multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Dopo che arresto l auto e apro portiera l adattatore android auto wireless ha ancora la spia accesa tant è che lo scollego sempre per paura che consumi la batteria...addirittura una volta ho provato la mattina presto prima di accendere la macchina a collegare l adattatore ma poco dopo si è accesa la spia...bho
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Allego adattatore wireless acceso a macchina spenta...in pratica sono tornato dopo un ora che la macchina era ferma ed era ancora lampeggiante...quindi deduco che la presa usb sia sempre alimentata almeno che non si disattivi dopo qualche giorno di non utilizzo dell auto
 

Allegati

  • Screenshot_20240401_192817_Gallery.jpg
    Screenshot_20240401_192817_Gallery.jpg
    66,4 KB · Visite: 10

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Ho risolto...sono andato verso l auto senza chiavi ed ho visto dal finestrino che la spia dell adattatore era spenta...ho ripreso le chiavi mi sono avvicinato di nuovo all auto e la spia si è accesa senza che aprissi la macchina...quindi la porta usb si attiva solo avvicinandosi all auto con le chiavi
 

Giordano2019

Utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO 21 dark night
hai provato con google maps o con un altro navigatore per vedere se ti fa lo stesso errore? Io sapendo che periodicamente si devono aggiornare le mappe non riesco a fidarmi. Come fa a darti la strada più veloce in tempo reale? Se al momento dell'aggiornamento quella strada era chiusa per un cantiere come te la segnala nel tempo? sempre chiusa o sa quando viene riaperta? Inoltre trovo la mappa più difficile da leggere rispetto agli altri, a volte il display si divide un due, a volte in tre, tende a distrarti. Io ho "eliminato" il navigatore Hyundai del tutto: ho attaccato un dongle collegato al cellulare e uso Car Play senza cavo, tutti i comandi sono vocali, sempre e puntualmente riconosciuti da Siri, sempre (per adesso) affidabile e voce molto piacevole. Stesso sistema per radio, musica e whatsApp. Troppo comodo. Uso i comandi vocali della macchina solo per "fare il figo" con gli amici quando gli chiedo "abbassa il finestrino" oppure "abbassa la temperatura a 18 gradi"
Ciao. Visto che ti stai trovando bene ti posso chiedere quale dongle utilizzi? Vorrei installarlo anch'io... Grazie
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
97
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021

Malik

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence
Anno
2023
Buongiorno al Forum. Sarei interessato all'acquisto di un dongle per rendere in wireless Android Auto. Qualcuno saprebbe dirmi se Hyundai, almeno sulle Tucson, ha intenzione di apportare a breve un aggiornamento in cui rende wireless Android Auto? Non vorrei acquistare un oggetto che magari tra qualche mese potrebbe non servire più. Mi risulta che in altre nazioni la connessione con Android Auto è già possibile tramite wireless. Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte.
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Buongiorno al Forum. Sarei interessato all'acquisto di un dongle per rendere in wireless Android Auto. Qualcuno saprebbe dirmi se Hyundai, almeno sulle Tucson, ha intenzione di apportare a breve un aggiornamento in cui rende wireless Android Auto? Non vorrei acquistare un oggetto che magari tra qualche mese potrebbe non servire più. Mi risulta che in altre nazioni la connessione con Android Auto è già possibile tramite wireless. Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte.
Quando contattai la Hyundai qualche mese fa, mi richiamarono dicendo che in merito a questa tematica: "non è in sviluppo né pianificata l'integrazione di questa funzionalità, tuttavia ci riserviamo la possibilità di modificare quanto detto in futuro" o qualcosa del genere.

Un saluto
 
Alto Basso