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Il costruttore Coreano a noi tanto caro sembra proprio inarrestabile in questi ultimi tempi, tanto da continuare a far parlare di se, anche per il ricco bottino, (dipende poi da quale lato si vede l'affare, dalle entrate o dalle uscite...), procuratosi dopo la clamorosa rinuncia da parte di GM degli spazi pubblicitari nell'evento più seguito nesgli States, ossia gli Oscar 2009!!!
Di seguito l'articolo:
Dopo undici anni consecutivi di presenza negli spazi pubblicitari degli Oscar, la cerimonia del 2009 sarà la prima a rimanere orfana di GM.
La riduzione dei fondi destinati a marketing e pubblicità ha già comportato l’abbandono della sponsorizzazione televisiva del Super Bowl, e ora dal portafoglio degli eventi pubblicizzati da GM spariscono pure Oscar ed Emmy Awards.
Nessun timore per la televisione ABC, che ha già trovato un degno sostituto agli americani di Detroit in Hyundai. La casa coreana inietterà parecchi milioni di dollari nelle casse dell’emittente (si parla di slots pubblicitari da 1,7 milioni l’uno), dopo essersi appropriata proprio di quegli spazi che fino a un anno fa erano del colosso del Michigan.
Hyundai ha recentemente raggiunto un accordo con una nuova agenzia pubblicitaria e ha parallelamente incrementato il budget del suo marketing. Lo scopo è quello di promuovere la nuova Genesis, per cui Hyundai ha in mente piani molto ambiziosi.
L’obiettivo dei coreani è infatti quello di creare, grazie alla nuova campagna, una percezione di prodotto “premium” oltreoceano, proponendo la Genesis quale valida alternativa delle giapponesi con Lexus, Infiniti ed Acura.
Di seguito l'articolo:
Dopo undici anni consecutivi di presenza negli spazi pubblicitari degli Oscar, la cerimonia del 2009 sarà la prima a rimanere orfana di GM.
La riduzione dei fondi destinati a marketing e pubblicità ha già comportato l’abbandono della sponsorizzazione televisiva del Super Bowl, e ora dal portafoglio degli eventi pubblicizzati da GM spariscono pure Oscar ed Emmy Awards.
Nessun timore per la televisione ABC, che ha già trovato un degno sostituto agli americani di Detroit in Hyundai. La casa coreana inietterà parecchi milioni di dollari nelle casse dell’emittente (si parla di slots pubblicitari da 1,7 milioni l’uno), dopo essersi appropriata proprio di quegli spazi che fino a un anno fa erano del colosso del Michigan.
Hyundai ha recentemente raggiunto un accordo con una nuova agenzia pubblicitaria e ha parallelamente incrementato il budget del suo marketing. Lo scopo è quello di promuovere la nuova Genesis, per cui Hyundai ha in mente piani molto ambiziosi.
L’obiettivo dei coreani è infatti quello di creare, grazie alla nuova campagna, una percezione di prodotto “premium” oltreoceano, proponendo la Genesis quale valida alternativa delle giapponesi con Lexus, Infiniti ed Acura.