMAMENTE BASSO)? Significa 250.000€ solo per aggiornare gli infotainments...
Di questi 152.000 proprietari Tucson, quanti riterranno indispensabile l'aggiornamento (per la maggior parte secondo me non sanno manco che si può aggiornare) e non sono in grado di effettuarlo, quindi andranno in concessionaria a chiedere? L'1%, il 2%, il 5%? Anche ammettendo siano il 10% (15.000 persone!) vuol dire che la Hyundai risparmia, o viceversa spreca perchè al proprietario non gliene frega niente dell'aggiornamento o sa agire in autonomia, comunque il 90% di quei 250.000€, che ad occhio e croce mi sembra una discreta cifra nonché la risposta alla domanda sul perché.
Capisco il tuo ragionamento e ci sta.
Però in concessionaria l’auto comunque la dovrebbero comunque “lavorare” prima della consegna. Gli basterebbe buttare dentro la chiavetta e intanto fare quello che devono.
Non sarebbe un’ora on top.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.165
Punteggio reazioni
1.022
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
Il fatto che in giro ci siano i serial killer, non rende gli assassini "semplici" meno colpevoli....
giusto ma IMHO non possiamo (purtroppo) pretendere un mondo a nostra misura occorre sempre un parametro reale di confronto
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Perdonami, non voglio far polemica
Ci mancherebbe, nessuna polemica, il forum è fatto anche per discutere, mica per darci sempre ragione.
questa cosa per me non è un problema = in assoluto non è un problema, è una sciocchezza
di contro
questa cosa per me è un problema = questa cosa in assoluto è un gravissimo problema che affligge il mondo
Ti assicuro che non è questo, ma ancora peggio (sono ironico) :)... il mio è un ragionamento assolutamente cinico sui puri numeri, ragionamento che qualsiasi azienda fa: quanto mi costa risolvere il problema X? Quanto mi costa in termini di insoddisfazione (e di conseguenza sulle vendite) a breve/medio/lungo termine non risolverlo? Se mi costa di più di quanto perderei in termini di immagine/vendite non risolvendolo, mi sembra chiaro che non lo risolverò.... poi si possono anche sbagliare i conti, ma di fondo il ragionamento che si fa è quello.
Brutto, cinico, tutto quello che vuoi, ma funziona così... La perfezione costa, solitamente una cifra inaccettabile.
 

Zufiu

Socio Premium
Registrato
15 Dic 2022
Messaggi
72
Punteggio reazioni
40
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD 230 CV Excellence Hybrid - Amazon Grey + Lounge Pack + Deluxe Pack
Anno
2023
Scusate se mi intrometto, non ho ancora la Tucson, ma sul contratto ho due voci:
Approntamento 393euro Iva esclusa
Messa su strada 534 euro Iva esclusa
Quindi io pago e loro sono pagati per fornirmi l'auto senza che io debba intervenire a brevissimo.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Capisco il tuo ragionamento e ci sta.
Però in concessionaria l’auto comunque la dovrebbero comunque “lavorare” prima della consegna. Gli basterebbe buttare dentro la chiavetta e intanto fare quello che devono.
Non sarebbe un’ora on top.
Infatti ho considerato 10 minuti di lavoro effettivo (forse sono stato largo) su un'ora (anzi meno) che serve per fare l'aggiornamento.
 
Alto Basso