Artek ha scritto:
Lo avevo previsto. Come stavo anticipando prima, credo che alla fine della crisi resisteranno poche marche: La TATA come low-cost, e la Hyundai come miglior affidabilità e qualità-prezzo.
Le altre chiuderanno tutte, chi prima (vedi FIAT tra pochi mesi) e chi dopo, tranne forse la Nissan e qualche altra giapponese... Ma per la Toyota e la GM la vedo dura...
Capisco che avere delle "simpatie" a volte ci porta inesorabilmente in una sola direzione, ma la tua visione del futuro non credo sia esatta... Che FIAT chiuda la vedo molto dura, visto che le sue vendite, (il gruppo, Fiat + Lancia + AlfaRomeo...), si stà riprendendo abbastanza, vista poi la neo alleanza con l'americana Chrysler, quasi un'assicurazione per il futuro per entrambi i marchi...
Il futuro sarà questo, ossia chi non è grande abbastanza oppure competitivo su un determinato settore, l'alleanza con un marchio opposto per politica costruttiva, sarà la panacea per districarsi nella crisi dell'immediato futuro...
Per quanto riguarda Tata... La paragona anche ad un gradino sotto a Dacia, che fanno bene i loro prodotti Low Coast, ma cambiare immagine del loro marchio è oltre che inutile assai difficoltoso... Quindi rimarranno produttori, (Tata comunque è un gigante...), di auto e prodotti di una certa categoria...