allestimenti Aiutatemi a capire l’allestimento della mia Tucson

MAURO LOLLI

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
TUCSON MILD HYBRID BENZINA NX4E
Anno
2021
Buonasera a tutti.
Ho appena acquistato una Tucson 2021, sigla NX4E F5P21, e vorrei capire il tipo di allestimento.
Il venditore mi ha detto che si tratta di una Mild Hybrid Benzina Excellence. Qualcuno può aiutarmi a capire se è veramente così?
Grazie
Mauro
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Hai i cerchi da 19, il portellone elettrico e i sedili riscaldabili?
Se si, è Exellence.
Mi sembra strano che sul contratto d’acquisto non ci sia anche la versione oltre il modello…
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Buonasera a tutti.
Ho appena acquistato una Tucson 2021, sigla NX4E F5P21, e vorrei capire il tipo di allestimento.
Il venditore mi ha detto che si tratta di una Mild Hybrid Benzina Excellence. Qualcuno può aiutarmi a capire se è veramente così?
Grazie
Mauro
Ciao e benvenuto.

Qualche nota:
  1. Come da regolamento dovresti fare una presentazione qui https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ ti consiglio anche di dare una lettura al regolamento completo qui https://www.hyundai-club.eu/threads/regolamento-degli-iscritti-al-forum.2/
  2. Scrivere in stampatello equivale ad urlare (correggo io, ma per favore evita)
  3. Qua trovi una descrizione dei vari allestimenti che dovrebbe permetterti di capire cosa hai comprato https://www.hyundai-club.eu/threads/quale-il-plus-dei-vari-allestimenti.36125/
PS ma hai comprato a scatola chiusa senza sapere cosa stavi comprando???
 

MAURO LOLLI

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
TUCSON MILD HYBRID BENZINA NX4E
Anno
2021
Effettivamente ho acquistato un usato 2021. La dovrei prendere domani, e controllerò l'allestimento. Comunque la regolazione dei sedili è manuale, non elettrica. Il portellone invece è ad apertura automatica (elettrica). Spero di non aver preso una sola. Grazie
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Effettivamente ho acquistato un usato 2021. La dovrei prendere domani, e controllerò l'allestimento. Comunque la regolazione dei sedili è manuale, non elettrica. Il portellone invece è ad apertura automatica (elettrica). Spero di non aver preso una sola. Grazie
Tieni presente che quanto nel post che ti ho segnalato si riferisce agli allestimenti 2022 e 2023 italiani. Non so se quelle 2021 non avessero i sedili elettrici (ma sono quasi certo li avessero). Altra possibilità è che la vettura sia di importazione (sai se lo è?), gli allestimenti di altri paesi potrebbero essere diversi.
 

MAURO LOLLI

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
TUCSON MILD HYBRID BENZINA NX4E
Anno
2021
La vettura è immatricolata in Italia. Comunque la Excellence ha il sensore radar per gli angoli morti. Domani mattina controllo se ci sono. Grazie.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Se il bagagliaio è elettrico è la Exellence.
È l’unico allestimento ad averlo.

Ciao!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dal mix di dettagli che leggo credo sia una Tucson preparata non per il mercato italiano.
Se è presente la targa italiana è sicuramente immatricolata in Italia. Ma devi leggere la carta di circolazione dove potresti trovate che l'auto proviene dal mercato tedesco (o altro).
Se confermato conoscere queste confugurazioni è difficile per noi perché ci sono tanti dettagli diversi mercato per mercato
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho la excellence del 2021mercato italiano dove è presente il portellone elettrico oltre al sedile guida pure elettrico ed i sedili rutti in pelle nera. Purtroppo sono stato fregato dall'uscita poco dopo della my 2022, che per un piccolo aumento di prezzo presentava altri e comodi optional di serie, come per esempio i sedili posteriori riscaldati, l'abbattimento degli stessi dal bagagliaio, il sedile passeggero elettrico ecc. Se la tua è una excellence deve avere il sedile guida elettrico ed i sedili di pelle, quelli anteriore riscaldati e ventilati.
 

MAURO LOLLI

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
TUCSON MILD HYBRID BENZINA NX4E
Anno
2021
Credo di aver risolto. Cerchi da 19, Portellone bagagliaio elettrico, sedili anteriori riscaldati. Penso si possa dire che è una excellence. Grazie a tutti.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
comunque se vuoi una ulteriore conferma ti allego il listino 11-Marzo-2021 con descrizione degli allestimenti

Ciao
Frengo
 

Allegati

  • Listino 11-03-2021.pdf
    671,1 KB · Visite: 9

MAURO LOLLI

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
TUCSON MILD HYBRID BENZINA NX4E
Anno
2021
Perfetto. Grazie Frengo
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
ciao posso sapere quanto l'hai pagata , vorrei vendere la mia per inizio anno nuovo.
io ho la x-line 2021 con 55.000 km ...
 

MAURO LOLLI

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
TUCSON MILD HYBRID BENZINA NX4E
Anno
2021
Pagata 24500. 80000 km
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Scusate ma ho letto diversi messaggi che possono creare confusione in chi legge e non sa.
Non so se quelle 2021 non avessero i sedili elettrici (ma sono quasi certo li avessero).

Se la tua è una excellence deve avere il sedile guida elettrico ed i sedili di pelle, quelli anteriore riscaldati e ventilati.

Io ho la Excellence (immatricolata a ottobre 2021) e non ha i sedili in pelle, non ha il sedile lato guida elettrico e non ha i sedili ventilati. Tutti questi accessori fanno (o almeno facevano) parte dei pacchetti che si possono aggiungere all'allestimento, quindi, il fatto che non li abbia non vuol dire che non sia una Excellence.
 

Bigtotore

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD AT Excellence LP+DP
Anno
2023
Confermo quello scritto da PippoPD76.
La Excellence ha solo i sedili anteriori riscaldabili.
Per avere i sedili anteriori ventilati bisogna acquistare il Lounge Pack. Con il LP si avranno anche i sedili posteriori riscaldabili, il sedile passeggero con regolazione elettrica e Walk in device, il sedile guidatore con regolazione elettrica e con funzione memory e il tutto ovviamente rivestito in pelle.
(fonte: Listino Hyundai Tucson 2023)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.088
Punteggio reazioni
3.891
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Al messaggio 11 trovate il listino 2021
A parte gli eventuali optionals, le differenze di base della versione Exellence rispetto alla versione appena inferiore (X Line) sono ben elencate
Exellence.jpg

Molto semplicemente direi:
ci sono impianto Krell, portellone elettrico e cerchi del 19?
Sì? = Exellence
 
Alto Basso