• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android auto sulla nostra Tucson: vicini al traguardo?

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
so di essere tocco,
ma la domanda la faccio lo stesso.

su qeusti articoli si parla di "autonomia" dei clienti, che posono scaricare questo ipotetico aggiornamento, metre dato il fatto che la SD non e' scrivibile, pare che in generale gli aggiornamenti siano di totale dominio della concessionaria.

ho capito male ?

il succo sara' quindi che da un certo giorno tutti a fare download dell aggiornamento e per magia tutto va, oppure tutti in conce ?

grazie ...... (@Maurizio_M porta pazienza)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Se è come per la Sonata USA ci faranno scaricare un aggiornamento da mettere su chiavetta usb, poi si va sul navigatore e con una procedura gli si dirà di caricare l'aggiornamento da chiavetta usb
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
so di essere tocco,
ma la domanda la faccio lo stesso.

su qeusti articoli si parla di "autonomia" dei clienti, che posono scaricare questo ipotetico aggiornamento, metre dato il fatto che la SD non e' scrivibile, pare che in generale gli aggiornamenti siano di totale dominio della concessionaria.

ho capito male ?

il succo sara' quindi che da un certo giorno tutti a fare download dell aggiornamento e per magia tutto va, oppure tutti in conce ?

grazie ...... (@Maurizio_M porta pazienza)
Qualche istante fa' ho chiamato l'officina hunday dove ho preso la tucson mi ha detto che ha breve ci sara un aggiornamento ma non android come si dice.......Tra l'altro ha detto che questi aggiornamenti vanno fatti quando si fanno i tagliandi
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Per me le officine ne sanno meno di noi per quanto riguarda gli aggiornamenti...
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
Per me le officine ne sanno meno di noi per quanto riguarda gli aggiornamenti...
speriamo che hai ragione tu in quanto mi harisposto dicendomi che da poco aveva finito un corso e li aveva saputo quello che ho detto prima
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
so di essere tocco,
ma la domanda la faccio lo stesso.

su qeusti articoli si parla di "autonomia" dei clienti, che posono scaricare questo ipotetico aggiornamento, metre dato il fatto che la SD non e' scrivibile, pare che in generale gli aggiornamenti siano di totale dominio della concessionaria.

ho capito male ?

il succo sara' quindi che da un certo giorno tutti a fare download dell aggiornamento e per magia tutto va, oppure tutti in conce ?

grazie ...... (@Maurizio_M porta pazienza)

Da quello che ho capito dal forum spagnolo e da quello francese (i soli paesi dove ad oggi gli aggiornamenti sono stati effettuati, e che usano il nostro stesso sistema di infotainement) l'aggiornamento viene applicato tramite una chiavetta usb che aggiorna una sequenza di software/firmware del sistema, SD delle mappe inclusa.
Diversa la questione degli USA, dove l'aggiornamento scaricabile interessa software e firmware dell'impianto, con l'aggiunta del software necessario a far girare ACP e AA, mentre gli aggiornamenti della cartografia vengono distribuiti (leggasi venduti...) su una nuova SD.
Il motivo per cui vedo difficile che l'aggiornamento per l'Europa possa essere scaricabile dagli utenti sta tutto nelle dimensioni dei file necessari se dovessero includere anche le mappe...
Resta il mio dubbio principale: non c'è il tasto dei comandi vocali, discriminate per il funzionamento di ACP: chi ha un iPhone può provare a vedere in impostazioni-> generali-> CarPlay come tutto il setup inizi con "...tieni premuto il tasto del controllo vocale...".

IMG_1771.PNG

Certo, specifica la modalità wireless, quindi è possibile che con il collegamento via usb (stesso sistema con cui funziona attualmente Android Auto) riconosca l'auto, e il comando di Siri sia attuato dal tasto Home sulla schermata di CarPlay sul navigatore.
Tutto è possibile...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Da quello che ho capito dal forum spagnolo e da quello francese (i soli paesi dove ad oggi gli aggiornamenti sono stati effettuati, e che usano il nostro stesso sistema di infotainement) l'aggiornamento viene applicato tramite una chiavetta usb che aggiorna una sequenza di software/firmware del sistema, SD delle mappe inclusa.
Diversa la questione degli USA, dove l'aggiornamento scaricabile interessa software e firmware dell'impianto, con l'aggiunta del software necessario a far girare ACP e AA, mentre gli aggiornamenti della cartografia vengono distribuiti (leggasi venduti...) su una nuova SD.
Il motivo per cui vedo difficile che l'aggiornamento per l'Europa possa essere scaricabile dagli utenti sta tutto nelle dimensioni dei file necessari se dovessero includere anche le mappe...
Resta il mio dubbio principale: non c'è il tasto dei comandi vocali, discriminate per il funzionamento di ACP: chi ha un iPhone può provare a vedere in impostazioni-> generali-> CarPlay come tutto il setup inizi con "...tieni premuto il tasto del controllo vocale...".

Vedi l'allegato 18437

Certo, specifica la modalità wireless, quindi è possibile che con il collegamento via usb (stesso sistema con cui funziona attualmente Android Auto) riconosca l'auto, e il comando di Siri sia attuato dal tasto Home sulla schermata di CarPlay sul navigatore.
Tutto è possibile...

di' la verita' ... tu lavori in hyundai ... ascolti le nostre lamentele, e fornisci risposte vero :) ?????
ne sai troppe ......
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Se lavorassi in Hyundai avrei comprato sicuramente una vettura di un'altra marca... ;)
eh eh eh troppo facile ... ti saresti fatto assumere da quella marca ...... :)

in riferimento a quanto dici, effettivamente mi sembrerebbe un controsenso dover agire su pulsanti o funzioni, che per costruzione non abbiamo ......
 
Ultima modifica:

Simone85

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT Xpossible
Riassumendo...quante speranze abbiamo di vederlo sulle nostre Tucson?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
allora ne sei cosciente....:p;)
voglio creare false aspettative di modo che quando verrà rilasciato la soddisfazione sarà doppia, come la rosikata di chi ha fatto il mazzo ahahahah
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
ahahah.....
Mentre tu aspetti che venga rilasciato, io mi godo il mio nuovo android !!!! Forse per quando cambieremo auto, sara' di serie, chissa'....
 

Allegati

  • P_20160530_185447.jpg
    P_20160530_185447.jpg
    106,5 KB · Visite: 92

DenisD

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Possible

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Alto Basso