multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

CecePraga

Utente
Registrato
16 Gen 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
29
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson N LINE 1,6 T-GDI MHEV DCT Atlas White
Anno
2023
Su richiesta del mio secondo pilota/navigatore (moglie), e in procinto di un ennesimo viaggio "long distance" in auto, ho equipaggiato la mia Tucson con un sistema di connessione per Android Auto con WiFi.

Ho acquistato CarlinKit 3.0 modello CPC200-A2A e lo ho interfacciato con l'auto attraverso un USB HUB 3.0 per avere più prese con connessione dati con il sistema multimediale Tucson.
Il tutto é stato collegato con semplicità e funziona.
Il CarlinKit é stato fissato con biadesivo sopra alle prese us del portaoggetti e rimane completamente fuori visuale.
Il piccolo Hub anche lui fissato con biadesivo il posizione comoda.
Testato AA wifi e funziona dopo meno di un minuto dallingresso in auto, e funziona anche in simultanea lettura con una chiavetta USB con musica (chiavetta piccola da 8GB)

Link di acquisto:
https://www.amazon.it/dp/B0BF4MV1HV?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
https://www.amazon.es/dp/B01AJYN0XA?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

CarlinKit pagato Euro 65,74 con un bonus di 10 Euro offerto dal venditore
Hub usb pagato Euro 6,79 su Amazon Spagnolo

Foto installazione finita
Vedi l'allegato 47482
Vedi l'allegato 47483

Ciao
Frengo
Potresti mandare il link dell'usb hub? Grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se rileggi il mio messaggio é già presente
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Se rileggi il mio messaggio é già present
Su richiesta del mio secondo pilota/navigatore (moglie), e in procinto di un ennesimo viaggio "long distance" in auto, ho equipaggiato la mia Tucson con un sistema di connessione per Android Auto con WiFi.

Ho acquistato CarlinKit 3.0 modello CPC200-A2A e lo ho interfacciato con l'auto attraverso un USB HUB 3.0 per avere più prese con connessione dati con il sistema multimediale Tucson.
Il tutto é stato collegato con semplicità e funziona.
Il CarlinKit é stato fissato con biadesivo sopra alle prese usb del portaoggetti e rimane completamente fuori visuale.
Il piccolo Hub anche lui fissato con biadesivo il posizione comoda.
Testato AA wifi e funziona dopo meno di un minuto dallingresso in auto, e funziona anche in simultanea lettura con una chiavetta USB con musica (chiavetta piccola da 8GB)

Link di acquisto:
https://www.amazon.it/dp/B0BF4MV1HV?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

https://www.amazon.es/dp/B01AJYN0XA?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

CarlinKit pagato Euro 65,74 con un bonus di 10 Euro offerto dal venditore
Hub usb pagato Euro 6,79 su Amazon Spagnolo

Foto installazione finita
Vedi l'allegato 47482
Vedi l'allegato 47483

Ciao
Frengo
Splendido lavoro complimenti e grazie per i preziosi link…..quindi mi confermi che la porta usb in questione riesce a gestire più dispositivi multimediali contemporaneamente?
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Su richiesta del mio secondo pilota/navigatore (moglie), e in procinto di un ennesimo viaggio "long distance" in auto, ho equipaggiato la mia Tucson con un sistema di connessione per Android Auto con WiFi.

Ho acquistato CarlinKit 3.0 modello CPC200-A2A e lo ho interfacciato con l'auto attraverso un USB HUB 3.0 per avere più prese con connessione dati con il sistema multimediale Tucson.
Il tutto é stato collegato con semplicità e funziona.
Il CarlinKit é stato fissato con biadesivo sopra alle prese usb del portaoggetti e rimane completamente fuori visuale.
Il piccolo Hub anche lui fissato con biadesivo il posizione comoda.
Testato AA wifi e funziona dopo meno di un minuto dallingresso in auto, e funziona anche in simultanea lettura con una chiavetta USB con musica (chiavetta piccola da 8GB)

Link di acquisto:
https://www.amazon.it/dp/B0BF4MV1HV?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

https://www.amazon.es/dp/B01AJYN0XA?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

CarlinKit pagato Euro 65,74 con un bonus di 10 Euro offerto dal venditore
Hub usb pagato Euro 6,79 su Amazon Spagnolo

Foto installazione finita
Vedi l'allegato 47482
Vedi l'allegato 47483

Ciao
Frengo
Curiosità: come mai la dash cam non la alimenti con la porta USB di destra che funge allo scopo anziché usare il carica batterie da accendisigari?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Curiosità: come mai la dash cam non la alimenti con la porta USB di destra che funge allo scopo anziché usare il carica batterie da accendisigari?
Semplice cronologia di installazione.
La dashcam é stata installata praticamente subito dopo la consegna.
A quel tempo:
usb di sx per chiavette e musica
centrale per dashcam
usb di dx per cavetto per caricare telefono del "navigatore" che non ha l'opzione di carica a induzione (senza fili)
...e così é rimasta.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Splendido lavoro complimenti e grazie per i preziosi link…..quindi mi confermi che la porta usb in questione riesce a gestire più dispositivi multimediali contemporaneamente?
CarlinKit + 1 chiavetta usb = sì
Non ho provato con 2 chiavette...
 

ste972

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson hybrid EXELLENCE
ciao ragazzi
io sto usando da una settimana circa ApplePie Max.
Viene letto dall'auto come un dispositivo ios ed una volta installato è a tutti gli effetti un telefono android che utilizza l'auto come monitor.
Collegando via BT il telefono si utilizza per telefonare e trasmettere musica.
Inoltre ha un alloggiamento per una scheda dati ( dove carico apk e musica) ed un alloggiamento per una sim.
funziona più che bene, ho installato sul dispositivo tutte le app che volevo compreso waze totmtom go ecc.
Per ora abbastanza soddisfatto. Sono programmate diversi aggiornamenti ed io terrò aggiornati voi se siete interessati.
Rimane assurdo che un sistema che pubblicizza alla grande AA non sia utilizzabile col medesimo sistema.
link con dimostrazione da youtube
 
Ultima modifica:

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Su richiesta del mio secondo pilota/navigatore (moglie), e in procinto di un ennesimo viaggio "long distance" in auto, ho equipaggiato la mia Tucson con un sistema di connessione per Android Auto con WiFi.

Ho acquistato CarlinKit 3.0 modello CPC200-A2A e lo ho interfacciato con l'auto attraverso un USB HUB 3.0 per avere più prese con connessione dati con il sistema multimediale Tucson.
Il tutto é stato collegato con semplicità e funziona.
Il CarlinKit é stato fissato con biadesivo sopra alle prese usb del portaoggetti e rimane completamente fuori visuale.
Il piccolo Hub anche lui fissato con biadesivo il posizione comoda.
Testato AA wifi e funziona dopo meno di un minuto dallingresso in auto, e funziona anche in simultanea lettura con una chiavetta USB con musica (chiavetta piccola da 8GB)

Link di acquisto:
https://www.amazon.it/dp/B0BF4MV1HV?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

https://www.amazon.es/dp/B01AJYN0XA?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

CarlinKit pagato Euro 65,74 con un bonus di 10 Euro offerto dal venditore
Hub usb pagato Euro 6,79 su Amazon Spagnolo

Foto installazione finita
Vedi l'allegato 47482
Vedi l'allegato 47483

Ciao
Frengo
Questo aggeggio serve solo ad avere android auto wireless, giusto?
Non permette di avere TUTTE le app android tipo youtube?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.063
Punteggio reazioni
3.878
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il CarlinKit che ho installato mette in comunicazione il mio smartphone (Android) con l'infotainment del Tucson via WiFi.
Senza questo dispositivo la connessione andrebbe fatta con cavetto usb (dati).
Quindi ora entro in auto e lo smartphone si connette e sul display del infotainment vedo l'opzione AA dsiponibile con un click.
Quello che può fare Android Auto, al di là di come connetti lo smartphone, non sto a spiegarlo io.
Trovi tante spiegazioni già disponibili in rete con una semplicissima richiesta a Google: come funziona Android Auto?

Un esempio:

Ciao
Frengo
 

Laky1976

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230cv At 2wd
Buongiorno a tutti, perdonatemi se scrivo in questa sezione (forse è già stato trattato altrove), ma volevo sapere se potevate aiutarmi a vedere lo schermo con android auto full screen e non a metà. Con carplay si vede a schermo completo ma con android auto no. Ho letto che in altri paesi hanno fatto aggiornamento del sw della tucson e defleggando split screen funziona. A me non va purtroppo (non ho fatto alcun aggiornamento). Grazie.
 

ste972

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2022
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson hybrid EXELLENCE
Buongiorno a tutti, perdonatemi se scrivo in questa sezione (forse è già stato trattato altrove), ma volevo sapere se potevate aiutarmi a vedere lo schermo con android auto full screen e non a metà. Con carplay si vede a schermo completo ma con android auto no. Ho letto che in altri paesi hanno fatto aggiornamento del sw della tucson e defleggando split screen funziona. A me non va purtroppo (non ho fatto alcun aggiornamento). Grazie.
Ciao sfoglia le pagine precedenti e trovi la guida, fermo restando che almeno col mio xiami collegato alla tucson 2021 android auto serve solo a farmi prendere rabbia non funziona quasi nulla una vera pena
 

cfrancesco

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson mild hybrid
Anno
2023
Buongiorno ho acquistato a gennaio di quest'anno tucson hybrid collegato smartphone samsung e attivato google maps che risulta muto....qualcuno può aiutarmi?
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Le possibili cause potrebbero essere che hai il telefono in modalità "non disturbare" ma in quella caso non sentiresti nemmeno la musica ad esempio. Altrimenti hai la possibilità di settare Maps in tre modalità audio: Muto, Solo avvisi (autovelox) oppure libero (ti dice qnd, come e dove svoltare). Dovresti avere un icona a forma di altoparlante. La Tappi è appaiamo le 3 icone relative alla modalità che preferisci.
 

papero72

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2023
Messaggi
7
Punteggio reazioni
12
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
TUCSON XLINE 1.6 CRDI 136CV 48V iMT
Anno
2023
Buongiorno amici,
riguardo l'android auto, ho letto qua e là che i modelli Huawei (ho il P9 Smart) hanno difficoltà a collegarsi ed infatti provando svariate volte mi dà sempre errore...ci provo lo stesso a chiedere: qualcuno con appunto i Huawei è riuscito invece a risolvere?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

Vikiller

Utente
Registrato
23 Giu 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
198
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson EXCELLENCE 1.6 HEV 230CV AT 2WD + PACK EX+LO+DP COLORE POLAR WHITE
Anno
2023
Buongiorno, scusate l'eventuale OT ma, non ho trovato risposte nel forum ... almeno credo di aver cercato bene.... il mio problema è il seguente:

Collego il mio iPhone, aggiornato all'ultima versione con Whatzapp anch'essa aggiornata all'ultima versione.
verifico che il sistema di intrattenimento riconosce il cellulare e faccio partire CarPlay...
Quando mi arriva un messaggio di Whatzapp, il sistema me lo notifica... sia cellulare che sistema di intrattenimento ma, quest'ultimo NON me lo visualizza, sia foto o testo, dicendo che c'è un errore. Non mi visualizza nessuna chat preesistente e chiedendomi soltanto se voglio inviare un messaggio Whatzapp...

A qualcuno è successa la stessa cosa? Se si come avete risolto?

Vi ringrazio in anticipo del tempo che mi dedicate...
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Io ho risolto acquistando AAWIRELLES

nota del moderatore: spostato da altra discussione in quanto più pertinente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Laky1976

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 Hev 230cv At 2wd

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ciao Lume, mi posteresti il link del prodotto? Domanda a macchina spenta, se lo lasci inserito rimane acceso? Assorbe?
www.aawireless.io/shop
Arriva dalla Germania.
Quando spegni l'auto si spegne, io non lo stacco mai, nel cassettino neanche si nota, e molto piccolo, volendo si può collocare nascondendolo con dello stress adesivo poco sopra la porta usb.
Io ho un samnung si collega in 30 secondi da quando entro in auto.
Per ora funziona alla perfezione nessun problema.
 
Alto Basso