Fonzie
Nuovo utente
- Registrato
- 30 Mar 2019
- Messaggi
- 21
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6 115 xprime
Ciao a tutti ho appena effettuato il Tagliando della mia Tucson 1.6 CRDI 116cv manuale presso nota officina della Brianza.Premetto che la vettura del 2019 e ha appena 18000 km.Questa estate in occasione del tagliando è stata eseguita azione di richiamo scatola fusibili x possibile pericolo incendio con conseguente aggiornamento parametri centralina.La vettura l' ho portata in officina con spia avaria motore accesa senza che accusasse particolari problemi e il titolare sosteneva fosse dovuto ad una serie di mancate rigenerazioni.Considerando che avevo fatto solo autostrade e provinciali scorrevoli ero un poco perplesso ma tant'è..Alla riconsegna della vettura spia spenta e mi viene segnalato in fattura o sostituzione in garanzia di una candeletta.Ora ieri dopo nemmeno 1000 km dal tagliando e tornando da un percorso autostradale sempre di strade scorrevoli e pressoché pochissimi percorsi urbani mi si ripresenta la spia avaria motore.Chiamato in Hyundai mi si dice che è normale e che se l auto va bene si spegnerà quando rigenererà Ora nei primi 15000 km di uso misto io la spia non l' ho mai vista poi ha iniziato prima e dopo il tagliando.Tra l' altro lo start and stop funzionava nonostante la spia accesa.Puo' davvero essere normale e la causa può essere solo il DPF?Guido ogni giorno da tre anni il mio Fiat Fiorino sempre diesel Euro 6 in urbano eccome senza problemi circa 30000 km all' anno e problemi zero col DPF devo iniziare ad accanirmi con la concessionaria che tende a rimbalzare la cosa? Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere con qualche consiglio